Recensione Xiaomi G9

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 è un nuovo gioiellino per la casa del brand leader in campo internazionale. I professionisti del settore hanno cercato di concepire un modello con le stesse caratteristiche tecnologiche dei prodotti Xiaomi ma in una veste più economica e ricca di dettagli.

Semplice e lineare, vi innamorerete del suo total white con inserti colorati dall’impugnatura forte. Leggero ed ergonomico è ideale per tutte le persone che non sopportano gli elettrodomestici grandi ma che desiderano una casa pulita in pochissimo tempo.

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 possiede un filtro Hepa con un accessorio che si trasforma in più alleati come la spazzola per pavimenti ideale per peli e capelli, soprattutto in caso di amici a quattro zampe. La sua testina a V ha delle caratteristiche strutturali innovative particolareggiate da un sistema al fine che nulla si impigli nei rulli per un pulito perfetto. Questa testina è inoltre perfetta

 anche per i tappeti, senza dover ogni volta cambiare spazzola a seconda della superficie che si sta trattando.

Batteria a lunga durata sino a 60 minuti di autonomia, con una potenza del suo motore brushless con 3 diverse velocità per una pulizia ottimale. Tutta la spazzatura viene imprigionata nel contenitore che ha una capacità pari a 0,6 litri che verrà svuotata al termine della sessione di pulizia con un solo gesto.

Ma come funziona questo nuovo gioiello firmato Xiaomi e a chi è consigliato? Vediamo insieme tutte quante le sue caratteristiche peculiari!

Xiaomi G9: Specifiche del Prodotto

BrandXiaomi
ModelloG9
ColoreBianco
Peso Articolo3,8 kg
Capacità Batteria60 minuti
Tempo di ricarica3 ore
Potenza Aspirazione20.000 Pa circa
Watt120

Xiaomi G9: Design e Caratteristiche

xiaomi g9
xiaomi g9

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 ha un design semplice studiato particolarmente al fine che si potesse adattare ad ogni genere ci casa e arredamento. Il suo sviluppo è in verticale e i comandi sono concentrati sulla parte alta, vicina all’impugnatura per poi estendersi sino a quando non si trova la sua spazzola con design a V per pavimenti e tappeti integrata.

È piccola, maneggevole e pesa meno di 4 chilogrammi così da essere spostata facilmente da una stanza all’altra senza fatica. Ma la sua forza non è solo nel design infatti la tecnologia avanzata che appartiene all’ aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 è tipica del brand.

Prima di tutto è alimentato da un motore brushless digitale con 120 watt di potenza ad aria così da imprigionare le particelle ma rilasciarla pulita nell’ambiente. La sua batteria ha una durata di 60 minuti così da poter pulire tutta la casa in un’unica sessione o in più sessioni diverse a seconda della necessità e in cambio chiede solo 3 ore di riposo per ricaricarsi ed essere di nuovo pronta all’uso.

Pulisce tutto e bene? Assolutamente sì, infatti tra le sue caratteristiche peculiari non possono non essere citate le 3 potenze che passano dalla normale sino alla potente per andare ad eliminare anche lo sporco più forte.

Tra gli accessori, come accennato, l’ aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 si compone di una spazzola principale due in uno che pulisce pavimenti e tappeti, una mini spazzola elettrica e poi un ugello per le fessure, anche le più strette da pulire.

Una volta che si è terminata la sessione di pulizia, l’elettrodomestico potrà essere riposto nel suo dock. Tra i vantaggi anche il filtro Hepa a 12 cicloni così da non intasare il filtro mentre la polvere viene catturata dal contenitore che ha 0,6 litri di capacità. Tutti gli accessori si staccano facilmente e sono lavabili a mano.

Quali sono gli accessori di Xiaomi G9?

Questa aspirapolvere senza fili è dotata di:

  • Spazzola due in uno
  • Ugello per fessure
  • Mini spazzola elettrica
  • Dock per ricarica
  • Caricabatterie
  • Manuale di istruzione

Xiaomi G9: come funziona

L’ aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 ha una funzionalità semplicissima studiata per ottenere il meglio a livello tecnologico ma anche per essere utilizzata da tutti, anche chi non ha tempo o non è avvezzo a questi elettrodomestici.

Senza fili, senza sacchetto e leggerissima la sua potenza la si deve al motore brushless integrato che crea una aspirazione in grado di imprigionare tutta la polvere rilasciando aria pulita. Tutto questo lavoro viene prodotto al meglio grazie alle tre modalità di pulizia standard, media e potente per aspirare anche lo sporco più nascosto e tenace.

Filtro Hepa integrato con 12 cicloni e un contenitore della polvere che ha una capienza sino a 0.6 litri ideale per pulire tutta la casa. Così come la sua capacità, infatti la batteria ha una durata di 60 minuti in condizioni di pulizia normale che diminuiscono in base alla potenza desiderata. Una volta che è terminata la sessione basterà mettere l’aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 direttamente sul dock e attendere 3,5 ore per poterlo utilizzare nuovamente.

