Recensione aspirapolvere senza fili Samsung BESPOKE Jet pro extra VS20A95973B/WA

L’aspirapolvere senza fili Samsung Bespoke Jet Pro Extra può essere considerato come un vero e proprio aspirapolvere tutto fare. Ciò gli è possibile grazie ai suoi numerosi accessori extra che lo rendono facilmente adattabile a diverse superfici e tipologie di sporco. Ciò è possibile grazie a diverse spazzole motorizzate.

La sua ricarica avviene in una stazione di ricarica mentre lo sporco e la polvere aspirati possono essere tolti dal serbatoio con un solo click. Il tutto per evitare il contatto con la polvere dall’inizio alla fine. Il Samsung Bespoke Jet Pro Extra si presta perfettamente alle persone che vivono con animali domestici ma anche a chi vuole pulire in modo approfondito ma più in fretta.

Ciò che si porta a casa è un prodotto moderno, dal design lineare, adatto a tutte le famiglie. Dopo questa premessa necessaria, scopriamo le funzionalità dell’aspirapolvere senza fili Samsung Bespoke Jet Pro Extra.

Samsung Bespoke Jet Pro Extra – Specifiche del Prodotto

BrandSamsung
ModelloVS20A95973B
ColoreMidnight Blue
Dimensioni del prodotto‎80 x 45 x 45 cm
Peso23 Kg
Capacità Batteria60 minuti
Tempo di ricarica3,5 ore
Potenza Aspirazione2500 mA
Watt210W

Samsung Bespoke Jet Pro Extra: Design e Caratteristiche

L’aspirapolvere senza fili Samsung Bespoke Jet Pro Extra può essere considerato come un gioiello per la pulizia efficiente e precisa della casa. Si tratta di un dispositivo particolarmente indicato anche per chi è allergico alla polvere perché consente di non avere contatto dall’inizio alla fine delle pulizie. Ciò è possibile grazie all’All-in clean station dove non solo si può ricaricare la batteria ma anche svuotare il serbatoio senza avere a che fare con sporco e polvere.

Il serbatoio ha una capacità di 0,5 L. Un’ulteriore marcia in più è data dal sistema di filtraggio a 5 livelli che può trattenere fino al 99,999% di polvere ed allergeni. In contemporanea, il sistema permette di mettere in circolo aria pulita. Il filtro ciclonico e la griglia in maglia metallica consentono al dispositivo di poter trattenere le particelle più grandi. Jet Cyclone, invece, è il sistema che consente al dispositivo di poter aspirare le polveri ultrasottili.

Senza dimenticare la potenza di aspirazione di 210W che la rende potente ma, al tempo stesso, leggera e maneggevole grazie la motore Digital Inverter.

Il vero plus è caratterizzato dalla grande quantità di accessori inclusi nella confezione. Tra questi spiccano la spazzola Dual Jet e quella dedicata al lavaggio dei pavimenti. Un aspirapolvere, il Samsung Bespoke Jet Pro Extra che permetterà di pulire efficacemente anche tappeti e peli di animali. La doppia batteria, inoltre, ti permetterà di pulire il doppio del tempo, fino a 120 minuti.

Il tutto senza dimenticare un aspetto aerodinamico che per sua progettazione, ottimizza il flusso d’aria. Il peso è davvero sorprendente poiché è del 24% inferiore rispetto agli altri modelli simili del brand. In questo modo, il peso non grava ne sul collo ne sul polso.

Quali sono gli accessori di Samsung Bespoke Jet Pro Extra?

