Recensione Aspirapolvere Senza Filo Proscenic P10 Pro
L’aspirapolvere senza fili Proscenic P10 Pro è l’elettrodomestico che tutti dovrebbero avere in casa. Consigliato per single, coppie e famiglie numerose che non hanno tempo per pulire ma desiderano avere superfici e arredi sempre perfetti. L’azienda leader sul mercato ha rivoluzionato il modo di fare pulizia con questa aspirapolvere senza fili ciclonica che ha uno sviluppo verticale molto elegante e sofisticato.
Ideale per ogni tipologia di arredamento è molto facile da utilizzare, nonostante abbia delle tecnologie integrate di grande impatto. Il suo motore Brushless da 260W consente di ottenere una grande potenza di aspirazione – 2300Pa – così da avere tutte le superfici pulite da particelle di polvere più o meno grandi.
3 gradi di aspirazione differenti da scegliere in base alle proprie necessità, il suo display touch posto sulla parte dell’impugnatura è di grande aiuto per controllare tutto il lavoro. Toccando il pulsante si potrà andare a modificare la potenza, controllare il livello della batteria e possibili errori del nostro aspirapolvere senza fili Proscenic P10 Pro. A proposito di batteria, quest’ultima è removibile e ha una durata di 52 minuti circa: un consiglio è quello di dotarsi di una batteria di ricambio (acquistabile a parte) così da non dover attendere il tempo della ricarica.
Proscenic ha come sempre un occhio di riguardo sulla filtrazione e la pulizia dell’aria. Proscenic P10 Pro possiede un filtro Hepa a 4 stadi che bloccano la polvere – anche la più sottile – all’interno del suo contenitore da 650 ml lasciando l’aria pulita così come le superfici. Ma gli accessori, quali sono?
C’è veramente l’imbarazzo della scelta e non si dovranno andare ad acquistare altri elettrodomestici per pulire la casa. La prima è la spazzola con rullo necessaria per catturare peli e capelli, poi la mini testina di aspirazione che rimuove la polvere dagli imbottiti. Da non perdere la funzionalità della spazzola rotonda ideale per gli scaffali e le tende, per poi passare al beccuccio che si infila negli angoli più nascosti di letti e divani (vedremo di seguito che si potrà usare anche per gli interni dell’auto).
La spazzola principale è dotata di luci Led intense che aiutano a rimuovere la polvere dagli angoli della casa più bui, dove si accumula tutta la sporcizia. Ma non è tutto, infatti la testina ha una rotazione di 90° anteriormente e 180° su entrambi i lati, così che possa raggiungere le zone impervie come sotto i mobili e sotto i divani.
Una volta che la sessione di pulizia è terminata, i componenti potranno essere smontati e lavati sotto l’acqua corrente, mentre la batteria si ricarica nella sua stazione a muro occupando pochissimo spazio.
Pronti a conoscere da vicino la innovativa aspirapolvere senza fili Proscenic P10 Pro? Ecco tutto quello che bisogna sapere.
Proscenic P10 Pro – Specifiche del Prodotto
Brand | Proscenic |
Modello | 10 Pro |
Colore | Blu |
Peso Articolo | n.n. |
Dimensioni del prodotto | 74,2×30,5×15,2 cm |
Voltaggio | 30 |
Capacità Batteria | 52 minuti |
Tempo di ricarica | 120 minuti |
Potenza Aspirazione | 23000Pa |
Watt | 260 |
Proscenic P10 Pro : Design e Caratteristiche
Innovazione in casa Proscenic con il nuovo P10 Pro che non ha nulla da invidiare agli altri aspirapolvere del brand internazionale. Ha un design molto delicato e studiato nei minimi particolari, con un sviluppo in verticale altamente longilineo e dotato degli strumenti necessari per la pulizia perfetta.
Tubo lungo che si può staccare e riattaccare a seconda della necessità con la base che possiede non solo il contenitore per la polvere – modalità ciclonica – da 650ml ma anche il display touch. La grande innovazione diventa facile da usare, infatti basterà premere sul tastino per poter scegliere la modalità di aspirazione tra le tre in dotazione, nonché il livello di batteria ed eventuali messaggi di errore.
