Recensione Aspirapolvere Lavapavimenti RedKey W12

L’aspirapolvere Redkey Clean Elite W12 è il dispositivo in grado di rispondere a diverse esigenze. Si tratta, infatti, di un sistema intelligente in grado di aspirare, lavare ed asciugare in un sol gesto.

Esteticamente si presenta verticale, compatto, bianco e grigio. I due vani che raccolgono l’uno lo sporco, l’altro l’acqua sono trasparenti. Il dispositivo è molto maneggevole. Le pulizie potranno essere fatte velocemente, anche lontano dalle prese di corrente, grazie alla tecnologia senza fili.

Degno di nota il sistema di promemoria vocale: gli avvertimenti a voce ricorderanno cosa fare. Dal doppio serbatoio alle spazzole di separazione solida, sino al suo collegamento alla presa di corrente, approfondiamo insieme tutte le caratteristiche tecniche e funzionali di Redkey Clean Elite W12.

Redkey Clean Elite W12 – Specifiche del Prodotto

BrandRedkey
ModelloClean Elite W12
ColoreBianco
Dimensioni del prodotto‎71.8 x 34.7 x 31.7 cm
Watt150 W
Capacità Batteria45 minuti
Tempo di ricarica3 ore
Peso3,8 kg

Redkey Clean Elite W12: Design e Caratteristiche

redkey w12

L’aspirapolvere Redkey Clean Elite W12 ha diverse funzionalità. Il dispositivo si presenta come una tradizionale scopa aspirapolvere nei colori bianco lucido e grigio. Molto maneggevole, permetterà all’utente di pulire casa senza intralci dato il suo peso ridotto: solo 3,8 kg ed il suo essere senza fili. Dopo aver ricaricato l’aspirapolvere si può usare ininterrottamente per 45 minuti.

La lavapavimenti intelligente ha una struttura che è stata studiata per rendere la pulizia quanto più semplice ed immediata possibile. I serbatoi sono due, entrambi trasparenti, per permettere all’utente di verificare subito se c’è bisogno di aggiungere acqua in un serbatoio o svuotare l’altro adibito allo sporco.

Le spazzole di cui è dotato il Redkey W12 sono a rullo. Nella confezione d’acquisto ci sono anche 2 rulli aggiuntivi. L’azione dei rulli è efficace poiché non vengono lasciati residui lungo il percorso.

Sul manico, oltre al pulsante di accensione, c’è uno schermo con delle icone che permetteranno di usare meglio e in modo più intuitivo l’aspirapolvere: si può comprendere meglio quando il dispositivo avrà bisogno, ad esempio, di essere ricaricato; oppure se uno dei rulli per la pulizia si è inceppato. Sul retro del manico è presente un altro bottone che permette l’auto pulizia.

Il prodotto è garantito per due anni ed è molto facile reperire, in caso di necessità, i pezzi di ricambio. L’aspirapolvere viene venduto smontato ma il montaggio è molto intuitivo. Potrai, inoltre, servirti del manuale d’istruzioni presente all’interno della confezione.

Quali sono gli accessori di Redkey Clean Elite W12?

Gli accessori dell’aspirapolvere e lavapavimenti Redkey Clean Elite W12 sono:

  • 2 rulli
  • 1 spazzola di separazione
  • 1 Filtro HEPA
  • 1 cavo per la ricarica
  • Manuale d’istruzioni

Redkey Clean Elite W12 come funziona

L’aspirapolvere senza fili Redkey Clean W12, come abbiamo potuto vedere, ha un aspetto piacevole. Oltre questo, però, è anche dotato di funzioni utili ed avanzate tecnologicamente. La sua potenza è di 150 W. Il dispositivo, grazie ai suoi due serbatoi, può aspirare anche lo sporco liquido. Come accennato, questo strumento è anche in grado di aspirare i liquidi. Una funzione molto utile, soprattutto se si hanno bambini piccoli a casa. Non sarà più necessario preoccuparsi per briciole, salse o resti di cibo sparsi per casa: Redkey Clean W12 sarà in grado di aspirare sia il liquido che lo sporco, lasciando la superficie trattata asciutta e pulita.

Per ottimizzare la durata dell’acqua presente nei serbatoi, sarebbe meglio adoperare sempre la modalità automatica. Usa il getto massimo soltanto in caso di necessità. Anche la batteria durerà di più. L’aspirapolvere, infatti, è stato studiato affinché le superfici trattate possano rimanere asciutte, pulite ma soprattutto senza macchie. Queste ultime, grazie all’azione del dispositivo, vengono eliminate in un solo passaggio, anche se parecchio ostinate.

I due rulli presenti alla base, consentono di aspirare anche capelli e peli di animali domestici in modo efficace. I residui lasciati sul pavimento risulteranno assenti. Nel momento in cui si terminano le pulizie, si potrà semplicemente svuotare il serbatoio con l’acqua sporca. Sarà necessario anche lavarlo accuratamente.

Per evitare di intasare i tubi, molto utile è un accessorio incluso nella confezione: si tratta della spazzola di separazione che funge da colino dello sporco. I residui raccolti potranno, poi essere gettati nel cassonetto. Svuotare il cestino e colare lo sporco sono due operazioni molto semplici, che non ti toglieranno tanto tempo.

L’aspirapolvere e lavapavimenti Redkey Clean W12 può costituire l’alleato perfetto per tutti coloro che vogliono un dispositivo che sia in grado di assolvere a più funzionalità contemporaneamente. In particolare, questo modello è in grado di aspirare, lavare ed asciugare qualsiasi superficie, senza essere aggressivo ma sempre delicato. Nel serbatoio dell’acqua pulita, si possono inserire anche dei detersivi per questo tipo di elettrodomestici e a seconda della superficie trattata.

