Recensione Nuovo Proscenic P8 Plus – Aspirapolvere Senza Fili

Il Proscenic P8 Plus è la “naturale” evoluzione del Proscenic P8, già esistente sul mercato, oppure qualcosa di più? Scopriamolo insieme in questa nuova recensione!

 

proscenic p8 plus

proscenic p8 plus

Gli aspirapolvere senza fili Proscenic, oltre che per il loro design, sono ormai conosciuti tra il grande pubblico per essere anche gli aspirapolvere senza fili con il miglior rapporto qualità prezzo presente sul mercato.

Su www.aspirapolveresenzafili.com abbiamo già parlato del Proscenic P8, del Proscenic P9 e del Proscenic i7, ma oggi desideriamo presentare uno dei nuovi arrivi di questa linea: l’aspirapolvere senza fili Proscenic P8 Plus.

Di sicuro, se siete già lettori del nostro blog, vi starete dicendo “Sì, va bene, ma cosa ha di così speciale? Probabilmente si tratterà di un Proscenic P8 con qualche optional in più.”

Sì e no, perché questo elettrodomestico, malgrado faccia parte della stessa linea, nasconde molto di più di qualche optional aggiuntivo: per iniziare è dotato di un motore brushless, capace di creare una potenza di aspirazione di 15000 PA, che lo rende adatto sia per pulire i pavimenti, sia per igienizzare a fondo gli interni dell’automobile, la tappezzeria, le fughe delle scale e gli altri spazi considerati “impossibili” da pulire in modo efficiente.

Inoltre, a differenza degli altri modelli di Proscenic, il P8 Plus viene fornito con un contenitore raccogli polvere chiamato Super Grande, che oltre ad essere in grado di immagazzinare fino ad 1,2 litri di sporcizia, può essere appeso alla parete insieme agli altri accessori.

Clicca qui per vederlo su Amazon

Proscenic P8 Plus: specifiche del prodotto

Brand Proscenic
Peso articolo 3,42 chili
Dimensioni prodotto 71x32x16 centimetri
Capacità 1,20 litri
Volume 1,20 litri
Wattaggio 180 Watt
Spegnimento automatico No
Numero di velocità 2
Caratteristiche speciali Motore brushless, batteria ricaricabile agli ioni di litio che assicura un’autonomia di 35 minuti e due livelli di aspirazione facili da cambiare

 

Design e caratteristiche dell’aspirapolvere senza fili Proscenic P8 Plus

Il Proscenic P8 Plus si presenta con un design molto simile a quello del Proscenic P8: l’unica differenza è rappresentata dal colore, un rosa molto delicato che lo rende gradevole a livello visivo.

Più interessanti le caratteristiche tecniche, visto che oltre ad un motore brushless, questo aspirapolvere possiede una batteria ricaricabile da 2200mAh con un’autonomia di 35 minuti.

La batteria di questo gioiello è anche staccabile, quindi nel caso si esaurisca, può essere rimossa senza particolari problemi dalla sua sede e sostituita.

Le sorprese però, questo sempre per quanto riguarda la batteria, non sono finite qui: difatti, se la batteria del Proscenic P8 Plus si esaurisce, il consumatore può decidere di acquistare  un’altra batteria di ricambio.

Passando invece a parlare dei due livelli di aspirazione, quest’ultimi non solo risultano facili da cambiare, ma in più grazie ad essi è possibile rimuovere non solo la polvere più ostica, ma anche il pangrattato, i capelli, i peli di animale, eccetera.

La spazzola elettrica a rullo consente di igienizzare a fondo le piastrelle del bagno, i pavimenti in legno e le moquette, anche quelle più delicate e difficili da pulire.

Per quanto riguarda gli altri accessori, possiamo affermare che oltre ad essere numerosi, sono anche molto versatili, perché permettono di pulire senza particolari difficoltà gli scaffali delle librerie, i divani, i seggiolini dei bambini e le tende.

