Recensione Ultenic U10

ultenic u10

Recensione Aspirapolvere Senza Fili Ultenic U10

L’aspirapolvere senza fili Ultenic U10 è stato creato per soddisfare quelle che sono le esigenze primarie di ogni utente. Noterete con un certo stupore non solo la definizione in termini di design, ma anche le sue tante caratteristiche, nonostante sia un prodotto economico.

Ultenic è un brand internazionale associato al marchio leader Proscenic, produttore di diversi dispositivi intelligenti che permettono di avere dei veri e propri alleati in casa. L’azienda cinese sta prendendo man mano piede anche in Italia, grazie alle sue funzioni molto attente alla tecnologia intelligente unita a materiali di alta qualità sempre con un occhio al prezzo finale.  L’ aspirapolvere senza fili Ultenic U10 possiede una potenza di 23000P e un sistema di filtraggio a 4 stadi con filtro Hepa integrato, che consente di imprigionare sino all’ultimo granello di polvere rilasciando solo aria buona.

Tecnologia ciclonica che dice addio definitivamente ai vari sacchettini, con due spazzole principali che eseguono una pulizia accurata in ogni angolo della casa. Possiamo scegliere due modalità di pulizia – eco oppure massima – a seconda del tipo di pulizia da svolgere, con la batteria che ha una autonomia sino a 40 minuti.

Ma le sue caratteristiche innovative non sono di certo terminate qui: scopriamo insieme quali sono e tutte le prestazioni di questa aspirapolvere senza fili Ultenic U10!

Ultenic U10 – Specifiche del Prodotto

BrandUltenic
ModelloU10
ColoreRosso
Peso Articolo1,26
Dimensioni del prodotto34x22x12
Voltaggion.n.
Capacità Batteria40 minuti
Tempo di ricarica5 ore
Potenza Aspirazione23000Pa
Watt250

Ultenic U10: Design e Caratteristiche

ultenic u10
ultenic u10

L’aspirapolvere senza fili Ultenic U10 è un piccolo gioiello tecnologico, considerando il suo peso che supera di poco il chilogrammo e le dimensioni compatte. Nonostante questo, possiede tutte le carte in regola per essere un alleato nelle pulizie di casa grazie alle sue prestazioni come da mood del brand.

Un design piacevole e delicato, contraddistinto dalle nuance del rosso e del grigio che si sposano insieme. Molto solido, con plastiche di alta qualità nonostante non siano Premium come gli altri della famiglia: bisogna considerare il fatto che questo aspirapolvere sia ottimale per una pulizia quotidiana e per chi non vuole sollevare pesi, anche su una abitazione che si sviluppa in più livelli.

La sua batteria agli ioni di litio – 2000 mAh – è removibile così da rendere la ricarica ancora più comoda e flessibile all’interno della stazione dedicata e compresa nel pacchetto. La sua autonomia è di circa 40 minuti in modalità di aspirazione eco: gli stessi diventeranno meno nel momento in cui si deciderà di utilizzare la massima potenza.

Tra le caratteristiche da indicare in merito al suo design, non possiamo dimenticare le luci a Led che indicano lo stato cambiando il colore così da poter essere sempre aggiornati. Per attivare e disattivare l’aspirapolvere senza fili Ultenic U10 basterà premere il grilletto dedicato e poi rilasciarlo, consentendo anche in questo caso un uso veloce e agevole.

Passando alla parte sottostante arriviamo alle spazzole che sono le vere protagoniste per pulire i pavimenti. La principale ha dimensioni ridotte, meno allungata ma con ottime prestazioni di pulizia aiutandoci con le luci a led che indicano lo sporco da aspirare  – anche negli angoli più nascosti. Al contrario di molti modelli di aspirapolvere senza fili, l’Ultenic U10 è in grado di rilevare in autonomia il tipo di sporco da aspirare adeguando la potenza di aspirazione tra le due in dotazione.

