Recensione Roidmi Eve Plus

Recensione Robot Aspirapolvere Roidmi Eve Plus

Un nuovo gioiello e alleato per la pulizia della casa è l’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus. Il brand internazionale (figlio di Xiaomi) ha studiato delle tecnologie innovative per un robottino che aspira e lava il pavimento in totale e piena autonomia.

Cosa vuol dire che è autonomo? Semplice, infatti basterà impostare orario e zona da pulire direttamente dallo smartphone che lui si preoccuperà di lavorare, anche se ci si deve assentare da casa per un lungo periodo. Per lui inoltre gli ostacoli non sono un problema perché studia la stanza ancora prima di iniziare la sua sessione di lavoro.

Motore brushless 850W con una tecnologia particolare a doppio filtraggio, così da separare l’aria cattiva da quella buona grazie alla potenza pari di 2700Pa. È un grande dettaglio in termini di pulizia considerando che non imprigionerà solo la polvere “grande”, ma anche quelle particelle del tutto invisibili.

L’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus non solo aspira ma pulisce anche il pavimento. Al suo interno è stato pensato un piccolo serbatoio da 250ml di acqua al fine che il Mop resti umido: quando serve si attiva ed elimina le macchie, persino quelle persistenti. Una curiosità interessante: l’acqua resta pulita e non deve essere cambiata ogni giorno.

roidmi eve plus back

roidmi eve plus back

La sua batteria ha una durata notevole e consente di pulire una casa di circa 2.000mq. Nel momento in cui il robot capisce che sta per terminare la sua autonomia, si reca alla stazione di ricarica per poi continuare il lavoro da dove è stato interrotto. Ma la polvere dove viene messa? Tutto lo sporco accumulato viene imprigionato dentro la sua super dustbag da 3 litri, che dovrà essere sostituita una volta piena.

La gestione dell’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus è molto facile, infatti ci sono due modalità: una con i comandi sopra al robot, l’altra è direttamente dallo smartphone, con  la sua App dedicata collegandolo anche con altri dispositivi tecnologici presenti in casa.

Ma quali sono tutte le sue funzionalità integrate? Lo abbiamo provato? Ecco tutto quello che dovete sapere.

Clicca qui per vedere la super promozione su Amazon!

!!Promozione Speciale in corso!!

Dal 22 Marzo è possibile usare il seguente codice per avere 30€ di sconto:

UMBSUZBC

Roidmi Eve Plus- Specifiche del Prodotto

Brand Roidmi
Modello Eve Plus
Colore Bianco
Dimensioni del prodotto 48x41x36 cm
Voltaggio 14,4
Capacità Batteria 2 ore
Tempo di ricarica n.n.
Potenza Aspirazione 2700Pa
Watt 850 Watt

Roidmi Eve Plus: Design e Caratteristiche

In termini di design, il robot Roidmi Eve Plus è stato concepito come elettrodomestico elegante e raffinato. Il suo bianco total si fonde perfettamente con ogni tipo di arredamento e la sua forma è accattivante. Ma non ha eguali anche in termini di funzionalità e caratteristiche.

Un robot autonomo che non passa inosservato, integrato con 18 sensori che gli consentono uno studio approfondito dello spazio e degli ostacoli che potrebbe incontrare. La sua intelligenza artificiale guarda al futuro: infatti può pulire solo un’area che le è stata indicata oppure tutta la stanza, in mezzo e lungo i muri dove la polvere si annida più facilmente. In merito agli ostacoli – come tappeti e cavi – non ci sono problemi, infatti ha un sensore che gli permette di alzarsi e continuare la sua corsa.

roidmi eve plus full

roidmi eve plus full

Tra le caratteristiche, sulla base troviamo un display touch screen a Led per visualizzare la funzionalità, batteria oppure quei messaggi di allarme per attirare la nostra attenzione su un possibile problema. Tutti i messaggi si visualizzano sullo smartphone grazie all’App (Mi Home).

La parte inferiore è dotata di una spazzola con la forma a V che cattura lo sporco durante il passaggio. Le spazzole laterali invece lavorano in velocità, imprigionando anche la polvere meno visibile.

Tutto questo sporco viene messo all’interno del serbatoio integrato, che sarà poi svuotato automaticamente nella base dov’è presente un sacchetto da 3 litri di capacità e nel momento in cui sarà ora di cambiarlo, il robot ci segnalerà un alert e un remider (dura comunque parecchio tempo e in dotazione ne troviamo altri 2 oltre a quello già montato).