Codice Sconto Amazon: PHVW6W5Z

Clicca il link qui sotto per aprire Amazon, dovrai scrivere il codice sconto nella pagina di pagamento per vedere il prezzo scontato:

Clicca qui per vederlo su Amazon

Il Proscenic P8 Plus e la nostra temutissima prova pratica: è scontro di titani!

Stavolta per la nostra prova del nove abbiamo deciso di sottoporre il Proscenic P8 Plus ad un test davvero difficile: la pulizia di un salone da parrucchiera!

La proprietaria di questo salone, stanca di dover combattere con i capelli dei clienti, ci ha contattati per chiederci se avessimo un aspirapolvere senza fili da proporle, visto che iniziava ad essere stanca di dover passare ogni ora la scopa.

Il giorno prestabilito dell’appuntamento ci siamo presentati con l’aspirapolvere Proscenic P8 Plus per vedere se sarebbe riuscito a superare quella prova e anche per capire se, questo elettrodomestico, potesse essere quello che la titolare stava cercando da tempo.

Subito dopo averlo acceso, abbiamo iniziato a passarlo sul pavimento e, con grande meraviglia della proprietaria del salone (e pure nostra!), non solo questo aspirapolvere si è rivelato all’altezza della sua fama, ma in più si è rivelato anche poco rumoroso.

Gli accessori in dotazione ci hanno inoltre permesso di pulire a fondo anche le poltrone della sala d’attesa: un dettaglio che è stato molto apprezzato dalla titolare del salone.

Tenendolo alla potenza minima, l’aspirapolvere senza fili non solo ha rimosso i capelli con una sola passata, ma in più è durato fino a 50 minuti, quindi 15 minuti in più dei 35 promessi dalla descrizione!

Inutile dire che la parrucchiera, dopo averlo visto all’opera, ci ha chiesto subito se poteva acquistare presso di noi l’aspirapolvere senza fili Proscenic P8 Plus!

E noi non solo le abbiamo risposto di sì, ma in più le abbiamo permesso di ottenerlo ad un prezzo vantaggioso grazie ai nostri sconti.

Clicca qui per vederlo su Amazon

Utilizzi dell’aspirapolvere senza fili Proscenic P8 Plus

L’aspirapolvere Proscenic P8 Plus, oltre che per rimuovere lo sporco più difficile dai pavimenti, può essere utilizzato per pulire di fino gli interni della macchina, dalle portiere fino al cruscotto, passando anche per la tappezzeria e per il seggiolino da viaggio per i bambini.

Grazie al pratico pennello, incluso tra gli accessori, risulta anche perfetto per la pulizia delle persiane, in quanto riesce ad infilarsi senza fatica tra le fessure e a spazzare via ogni più piccola traccia di polvere.

Proscenic P8 Plus: che differenza c’è con il Proscenic P9 e il Proscenic i7?

La prima differenza che salta all’occhio quando si confrontano il Proscenic P8 Plus, il Proscenic P9 e il Proscenic i7 è il prezzo: questo aspirapolvere, diversamente dai suoi rivali, costa meno rispetto al Proscenic i7 e ben 50 euro in meno rispetto al Proscenic P9.

Un altro dettaglio che abbiamo notato è il colore, che come abbiamo detto è in una tonalità delicata di rosa: il Proscenic i7 infatti vira più verso il rosso scuro, mentre il Proscenic P9 è completamente diverso, in quanto è bianco con dettagli verdi.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, fatta eccezione per la potenza di aspirazione (questo aspirapolvere senza fili risulta meno potente rispetto al Proscenic P9 e al Proscenic i7), non ci sono altre differenze particolari da segnalare.

Tutti i modelli presi in esame sono infatti dotati di un motore brushless, di un design versatile e ultraleggero, di una stazione di ricarica che permette di appenderli alla parete e di numerosi accessori, che possono essere utilizzati per svolgere le pulizie più disparate.

