Recensione aspirapolvere senza fili Dreame P10

L’aspirapolvere senza fili Dreame P10 è il gioiellino dell’azienda cinese leader Xiaomi. Innovativo, leggero e con tecnologia ciclonica funziona tramite batteria removibile e di lunga durata.

Una sorpresa nel campo della pulizia, perché questo aspirapolvere senza fili ha una potenza di notevole interesse, capace di eliminare anche lo sporco più ostinato senza consumare completamente la batteria.

Ci sono alcune dotazioni intelligenti da considerare, come il contenitore per la polvere che raggiunge una capacità pari a 0,5l. È facile da estrarre e da pulire, gettando via tutto lo sporco accumulato. Per gestire questo gioiellino della pulizia moderna, il display Led è studiato appositamente per dare tutte le informazioni utili e scegliere la tipologia di aspirazione desiderata.

Un prodotto moderno, veloce e dal design elegante ideale per tutti i tipi di famiglie e per gestire al meglio gli amici a quattro zampe. Scopriamo insieme quali sono le funzionalità dell’aspirapolvere senza fili Dreame P10?

Dreame P10 – Specifiche del Prodotto

BrandDreame
ModelloP10
ColoreBianco
Dimensioni del prodotto73.4 x 29.7 x 13.1 cm
Voltaggio25,2
Capacità Batteria50 minuti
Tempo di ricarica4 ore
Potenza Aspirazione20KPa
Watt350

Dreame P10: Design e Caratteristiche

L’aspirapolvere senza fili Dreame P10 è un piccolo gioiello per una pulizia efficiente e precisa. Ideale per tutte le persone che non hanno il tempo di pulire durante il giorno, ma desiderano che non ci sia polvere accumulata lungo le superfici della casa.

Il design del Dreame P10 è sviluppato in lunghezza e arricchito da una nuance chiara, così da potersi sposare perfettamente con tutte le tipologie di arredo. L’azienda leader cinese ha pensato ad un design ergonomico, con manico e socca esterna che regala la massima praticità nei movimenti durante la sessione di pulizia.

Una progettazione diversa dal solito che agevola l’utilizzatore, potendo condurre l’elettrodomestico con una sola mano. La parola d’ordine è semplicità, mettendo al primo posto la funzionalità e una aspirazione potente per una pulizia efficace. I materiali scelti per la sua realizzazione sono di alta qualità, resistenti e in grado di sopportare tutte le possibili sollecitazioni o cadute a terra inaspettate.

Nell’aspirapolvere senza fili Dreame P10, la batteria è stata posizionata sulla parte inferiore del manico per estrarla con semplicità. Stesso discorso per il contenitore raccogli polvere, con una capacità di 0,5L.

Il display e i comandi si trovano sulla parte superiore e centrale del manico, così da poter gestire la pulizia in maniera intuitiva e tecnologicamente avanzata tramite touch.

È un aspirapolvere che sorprende e affascina, soprattutto perché per un peso che non supera i 2Kg ci si ritrova con una batteria da 2500 mAh e tensione nominale da 25,2 Volt. Tra le sue caratteristiche, lo sviluppo di tre differenti modalità di aspirazione ideali per rispondere a tutte le necessità personali.

Quando dura la batteria in una situazione normale? 50 minuti, ovvero il tempo necessario per pulire una casa con tre stanze. Il suo peso irrisorio la rende perfetta, anche per essere portata ai piani superiori o dove ci sono delle scale da affrontare.

Un design pensato anche per le case piccole, infatti grazie alle sue dimensioni contenute potrà essere riposto in ogni angolo della casa. Leggero, robusto e piccolo così da accontentare anche i single che vivono in un monolocale!

Quali sono gli accessori di Dreame P10?

Gli accessori del robot aspirapolvere Dreame P10 sono:

  • Bocchetta per fessure
  • Pennello per la pulizia
  • Tubo prolunga
  • Adattatore per la ricarica della batteria
  • Manuale di istruzioni

Dreame P10 come funziona

L’aspirapolvere senza fili Dreame P10 è un prodotto tecnologico, con filtro Hepa e modalità ciclonica di alto livello. Le sue caratteristiche e il funzionamento sono migliori della versione precedente.

È un elettrodomestico che agevola e semplifica le pulizie di tutti i giorni, grazie agli accessori in dotazione e anche alla batteria removibile che elimina il problema della gestione del filo. Le impugnature ergonomiche, il display e il suo peso di 1,6Kg fanno il resto e consentono una massima fruibilità durante tutto il momento della pulizia.

La potenza aspirante è da prendere in considerazione, con il motore Dream Space Air ultraleggero e con pressione che arriva a 20KPa. Le polveri e i detriti vengono eliminati con un solo passaggio, anche se nascosti negli angoli meno raggiungibili.

La spazzola principale è lunga e piatta -senza spazzole – così da poter raggiungere tutte le zone che restano coperte dai mobili. La struttura è stata studiata al fine che si evitino dei grovigli di peli, capelli e pelucchi distruggendo tutto durante il passaggio e incastrando i rifiuti nell’apposito contenitore.

Ottima idea di dotare questo aspirapolvere senza fili Dreame P10 di un contenitore raccogli sporco con capacità di 0,5Litri, semplice da svuotare e lavare sotto l’acqua.

Non solo superfici, ma anche mobili e muri grazie all’apposito accessorio e alla trasformazione dell’elettrodomestico in un solo passaggio. Un dispositivo che consente di poter ottenere ogni tipo di pulizia, anche se le superfici sono di materiali differenti.

