La scopa elettrica Hoover H-FREE 100 è in grado di rispondere a diverse esigenze grazie alle sue innovazioni tecnologiche. Soprattutto se si ha necessità di un dispositivo maneggevole, di lunga durata ed efficace, per aspirare la polvere ed i detriti dalla proprie superfici.
L’estetica della scopa elettrica in questione è piuttosto accattivante, grazie l’insolita combinazione di colori grigio e blu. Tra i punti di forza spicca la tecnologia ciclonica che permette alla scopa elettrica di poter separare le particelle di polvere, per essere più efficace nella pulizia. Grazie ai suoi accessori, infatti, il dispositivo si può adoperare su qualsiasi superficie sia essa delicata oppure no.
Inoltre, l’esperienza di pulizia ne risulta migliorata grazie ai LED presenti sulla spazzola. La luce consentirà di visualizzare meglio lo sporco, anche se nascosto in angoli apparentemente non accessibili. Questa è la visione d’insieme del prodotto. Di seguito, però, scenderemo nel dettaglio, iniziando dalle specifiche meramente tecniche del dispositivo.
Hoover H-FREE 100 – Specifiche del Prodotto
Brand | Hoover |
Modello | H-FREE 100 HF122PTA 011 |
Colore | Grigio/Blu |
Dimensioni del prodotto | 26 x 23.4 x 112 cm |
Voltaggio | 22 volt |
Capacità batteria | 40 minuti |
Capacità serbatoio | 0,9 L |
Peso | 2,6 kg |
Watt | 21,6 |
Hoover H-FREE 100: Design e Caratteristiche
La scopa elettrica senza fili Hoover H-FREE dispone disvariate funzionalità e, anche il suo design, risulta parecchio lineare ed accattivante. Essa si sviluppa in verticale ed è composta da due colori: grigio e blu. Una combinazione piuttosto insolita per un aspirapolvere. Maneggevole e leggera, la scopa elettrica grazie al suo peso irrisorio e alla tecnologia senza fili, può percorrere tranquillamente la casa, permettendo, a chi la usa, eventualmente di fare su e giù per le scale.
Sulla parte superiore si trova il motore che consente di comandare la scopa elettrica attraverso pulsante di accensione, impugnatura ed indicatore per visualizzare lo stato di autonomia della batteria.
La struttura verticale della scopa elettrica è stata pensata per direzionare al meglio la potenza d’aspirazione. Una pulizia ancora più efficace e direzionata è possibile anche grazie alle luci al LED presenti sulla spazzola.
Il sistema Quick Park&Go permette di poter posizionare l’aspirapolvere in piedi, in posizione verticale, senza che cada. In questo modo, l’utente potrà svolgere delle funzioni urgenti, tipo rispondere al telefono.
Non meno importante, la capacità del serbatoio (0,9L) che, seppur può sembrare ridotta rispetto ad altri dispositivi, fa il suo lavoro grazie all’aspirazione a tecnologia ciclonica.
L’autonomia della scopa elettrica è di 40 minuti terminati i quali la batteria al litio può essere rimossa e ricaricata. Un dettaglio non trascurabile, quello di poter estrarre la batteria, poiché l’utente potrà metterla in carica ovunque e, eventualmente, averne un doppione di riserva. Il tempo di ricarica, infatti, potrebbe essere piuttosto lungo e si aggira attorno le 5 e le 6 ore.
Il motore con il serbatoio, poi, si separa per poter diventare un aspirapolvere da utilizzare su tessili ed imbottiti o, semplicemente, come aspira briciole, utile anche per la macchina.
Insomma, la scopa elettrica Hoover H-FREE 10 è bella da guardare ma costituisce anche un alleato per la pulizia quotidiana.
Quali sono gli accessori di Hoover H-FREE 100?
Gli accessori della scopa elettrica Hoover H-FREE 100 sono:
- Batteria al litio rimovibile
- Filtro
- Spazzola a pennello
- Bocchetta per fessure
- 1 spazzola principale
Come Funziona
Il funzionamento dell’aspirapolvere in oggetto è molto semplice, consentendone l’utilizzo a tutta la famiglia.
Si tratta, infatti, di un dispositivo parecchio versatile. Con la spazzola classica può rimuovere polvere e detriti dal pavimento. In più, grazie alla luce al LED si possono visualizzare i detriti anche negli angoli più nascosti della casa, ad esempio, sotto il divano.
Smontando la spazzola principale ed il tubo, l’aspirapolvere può essere utilizzato con gli altri due accessori. Il primo è la spazzola a pennello, costituita da setole morbide, che consente di aspirare con precisione e delicatezza la polvere anche da superfici molto fragili. Un esempio? Una mensola con i libri o diversi suppellettili.
Se, invece, si decide di montare la bocchetta per fessure, rimuovere polvere e detriti dagli imbottiti, ma anche dai sedili della tua auto, non sarà più un problema.
La mini turbo spazzola è perfetta per chi vive con animali, essendo studiata per aspirare in profondità i peli dei propri pet da qualsiasi superficie o tessuto
Praticamente, si preme il pulsante di accensione, posto sul corpo principale del dispositivo e si passa dove necessario. Un indicatore consentirà di capire lo stato della batteria e se è necessario ricaricare. Con la modalità di aspirazione massima attivata, si può arrivare ad utilizzare l’aspirapolvere per ben 40 minuti filati.
