Recensione Aspirapolvere Per Auto Proscenic S1

L’aspirapolvere senza fili Proscenic S1 per auto è una vera e propria innovazione tecnologica. Studiato per essere un gioiellino leggero e portatile, si trasporta facilmente in ogni posto. Ma non è solo per auto, infatti questo elettrodomestico può essere utilizzato anche a casa, per una pulizia veloce di divani oppure letti.

Tra le sue caratteristiche spunta sicuramente il suo motore con una aspirazione che arriva sino a 12000 Pa. Come da mood di Proscenic, inoltre, non poteva mancare il filtro Hepa con un sistema di filtraggio innovativo che consente di catturare il 99,9% delle particelle di polvere che si annidano negli angoli e non solo.

Mai come in questo periodo, pulizia a e purificazione devono essere un must per la casa, ma anche per il nostro mezzo di trasporto che ogni giorno viene messo a dura prova da agenti inquinanti esterni e polvere. Con questo  aspirapolvere senza fili Proscenic S1 abbiamo due livelli di aspirazione, ma con due livelli extra che aiutano a pulire in maniera totale ogni tipo di sporco che sia in auto oppure in casa: pensiamo per esempio alla tastiera del computer, agli angoli del letto sino a quelli del divano dove si annida ogni tipo di sporcizia!

recensione proscenic s1

recensione proscenic s1

Ma come si ricarica? Questo nuovo modello Proscenic è come sempre senza fili, leggero e portatile con tecnologia di ricarica con cavo Tipe C così da poter essere caricato dappertutto e in qualsiasi momento. Una volta che abbiamo terminato la nostra sessione di pulizia, gli accessori potranno essere lavati con acqua una volta che il contenitore sarà stato svuotato in un cestino. Ma vediamo insieme tutte le caratteristiche di questo modello di aspirapolvere senza fili Proscenic S1.

Proscenic S1: Specifiche del Prodotto

Brand Proscenic
Modello S1
Colore Nero e grigio
Peso Articolo 630 grammi
Dimensioni del prodotto 42,3cm+6,6mm+6,6mm
Voltaggio nn
Capacità Batteria 22000 mAh
Tempo di ricarica 2 ore
Potenza Aspirazione 12000 Pa
Watt 90

Proscenic S1: Design e Caratteristiche

Il design dell’aspirapolvere senza fili Proscenic S1 è molto elegante, con sviluppo verticale e una selezione di materiali robusti, come ci ha abituati il brand. È leggerissimo, con nuance del grigio e del bianco che si contrappongono tra loro proprio per arrivare a soddisfare anche la parte estetica e non solo pratica.

Il suo peso di 630grammi è stato concepito dai tecnici di Proscenic al fine che potesse essere utilizzato da tutte le persone in ogni momento della giornata. Nasce come elettrodomestico portatile per auto, ma è naturalmente ottimale anche per pulire alcune zone e accessori della casa che hanno piccoli buchi dove la polvere si annida ed è impossibile da eliminare.

Una volta che si apre la confezione di questo  aspirapolvere senza fili Proscenic S1 si potrà notare una grande attenzione ai dettagli. Il corpo principale è piccolo, maneggevole con un tastino comodo per accensione e spegnimento, arricchito poi dai suoi accessori che sono una spazzola per il materasso o sedili dell’auto e una testina con beccuccio due in uno, per arrivare dove altri aspirapolvere non riescono. Non manca la sua parte di aspirazione senza accessori, in grado di catturare anche pezzi più grandi come biscotti oppure pop corn o altre cose che possono cadere durante il viaggio in auto (o mentre si guarda un film seduti sul divano).

Ha una autonomia di 30 minuti con ricarica che richiede solo 2 ore di pazienza. Per ricaricare l’ aspirapolvere senza fili Proscenic S1 ci sono due modalità, infatti ha in dotazione una base di ricarica che viene usata anche per riporre l’elettrodomestico quando non viene usato. Ma possiede anche una interfaccia tecnologica che si chiama Type C che consente di ricaricarlo ovunque in auto oppure con un caricabatterie dello smartphone. Insomma, veramente una grande innovazione.

Filtro Hepa interno e tecnologia ciclonica con tutta la polvere che viene catturata e messa all’interno di un contenitore, con capacità di 120ml. Non è grandissima ma per il tipo di accessorio vi assicuriamo che va benissimo, anche se non svuotata ogni volta. Proscenic ha pensato proprio a tutto, infatti tra le sue caratteristiche principali anche un grado si silenziosità alto, così da poterlo usare sempre e senza disturbare nessuno.

Quali sono gli accessori?

Questa aspirapolvere senza fili per auto e casa è dotata di:

  • Corpo principale
  • Testina a beccuccio 2 in 1
  • Base di Ricarica
  • Batteria
  • Spazzola per materasso o interno auto
  • Alimentatore

Proscenic S1: come funziona

accessori 1

accessori 1

Ma come funziona l’aspirapolvere senza fili Proscenic S1? Facile e veloce, adatta anche quelle persone che non sono molto avvezze alla tecnologia. Ricordiamo che questo nuovo gioiello tecnologico di Proscenic è stato concepito per essere leggero, portatile e di grande aiuto per pulire auto nonché alcuni accessori di casa.