Come accennato, l’aspirapolvere senza fili Dreame P10 è stato sviluppato pensando a delle tecnologie innovative che potessero soddisfare tutti gli utenti. Una pulizia perfetta con il minimo dello sforzo e in poco tempo, oggi è possibile grazie a Dreame P10. Si possono scegliere sino a tre modalità di aspirazione, come la standard – la potenziata e l’ecologica con risparmio energetico.

Il motore è leggerissimo e permette di poter condurre l’aspirapolvere in ogni angolo dell’abitazione, senza alcuna fatica e con un solo passaggio su tappeti, superfici e mobili. Il motore Brushless ha una potenza notevole e se usato nella modalità potenziata arriva sino a 100mila giri al minuto. E come si può tenere tutto controllo? Grazie al display Led si potranno avere le informazioni basilari e gestire al meglio la sessione di pulizia.

Uno dei vantaggi è il nuovo sistema autobloccante, che interviene immediatamente in caso di problemi durante l’aspirazione. Inoltre, sempre tramite il display, si potrà decidere di premere il tasto per continuare la pulizia in maniera autonoma lasciando andare il grilletto.

Tra i suoi pro, come accennato, la potenza del motore che arriva sino a 20.000 Pa di pressione: un dettaglio che non incide sul peso ma solo sulla funzionalità.  Se si desidera rimuovere anche lo sporco più persistente, basterà attivare la modalità massima di velocità avendo la certezza che il consumo di batteria verrà minimizzato in qualsiasi caso.

L’affidabilità del marchio non è mai stata messa in discussione negli anni ed è proprio per questo che gli utenti amano i loro prodotti.

Alimentazione

L’aspirapolvere senza fili Dreame P10 possiede una batteria agli ioni di Litio da  2500 mAh, con una durata di circa 50 minuti per la pulizia di tutta la casa. È removibile e si può ricaricare comodamente, senza ingombri.

Dreame P10: La Prova Reale

Eccoci arrivati alla prova reale dell’aspirapolvere senza fili Dreame P10, per constatare se tutte le funzionalità descritte facciano al caso nostro e quali i vantaggi da evidenziare.

Il design di questo prodotto ci ha stupito positivamente grazie al suo colore neutro e allo sviluppo in verticale, sempre apprezzato. Il Dreame P10 è leggero ed ergonomico, ideale da portare in ogni stanza e ai piani superiori/inferiori senza alcuno sforzo. Tutti i suoi accessori sono di notevole interesse, così come il contenitore raccogli sporco capiente e facile da rimuovere.

Essendo stati piacevolmente colpiti dal design e dal peso, abbiamo voluto provare le sue varie funzioni mettendolo alla prova come accade nella vita di tutti i giorni:

  • Come prima prova abbiamo versato dei cereali lungo il parquet del salotto e il Dreame P10 –  con modalità di aspirazione standard – ha eliminato i detriti in un solo passaggio;
  • Per la seconda prova, l’aspirapolvere senza fili Dreame P10 ha dovuto pulire il nostro tappeto pieno di capelli e peli di gatto. Il primo passaggio è stato fatto con la potenza più forte per poi cedere a quella ecologica. Peli e capelli, grazie alla tecnologia integrata, non si sono aggrovigliati e il tappeto è tornato come nuovo in pochi minuti;
  • Come terza prova ci siamo concessi una settimana senza pulire alcuna superficie. Il Dreame P10 in pochissimo tempo è riuscito ad aspirare tutta la polvere accumulata in casa, anche negli angoli più nascosti. Non solo con la spazzola tradizionale, ma anche con la bocchetta che consente la pulizia su mobili e muri in alto.

Il serbatoio dello sporco contiene sino a 0,5Litri di detriti e si pulisce facilmente sotto l’acqua, così come tutti gli accessori removibili. Ottima qualità del filtro Hepa e anche della batteria, dalla durata più lunga di quanto ci aspettassimo.

L’aspirapolvere senza fili Dreame P10 ci ha conquistato ed è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione. La tecnologia è avanzata, il peso è irrisorio ed è molto silenziosa durante il suo passaggio (il gatto non si è accorto di nulla e ha continuato a dormire).

Dreame P10:  Prezzo

L’aspirapolvere senza fili Dreame P10, come tutti i prodotti dell’azienda leader cinese Xiaomi, presenta un ottimo rapporto qualità prezzo. Ideale per ogni tipo di budget, questo è un investimento dal ritorno immediato.

    Vantaggi

  • Design semplice
  • Tecnologia avanzata
  • Funzione antigroviglio
  • Leggerissimo e silenzioso
  • Innovazione e facilità d’uso

   Svantaggi

  • Nessun svantaggio
9.3Expert Score
Recensione

Potenza Aspirazione
10
Silenziosità
10
Durata Batteria
8.5
Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
9
Reperibilità Ricambi
8.5
Maneggevolezza
10
Positive
  • Tecnologia
  • Design
  • Intelligenza
  • Pulizia
Negatives
  • Al momento nessuno

Dreame P10: Conclusioni

L’aspirapolvere senza fili Dreame P10 è l’elettrodomestico che cambia la percezione di pulizia in casa. Ottimo design e funzionalità di alto livello, ideale per ogni tipo di superficie e necessità familiare.

Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspirapolvere Senza Fili