Aspirapolvere Senza Fili

Recensione Rowenta RH6921 – Aspirapolvere Senza Filo

Chi di voi non ha in casa almeno un elettrodomestico del marchio Rowenta? Brand leader che nasce agli inizi del 900 e che cresce nel tempo con la proposta di prodotti tecnologicamente avanzati e che rispondono alle esigenze del cliente finale. Non solo, perché grazie alla partnership con il WWF il marchio strizza l’occhio all’ambiente e all’attenzione sul futuro del nostro pianeta Terra.

Oggi vogliamo parlarvi di uno dei prodotti top in termini di aspirapolvere senza fili: l’aspirapolvere Rowenta RH6921. Pratica, maneggevole dal design semplice che si fonde perfettamente con ogni tipologia di arredamento: è consigliata a chi desidera pulire la propria casa ma non ha tanto tempo seppur esigendo la perfezione.

Creata con tecnologia ciclonica ci permette di dire addio al sacchetto raccogli sporco e non pensarci più, grazie al suo contenitore. Il prodotto è leggerissimo e consente di pulire tutta la casa con la sua spazzola, dotata di Led che si accendono in automatico quando dobbiamo trattare gli angoli più bui dove si annidano peli e capelli.

L’aspirapolvere Rowenta RH6921 possiede un ottimo rapporto qualità prezzo: perché acquistarla? Ci sono tantissimi motivi e ve li illustriamo passo passo di seguito.

Rowenta RH6921 – Specifiche del Prodotto

BrandRowenta
ModelloRH 6921
ColoreGrigio e Blu
Peso Articolo2,2 Kg
Dimensioni del prodotto110x25x21,5 cm
Voltaggio22 Volt
Capacità Batterian.n.
Tempo di ricarica4 ore
Potenze di Aspirazione2
Wattn.n.

Rowenta RH6921: Design e Caratteristiche

rowenta rh6921
rowenta rh6921

L’aspirapolvere Rowenta RH6921 è stata studiata per avere un design semplice, dai colori non sgargianti e seriosi – proprio per andare a soddisfare ogni tipologia di gusto personale. Naturalmente questo dettaglio è soggettivo, ma il brand è sempre molto attento a non trascurare anche questo dettaglio.

Elegante e raffinata, questa aspirapolvere senza fili Rowenta RH6921 possiede una forma longilinea – molto leggera e di grande impatto. Il filtro resta visibile in trasparenza all’interno del suo cestello.

Le caratteristiche di questo modello di aspirapolvere senza fili sono tecnologicamente avanzate e studiate dai professionisti della Rowenta. Gli innesti sono di buona qualità e i materiali utilizzati sono robusti e ben disegnati: una nota a favore anche i suoi pulsanti, che reagiscono immediatamente alla pressione manuale senza alcuno sforzo.

Una delle caratteristiche di punta dell’aspirapolvere Rowenta RH6921 è il suo peso: pensate che con i suoi 2,2 Kg può essere trasportata ovunque senza alcuna fatica da una stanza all’altra o, ancora meglio, se la vostra casa è suddivisa in piani (con le scale da pulire tutti i giorni).

C’è da dire anche che questa aspirapolvere senza fili del brand leader Rowenta non possiede accessori aggiuntivi, per questo motivo la sua spazzola unica consente di pulire tutte le superfici della casa.

Ha una autonomia che arriva sino a 45 minuti in potenza minima e 17 minuti in potenza massima: Rowenta ha pensato per questo prodotto ad una batteria agli ioni di litio da 22 Volt, facilmente estraibile e ricaricabile in sole 4 ore.

Come fare per vedere il livello di ricarica/autonomia? Sul corpo dell’aspirapolvere trovate un led posizionato centralmente con colori che cambiano a seconda del messaggio:

Tutto lo sporco viene imprigionato all’interno del suo filtro facilmente lavabile e che si estrae con un solo gesto, così da poterlo pulire prontamente.

Non è un filtro HEPA e si può lavare sotto l’acqua corrente.

