Recensione Ariete 2763 Aspirapolvere Senza Fili

ariete 2763

Recensione Ariete 2763 Aspirapolvere Senza Filo

La scopa elettrica Ariete 2763 è un’aspirapolvere senza filo, con funzionamento di tipo ciclonico e spazzola rotante.

La forma longilinea di questa aspirapolvere (ormai è davvero difficile trovarne di strutturati diversamente) segue lo standard di questa categoria, dettato dai primi Dyson, che hanno introdotto grande maneggevolezza e flessibilità.

Ovviamente questa aspirapolvere è di tipo ricaricabile, con una batteria ad un buon voltaggio, che permette una buona autonomia per pulire la tua casa.

Come gli altri aspirapolvere senza filo, anche questa permette di “accorciarsi” e diventare molto comoda per pulire divano, poltrone e perfino la propria auto!

Ma ora bando alle ciance e andiamo a vedere le caratteristiche!

Ariete 2763: Specifiche del Prodotto

Brand Ariete
Modello 2763
Colore Rosso/Nero
Peso articolo 2,60 chili
Dimensioni del collo 30,5x20x69 centimetri
Voltaggio 22,2 V
Capacità Batteria 2.500 mAh
Tempo di Ricarica 5 ore
Potenza di Aspirazione n.d.
Watt 120

Ariete 2763: Design e Caratteristiche

L’aspirapolvere senza fili Ariete 2763 gode di buone caratteristiche “su carta”, partendo da una batteria con 22,2 Volt, che con 4/5 ore di ricarica permette un’autonomia di circa 30 minuti (alla potenza minima).

Un interessante passo avanti nella tecnologia, che finalmente stanno adottando un po’ tutti i produttori, è l’utilizzo di batterie al litio, eliminando quindi completamente il tradizionale piombo.

Questo aspirapolvere permette anche di togliere il tubo telescopico e di utilizzarlo in maniera “accorciata”, rendendolo multiuso.

E’ presenta anche una spazzola corta senza setole, così da pulire tranquillamente tanto i divani di casa, quanto aspirare la propria automobile.

Come Funziona

L’aspirapolvere è dotata di una spazzola di normali dimensioni, rotante (cioè le spazzole all’interno si muovono e letteralmente “lanciano” lo sporco verso il tubo di raccolta, dove l’aria farà il resto del lavoro, trasportando lo sporco nel serbatoio).

La spazzola può essere azionata con due intensità di aspirazione e, grazie al led posto frontalmente, permette di illuminare la zona dove stiamo passando, per non tralasciare nemmeno un granello di polvere!

Nell’Ariete 2763 non è necessario utilizzare alcun tipo di sacchetto aspirapolvere, in quanto la tecnologia utilizzata è di tipo ciclonico.

La polvere sarà catturata e immagazzinata direttamente all’interno del serbatoio, che dispone di un comodo pulsante per lo svuotamento rapido, sopra al cestino (così non dovremo più sporcarci le mani).

Alimentazione

Questa aspirapolvere senza fili integra una batteria al Litio (finalmente) da 22,2 Volt.

Dopo una ricarica completa, di circa 5 ore, siamo in grado di avere autonomia sufficiente per la pulizia di un appartamento di 100 mq (c’è chi arriva anche a 150mq, ma sinceramente ci sembra un po’ esagerato).

L’aspirapolvere dispone di 2 potenze di aspirazione, la minima è quella che ovviamente dura di più, mentre quella più prestante ne riduce l’autonomia tra i 20/30 minuti.

Recensione Ariete 2763: La Prova Tecnica

Come sempre, abbiamo deciso di mettere alla prova questa aspirapolvere utilizzando diversi tipi di sporco (polvere, zucchero, farina e caffè).

Con alcune passate è effettivamente in grado di raccogliere lo sporco che avevamo messo, rendendoci tutto sommato soddisfatti di questa aspirapolvere.

Purtroppo la potenza in realtà non è veramente così forte come ci aspettavamo e come viene pubblicizzata, di fatto abbiamo avuto qualche difficoltà con il test del tappeto.

Nutriamo qualche dubbio in merito al fatto che sia effettivamente la scelta giusta e molto probabilmente conviene spendere qualcosa di più, ma avere una buona aspirapolvere!

Ariete 2763: Prezzo

Il prezzo è sicuramente un forte cavallo di battaglia di questo aspirapolvere, che però valuterei attentamente.

E’ il caso di spendere 80/100 euro per un aspirapolvere di cui poi magari pentirsi oppure qualcosa di più ma avere un ottimo prodotto?

Al momento i migliori per il rapporto qualità/prezzo, di cui puoi leggere la recensione sono questi:

Clicca qui per leggere la recensione del Dreame V9 Pro

Clicca qui per leggere la recensione del Proscenic i9

Vantaggi

  • Diversi accessori inclusi;
  • Spazzola motorizzata;
  • Batteria al litio;
  • Maneggevole;
  • Tecnologia ciclonica.

Svantaggi

  • Aspirazione poco efficace

Ariete 2763: Conclusioni

Personalmente non mi sento di consigliare questo aspirapolvere, in quanto la potenza e le capacità dimostrate non sarebbero un buon investimento.

Come scritto sopra, consigliamo di leggere altre recensioni di aspirapolvere un po’ più costosi ma dalla comprovata efficacia!

Alcune Immagini dell’aspirapolvere senza fili Ariete 2763

I Voti

Sending
Voto dei Visitatori 0 (0 voti) (Clicca sulla stella per lasciare il tuo voto!)
Valutazione
ariete 2763

Nome del Prodotto: Ariete 2763

Descrizione: Aspirapolvere Senza Fili Ariete 2763

Marca: Ariete

[ Leggi ]

  • Valutazione Totale
3.5

Riepilogo

Pros

  • Diversi accessori inclusi
  • Svuotmento semplice del serbatoio

Cons

  • Non molta potenza ed efficacia di aspirazione
Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspirapolvere Senza Fili