Il serbatoio della polvere ha una capacità di 0,5 Litri, ideale per catturare tutto lo sporco e imprigionarlo sino a quando non andremo a svuotarlo. Un’altra caratteristica che rende questo aspirapolvere senza fili Ultenic U10 ideale per ogni tipo di casa è il suo filtro Hepa, dotato di 4 stati di filtraggio che catturano le particelle di polvere – anche le più piccole – restituendo solo aria pulita.

Quali sono gli accessori di Ultenic U10?

Questa aspirapolvere senza fili Ultenic U10 è dotata di:

  • Testa motorizzata
  • Tubo metallico conduttivo
  • Spazzola principale per pavimento
  • Spazzola complementare per peli e capelli
  • Beccuccio di aspirazione
  • Accessorio per aspirare la polvere dagli imbottiti
  • Manuale d’uso

Ultenic U10  come funziona

ultenic u10 accessori
ultenic u10 accessori

Ma come funziona l’aspirapolvere senza fili Ultenic U10? Come accennato è un vero e proprio alleato per la pulizia quotidiana, molto maneggevole e pratico da usare. Il suo sviluppo in verticale gli consente – insieme al peso ridotto – di essere agile e pulire anche nelle zone dove si annida la polvere ogni giorno.

In termini di aspirazione non teme confronti, lavorando in modalità Eco e indicando le zone più sporche grazie alle luci Led. Nel momento in cui incontra una zona con una quantità di polvere eccessiva, cambia in automatico la potenza di aspirazione catturando sino all’ultimo granello. Per azionarla basterà premere l’ugello corrispondente e lasciarlo andare, iniziando la sessione di pulizia: noterete che grazie al filtro Hepa e il sistema di filtraggio a 4 stadi, non resterà neanche un granello di polvere per terra e l’aria sarà pulita.

Gli accessori in dotazione sono numerosi e studiati appositamente per pulire ogni angolo dalla casa, non solo superfici e tappeti ma anche imbottiti e mobili:

  • La spazzola principale è piccola ma determinata a catturare lo sporco lungo le superfici, anche le più delicate
  • La spazzola dentata è ideale per la pulizia di tappeti dove si annidano capelli e peli dei nostri amici a quattro zampe, attorcigliandosi lungo le trame
  • Il beccuccio 2 – in -1 si usa per aspirare gli imbottiti e le zone dietro i cuscini, dove si creano cumuli di polvere nascosta e comunque dannosa per la salute.

Mentre aspiriamo, la polvere viene imprigionata man mano nel contenitore che ha una capacità di 0,5 litri: una volta pieno possiamo svuotarlo con un solo click, senza sporcare mani e pavimento. La batteria è removibile e si ricarica nella sua stazione ricordando che ha sino a 40 minuti di autonomia!

Alimentazione

L’aspirapolvere senza fili Ultenic U10 funziona con batteria agli Ioni di Litio removibile, con una durata di circa 40 minuti e un tempo di ricarica richiesto pari a 4/5 ore.

Recensione Ultenic U10: La Prova Reale

Eccoci alla prova reale dell’aspirapolvere senza fili Ultenic U10. La prima cosa che abbiamo notato è il suo design molto delicato, con colori leggeri come il rosso e il grigio.

La seconda caratteristica che non passa di certo inosservata è il suo peso molto leggero, ideale per noi che abbiamo una casa su due piani. Il contenitore della polvere ha una capacità di 0,5 litri che lo rende ottimale per le sue dimensioni e ci piace il fatto che possegga il filtro Hepa (chi non ha un allergico alla polvere in famiglia?).

Abbiamo provato i vari accessori e simulato alcune situazioni che potrebbero essere comuni durante una normale giornata in casa nostra. L’accensione dell’aspirapolvere senza fili Ultenic U10 è facilitata – infatti basta premere il pulsante e lasciarlo andare per iniziare la sessione di pulizia.

La spazzola principale è veramente piccola ma nel complesso lavora bene e cattura quelle che sono le particelle di polvere e peli di ogni tipo di amico a quattro zampe. Lungo il percorso abbiamo fatto trovare all’aspirapolvere dello zucchero, caduto copiosamente sul pavimento: la sua tecnologia intelligente si è immediatamente attivata e ha modificato la potenza di aspirazione passando a quella MAX (più potente). Una volta che tutto lo zucchero è stato aspirato è ritornato in modalità Eco, continuando la sua corsa. Non male anche i led che illuminano le zone buie, così da poter aspirare quella polvere che ad occhio nudo non si vede mai.

