Aspirapolvere Senza Filo Potente? Scopri qual è in questo sito!

Aspirapolvere Senza Filo Potente? Ecco Quali Sono!

aspirapolvere senza filo potente

aspirapolvere senza filo potente

Se cercate un’alternativa che vi permetta di pulire la casa in maniera più semplice rispetto all’aspirapolvere tradizionale, l’aspirapolvere senza fili può essere una valida scelta.

La principale differenza tra un aspirapolvere senza fili (o scopa elettrica) e uno a traino, è appunto l’assenza di fili; la scopa elettrica è alimentata da una batteria ricaricabile attraverso una stazione di supporto collegata alla rete elettrica della casa, che permette all’elettrodomestico di avere un’autonomia che varia da 20 a più di 60 minuti, a seconda del modello. L’assenza di fili e un peso nettamente inferiore rispetto alla media degli aspirapolvere tradizionali in commercio, permettono di lavorare in maniera agile e veloce, riuscendo a pulire anche agli angoli più angusti o gli spazi più alti della casa. Inoltre, esistono dei kit di accessori, già inclusi o acquistabili separatamente, in grado di adattare la scopa elettrica a qualsiasi superficie, dal parquet alla tappezzeria.

In genere, la potenza di aspirazione degli aspirapolvere senza filo è inferiore rispetto a quelli tradizionali; tuttavia, alcune case produttrici hanno creato degli aspirapolvere senza filo potente, con una capacità di aspirazione sovrapponibile agli aspirapolvere a traino, senza incidere sull’autonomia di lavoro. Le prestazioni migliorano ulteriormente se viene utilizzata la tecnologia ciclonica; si tratta di una tecnica che sfrutta la forza centrifuga generata da uno o più cicloni d’aria, in grado di separare le particelle solide dall’aria. In questo modo vengono raccolte anche le particelle più sottili (fino a 0,3 micron), diminuendo notevolmente la presenza di allergeni all’interno dell’ambiente domestico.

Ricapitolando, nella scelta di un buon aspirapolvere senza fili occorre valutare:

  • Potenza
  • Autonomia
  • Uso di tecnologia ciclonica

Di seguito descriveremo due degli aspirapolvere senza fili più potenti e ad alte prestazioni di pulizia, acquistabili su Amazon.

Dyson V8 Absolute

dyson v8 absolute

dyson v8 absolute

Il design innovativo, insieme ad un peso ridotto e ben bilanciato, conferisce a questo elettrodomestico una grande agilità, permettendo una facile pulizia anche delle aree più difficili da raggiungere.

La polvere viene raccolta all’interno di un contenitore rigido con una capacità di 0,5 L ed un sistema di svuotamento veloce e igienico, che eviterà spargimento di polvere o contatto con lo sporco.

Con i suoi 115 Watt/aria, è in grado di garantire un buon livello di pulizia, che viene incrementato dalla tecnologia ciclonica 2 Tier Radial, il quale sfrutta la forza di 15 cicloni d’aria; la potenza di aspirazione può essere aumentata grazie alla funzione Power. L’autonomia è di 40 minuti (10 minuti con l’attivazione del Power) e la ricarica, effettuata tramite una comoda stazione a muro, richiede 3,5 ore.

Insieme all’aspirapolvere vengono forniti spazzola multifunzione, bocchetta a lancia, spazzola Direct Drive per tappezzeria, mini turbo spazzola, spazzola per superfici delicate, spazzola morbida a rullo per superfici dure e spazzola a propulsione per pavimenti e tappezzeria.

Clicca qui per scoprire il prezzo e leggere altre recensioni di questo articolo!

Rowenta RH8872 Air Force Extreme 25V

rowenta rh8872

rowenta rh8872

Il design di questo elettrodomestico è quello classico delle scope elettriche, perciò, nonostante il peso ridotto, è meno maneggevole del Dyson descritto prima, ma permette comunque una buona agilità di movimento; inoltre, grazie alla spazzola pieghevole e al basso profilo, è in grado di raggiungere gli angoli più difficili della stanza. Le luci LED posizionate sulla base triangolare, permettono una maggiore visibilità.

Il Rowenta RH8872 utilizza la tecnologia Air Force, l’equivalente di tecnologia ciclonica, che separa fino al 95% della polvere; è poi dotato di un sistema di filtraggio in schiuma lavabile, in grado di aumentare le prestazioni di pulizia e di proteggere le componenti dell’aspirapolvere.

Il sistema di raccolta dello sporco è costituito da un contenitore rigido, con una capacità di 0,5 L, che si stacca facilmente dal corpo dell’aspirapolvere, per poi essere igienizzato e riutilizzato.

La batteria al litio permette un’autonomia che varia dai 45 ai 65 minuti in base alla potenza di aspirazione, che può essere regolata su tre livelli, permettendo la pulizia di ambienti più ampi rispetto alla maggior parte delle scope elettriche in commercio. Il tempo di ricarica richiede circa 6 ore.

Clicca qui per scoprire il prezzo e leggere altre recensioni di questo articolo!

Leave a Reply