Il suo funzionamento è base, ovvero concepito per pulire velocemente ma con un grande risultato finale. Sul suo corpo principale c’è un tastino per l’accensione e lo spegnimento così da iniziare la sessione di pulizia quando lo si desidera. Il suo motore brushless è stato disegnato a multistrati così da arrivare ad una potenza di 12000 Pa e, grazie al filtro Hepa, poter anche catturare tutte le particelle di polvere (anche le più piccole e invisibili).

Non solo, infatti questo filtro lavora per restituire – durante l’aspirazione – aria pulita e priva di ogni acaro e allergene che potrebbe essere sfuggito durante la pulizia. Ha una autonomia di 30 minuti e per la sua ricarica si richiedono solo 2 ore di pazienza.

Ma come sapere lo stato residuo della ricarica? Semplice, sul corpo principale ci sono dei Led che cambiano colore e indicano quanto tempo abbiamo ancora a disposizione.

proscenic s1 serbatoio

proscenic s1 serbatoio

Entrando nel vivo dell’aspirazione, questo  aspirapolvere senza fili Proscenic S1 possiede due testine come accessori che si aggiungono alla testina di pulizia originale. Quest’ultima è adatta per aspirare le particelle grandi come biscotti, crocchette di cani e gatti sino alle patatine sbriciolate. La mini spazzola invece è ideale per i tessuti come i sedili dell’auto, divani oppure materassi per rimuovere la polvere e igienizzando il più possibile.

La testina a beccuccio si trasforma in due accessori, infatti la sua spazzola rotonda è ideale per andare ad eliminare delicatamente la polvere da vari accessori (vedi tastiera del PC per esempio) oppure dentro gli angoli più nascosti, dove gli acari si annidano numerosi.

Tutta la polvere viene raccolta e messa all’interno del contenitore che ha una capacità di 120ml. Una volta che la sessione di pulizia è terminata, basterà staccare questo componente, svuotarlo e poi lavarlo sotto l’acqua insieme al filtro a rete in acciaio.

Proscenic S1: La Prova

accessori 2

accessori 2

Abbiamo voluto mettere alla prova l’ aspirapolvere senza fili Proscenic S1 sia in casa e sia in auto. Noi abbiamo un bambino piccolo, quindi ogni momento della giornata è buono per raccogliere pezzi di biscotto in ogni parte del divano oppure sui sedili dell’auto.

A prima vista questo Proscenic S1 ci è sembrato molto elegante, non solo per le sue nuance del nero e grigio accattivanti ma anche per un design delicato in tipo stile del brand internazionale. Il peso è leggerissimo, infatti può essere portato ovunque senza aver timore di stancarsi durante il trasporto ma anche durante il suo utilizzo.

Ci sono due accessori a disposizione con una testina base che fa parte del corpo principale dell’aspirapolvere. Lo abbiamo messo sulla base di ricarica, atteso due ore e poi dato il via alla nostra prova di pulizia: la testina base grande l’abbiamo usata sul tavolo per pulirlo da pezzi di biscotti e patatine del giorno prima: tutto pulito in un solo attimo!

La potenza di aspirazione è molto buona per un elettrodomestico piccolo e maneggevole come questo, grazie anche alla dotazione del motore Brushless. Ma non è tutto, infatti siamo rimasti piacevolmente sorpresi anche dal filtro Hepa che cattura tutte le particelle della polvere, ideali per noi e anche per chi ha un bimbo piccolo.

Abbiamo poi provato la spazzola sul materasso ma anche sui sedili dell’auto, per una pulizia totale di tutto l’abitacolo. Sempre all’interno dell’automobile abbiamo usato la testina due in uno per andare a fondo ed eliminare la polvere negli angoli più nascosti: in pochissimo tempo abbiamo raggiunto un risultato finale ottimo.

La batteria ha avuto una durata di 30 minuti come segnalato e abbiamo potuto anche ricaricarla in auto, grazie al cavo  Type C. Una volta che abbiamo terminato la sessione di pulizia, abbiamo svuotato il contenitore della polvere e lavato tutto sotto l’acqua. Siamo rimasti soddisfatti e lo portiamo con noi anche in vacanza, così da avere un prodotto leggero – maneggevole ma funzionale in ogni situazione di emergenza o pulizia ordinaria.

Proscenic S1: Prezzo

L’aspirapolvere senza fili Proscenic S1 ha un buonissimo rapporto qualità prezzo. Bisogna infatti pensare che questo modello sia stato progettato con materiali di alta qualità e prestazioni di alto livello.

Vantaggi

  • Design
  • Leggerezza
  • Accessori
  • Tipologia di ricarica
  • Utilizzo

Svantaggi

  • Non sono stati riscontrati svantaggi

Conclusioni

L’aspirapolvere senza fili Proscenic S1 è assolutamente consigliato per la pulizia della casa e soprattutto dell’automobile. Piccolo, maneggevole e leggero con un ottimo prezzo. Si porta ovunque e può essere utilizzato in ogni situazione, per eliminare la polvere anche dagli angoli più remoti.

I Voti

Sending
Voto dei Visitatori 0 (0 voti) (Clicca sulla stella per lasciare il tuo voto!)
Valutazione
recensione proscenic s1

Nome del Prodotto: S1

Descrizione: Aspirapolvere per Auto Proscenic S1

Marca: Proscenic

[ Leggi ]

  • Potenza Aspirazione
  • Silenziosità
  • Durata Batteria
  • Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
  • Reperibilità Ricambi
  • Maneggevolezza
  • Peso
4.1

Riepilogo

Pros

  • Design
  • Pulizia
  • leggerezza
  • Accessori

Cons

Nessuno

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.