Recensione Dyson V10

Il Dyson V10 è uno dei migliori aspirapolvere senza fili? Per scoprirlo, abbiamo deciso di sottoporre l’ultimo arrivato della linea V10 alla nostra temuta prova pratica: ecco come è andata!

recensione dyson v10

recensione dyson v10

Nato dall’esperienza quarantennale della Dyson, una delle aziende inglesi più rinomate nel settore degli elettrodomestici, l’aspirapolvere senza filo Dyson V10 è l’ultimo arrivato della linea V10, ma che si è saputo ritagliare un posto nel cuore degli acquirenti.

Questo aspirapolvere senza fili, pur essendo il più giovane della sua gamma, è un concentrato di potenza allo stato puro: riesce infatti a rimuovere il 25% di sporco in più rispetto agli aspirapolvere senza fili Dyson della linea V8, inoltre grazie al suo corpo leggero e poco ingombrante, può essere manovrato senza problemi anche dalle persone anziane.

E non è tutto, perché abbiamo buone notizie anche per le persone allergiche e che, a causa di ciò, devono fare attenzione anche all’aria che respirano nella propria casa: il Dyson V10 Cyclone Total è l’unico aspirapolvere senza fili dotato di un sistema di filtraggio completamente sigillato e capace di catturare fino al 99,97% delle particelle, garantendo un’aria pulita e salubre in tutti i locali.

Dyson V10 Cyclone Total: specifiche del prodotto

Brand Dyson
Modello Cyclone Total
Linea V10
Peso articolo 6,44 chili
Dimensioni prodotto 124,1×25,8×25 cm
Capacità 0,76 litri
Wattaggio 115 watt
Caratteristiche speciali Senza cavo

Design e caratteristiche dell’aspirapolvere senza fili Dyson V10

L’aspirapolvere senza fili Dyson V10 Cyclone Total ha fatto la sua comparsa soltanto il 29 marzo 2018, quindi non ha neanche un anno di vita “da elettrodomestico”, ma ha già conquistato migliaia di consumatori, compresi quelli più esigenti e che, prima di incontrare questo modello, ne avevano fatti passare centinaia senza mai trovarne uno che li soddisfacesse appieno.

Questo aspirapolvere Dyson senza filo da cinque stelle, e ve lo possiamo garantire, questo è il punteggio medio che gli hanno dato gli acquirenti, dispone di un corpo leggero e facile da guidare, anche per le persone che non hanno molta forza nelle mani, di un tubo resistente color rosso bordeaux e di una spazzola motorizzata Direct Drive dotata del 25% di potenza in più rispetto a quella di un Dyson V8.

Per la nostra prova pratica stavolta abbiamo deciso di lasciare le abitazioni private e di recarci in uno spazio che prima d’ora non abbiamo mai affrontato, ma che in questo caso potrebbe darci maggiori risposte sulle capacità del Dyson V10 Cyclone Total: l’ufficio di un architetto con pavimenti in resina e dove, durante la giornata, spesso entrano dei capi cantiere con gli scarponi impolverati.

La spazzola motorizzata Direct Drive, e questa è stata la prima certezza che abbiamo ricevuto da questo prodotto della Dyson, non solo è riuscita a rimuovere tutta la polvere dal pavimento in resina, che come sappiamo è uno dei rivestimenti più duri, ma anche a pulire a fondo i tappeti che si trovavano all’entrata e nell’ufficio personale dell’architetto.

Un altro fatto che ci ha lasciato a bocca aperta è stata la potenza del motore digitale Dyson V10, che oltre a permetterci di effettuare una pulizia di ben 60 minuti, non ha mai registrato cali di prestazione.

Ciò ci ha consentito di pulire l’ufficio più facilmente, senza doverlo ripassare neanche una seconda volta e senza preoccuparci per la carica della batteria.

Un’altra caratteristica che ci è piaciuta è stato il sistema di filtraggio completamente sigillato, che ci ha dato la possibilità di eliminare fino al 99,97% di allergeni e di igienizzare a fondo anche l’aria, garantendo un ambiente salubre e a prova di allergia.

E non è finita qui: nella confezione, oltre alla spazzola motorizzata Direct Drive, abbiamo trovato cinque accessori che, oltre al rivestimento in resina e ai tappeti, ci ha permesso anche di pulire gli interni dei furgoni della ditta, di raggiungere anche le mensole più difficili da pulire e dove spesso si accumula la polvere e di penetrare anche negli angoli e negli spazi intermedi.

