Recensione Aspirapolvere Senza Fili Ultenic U11
L’aspirapolvere senza fili Ultenic U11 è un vero e proprio gioiellino di questo brand internazionale, che ha studiato prestazioni elevate con un ottimo rapporto qualità prezzo.
Questo aspirapolvere senza fili possiede un design elegante ma moderno, con linee compatte che lo rendono maneggevole e adatto ad ogni tipo di ambiente. Ultenic ha pensato anche ad una serie di accessori che potessero renderlo ancora più forte durante la pulizia in tutta la casa, non solo sulle superfici ma anche su mobili e imbottiti. I punti di forza da elencare dell’ aspirapolvere senza fili Ultenic U11 sono veramente tanti, uno tra tutti la potenza di aspirazione che sa dove puntare per eliminare gli acari della polvere e tutti gli allergeni che colpiscono la salute di tutti noi.
Ma come si usa? Approfondiremo tra poco anche questo aspetto, ma ciò che possiamo anticipare è che è sicuramente molto intuitivo e adatto a tutte quelle persone che si affacciano al mondo del “senza fili” per la prima volta.
Scopriamo insieme, passo dopo passo, tutto quello che c’è da sapere sull’aspirapolvere senza fili Ultenic U11.
Ultenic U11 – Specifiche del Prodotto
Brand | Ultenic |
Modello | U11 |
Colore | Verde metalizzato |
Peso Articolo | 2,72 Kg |
Dimensioni del prodotto | 125,5×25,4×22,1 |
Voltaggio | 34 |
Capacità Batteria | 55 minuti |
Tempo di ricarica | 3 ore |
Potenza Aspirazione | 25000Pa |
Watt | 260 |
Ultenic U11: Design e Caratteristiche
L’aspirapolvere senza fili Ultenic U11 segue il mood dell’azienda, che non solo crea elettrodomestici innovativi con prestazioni tecnologicamente avanzate ma anche molto belli da vedere. Insomma, questo gioiellino con sviluppo verticale e senza filo diventa un vero e proprio membro della famiglia sposandosi con l’arredamento scelto per la propria casa.
Come accennato, il design dell’aspirapolvere è delicato, elegante seppur moderno con linee compatte. Il funzionamento è facilitato dal tasto di accensione e quello per lo svuotamento del contenitore della povere che si trovano lungo l’impugnatura. Ma non è tutto, infatti è dotato di un display touch screen che si trova nella parte superiore – dove c’è il motore – , al fine di poter avere a disposizione una panoramica sul suo funzionamento (livello di batteria, scelta della potenza di aspirazione, errori eventuali durante la pulizia).
Motore e contenitore della polvere sono stati studiati al fine che fossero totalmente in linea. Questo significa che l’aspirapolvere senza fili Ultenic U11 abbia un peso leggero con impugnatura ergonomica.
I materiali che il brand ha pensato per la sua realizzazione sono alluminio e plastica Premium, che rende tutti i componenti ultra resistenti ma leggeri. Sempre in merito al design, non passa di certo inosservata la nuance che è stata scelta: ci ha lasciato piacevolmente sorpresi!
E la base di ricarica? Eccezionale! Infatti si monta in pochissimo tempo e non occupa posto in casa. Presenta un colore basico con all’interno tutti gli accessori e una batteria extra: unico svantaggio, anche se non determinante ai fini di pulizia e ingombro, il fatto che non si possa appendere al muro.
Per quanto riguarda i tantissimi accessori che abbiamo trovato in dotazione, vi evidenziamo:
- Ugello lungo e stretto che è ottimale per l’aspirazione della polvere che si annida dentro le fessure dei divani, letti e tra i mobili (ideale anche per pulire tra i tasti del computer).
- Mini spazzola rotonda compatta e completa di setole semi rigide, per eliminare tutta la polvere sui mobili – tende e automobile.
- Mini spazzola motorizzata che è stata studiata per eliminare quelli che sono gli acari piccoli che si annidano sugli imbottiti, compresi capelli e peli dei nostri amici a quattro zampe.
- Turbo spazzola motorizzata che è dedicata ai pavimenti. Non mancano le luci Led frontali così da poter raggiungere anche gli angoli della casa bui, dove si annida ogni tipo di detrito.
Quali sono gli accessori di Ultenic U11?
Questa aspirapolvere senza fili Ultenic U11 è dotata di:
- Testina principale per aspirazione
- Stazione di ricarica
- Spazzola a rullo
- Tubo metallico
- Tubo allungato
- Testina quadrata allungata
- Spazzola rotonda
- Mini testina
Ultenic U11 come funziona
L’aspirapolvere senza fili Ultenic U11 è tecnologicamente avanzato e molto facile da utilizzare. Partiamo subito col mettere in rilievo il fatto che si possano scegliere tre livelli di aspirazione differenti, dalla potenza minima che passa a quella massima arrivando all’Auto (consigliata per le pulizie quotidiane, regolandosi in automatico a seconda del lavoro che deve svolgere e tipologia di pavimento).