Gli accessori dell’aspirapolvere senza filisono:

  • Spazzola Jet Dual
  • Spazzola lavapavimenti
  • Miniturbo spazzola  
  • Mini spazzola
  • Lancia
  • Sacchetto filtrante clean station
  • Accessorio flessibile
  • 2 batterie
  • Panni in microfibra lavabili
  • Panni umidificati usa e getta
  • Base di ricarica All in One clean station
  • Manuale di istruzioni

Samsung Bespoke Jet Pro Extra come funziona

Il controllo dell’aspirapolvere Samsung Bespoke Jet Pro Extra avviene attraverso il Display digitale LCD. Il display può essere impostato in 28 lingue diverse e, a colpo d’occhio potrai capire immediatamente il livello di aspirazione e quanto resta all’apparecchio di autonomia. Inoltre, attraverso il display potrai apportare la soluzione migliore in caso di problemi. Ciò è possibile grazie alla guida di manutenzione integrata. In aggiunta, quando posizionerai l’aspirapolvere sulla stazione di ricarica, potrai visualizzare la percentuale di batteria raggiunta.

L’accensione avviene proprio dall’impugnatura principale del dispositivo. L’aspirazione avviene in modo estremo ed impeccabile grazie alla struttura multiciclonica ma anche grazie al sistema Jet Cyclone integrato. Nel Samsung Bespoke Jet Pro Extra, infatti, lavorano 9 vortici costituiti, a loro volta, da 27 ingressi. La perdita di potenza  viene ridotta ai minimi termini grazie al percorso ottimale seguito dall’aria. Le particelle di polvere sono trattenute nel filtro con un’assicurazione di igiene massima.

Le pulizie quotidiane non saranno più un problema anche per chi dovesse essere allergico alla polvere. Sì perché, una volta ultimate le pulizie, il serbatoio si svuota con un click e il contatto con la polvere non si ha dall’inizio alla fine. Ne consegue che serbatoio e filtro sono lavabili completamente.

Se si decide di montare la Spazzola Jet Dual si possono aspirare i detriti dai pavimenti ed altre superfici dure. Ciò che si otterrà è una pulizia impeccabile. La spazzola, infatti, può ruotare a 4000 giri al minuto, è dotata da setole in nylon e gomma che possono migliorare la pulizia anche di superfici a trama fitta, come i tappeti. La testa della spazzola può compiere una rotazione di 180 gradi che permette di cambiare direzione velocemente. La spazzola in questione può essere pulita e rimossa in pochi click.

A ciò si aggiunge la funzione lavapavimenti per superfici durepossibile grazie alla spazzola apposita che si compone di due dischi larghi. Questi ultimi, ruotando a 260 giri al minuto sono alimentati da un serbatoio di 150 ml ma possono essere bagnati anche manualmente. Nella confezione sono inclusi i panni in microfibra anti batterici riutilizzabili ma anche una buona dose di panni umidi usa e getta.

Le pulizie sono possibili senza sforzo grazie al tubo telescopico che si può regolare su tre livelli. In questo modo, ciascun utente può usare quello migliore per se per un massimo livello di comfort.

Tutti gli accessori di cui dispone il dispositivo possono essere riposti in modo ordinato all’interno della base dedicata. Non solo non si occuperà spazio ma li troverai tutti in un posto e trasportarli dove più ti occorrono. Nella base dedicata potrai ricaricare anche la batteria.

Inoltre, c’è da considerare l’affidabilità del marchio che non è mai stata messa in discussione negli anni:gli utilizzatori abituali e non sono affezionati al marchio e amano i suoi prodotti.

Alimentazione

L’aspirapolvere senza fili Samsung Bespoke Jet Pro Extra possiede due batterie al Litio da  2500 mAh, con una durata di circa 60 minuti ognuna per la pulizia di tutta la casa. Si possono ricaricare alla stazione di ricarica.

Samsung Bespoke Jet Pro Extra: La Prova

Finalmente è arrivato il momento di testare sul campo l’aspirapolvere Samsung Bespoke Jet Pro Extra. In questo modo, potremo constatare tutte le caratteristiche e le funzioni previste dal dispositivo.

Il design del prodotto è molto aerodinamico e ciò sorprende positivamente. Anche il colore blu è molto apprezzabile e particolare. La leggerezza e l’ergonomicità sono assicurate anche dal tubo telescopico, che si può regolare in tre punti, per un maggiore comfort.