Dopo aver aspirato si possono anche rimuovere le macchie dalle superfici, grazie alla modalità Mop (lavaggio). Il panno integrato è sempre umido e si può attivare in ogni momento della giornata, quando necessario (è possibile anche impostare la quantità di acqua da usare, oltre alla pulizia a Y, stile strofinaccio, assicurando una pulizia più profonda).

Quali sono gli accessori di Roidmi Eve Plus?

L’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus è composta da:

  • Sacchetto per la polvere da 3L
  • Stazione di ricarica
  • Spazzola principale
  • Spazzole laterali
  • Libretto delle istruzioni
  • Panni monouso opzionali per la polvere
  • Serbatoio polvere
  • Serbatoio per lavaggio con relativo supporto e panno

Roidmi Eve Plus  come funziona

La funzionalità dell’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus è veramente adatta a tutti, anche i meno avvezzi alle tecnologie moderne. Il piccolo gioiello che gira per casa è così intelligente, che bastano poche impostazioni per lasciarlo poi lavorare in totale autonomia. Non si ha voglia di pulire? Si va via per il week end o per tante ore durante la giornata? Ci pensa il robot a pulire le superfici agli orari e giorni pre impostati.

I suoi 18 sensori gli consentono di studiare a fondo la zona di pulizia e gestire gli ostacoli, evitandoli. Non solo, sale sopra tappeti con un innalzamento sino a 2 cm. La raccolta di tutta la polvere è gestita dal super sacchetto da 3 Litri (presente solo nella base di ricarica): questo lo porta a pulire uno spazio di 2.000 mq!

Lasciatevi incantare dal motore brushless con potenza 2700Pa e sistema di filtraggio doppio così da dividere l’aria sporca da quella pulita. Ricordiamo inoltre che questo aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus non aspira solamente ma lava anche i pavimenti. La funzione Mop si attiva quando richiesto e va a pulire dove ci sono le macchie, anche le più persistenti seppur in superfici delicate.

roidmi eve plus lavaggio

roidmi eve plus lavaggio

La spazzola principale è a V che lavora insieme a quelle laterali, studiate per catturare e imprigionare la polvere più sottile che si annida negli angoli. Setole morbide seppur potenti, diventano ideali per ogni tipologia di superficie – parquet incluso.

Il robot Roidmi Eve Plus capisce da solo quando la batteria è quasi al termine, recandosi alla sua stazione di ricarica per poi continuare il lavoro da dove era stato interrotto.

Clicca qui per vedere la super promozione su Amazon!

!!Promozione Speciale in corso!!

Dal 22 Marzo è possibile usare il seguente codice per avere 30€ di sconto:

UMBSUZBC

Alimentazione

La sua durata assicura la pulizia di una casa fino a 200mq, ma non è un problema reale dato che se il robot rileva una scarsa autonomia ritorna alla base per riprendere successivamente esattamente da dove era arrivato. 

Roidmi Eve Plus: La Prova Reale

Eccoci alla prova reale! Mettiamo l’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus nelle condizioni di pulire la nostra casa con i vari ostacoli che ci possono essere: divani, tappeti, tavolini e chi più ne ha più ne metta.

Il primo giro, oltre a pulire, ha lo scopo di “leggere” la nostra cosa e creare la mappa da poter gestire in tranquillità nello smartphone, così da suddividere la casa in stanze e poter pulire solo alcune parti, piuttosto che mettere le barriere virtuali per indicare dove il robot non deve pulire.

Una parola in merito al design che è veramente molto bello: delicato, semplice in bianco e con questa forma che da il via ad una danza della pulizia accattivante. L’arredamento si fonde perfettamente e può anche rimanere visibile senza infastidire.

Alle 10 del mattino precise l’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus si è messo in moto ed ha iniziato la sua sessione di pulizia. Snodato, veloce e molto preciso lungo la linea del muro nonché in mezzo al pavimento catturando polvere nonché sporcizia piccola che si accumula durante il giorno.

Ha evitato il tavolino con grande maestria, si è infilato sotto il divano ma ha evitato la poltrona perché troppo bassa. Poi ha evitato un tappeto alto pulendo intorno ad esso, oltrepassando il cavo e salendo sul tappetino basso: anche in questo caso una pulizia profonda ed eliminazione della polvere.

E’ poi passato nel resto della casa sempre con grande cura, raccogliendo la polvere e terminando la mappa della casa.

