Recensione Dyson V7

Perché l’aspirapolvere senza filo Dyson V7,  è considerato da molti clienti un piccolo gioiello della tecnologia?

Leggi la nostra recensione e scopri come si è comportato durante i nostri test!

Dyson V7 recensione

Dyson V7 recensione

L’aspirapolvere senza filo Dyson V7 fa parte della linea V7 della Dyson, che insieme alla linea V6 è considerata una delle più popolari oltre che una delle più economiche, eppure molti clienti che lo hanno già provato sembrano non avere dubbi: il Dyson V7 è un elettrodomestico da quasi cinque stelle, anzi, di più, un piccolo gioiello della tecnologia che conferma ancora una volta l’elevata qualità degli aspirapolveri Dyson.

Creato dalla celebre azienda inglese, fondata nel 1991 da James Dyson con i profitti derivati dal brevetto giapponese e dal successo ottenuto con il G-Force, il primo aspirapolvere ciclonico, il Dyson V7  si fa subito apprezzare per la sua aspirazione potente nonché per la sua capacità di pulire tutti i tipi di superfici, dal pavimento in resina a basso costo fino al parquet più prezioso e per il quale occorre adoperare qualche accorgimento in più nella manutenzione.

Leggero e semplice da usare, questo aspirapolvere senza filo Dyson offre un corpo elegante e sinuoso, un color fucsia molto alla moda e un prezzo più piccolo e decisamente a portata di mano, anche per quelle famiglie che non possono permettersi di spendere centinaia di euro per l’acquisto di una scopa elettrica all’avanguardia e dotata di tutti gli optional possibili e immaginabili.

Dyson V7: Specifiche del Prodotto

Brand Dyson
Modello 22607-1
Colore Fucsia
Peso articolo 2,33 chili
Dimensioni prodotto 124x25x21 centimetri
Capacità 0,54 litri
Volume 0,54 litri
Wattaggio 100 watt
Voltaggio 22,5 volt
Spegnimento automatico
Classe di efficienza etichetta energetica A
Rumorosità 85 dB
Caratteristiche speciali Senza cavo

Design e caratteristiche dell’aspirapolvere senza filo Dyson V7

Il Dyson V7 è uno degli aspirapolvere senza filo più amati della sua linea, visto che accanto ad un aspetto estetico molto gradevole e che lo rendono apprezzato sia dal pubblico femminile sia dai designer più esigenti e che cercano un elettrodomestico in grado di armonizzarsi con l’ambiente circostante, unisce una grande praticità e una notevole potenza di aspirazione.

dyson v7 motorhead

dyson v7 motorhead

Alimentato da un motore digitale Dyson V7, capace di raggiungere i 110.000 giri al minuto e di muovere fino a 15 litri di aria al secondo, il  Dyson V7 è persino più potente di molti altri prodotti che abbiamo testato.

Come lo sappiamo? Semplice, dopo averlo acceso, questo elettrodomestico ci ha dato una prova tangibile della sua potenza, che non ha nulla da invidiare a quella degli altri aspirapolvere senza filo Dyson più evoluti, come il Dyson V8 Absolute.

I suoi 15 cicloni, disposti su due file, funzionano in contemporanea e sono capaci non solo di aumentare il flusso d’aria nell’apparecchio, ma anche di catturare anche la polvere più fine.

Come ben sappiamo però non è sufficiente accendere un aspirapolvere senza filo e notare la potenza del suo motore per dare un giudizio obiettivo, pertanto abbiamo deciso di sottoporre anche il Dyson V7 alla nostra prova del nove.

Stavolta per la nostra prova pratica abbiamo scelto un ambiente molto difficile e che, per certi versi, occorre prestare ancora più attenzione: il bagno!

Molti bagni infatti, a causa della presenza di spazi stretti tra un mobile e il pavimento, di tappeti e tappetini, nonché di altri tessili che tendono ad accumulare polvere, rappresentano una vera e propria preoccupazione per le persone che devono pulirli, in particolare se nella stessa casa abitano persone allergiche alla polvere o con malattie della pelle che richiedono una pulizia impeccabile dei locali per evitare la comparsa di starnuti o di irritazioni.

Desiderosi di testare le reali capacità del Dyson V7, abbiamo iniziato ad utilizzare la sua spazzola Direct Drive con il 75% di potenza aggiuntiva sul tappeto davanti al lavandino, che come sappiamo spesso nasconde peli, capelli, residui di carta e altra sporcizia.

Incredibile ma vero, siamo riusciti ad ottenere un pulito eccezionale tale da far rimanere tutti di sasso.

Dopo aver visto le performance dell’aspirapolvere senza filo Dyson V7 dal vivo, abbiamo esclamato che con la scopa elettrica difficilmente si raggiungono risultati simili.

La spazzola Direct Drive, proprio per via della potenza aggiuntiva del 75%, è riuscita infatti non solo a pulire in modo efficace la superficie del tappeto, ma anche a spingersi con le proprie setole più in profondità, rimuovendo anche quello sporco che, in genere, non è visibile ad occhio nudo.