Si scende e incontriamo i suoi accessori che sono stati studiati dai professionisti di Proscenic al fine di avere a disposizione tutti gli strumenti per la pulizia della casa. La sua spazzola con rullo è a forma dentata così da imprigionare peli e capelli, spezzandoli per non farli attorcigliare. Poi c’è la mini testina che si occupa della pulizia degli imbottiti e la spazzola rotonda che lavora su tende, muri, soffitti nonché mobili per eliminare tutta la polvere.
Per chi vuole pulire gli interni dell’auto o in mezzo a divani e letti, non può mancare il beccuccio che si infila ovunque e permette una pulizia perfetta in pochissimi minuti.
Tra le sue caratteristiche primarie, l’aspirapolvere senza fili Proscenic P10 Pro è dotata di un motore Brushless potente da 260W generando potenza di aspirazione sino a 23000Pa. Ma non è tutto perché Proscenic ha anche pensato ad un sistema di filtrazione a 4 stadi differenti, per imprigionare la polvere più sottile mantenendo l’aria pulita.
Una pulizia facile anche per le persone che non amano la tecnologia moderna, anche grazie alle luci Led che sono posizionate sulla spazzola principale al fine di catturare lo sporco negli angoli bui della casa. Mal di schiena? Non ci sono problemi, l’aspirapolvere senza fili Proscenic P10 Pro è slanciata nonché in grado di piegarsi a 90° anteriormente e 180° sui lati raggiungendo i luoghi più difficili sotto il divano e sotto i mobili, senza il minimo sforzo da parte nostra.
È bene evidenziare che la batteria ha una autonomia di 52 minuti, che non sono tanti: a sua difesa però possiamo dire che la potenza di aspirazione è talmente potente, che sicuramente avanzeranno anche dei minuti dopo la pulizia della casa! Ricordiamo inoltre essere rimovibile e se si vuole acquistare una batteria di ricambio a parte, non si dovrà attendere la ricarica completa.
Proscenic ha pensato proprio a tutto: una volta che sessione di pulizia è terminata, i componenti potranno essere rimossi e lavati sotto l’acqua corrente senza alcuna controindicazione (seguire sempre le istruzioni ed evitare il metodo fai da te).
Quali sono gli accessori di Proscenic P10 Pro?
Questa aspirapolvere senza fili è dotata di:
- Batteria
- Stazione di ricarica a muro
- Testina principale
- Spazzola rotonda
- Testina a beccuccio
- Mini testina
- Libretto di istruzioni
Proscenic P10 Pro come funziona
Ma come funziona l’aspirapolvere senza fili Proscenic P10 Pro? Questo elettrodomestico a tecnologia ciclonica è veramente un gioiellino. Usarla è semplicissimo, infatti grazie al suo display touch possiamo in un attimo dare il via alla sessione di pulizia intensa.
Scegliamo il livello di aspirazione tra le tre a disposizione, l’accessorio e diamo il via alla pulizia intensa. Per gli angoli più bui possiamo chiedere aiuto ai Led intensi che sono posizionati sulla spazzola principale, proprio per imprigionare la polvere che si annida negli angoli.
Proscenic 10 Pro è anche dotato della Tecnologia Vboost, una vera tecnica intelligente ottimizzando pulizia e tempi per ogni tipologia di superficie: questo serve per ottenere un equilibrio notevole e una durata della batteria maggiore.
La batteria rimovibile ha una durata di 52 minuti e da modo di pulire un monolocale in pochissimo tempo essendo accompagnata dal motore Brusheless potente e studiato nei minimi dettagli. Tutta la polvere che si cattura durante il passaggio dell’aspirapolvere viene imprigionata nel suo contenitore da 650ml di capacità: ampio e sofisticato, non dovrà essere svuotato ogni volta!
La scelta dell’accessorio è importante, perché quelli che si possono trovare hanno ognuno il proprio compito: superfici, auto, imbottiti, fessure di divani e letti, mobili e soffitti. Insomma, l’aspirapolvere senza fili Proscenic P10 Pro è un vero alleato trasformandosi in più elettrodomestici in uno.