Una delle caratteristiche più importanti in merito alla sua funzionalità è senza dubbio la spazzola due in uno ideale per pavimenti e tappeti. Possiede una forma a V interessante che divide peli e capelli al fine di non farli aggrovigliare tra loro. Tra gli accessori troviamo anche un ugello piccolo da usare in fessure come quelle del divano, letto ma anche sui mobili per togliere la polvere più facilmente – e una mini spazzola elettrica per una pulizia veloce.

Tutti i suoi accessori sono removibili con un solo click e lavabili a mano, immediatamente igienizzati.

Xiaomi G9: La Prova

L’ aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 è veramente un gioiellino infatti sotto il piano estetico è leggera dalle nuance che si sposano perfettamente ad ogni tipologia di arredamento. Ma per valutare anche la sua performance abbiamo deciso di usarla su pavimenti e tappeti così da vedere se funziona bene, tenendo conto in casa nostra c’è  un cane e anche un gatto che lasciano peli ovunque.

Una volta tolta dalla scatola abbiamo potuto notare la sua leggerezza e abbiamo iniziato con la pulizia classica sul pavimento della cucina con la spazzola due in uno, potenza normale. Con una sola passata abbiamo eliminato polvere e briciole di biscotto che erano cadute dopo la colazione: la spazzola a forma di V è delicatissima e in un attimo il nostro pavimento era come nuovo.

xiaomi g9 accessori 1
xiaomi g9 accessori 1

Ma la prova vera è sul tappeto dove cane e gatto dormono rilasciando tantissimi peli: sempre con la spazzola due in uno siamo andati a lavorare sulla  superficie ma con potenza media e con due passate siamo riusciti ad eliminare tutti i peli incastrati e anche i capelli, che si trovano sempre dappertutto in casa. Per pulire tra le fessure di letti e divani abbiamo provato l’ugello piccolo con modalità di aspirazione normale mentre su alcune parti del divano abbiamo dovuto usare la mini spazzola motorizzata a velocità massima: in un attimo la casa è pulita!

Motore brushless potente e il filtro Hepa è ottimale per avere sempre un ricircolo pulito dell’aria. Non solo, abbiamo notato anche che la batteria ha un’ottima autonomia: nel nostro caso non di 60 minuti totali avendo utilizzato tutte le modalità di aspirazione ma comunque in 40 minuti siamo riusciti a pulire tutta la casa.

Una volta terminato abbiamo tolto la polvere dal contenitore di capacità 0.6 litri con un solo click, filtro Hepa e accessori per un lavaggio e igienizzazione. Ora l’ aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 è nel suo dock per la ricarica e in sole 3 ore sarà nuovamente pronta per affrontare i peli del nostro cane e del nostro gatto.

Xiaomi G9 Prezzo e Codice Sconto

xiaomi g9 accessori 2
xiaomi g9 accessori 2

L’ aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 è stata concepita per essere un modello economico ma senza perdere le tecnologie di cui il brand è famoso. Ottimale per chi vuole spendere poco ma necessita di pulire casa a fondo in pochi minuti di lavoro.

Il pacco batteria include una batteria e un adattatore da agganciare alla parte superiore dell’aspirapolvere, per caricare contemporaneamente sia la batteria “di serie” che quella aggiuntiva.

Vantaggi

  • Design
  • Batteria removibile
  • Potenza
  • Capienza contenitore polvere
  • Filtro Hepa
  • Spazzola a V due in uno

Svantaggi

  • Non sono stati riscontrati svantaggi

Xiaomi G9 vs Proscenic P11

Mettiamo l’aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 in confronto con un top di gamma ovvero il Proscenic P11. Pronti a scoprire le differenze?

Proscenic P11

 
  
Capacità della batteria2200 mAh
Volt22,2
Durata massima della batteria50 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità3
Potenza di Aspirazione25000 Pa
Tecnologia ciclonicaSi
Tempo di ricarica3-4 ore
Numero di accessori inclusi4
Capacità Serbatoio650 ml
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch

Xiaomi G9

 
  
Capacità della batteria2500 mAH
Voltn.n.
Durata massima della batteria60 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità3
Potenza di Aspirazione120 watt
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica3,5 ore
Numero di accessori inclusi3
Capacità Serbatoio0,6L
Led sulla Spazzolano
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touchno

Xiaomi G9: Conclusioni

L’ aspirapolvere senza fili Xiaomi G9 è assolutamente consigliato. Non è solo economico ma anche tecnologicamente avanzato con un ricco ventaglio di accessori, ideali per tutta la casa.

Potente, esteticamente perfetto e di grande aiuto per una pulizia veloce ma perfetta.

8.4 Total Score
Recensione

Potenza Aspirazione
9.5
Silenziosità
9
Durata Batteria
9
Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
6
Reperibilità Ricambi
7.5
Maneggevolezza
9
Peso
9
PROS
  • Design
  • Pulizia
  • Potenza
  • Accessori
CONS
  • Nessuno
Add your review  |  Read reviews and comments
Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspirapolvere Senza Fili