Questa prima prova però, pur avendoci lasciati molto soddisfatti, non ci ha convinti del tutto: noi siamo molto esigenti e desideriamo soltanto dare il meglio ai nostri clienti, quindi abbiamo deciso di passare allo step successivo.

La pulizia del pavimento! Per attuarla, abbiamo rimosso il tappeto davanti al lavandino, di modo da non avere ostacoli, poi abbiamo provato l’elettrodomestico su una piccola porzione di pavimento per vedere come se la cavava.

Anche in questo secondo caso la spazzola Direct Drive ci ha fornito un’ottima prova, perché grazie ai suoi filamenti in fibra di carbonio è stata in grado di rimuovere anche lo sporco più fine e ostinato.

A questo punto uno dei due figli, che erano presenti al test, ci ha chiesto se il Dyson V7 potesse essere utilizzato anche per pulire i mobili e gli angoli più difficili da raggiungere, dove spesso si accumula la polvere.

Avendo già fatto numerose prove con altri modelli della Dyson, abbiamo controllato se anche questo aspirapolvere senza filo potesse trasformarsi in un modello portatile.

recensione dyson v7

recensione dyson v7

La conferma ci è arrivata subito dopo, perché il corpo principale si è trasformato in pochi minuti in un aspirapolvere senza filo portatile.

A questo punto non solo abbiamo potuto rispondere in modo positivo alla domanda, ma anche mettere alla prova questo modello, che oltre a poter essere utilizzato per le pulizie occasionali e veloci, può essere anche usato per raggiungere gli angoli più ostici nonché per pulire l’automobile.

Grazie all’aspirapolvere portatile Dyson non solo siamo riusciti a raggiungere l’angolo più difficile, ma anche gli spazi intermedi e che, con gli aspirapolvere tradizionali, non sempre possono essere raggiunti e puliti in modo efficiente.

Dopo aver ricomposto l’aspirapolvere senza filo, abbiamo rimosso la spazzola Direct Drive, poi abbiamo eseguito l’ultimo test: la pulizia del soffitto, che per molti clienti è importante, soprattutto per quelli che devono combattere tutti i giorni con le ragnatele.

Il Dyson V7 ci ha dato un’altra certezza anche in questo caso, perché non solo ha aspirato la polvere accumulatasi sulle pareti, ma ha anche tolto due ragnatele che, durante le pulizie, difficilmente si riesce a raggiungere con la sua scopa elettrica, perché si trovavano molto in alto.

Noi abbiamo utilizzato l’aspirapolvere senza filo per circa 15 minuti e, durante questo tempo, non ci ha mai deluso né tanto meno ha perso di potenza.

Il merito è della sua batteria al nichel-cobalto-manganese, che oltre a poter essere ricaricata in appena 3 ore e mezza, garantisce fino a 30 minuti di aspirazione costante (20 minuti con la spazzola motorizzata installata) e nessun effetto memoria. Inoltre, se si utilizza la Modalità Power, è capace di fornire ancora più potenza per 6 minuti di fila per i compiti più difficili.

Una volta spento l’apparecchio, abbiamo rimosso il contenitore raccogli sporco, poi lo abbiamo svuotato nella spazzatura premendo semplicemente un tasto.

Il tutto senza mai entrare in contatto diretto con la sporcizia e con la polvere, il che è decisamente l’ideale, soprattutto per le persone allergiche o affette da psoriasi.

Per concludere, abbiamo riposto l’apparecchio sulla comoda stazione di ricarica insieme alla bocchetta a lancia e al suo accessorio multifunzione.

Utilizzi dell’aspirapolvere senza filo Dyson V7

L’aspirapolvere senza filo Dyson V7, può essere utilizzato anche per pulire l’ufficio di casa o la cucina, che come il bagno presentano non poche difficoltà in quanto sono il regno di briciole, polvere, pezzi di carta e altri detriti di vario genere. 

A differenza di altri modelli della Dyson, questo elettrodomestico ha incontrato qualche difficoltà con i peli di cane e di gatto (per rimuoverli, abbiamo dovuto fare più di una passata), quindi non lo consigliamo per i proprietari di animali.

Dyson V7: prezzo

Il  Dyson V7 è un elettrodomestico che appartiene alla fascia di prezzo alta, quindi nei negozi tradizionali è molto raro trovarlo proposto al di sotto dei 500 euro.

Negli e-commerce il suo prezzo si aggira tra i 300 e i 400 euro, il che va già decisamente meglio, ma se desideri risparmiare ancora di più e regalare alla tua famiglia questo fuoriclasse della linea V7 della Dyson, solo da noi potrai trovare il prezzo più basso disponibile sul mercato!

Clicca uno dei pulsanti qui sotto per vedere il prezzo su Amazon.it o Ebay.it!