Ma non è finita qui, una volta che abbiamo terminato la sessione di pulizia possiamo smontare il filtro Hepa – composto da 4 stadi differenti che imprigionano anche le particelle di polvere più piccole – e lavarlo sotto l’acqua corrente. Basta un solo tasto per pulire, una scelta del tipo di aspirazione dalla normale sino alla più intensa per avere in pochissimo tempo tutta la casa pulita.
Alimentazione
L’aspirapolvere senza fili Proscenic P10 Pro è dotato di una batteria rimovibile agli ioni di litio, facile da installare e da rimuovere. La sua durata è di circa 52 minuti con un tempo di ricarica di 120 minuti al massimo. La batteria di riserva si può acquistare separatamente.
Recensione Proscenic P10 Pro: La Prova Reale
Ecco il momento tanto atteso della prova reale dell’aspirapolvere senza fili Proscenic P10 Pro! Lo abbiamo messo alla prova in casa nostra dove si trova un gatto curioso e una cavia peruviana che lascia il fieno in ogni angolo.
Prima di tutto abbiamo notato un design accattivante ed elegante. Il colore blu scuro è intenso, si sposa perfettamente con l’arredamento e ha uno sviluppo in verticale di grande impatto visivo. Ci piace anche il display touch così da avere la situazione sotto controllo in ogni momento della pulizia.
Confermiamo che gli accessori sono tantissimi e che consentono di pulire tutte le superfici della casa nonché gli arredi. Ma iniziamo subito la pulizia per vedere come si comporta.
Abbiamo installato la spazzola standard dentellata e modalità di aspirazione normale. Il passaggio è molto leggero, fluido e non ci sono ostacoli che non riesca a superare: in un solo passaggio ha imprigionato peli e capelli dentro il contenitore da 650ml e continuato la sua azione avendo anche cura del parquet.
Ci piacciono anche le luci Led così che finalmente siamo riusciti a togliere tutta la polvere annidata negli angoli più bui della casa. Abbiamo poi voluto provare la testina con beccuccio per eliminare peli e fieno da divani e letti (lo proveremo anche per gli interni dell’auto!).
Poi la spazzola rotonda ci ha aiutato ad eliminare lo sporco dai mobili e dalle tende, fin al soffitto per poi terminare con la mini spazzola sugli imbottiti presi d’assalto dal gatto, il vero Re della casa.
La batteria ha una durata di 52 minuti che potrebbe essere sufficiente in caso di una pulizia veloce. Per una sessione più lunga, consigliamo di acquistare a parte una batteria agli ioni di litio di ricambio così da non doversi interrompere ogni volta.
Abbiamo terminato, rimosso la batteria e messa in carica. Nel frattempo abbiamo smontato il filtro Hepa e lavato sotto l’acqua corrente seguendo bene le indicazioni del libretto di istruzioni. Veramente una grande sorpresa, considerando i tantissimi peli per casa che si annidano ogni giorno!
Proscenic P10 Pro Prezzo
L’ aspirapolvere senza fili Proscenic P10 Pro ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Bisogna considerare non solo il grande valore del brand ma anche la tecnologia, funzionalità e i tantissimi accessori a disposizione.
Vantaggi
- Design elegante
- Tecnologicamente avanzato
- Accessori
- Potenza di aspirazione
- Facile da usare
Svantaggi
- La batteria non dura a lungo
Proscenic P10 Pro vs Proscenic P11
Mettiamo l’aspirapolvere senza fili Proscenic P10 Pro in comparazione con un elettrodomestico dello stesso brand, ovvero aspirapolvere senza fili Proscenic P11: quali sono le differenze?
Proscenic P10 Pro: Conclusioni
Acquistare un aspirapolvere senza fili Proscenic P10 Pro è veramente un grande affare. Non solo in termini di costi ma anche per quanto riguarda la pulizia della casa: tantissimi accessori, pulizia veloce e completa, rispetto per le superfici e facile da usare. Lo consigliamo a tutti quanti!