Tutti i numerosi accessori sono parecchio interessanti e si trovano e ripongono facilmente grazie alla base dedicata.

Essendo stati piacevolmente colpiti da tecnologia, peso ed accessori, abbiamo voluto provarlo mettendolo alla prova, proprio come accadrebbe in una normale sessione di pulizie domestiche.

  • Come prima prova abbiamo voluto utilizzare la lancia allungabile, per pulire all’interno del termosifone: il dispositivo, con modalità di aspirazione standard ha aspirato tutta la polvere sedimentata da tempo, in modo efficace;
  • Per la seconda prova, l’aspirapolvere senza fili Samsung Bespoke ha dovuto pulire il tappeto che, nel corso dei giorni, si era riempito di capelli e peli del nostro animale domestico. Per farlo, abbiamo montato la mini turbo spazzola che, in pochi minuti, ha fatto il suo lavoro;
  • Come terza prova abbiamo voluto lavare il pavimento dell’ingresso che era pieno di terra a causa degli operai che abbiamo avuto in giardino. In poche passate e con un solo serbatoio, il pavimento era lucido ed igienizzato.

Il serbatoio ed i filtri si puliscono facilmente sotto l’acqua corrente. Ci sono i panni usa e getta e quelli lavabili che restano, comunque di ottima qualità. Inoltre, durante la nostra sessione di pulizia, abbiamo usato una batteria soltanto.

L’aspirapolvere senza fili Samsung ha fatto il suo dovere ed è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione. La sua è una tecnologia avanzata, con un peso irrisorio e una scarsa produzione di rumore.

Samsung Bespoke Jet Pro Extra :  Prezzo

L’aspirapolvere senza fili Samsung, come tutti i prodotti dell’azienda leader presenta un ottimo rapporto qualità prezzo. Dovrebbe essere considerato come un investimento che si fa una tantum poiché non è proprio alla portata di tutte le tasche. Dalla sua, il prezzo un po’ alto, ha il fatto che è un dispositivo All in One che si presta alla grande a diverse tipologie di pulizie.

Samsung Bespoke Jet Pro Extra vs Dreame H11 Max

Mettiamo l’aspirapolvere senza fili Samsung Bespoke Jet Pro Extra a confronto con l’aspirapolvere Dreame H11 Max. Prepariamoci a scoprire tutte le differenze.

Samsung Bespoke Jet Pro Extra 
  
Capacità della batteria60 minuti
Volt22
Peso1,44 kg
Batteria Removibile
Tubo telescopico
Forza aspirante210 W max
Tecnologia ciclonicaSi
Tempo di ricarica3,5 ore
Numero di accessori inclusi7
Capacità Serbatoio500 ml
Led sulla Spazzolano
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touchno
Dreame H11 Max 
  
Capacità della batteria35 minuti
Volt22
Peso4 kg
Batteria Removibile
Numero di velocità2
Potenza di Aspirazionen.n.
Tecnologia ciclonicano
Tempo di ricarica4 ore
Numero di accessori inclusi2
Capacità Serbatoio0,9L e 0,5 ml
Led sulla Spazzolano
Filtro HEPAno
Supporto a muro incluso
Display Touchno

Samsung Bespoke Jet Pro Extra: Valutazione

8.4Expert Score
Recensione

Potenza Aspirazione
8
Silenziosità
10
Durata Batteria
6.5
Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
8
Reperibilità Ricambi
8
Maneggevolezza
10
Positive
  • Accessori
  • All in One
  • Tecnologia
  • Pulizia
Negatives
  • Prezzo abbastanza alto

Samsung Bespoke Jet Pro Extra: Conclusioni

L’aspirapolvere senza fili Samsung Bespoke Jet Pro Extra può essere un valido alleato per la pulizia domestica ad alto livello essendo un dispositivo All in One dalle grandi prestazioni.

Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspirapolvere Senza Fili