La sua capacità è di 0,5 litri (nella media rispetto alle altre aspirapolvere senza fili), quindi non grandissimo ma comunque con performance elevate.

Quali sono gli accessori di Rowenta RH6921?

Questa aspirapolvere senza fili è dotata di:

Rowenta RH6921: come funziona

rowenta rh6921 mini

Ma come funziona questa aspirapolvere senza fili Rowenta RH6921? Come vi abbiamo detto, si presenta con un design molto delicato ed elegante. Dall’altra parte Rowenta ha voluto facilitarne l’utilizzo mettendo le persone in condizione di poter pulire ogni tipologia di superficie senza perdere tempo.

Ha in dotazione una spazzola unica motorizzata che con una sola passata raccoglie peli, capelli e polvere. È stato progettato per raggiungere tutte le zone della casa, anche le più buie e nascoste grazie alla luce Led che si accende in automatico: anche quelli finalmente potranno ritornare ad essere puliti con una sola passata.

Non da meno le scale, infatti grazie al suo peso di soli 2,2 chilogrammi sarà facilissimo sollevarla e pulire questa zona considerata sempre molto difficile da trattare. La batteria al litio da 22 volt permette una pulizia completa grazie alla sua autonomia sino a 45 minuti se usiamo la potenza minima e sino a 17 minuti se utilizziamo quella massima: una volta che deve essere ricaricata basterà attendere solo 4 ore per essere nuovamente pronta all’uso.

La sua tecnologia è ciclonica, quindi non sarà necessario pensare ai sacchettini da cambiare perché tutto lo sporco viene aspirato e incastrato all’interno del suo filtro – che non è HEPA: facile da smontare e da pulire sotto l’acqua corrente. Uno dei suoi tanti pregi? È silenziosa, fattore molto importante per questa tipologia di prodotti.

Alimentazione

L’aspirapolvere Rowenta RH6921 possiede una batteria agli ioni di litio con una autonomia sino a 45 minuti. La stessa si può estrarre facilmente pigiando i suoi due tastini di colore blu, che sono posizionati ai lati del corpo motore.

Si ricarica in circa 4 ore e il livello è segnalato grazie al Led posizionato sul corpo motore: mentre lavoriamo possiamo vedere i colori che cambiano a seconda di quanto stiamo consumando:

Recensione Rowenta RH6921 : La Prova Reale

rowenta rh6921 spazzola

Dopo aver elencato i suoi tanti pregi, abbiamo voluto provarla direttamente per testare se quanto scritto sulla carta corrispondesse al vero. Come prima cosa vi confermiamo che il suo design è veramente molto delicato ed elegante, con colori classici che si sposano perfettamente con ogni gusto personale.

Non solo perché è così leggero che si può trasportare facilmente anche se si possiede una casa a più piani e c’è la necessità di pulire anche le scale.

Come abbiamo detto questa aspirapolvere Rowenta RH6921 non possiede alcun accessorio, se non la sua spazzola principale che dovrebbe consentire di pulire tutte le superfici: in effetti è grande, morbida e dotata delle luci a Led che si accendono quando incontriamo gli angoli non illuminati della casa.

Per verificare le sue potenzialità l’abbiamo messa alla prova in più modi:

  1. È riuscito a pulire il grande tappeto dove il nostro cane e il nostro gatto dormono? Sì, con una sola passata ha aspirato i peli, i capelli e anche la polvere tanto che il tappeto sembra nuovo. Abbiamo usato la potenza standard e non abbiamo dovuto passare la spazzola una seconda volta;
  2. Abbiamo sbriciolato dei biscotti e fatto cadere dello zucchero sul pavimento e con due passate abbiamo ottenuto una superficie pulita, sempre con aspirazione di potenza standard;
  3. Siamo andati al piano superiore per pulire gli angoli più nascosti. Con la luce Led è stato facilissimo pulire tutto con una sola passata. Poi abbiamo aspirato al polvere dalle scale ed è talmente leggera che non abbiamo fatto alcuna fatica;
  4. Abbiamo poi voluto provare a farle aspirare qualcosa di più grosso, come noccioline e pasta corta, ma in questo caso ha fatto fatica e non abbiamo voluto rischiare ulteriormente.