Pur essendo un modello di fascia media, la sua potenza di aspirazione – 25.000 Pa – è notevole grazie al motore da 260W. Ma non è tutto, infatti l’aspirapolvere senza fili Ultenic U11 è dotato della Tecnologia intelligente V Boost. Che cos’è? Come già accennato è in grado, in totale autonomia, di comprendere quale sia il tipo di superficie che sta trattando tanto da adattare la potenza di aspirazione. Un esempio pratico: quando passa sopra un tappeto, il livello di potenza aumento così da catturare peli e capelli imprigionati tra le trame.
Il suo funzionamento di alto livello lo si deve anche alla tecnologia ciclonica e 4 fasi di filtraggio differenti:
- Il filtro numero 1 controlla le particelle di polvere dividendo le grandi dalle piccole
- Il filtro numero 2 possiede una rete in acciaio inossidabile che trattiene tutte le particelle di polvere minuscole (e dannose!)
- Il filtro numero 3 è formato da una spugna e si attiva per trattenere le microparticelle, così da restituire aria pulita
- Il filtro numero 4 – HEPA – trattiene tutti gli acari e allergeni così da poter avere una casa pulita e sana.
Come accennato, questo aspirapolvere senza fili firmato da Ultenic è molto facile da utilizzare e leggero. Basterà accenderlo e spegnerlo dal bottone che si trova sull’impugnatura e gestire tutto il resto tramite display touch screen integrato.
Una volta che la sessione di pulizia è terminata, con un solo click si potrà eliminare la polvere accumulata all’interno del contenitore – senza sporcarsi le mani e per terra. La stazione di ricarica è poi pronta per accogliere il suo aspirapolvere senza fili Ultenic U11, così che in circa 3 ore sia nuovamente pronto per essere utilizzato.
Alimentazione
L’ aspirapolvere senza fili Ultenic U11 è dotato di una batteria agli ioni di litio – 20V. Il suo funzionamento assicura sino a 55 minuti di lavoro – che si dimezzano quando si utilizza la potenza massima di aspirazione.
Recensione Ultenic U11: La Prova Reale
Eccoci arrivati alla prova reale dell’aspirapolvere senza fili Ultenic U11: abbiamo potuto verificare tutte le caratteristiche descritte e il livello di pulizia di questo gioiellino della tecnica.
La prima cosa che non passa inosservata è certamente il suo design. Una nuance diversa dal solito che accompagna il suo sviluppo verticale, rendendolo unico nel proprio genere. L’altro fattore che ci ha piacevolmente stupiti è la grande gamma di accessori che ci sono in dotazione, da utilizzare per pulire ogni angolo della casa.
È leggerissimo e facile da usare, infatti con un solo bottone lo abbiamo messo in funzione provando la spazzola principale sulle varie superfici. In cucina è tutto piastrellato e ha lavorato in modalità standard catturando polvere ma anche i peli del nostro cane. Una volta che lo abbiamo passato sul tappeto ha cambiato in automatico la modalità di aspirazione, aumentandola, così da eliminare tutti i capelli e peli attorcigliati tra le trame.
In camera da letto c’è il parquet e le spazzole sono così delicate che non abbiamo riscontrato alcun problema. Ma non è tutto, infatti le luci Led sono determinanti per andare a pulire quegli angoli nascosti – bui e sempre ricchi di polvere che si è annidata.
Abbiamo voluto provare anche gli altri accessori, lungo gli imbottiti – fessure varie – mensole e anche dentro l’automobile: con una sola passata la polvere è stata eliminata.
Leggero ma anche silenzioso, infatti il nostro amico a quattro zampe non si è infastidito e ha continuato a dormire beatamente durante le varie sessioni di pulizia. La batteria – controllata dal display touch screen – ha avuto una durata di circa 40 minuti (corretto, avendo provato tutte le modalità di aspirazione) e poi si è ricaricata in sole 3 ore grazie alla sua base discreta e compatta.
Il contenitore della polvere è molto grande, lo abbiamo svuotato con un solo click e non ci siamo sporcati le mani. La nostra sensazione è che questo modello ci accompagnerà per moltissimo tempo!
Ultenic U11 Prezzo
L’aspirapolvere senza fili Ultenic U11 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Di fascia media con una dotazione di accessori notevoli così come le tecnologie che sono state pensate e sviluppate.
Vantaggi
- Design elegante
- Tecnologicamente avanzato
- Accessori in dotazione
- Potenza di aspirazione
- Stand verticale con ricarca
Svantaggi
- Le ruote della spazzola dovrebbero essere più performanti
Ultenic U11 contro Ultenic U10 – Proscenic P10 Pro e Proscenic P11
Mettiamo l’aspirapolvere senza fili Ultenic U11 in comparazione con uno del medesimo brand – Ultenic U10 – ma anche con Proscenic P10 Pro e Proscenic P11. Quali saranno le differenze tra loro?
Ultenic U11: Conclusioni
L’ aspirapolvere senza fili Ultenic U11 è un ottimo alleato per la pulizia di tutti i giorni, ideale per ogni tipologia di superficie – casa e famiglia. Prezzo competitivo, prestazioni di alto livello e accessori che completano la pulizia di tutta la casa. Assolutamente consigliato.