Clicca qui per vederlo su Amazon

Proscenic P8 Plus: prezzo

Il Proscenic P8 Plus, pur essendo dotato di un’ottima potenza di aspirazione, viene proposto ad un prezzo che lo fa rientrare negli elettrodomestici di fascia bassa-media, quindi può essere acquistato sia dalle famiglie sia dalle persone singole che desiderano un’aspirapolvere senza fili potente, ma che non possono permettersi di investire grandi somme per esaudire questo desiderio.

Codice Sconto Amazon: PHVW6W5Z

Clicca il link qui sotto per aprire Amazon, dovrai scrivere il codice sconto nella pagina di pagamento per vedere il prezzo scontato:

Clicca qui per vederlo su Amazon

Proscenic P8 Plus: vantaggi

  • Leggero come pochi altri, scorre bene sui pavimenti e si infila in tutti gli angoli, anche sotto il letto, con assoluta facilità.
  • Contro i peli, i capelli e la sporcizia in generale non c’è partita: il Proscenic P8 Plus rimuove tutto, anche il granello più minuscolo, grazie alla sua potenza di aspirazione.
  • Poco rumoroso, può essere utilizzato anche per la pulizia dei negozi, come saloni di parrucchiere, nonché per igienizzare a fondo gli appartamenti e le case dei privati.

Proscenic P8 Plus: svantaggi

  • Alcuni consumatori hanno ritenuto gli accessori un po’ scarni, perché l’aspirapolvere Proscenic P8 Plus non dispone di mini spazzole rotanti.

Conclusioni

Abbiamo già visionato e provato altri modelli di Proscenic, ma nonostante ciò, dobbiamo dire che stavolta siamo rimasti molto stupiti, non solo per la potenza di aspirazione, ma anche per le altre qualità del Proscenic P8 Plus.

Malgrado sia l’aspirapolvere senza fili meno costoso della linea, durante la nostra prova pratica, che stavolta era davvero più simile ad una mission impossible alla Tom Cruise, si è comportato in modo più che egregio, soddisfacendo non solo noi, ma anche la titolare del negozio di parrucchiere che ci ha chiamati.

L’autonomia della batteria, che se usata a bassa potenza può arrivare a durare 50 minuti, permette non solo di pulire a fondo un salone di bellezza, ma anche un appartamento, una casa, il soffitto o, per chi usa spesso l’automobile per lavoro o per viaggiare, gli interni di una vettura.

Con il Proscenic P8 Plus l’utente non solo si assicurerà una pulizia sempre perfetta, ma in più avrà la soddisfazione di avere in casa un elettrodomestico di alto livello e che, oltretutto, si è aggiudicato ad un prezzo mini!

Codice Sconto Amazon: PHVW6W5Z

Clicca il link qui sotto per aprire Amazon, dovrai scrivere il codice sconto nella pagina di pagamento per vedere il prezzo scontato:

Offerta
Proscenic P8 Plus Aspirapolvere senza Fili Potente 15000Pa, Scopa Elettrica Portatile, Ricaricabile a Batteria Autonomia 35 minuti, 3 Spazzole per Pulizia di Peli Animali/Pavimenti /Tappeti/Divano
382 Recensioni
Proscenic P8 Plus Aspirapolvere senza Fili Potente 15000Pa, Scopa Elettrica Portatile, Ricaricabile a Batteria Autonomia 35 minuti, 3 Spazzole per Pulizia di Peli Animali/Pavimenti /Tappeti/Divano
  • MOTORE BRUSHLESS: Con questo motore crea un’aspirazione massima...
  • BATTERIA 2200MAH: La batteria ricaricabile agli ioni di litio...
  • USO AMPIO: Due livelli di aspirazione sono facili da cambiare,...

Non sei sicuro del modello Proscenic perfetto per te?

Clicca qui e leggi il nostro articolo che ti guiderà tra i vari modelli di Aspirapolvere Senza Fili Proscenic!

Alcune immagini

Valutazione
  • Valutazione Totale
4.5

4 Comments

  1. Petite Style Beauty 27/08/2019
  • aspirapolvere 13/09/2019
    • Angela 16/09/2019
      • aspirapolvere 16/09/2019

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.