Ottimo risultato anche sui tappeti a trame grosse, dove peli e capelli si aggrovigliano continuamente: con una sola passata abbiamo avuto un risultato finale perfetto. La bocchetta piccola l’abbiamo usata nelle fessure di letto e divani, mentre la spazzola abbiamo provato ad usarla sui cuscini e anche sui sedili dell’auto: ci sono volute tre passate circa per avere tutto pulito e senza polvere.

La batteria è durata circa 30 minuti (corretto, considerando i vari cambi di potenza dell’aspirazione). La stessa l’abbiamo poi rimossa e posizionata sulla stazione di ricarica attendendo circa 4 ore per poterla riutilizzare.

Nel complesso questo aspirapolvere senza fili Ultenic U10 è molto buono, con materiali resistenti e con un ottimo grado di pulizia. Ideale sicuramente per case piccole e per le pulizie quotidiane.

Ultenic U10 Prezzo

L’aspirapolvere senza fili Ultenic U10 è un elettrodomestico di fascia economica, ideale per una pulizia casalinga giornaliera. È dotato di tecnologie intelligenti e accessori per pulire tutta la casa in maniera rapida ma precisa.

Vantaggi

  • Tecnologie intelligenti
  • Accessori
  • Silenzioso
  • Led che illuminano il percorso
  • Leggera
  • Compatta

Svantaggi

  • Per una pulizia giornaliera in ambienti non troppo grandi

Ultenic U10 contro Ultenic U11 –  Proscenic P10 Pro e Proscenic P11

Abbiamo messo in comparazione l’aspirapolvere senza fili Ultenic U10 con l’Ultenic U11, ma anche con i due Proscenic P 10 Pro e P11: quali sono le loro differenze?

Ultenic U10

 
  
Capacità della batteria2000 mAh
Volt22,2
Durata massima della batteria40 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità3
Potenza di Aspirazione23000 Pa
Tecnologia ciclonicaSi
Tempo di ricarica4/5 ore
Numero di accessori inclusi4
Capacità Serbatoio0,5 litri
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touchno

Ultenic U11

 
  
Capacità della batteria2600 mAh
Volt34
Durata massima della batteria55 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità3
Potenza di Aspirazione25000 Pa
Tecnologia ciclonicaSi
Tempo di ricarica3 ore
Numero di accessori inclusi4
Capacità Serbatoio0,65 litri
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA
Supporto a muro inclusono
Display Touch

Proscenic P11

 
  
Capacità della batteria2200 mAh
Volt22,2
Durata massima della batteria50 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità3
Potenza di Aspirazione25000 Pa
Tecnologia ciclonicaSi
Tempo di ricarica3-4 ore
Numero di accessori inclusi4
Capacità Serbatoio650 ml
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch

Proscenic P10 Pro

 
  
Capacità della batteria2200 mAh
Volt30 Volt
Durata massima della batteria52 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità3
Potenza di Aspirazione23000 Pa
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica120 minuti
Numero di accessori inclusi4
Capacità Serbatoio650ml
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch

Ultenic U10: Conclusioni

L’aspirapolvere senza fili Ultenic U10 ci ha stupito in maniera positiva! Economico, silenzioso e dotato di caratteristiche performanti e molto intelligenti: ideale per un uso quotidiano veloce e per catturare la polvere che si annida anche negli angoli più nascosti. Lo consigliamo a tutte le persone che desiderano una casa pulita e in ordine!

8.9Expert Score
Recensione

Potenza Aspirazione
9
Silenziosità
9.5
Durata Batteria
9
Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
9
Reperibilità Ricambi
7.5
Maneggevolezza
9
Peso
9
Positive
  • Maneggevolezza
  • Leggerezza
  • Tecnologia
  • Pulizia intelligente
Negatives
  • Per appartamenti piccoli
Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspirapolvere Senza Fili