L’unico difetto che abbiamo riscontrato è stato lo spinotto elettrico modello UK, ma il nostro sconcerto è durato meno di un minuto perché nella confezione abbiamo trovato un adattatore che ci ha consentito di utilizzare fin da subito questo meraviglioso aspirapolvere senza fili Dyson.

Finita la pulizia dei locali e dei furgoni, abbiamo semplicemente svuotando il contenitore raccogli polvere in un bidone della spazzatura, senza mai entrare in contatto con la sporcizia, dopodiché abbiamo riposto il Dyson V10 Cyclone Total su una comoda postazione di ricarica insieme a tutti i suoi accessori.

Utilizzi dell’aspirapolvere senza filo Dyson V10

recensione dyson v10

recensione dyson v10

L’aspirapolvere senza fili Dyson V10 Cyclone Total non è soltanto l’alleato perfetto per le pulizie degli uffici, ma anche delle camere da letto con moquette.

La moquette infatti, pur essendo in grado di dare subito un’impronta elegante e accogliente ad una stanza, è anche una potente calamita per la polvere, la sporcizia, i batteri e i germi.

Un mix a dir poco micidiale per una persona allergica e che, non di rado, provoca violenti starnuti, pruriti e arrossamenti della pelle.

Con il Dyson V10 Cyclone Total invece è possibile eliminare il problema con una sola passata, perché grazie al suo potente motore digitale, riesce a rimuovere il 25% in più dello sporco anche dalla moquette e dalle fibre tessili più ostiche da pulire.

L’elettrodomestico può essere adoperato anche per pulire gli interni della macchina nonché per raggiungere le superfici situate più in alto, come librerie, pensili, soffitti e armadi.

Dyson V10 Cyclone Total: prezzo

L’aspirapolvere senza fili Dyson V10 Cyclone Total appartiene agli elettrodomestici di fascia alta e, vista l’elevata qualità dei suoi materiali e dei suoi accessori, può anche essere considerato un aspirapolvere senza fili di lusso.

Nei negozi tradizionali infatti è molto raro trovarlo a meno di 1000 euro, mentre negli e-commerce può arrivare a raggiungere il prezzo record di 700 euro.

Solo da noi però, potrai acquistarlo ad un prezzo imbattibile e con uno sconto a dir poco da urlo! Non perdere quest’occasione unica e porta oggi stesso a casa, o anche nel tuo ufficio, il Dyson V10 Cyclone Total, un aspirapolvere senza fili davvero di classe e che ti regalerà un pulito a dir poco eccezionale.

Dyson V10 aspirapolvere senza fili: modelli disponibili in commercio

Il Dyson V10 Cyclone Total è l’ultimo arrivato della linea V10 della Dyson e subito ha conquistato il favore del pubblico, ma le sorprese non si fermano qui: questa gamma infatti comprende altri tre campioni, che sono il Dyson Cyclone V10 Absolute, il Dyson Cyclone V10 Motorhead e il Dyson Cyclone V10 Animal.

Questi modelli di Dyson V10, grazie all’innovativa tecnologia utilizzata dagli esperti della Dyson nella loro creazione, non solo riescono a battere la sporcizia più ostinata, ma anche a rimuovere la polvere da qualsiasi superficie, dal pavimento industriale fino alla moquette più delicata.

Per ogni modello, oltre alle caratteristiche principali, abbiamo elencato il prezzo proposto nei negozi tradizionali, negli e-commerce e ovviamente quello che trovi soltanto da noi, che è il più conveniente del mercato.

Dyson Cyclone V10 Absolute 

Il Dyson Cyclone V10 Absolute ti darà un’opportunità da cogliere al volo: dire addio per sempre al tuo vecchio aspirapolvere con filo! Grazie ai suoi 14 cicloni riesce a generare una forza di 79.000 G, e anche a superarla, per spingere tutte le particelle microscopiche nel contenitore raccogli polvere.

Caratterizzato da un potere aspirante più performante di quello di un aspirapolvere a traino, il Dyson Cyclone V10 Absolute assicura fino a 60 minuti di autonomia senza cali di prestazione.

Inoltre offre ben tre modalità di aspirazione, dalla meno performante fino a quella più potente e adatta per i compiti difficili, nonché un sistema di filtrazione sigillato all’avanguardia e capace di catturare fino al 99,97% di allergeni, anche delle dimensioni di 0,3 micron.

Prezzo negozi tradizionali: 700 euro

Prezzo e-commerce: 596 euro

Prezzo da noi:Clicca uno dei due pulsanti qui sotto per scoprirlo!