Non potevamo però esimerci dal testare la modalità di lavaggio, che viene chiamata Mop (o mopping), eliminando le macchie scure sul pavimento ma senza lasciarlo troppo bagnato. Abbiamo notato infatti che il suo Mop non è bagnato bensì umido, così da favorire la rimozione ma da poterci poi camminare sopra praticamente subito.

Ricordiamo che il serbatoio dell’acqua è a controllo elettronico, permettendoci di gestire dall’applicazione la quantità d’acqua da rilasciare durante la fase di lavaggio.

Si può inoltre impostare la pulizia a Y, che simula il fatto di strofinare avanti e indietro come se usassimo un mocio (effettivamente si nota una pulizia un po’ più approfondita rispetto al normale), anche se ovviamente porta via più tempo rispetto al lavaggio “tradizionale”.

Una volta terminata la fase di pulizia si è recato da solo alla stazione di ricarica, svuotando il serbatoio interno nel sacchetto presente nella base senza alcun nostro intervento.

Un grande pensiero in meno, sinceramente, il fatto di non dover più svuotare il serbatoio ogni volta che il robot parte. Basta pensare che si possono pianificare le pulizie mentre siamo fuori casa e al nostro il ritorno sarà anche bello che svuotato…dovremo solo cambiare il sacchetto quando ce lo dirà l’applicazione.

Una nota positiva per le spazzole, super potenti ma altrettanto delicate sulle superfici come il parquet.

Una nota negativa è il fatto che al rientro in ricarica dopo aver lavato, la parte con il mocio è orientato verso la base, quindi per toglierlo (da fare assolutamente dopo ogni lavaggio, onde creare chiazze d’acqua) è necessario estrarre il robot dalla base. Nulla di preoccupante o problematico, semplicemente una nota da tener presente.

La mappatura della stanza fila via liscia e, a differenza di altri concorrenti, la mappatura è precisa, il laser non si perde troppo su alcuni oggetti e la mappa non storpia a causa di banali oggetti (alcuni laser facevano sballare la mappa della casa se rilevavano particolari tipi di tendaggi).

Il robot ha anche la funzione di “collisione predittiva”, cioè grazie al laser è in grado di capire se sta andando a sbattere o verso qualcosa di troppo alto per lui e lo evita automaticamente (questa opzione va abilitata nell’applicazione).

L’applicazione permette di condividere facilmente il robot con i familiari, così si potranno gestire le pulizie della casa a 4 mani.

Roidmi Eve Plus Prezzo e Codice sconto

 L’ aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus possiede un ottimo rapporto qualità prezzo.

Integra davvero una miriade di funzionalità e di tecnologie avanzate, che altri competitor non hanno ancora sviluppato.

Clicca qui per vedere la super promozione su Amazon!

!!Promozione Speciale in corso!!

Dal 22 Marzo è possibile usare il seguente codice per avere 30€ di sconto:

UMBSUZBC

Vantaggi

  • Autonomia
  • Potenza di aspirazione
  • Tecnologia
  • Svuotamento automatico nella base, con sacchetto per la polvere da 3Litri
  • Lavapavimenti integrato
  • Gestione da App
  • Design

Svantaggi

  • Non sono stati riscontrati svantaggi

Roidmi Eve Plus: Conclusioni

L’aspirapolvere robot Roidmi Eve Plus l’elettrodomestico che mancava in casa. Fa tutto da solo e non ha bisogno di essere condotto, se non una impostazione in merito alla modalità/orari di pulizia. È consigliato ai single, alle famiglie e anche alle coppie che vogliono avere sempre la casa pulita e a posto.

Clicca qui per vedere la super promozione su Amazon!

!!Promozione Speciale in corso!!

Dal 22 Marzo è possibile usare il seguente codice per avere 30€ di sconto:

UMBSUZBC

I Voti

Sending
Voto dei Visitatori 5 (1 voti) (Clicca sulla stella per lasciare il tuo voto!)
roidmi eve plus full

Nome del Prodotto: Roidmi Eve Plus

Descrizione: Recensione Robot Aspirapolvere Roidmi Eve Plus

Marca: Roidmi

[ Leggi ]

  • Potenza Aspirazione
  • Silenziosità
  • Durata Batteria
  • Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
  • Reperibilità Ricambi
4.2

Riepilogo

Pros

  • Autonomia
  • Potenza di aspirazione
  • Tecnologia
  • Sacchetto per la polvere da 3Litri
  • Lavapavimenti integrato
  • Gestione da App
  • Comando vocale
  • Design

Cons

  • Non sono stati riscontrati svantaggi

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.