Con la modalità continua si può pulire comodamente. Infatti, se si preme la leva due volte, viene attivata la modalità di aspirazione continua. In tal caso, non bisognerà premere ogni volta il pulsante on/off.
Quando avrà smesso di lavorare, si rimuove la batteria e si pone separatamente in ricarica mentre, il serbatoio andrà svuotato direttamente in pattumiera e poi igienizzato. Anche se la capacità potrebbe sembrare ridotta, ciò facilita lo svuotamento frequente ed evita il contatto eventuale con polvere ed allergeni. Lo svuotamento avviene, infatti, attraverso un solo click che permette l’apertura del vano sottostante.
Anche il rullo della spazzola principale potrà essere rimosso con facilità. Al suo interno, infatti, saranno raccolti peli e capelli che dovranno essere puliti. L’aspirapolvere, poi, verrà posizionato sul supporto a parete, in attesa di funzionare di nuovo. Dopo 5 o 6 ore la batteria è pronta per essere rimessa al suo posto.
Alimentazione
L’aspirapolvere Hoover H-FREE 100 possiede una batteria al litio di alta qualità da 22 V. L’autonomia è di 40 minuti ma, data la caratteristica della batteria rimovibile, si può acquistare a parte, eventualmente, una batteria doppia da tenere come riserva.
Hoover H-FREE 100: La Prova
Siamo giunti alla prova reale dell’aspirapolvere Hoover H-FREE 100. C’è da dire che i colori ci hanno conquistato e sembrano sposarsi perfettamente con abitazioni dal design moderno e funzionale. Non sarà un problema, dunque, lasciarla in giro per casa.
Abbiamo molto apprezzato la possibilità di svariati usi dell’aspirapolvere, grazie agli accessori presenti nella confezione. Abbiamo deciso, dunque, di metterlo alla prova sul campo, pulendo sotto i piedini della credenza in cucina che non pulivamo da tempo. Grazie alle luci al LED presenti sulla spazzola principale, abbiamo potuto direzionare al meglio l’aspirapolvere, al fine di aspirare velocemente e con attenzione tutti i detriti. Velocemente, con una sola passata, l’aspirapolvere ha fatto il suo lavoro.
Successivamente, abbiamo staccato la spazzola e abbiamo notato che il mini turbo aveva raccolto al suo interno tutti i capelli ed i peli di animale che, nel corso del tempo, si erano annidati sotto la credenza. Improvvisamente, però, abbiamo dovuto aprire al corriere che ha citofonato per lasciarci un pacco. A questo punto, abbiamo approfittato della possibilità di parcheggiare in verticale il dispositivo. Successivamente, ci siamo rimessi a lavoro e dopo una veloce pulita, Hoover H-FREE 100 era in grado di poter mettersi al lavoro di nuovo.
Successivamente, abbiamo deciso di smontare la spazzola principale per utilizzare l’aspirapolvere aggiungendovi l’accessorio bocchetta per fessure. A questo punto, ci siamo diretti verso la poltrona del nostro cane a pelo lungo. Il bocchettone ci ha permesso di raggiungere anche gli angoli più angusti della poltrona. Abbiamo passato il dispositivo lungo le cuciture, sui braccioli, senza perderci un centimetro. Alla fine, il serbatoio si è riempito per metà di peli.
Sempre rimanendo nell’autonomia dei 40 minuti, abbiamo montato sull’aspirapolvere la spazzola a pennello. L’abbiamo utilizzata su una mensola di vetro presente sopra il calorifero e ha funzionato alla perfezione con delicatezza e precisione.
Una volta terminata la sessione di pulizia, l’aspirapolvere Hoover H-FREE 100 ha avuto bisogno della sua ricarica. A tal fine, abbiamo rimosso la batteria e l’abbiamo collegata alla presa di corrente. L’aspirapolvere, invece, è stato attaccato alla sua stazione vicino al muro.
Hoover H-FREE 100: Prezzo
Neatsvor H-FREE 100 è un dispositivo all’avanguardia con diverse funzionalità. Perciò, si può confermare che il suo rapporto qualità prezzo è ottimo. Essendo alla portata di ogni portafogli, potrebbe costituire un piccolo investimento per la propria casa. Grazie alla facilità d’uso e alla leggerezza, è una scopa elettrica che può essere usata facilmente anche dalle persone anziane o da chi lamenta problemi alla schiena.
Hoover H-FREE 100: Valutazione
Conclusioni
Se si è alla ricerca di una scopa elettrica che possa aspirare la polvere da diverse superfici, in poco tempo e senza sforzo, allora l’aspirapolvere Hoover H-FREE 100 potrebbe essere la scelta giusta. Per la sua facilità di utilizzo potrebbe essere fatto adoperare anche da un adolescente, per responsabilizzarlo e fargli dare una mano nelle pulizie domestiche. Un vero e proprio piccolo investimento per avere le superfici pulite, anche dai peli di animale.