Dyson Cyclone V10 Motorhead

Il Dyson Cyclone V10 Motorhead offre il miglior rapporto qualità-prezzo, un pratico sistema di svuotamento del contenitore raccogli polvere, che permette di non entrare in contatto diretto con lo sporco, nonché una spazzola motorizzata Direct Drive che rimuove anche la polvere più ostinata dalle fibre dei tappeti.

Nella confezione, oltre alla spazzola Direct Drive, sono inclusi numerosi accessori, tra i quali possiamo trovare una spazzola a propulsione diretta, una spazzola multifunzione e una bocchetta a lancia.

Prezzo negozi tradizionali: 650 euro

Prezzo e-commerce: 529 euro

Prezzo da noi: Clicca uno dei due pulsanti qui sotto per scoprirlo!

Dyson Cyclone V10 Animal

Pensato per tutti i proprietari di cani e di gatti, il Dyson Cyclone V10 Animal è dotato di una bocchetta che rimuove fino al 25% di polvere in più dai tappeti.

Insieme al Dyson Cyclone V10 Total, si tratta di uno degli aspirapolvere senza filo più potenti della gamma V10.

Perfettamente bilanciato, si trasforma in pochi minuti in un aspirapolvere portatile, adatto sia per togliere i peli di cane e di gatto da qualsiasi tessuto e superficie, sia per pulire a fondo l’automobile.

Prezzo negozi tradizionali: 660 euro

Prezzo e-commerce: 560 euro

Prezzo da noi:Clicca uno dei due pulsanti qui sotto per scoprirlo!

Vantaggi 

  • La durata della batteria è stato il dettaglio che ci ha colpiti di più e che, nello stesso tempo, ha impressionato in modo positivo gli acquirenti: un utente ha dichiarato che, grazie all’autonomia di 60 minuti, è riuscito a pulire il suo monolocale di 65 metri quadrati per ben due volte.
  • Il prodotto appare fin da subito ben assemblato, costruito con materiali di qualità e facile da pulire. Inoltre, grazie al suo bell’aspetto, può essere appeso ad una parete e rimanere in bella mostra.
  • La potenza e la semplicità di manovra del Dyson V10 Cyclone Total sono a dir poco incomparabili, tanto che superano di gran lunga quelle offerte da molti modelli della Dyson nonché quelle degli aspirapolvere Folletto.

Svantaggi

  • Uno degli aspetti negativi più evidenti del Dyson V10 Cyclone Total è sicuramente il prezzo alto: pur essendo un prodotto di ottima qualità, non tutte le famiglie possono permettersi di spendere quasi 1000 euro (negozi tradizionali, ndr) per un aspirapolvere senza fili.
  • Lo spinotto elettrico è inglese, pertanto per poterlo utilizzare, occorre servirsi dell’adattatore incluso nella confezione, altrimenti è necessario acquistarne uno su Internet o presso il negozio di un elettricista.
  • A parte questi due difetti, che sono i più evidenti, non ne sono stati evidenziati altri, anche se alcuni utenti hanno dichiarato che il Dyson V10 Cyclone Total non è in grado di aspirare i peli degli animali e, a causa del suo aspetto, assomiglia molto ad un aspirapolvere giocattolo.

Conclusioni

Il Dyson V10 Cyclone Total, grazie alla potenza del suo motore digitale V10 e agli accessori di cui è dotato, affronta bene qualsiasi tipo di superficie e di tessuto, assicurando nel contempo il massimo del confort grazie all’assenza del filo.

Può essere utilizzato sia per pulire i pavimenti, sia per affrontare i punti più difficili, come i soffitti, gli spazi intermedi e gli angoli più difficili da raggiungere con un aspirapolvere con sacchetto o con un aspirapolvere Folletto.

Risulta ideale per pulire spazi come uffici, negozi e locali in cui si svolgono attività che richiedono un elevato grado di igiene, come pasticcerie e saloni di bellezza, nonché per i monolocali e per le case di piccole-medie dimensioni dove è presente la moquette o dove vivono persone allergiche agli acari.

Il Dyson V10 Cyclone Total è anche il migliore amico di tutte quelle persone che non amano perdere tempo con le pulizie di casa, perché consente di ridurre i tempi e di ottenere risultati brillanti e durevoli, anche senza utilizzarlo con la modalità power.

Alcune Immagini del Dyson V10

Valutazione
  • Valutazione Totale
5

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.