La batteria è durata 45 minuti come segnalato e si è ricaricata in 4 ore complete. Ottimo anche il contenitore per lo sporco, facilmente removibile e lavabile sotto l’acqua corrente. Unica pecca è il fatto di non avere accessori ulteriori in dotazione.

Rowenta RH6921 : Prezzo

L’aspirapolvere Rowenta RH6921 possiede un ottimo rapporto qualità prezzo ed è consigliato ad ogni tipo di budget, con la sicurezza di acquisto di prodotto tra le migliori marche in assoluto.

Vantaggi

Svantaggi

Rowenta RH6921  vs Jashen v16 e Hoover H Free 700

Per capire ancora meglio se questa aspirapolvere faccia per noi, la mettiamo in confronto con altri prodotti dello stesso brand – ovvero Jashen V16 e Hoover H-Free 700.

Tre modelli differenti, tecnologicamente avanzati e con la consapevolezza che Hoover studia loro nei minimi dettagli. Ecco le loro caratteristiche:

Jashen V16
Rowenta RH6921
Hoover H-Free 700 HF722HCG
Capacità della batteria
2.500 mAh
n.n.
n.n.
Volt
25,2 V
22
22
Durata massima batteria
40 minuti
fino a 45 minuti
fino a 35 minuti
Batteria Rimovibile
Numero di Velocità
3
2
3
Potenza di Aspirazione
22.000 Pa
n.n.
n.n.
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica
4,5 ore
4 ore
5 ore
Accessori
5
1
8
Capacità Serbatoio
0,5 Litri
0,9 Litri
0,7 Litri
Led
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch
Jashen V16
Capacità della batteria
2.500 mAh
Volt
25,2 V
Durata massima batteria
40 minuti
Batteria Rimovibile
Numero di Velocità
3
Potenza di Aspirazione
22.000 Pa
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica
4,5 ore
Accessori
5
Capacità Serbatoio
0,5 Litri
Led
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch
Rowenta RH6921
Capacità della batteria
n.n.
Volt
22
Durata massima batteria
fino a 45 minuti
Batteria Rimovibile
Numero di Velocità
2
Potenza di Aspirazione
n.n.
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica
4 ore
Accessori
1
Capacità Serbatoio
0,9 Litri
Led
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch
Hoover H-Free 700 HF722HCG
Capacità della batteria
n.n.
Volt
22
Durata massima batteria
fino a 35 minuti
Batteria Rimovibile
Numero di Velocità
3
Potenza di Aspirazione
n.n.
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica
5 ore
Accessori
8
Capacità Serbatoio
0,7 Litri
Led
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch
-

Rowenta RH6921: Conclusioni

Possiamo dire che l’aspirapolvere Rowenta RH6921 sia un ottimo acquisto per chi desidera una casa pulita in pochissimo tempo. La sua spazzola rispetta tutte le superfici e aspira con una sola passata peli, capelli e polvere.

Ottimo rapporto qualità prezzo, per un marchio da sempre leader tra gli elettrodomestici.

Alcune immagini dell’aspirapolvere senza fili Rowenta RH6921

I Voti

Voto dei Visitatori 3 (5 voti) (Clicca sulla stella per lasciare il tuo voto!)
Valutazione

Nome del Prodotto: Rowenta RH6921

Descrizione: Aspirapolvere senza filo Rowenta RH6921

Marca: Rowenta

[ Leggi ]

  • Potenza Aspirazione
  • Silenziosità
  • Durata Batteria
  • Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
  • Reperibilità ricambi
  • Maneggevolezza
  • Peso
4.3

Riepilogo

Pros

  • Leggerissima
  • Batteria con durata di 45 minuti
  • Silenziosa
  • Design elegante
  • Facile da smontare e da pulire
  • Maneggevole

Cons

  • Nessun accessorio aggiuntivo in dotazione
Exit mobile version