Dyson V7 aspirapolvere senza fili: modelli disponibili in commercio

Il Dyson V7, come abbiamo già scritto, non dispone di molti accessori, ma per gli utenti che desiderano avere il massimo dal proprio aspirapolvere senza fili e assicurarsi un pulito da premio Nobel, la linea V7 della Dyson offre altri modelli ancora più performanti e che, nella confezione, includono numerosi accessori per le pulizie di casa.

Tra questi possiamo annoverare anche il Dyson V7 Animal Extra, che oltre ad essere il più economico della linea è capace di rimuovere dai tessuti peli di cane e di gatto, e il Dyson V7 Fluffy, pensato esplicitamente per le abitazioni in cui vivono persone allergiche e che necessitano di aspirapolvere senza filo in grado di togliere tutti gli allergeni.

Per ciascun modello, oltre alle caratteristiche principali, abbiamo elencato anche il prezzo proposto nei negozi tradizionali, quello degli e-commerce e quello che trovi esclusivamente da noi, che è il più conveniente in assoluto!

Dyson V7 

Con linea V7 della Dyson il filo che si attorciglia e non lascia libertà di movimento sarà soltanto un brutto ricordo e, parlandone con gli amici, ci si potrà anche scherzare sopra!

I suoi modelli, oltre a garantire un’aspirazione fino al 75% più potente, assicurano fino a 30 minuti di autonomia e una delle ricariche più veloci in assoluto (3,5 ore contro le 5 o le 6 ore abituali degli altri aspirapolvere senza filo!).

Questa linea, a differenza di altre proposte dalla Dyson, include anche modelli molto economici, pertanto le famiglie e le persone che dispongono di un piccolo budget potranno realizzare facilmente il loro sogno di avere un aspirapolvere senza filo che assicuri un pulito eccezionale e locali igienizzati e liberi dalla sporcizia.

Dyson V7 Animal Extra

Un aspirapolvere senza fili rivoluzionario, garantito per due anni e raccomandato per tutti i possessori di animali domestici: il Dyson V7 Animal Extra è l’alleato perfetto per sbarazzarsi di peli e di capelli in poco tempo.

Il filtro post motore, disponibile soltanto in questo modello e nel Dyson V7 Fluffy, assicura un filtraggio avanzato e capace di trattenere tutti gli allergeni.

Nella confezione, oltre alla spazzola motorizzata Direct Drive, sono inclusi numerosi accessori, tra i quali possiamo trovare anche una bocchetta a lancia, un accessorio multifunzione e una miniturbo spazzola.

Prezzo e-commerce: 500 euro

Prezzo negozio: 300 euro

Prezzo da noi:Clicca uno dei due pulsanti qui sotto per scoprirlo!

Dyson V7 Fluffy

Dotato di tecnologia 2 tier radial, che aumenta la capacità di separazione della polvere, il Dyson V7 Fluffy è una presenza irrinunciabile nelle case in cui sono presenti persone allergiche agli acari.

Il suo filtro post motore, che lo accomuna al Dyson V7 Animal Extra, lo rende capace di trattenere tutti gli allergeni, anche quelli più insidiosi, garantendo stanze pulite e perfettamente igienizzate.

È il modello più fornito di accessori della linea V7: nella confezione, oltre ad una spazzola a rullo morbido, possiamo trovare una miniturbo spazzola, un accessorio multifunzione e una mini spazzola delicata.

Prezzo negozio: 389 euro

Prezzo e-commerce: 369 euro

Prezzo da noi:Clicca uno dei due pulsanti qui sotto per scoprirlo!

Vantaggi

  • Fin da quando si apre la confezione, si avverte la sensazione di avere tra le mani un elettrodomestico di altissima qualità e con una tecnologia all’avanguardia.
  • La differenza di aspirazione tra il Dyson V7 e una scopa elettrica tradizionale è a dir poco abissale e lo stesso vale per la sua leggerezza.
  • La durata della batteria è ampiamente sufficiente per pulire una casa piccola.

Svantaggi

  • Poco adatto per rimuovere i peli degli animali, difatti a differenza degli altri due modelli della linea V7, il Dyson V7 obbliga a ripassare diverse volte prima di riuscire a togliere tutti i peli di cane e di gatto e ad avere un pulito perfetto.
  • Se l’aspirapolvere senza filo viene usato in modalità Power, la batteria si scarica prima e dura di meno (anche soltanto 10 minuti!).
  • Mancanza di viti di fissaggio per la postazione di ricarica.

Conclusione

Il Dyson V7 è il modello ideale per chi vuole iniziare ad approcciare il mondo degli aspirapolvere senza filo o non è alla ricerca di un aspirapolvere senza fili super accessoriato.

Si presta bene per la pulizia di tutte le superfici, come resina, parquet e cotto, nonché per rimuovere lo sporco da mobili, spazi intermedi, soffitti, angoli e posti difficili da raggiungere con un normale aspirapolvere.

Come la maggior parte dei modelli della Dyson è dotato di un aspirapolvere senza fili portatile, che può essere usato per pulizie occasionali oppure veloci.

Alcune Immagini del Dyson V7

Valutazione
  • Valutazione Totale
4.5

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.