In questo modo, la superficie assumerà ad esempio, un odore più gradevole. Ceramica o parquet non importa, lo sporco, anche quello più ostinato, sarà eliminato velocemente. I due rulli che facilitano l’aspirazione possono essere sostituiti con quelli di ricambio venduti insieme all’aspirapolvere. La loro durata è garantita per un anno.

spazzola redkey w12

L’aspirapolvere è dotato anche di un’altra interessante funzione: l’auto pulizia. Una funzione innovativa ma soprattutto utile a chi non ha tempo da dedicare alle pulizie domestiche. Come funziona? Alla fine delle pulizie, l’aspirapolvere deve essere collegato alla presa di corrente.

Per avviare la funzione dovrai premere il tasto dedicato. Prima, però, svuota il contenitore di acqua sporca e riempi l’altro con acqua pulita. Premendo il tasto, si avvierà l’auto pulizia che eliminerà ogni possibile residuo o batteri nel circuito del dispositivo.

Un’altra funzionalità importante è rappresentata dai comandi vocali che aiutano l’utente nello svolgimento delle attività di pulizia. La voce ricorda, infatti, cosa fare. Ad esempio, se il serbatoio dell’acqua pulita si svuota o se la batteria si scarica. Molto intuitivo è anche lo schermo presente sul manico che, attraverso delle spie, permetterà di agire in modo consapevole con il proprio dispositivo. Una funzione che eviterà all’utente di memorizzare combinazioni di tasti o codici che, spesso, vengono dimenticate o creano confusione.

schermo redkey w12

Gli utilizzatori, inoltre, amano molto un’altra caratteristica del Redkey W12: la batteria integrata che ti permetterà di utilizzare ininterrottamente il dispositivo per 45 minuti. Quando la batteria si sarà scaricata completamente si può procedere alla ricarica che durerà 3 ore circa. Il tutto senza dimenticare la silenziosità del dispositivo che non supera i 75 dB. Ciò significa che si potranno fare le pulizie in tutta tranquillità, senza disturbare i vicini di casa.

Alimentazione

L’aspirapolvere senza fili Redkey W10 è dotato di una batteria ricaricabile a 150 W. La sua durata, in utilizzo ininterrotto, è di circa 45 minuti per pulire una superficie fino a 200 metri quadri. La ricarica avviene in 3 ore

Redkey W12: La Prova Reale

È arrivato il momento di affrontare la prova reale dell’aspirapolvere senza fili Redkey W12. In questa fase, constateremo le sue funzionalità e vantaggi.

Il design del dispositivo è molto semplice e dal colore bianco. Esso si sviluppa in altezza ed è leggero oltre che ergonomico. Si può trasportare con facilità da un piano all’altro.

Per mettere alla prova l’aspirapolvere, abbiamo provato degli esperimenti:

  • Il primo ci ha visto disseminare del riso sul pavimento in ceramica del corridoio. Redkey W12, con la modalità aspirazione, ha tolto tutto di mezzo in un sol passaggio;
  • Nel corso del secondo esperimento, abbiamo sporcato il pavimento con della salsa di pomodoro. Il Redkey W12 ha prima aspirato, poi lavato e alla fine asciugato in modo impeccabile;
  • Per il terzo esperimento, abbiamo utilizzato il dispositivo sul terrazzo di casa dopo una pioggia che aveva trasportato molta terra. Il Redkey W12 ha prima aspirato e poi lavato, anche negli angoli del terrazzo e sotto i tavoli, in modo facile e veloce.

In conclusione, il dispositivo si è mostrato facile da utilizzare e molto maneggevole. Anche se lo abbiamo utilizzato su una superficie molto ampia come quello del terrazzo, non abbiamo sentito il peso sul braccio e la schiena.

Redkey Clean W12:  Prezzo

L’aspirapolvere senza fili Redkey Clean W12 è un dispositivo adatto per le famiglie ma anche per chi vive da solo e deve cimentarsi con le pulizie quotidiane. Il prezzo di vendita, tenendo conto delle funzionalità del prodotto, è piuttosto competitivo.

Vantaggi

  • Design compatto ed elegante
  • Tecnologia avanzata
  • Tasto di auto pulizia
  • Leggerezza
  • Facilità d’utilizzo

Svantaggi

  • I serbatoi sono un po’ piccoli

Redkey W12: Valutazione

8.1Expert Score
Recensione

Potenza Aspirazione
10
Silenziosità
8
Durata Batteria
8
Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
8
Reperibilità Ricambi
6
Maneggevolezza
9
Peso
8
Positive
  • Maneggevolezza
  • Design
  • Intuitività
  • Pulizia
Negatives
  • Serbatoi adatti a una casa di medie dimensioni (+- 80mq)

Redkey Clean W12: Conclusioni

L’aspirapolvere senza fili Redkey Clean può essere considerato come un dispositivo evoluto che si aspettava da tempo. Chi lo acquista potrà avere, in un unico maneggevole dispositivo: aspirapolvere e lavapavimenti. Il tutto senza lasciare alcun alone sgradevole sulla superficie trattata. Il Redkey Clean è consigliato a chi ha animali domestici, bambini, case piccole o case grandi: in conclusione a tutte le tipologie di utenti finali.

Dove Acquistarlo e Sconto

code:Yusang38 (38€)

Sending
Recensione Utente
0 (0 votes)
Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspirapolvere Senza Fili