Recensione Dreame V9 Pro Xiaomi
Indice
L’aspirapolvere senza fili Dreame V9 Pro si presenta al mercato con un colore bianco candido e grandissime promesse, ma sarà in grado di mantenerle? Scoprilo nella nostra recensione!
In questa scopa senza fili, il marchio non è molto in evidenza, ma è Xiaomi, una marca ormai ben nota e conosciuta in Italia, di provenienza Cinese, che si occupa praticamente di tutto ciò che riguarda l’elettronica (dai telefoni, alle aspirapolvere, a luci e lampadine).
Xiaomi ha aperto un negozio fisico anche in Italia, dando un chiaro segnale della serietà del brand e della relativa affidabilità (oltre al voler dimostrare di creare un forte mercato anche nel bel paese).
Passando alla parte di nostro interesse, possiamo certamente dire che Xiaomi ha fatto una grande entrata in scena con questo aspirapolvere senza fili Dreame, con caratteristiche molto alte.
Detto questo, non tratteniamoci oltre e andiamo alle doverose specifiche del prodotto, per poi passare al vivo della recensione e dei nostri test!
Xiaomi Dreame V9 Pro: Specifiche del Prodotto
Brand | Xiaomi |
Modello | Dreame V9 Pro |
Colore | Bianco |
Peso articolo | 1,50 chili |
Dimensioni del collo | 60x22x23 centimetri |
Voltaggio | 25,2 V |
Capacità Batteria | 2.500 mAh |
Tempo di Ricarica | 3,5 ore |
Potenza di Aspirazione | 20.000 Pa |
Recensione Xiaomi Dreame V9 Pro: Design e Caratteristiche
Questo aspirapolvere è dotato di un buon numero di accessori, che ci permette di pulire praticamente tutte le superfici, ma soprattutto vanta delle caratteristiche non indifferenti, visto il panorama attuale delle aspirapolvere senza fili.
Allo stato attuale questo aspirapolvere arriva equipaggiato di ben 4 spazzole, permettendo di pulire pressoché qualsiasi cosa, senza limiti.
Questo tipo di aspirapolvere è ottimo per essere usato anche per pulire il divano, piuttosto che l’interno dell’automobile, grazie alla sua praticità e possibilità di essere usato “corto” e soprattutto con il grande numero di bocchette in dotazione (tra cui anche strette con setole, ottimo per essere usato, ad esempio, tra il sedile e il montante centrale dell’automobile).
Come Funziona
Lo Xiaomi Dreame V9 Pro ha una potenza di aspirazione da far invidia ai maggiori produttori, visto che vanta 22.000 Pa, in grado di aspirare anche lo sporco più ostinato e resistente alle normali passate.
La base di ricarica risulta molto comoda e permette di tenere il nostro aspirapolvere sempre pronto all’uso in qualsiasi momento.
Il sistema ciclonico ad alta efficienza attuato in questo aspirapolvere, permette di separare il 99,99% di polvere dall’aria aspirata.
Le spazzole date in dotazione sono numerose, di diversa forma e fattura, in modo di permetterci di lavorare su tutti i tipi di superficie e aspirare una mole di sporco enorme!
Il motore in uso è di tipo digitale senza spazzole, una scelta in linea con il trend di mercato, ma che permette di raggiungere una grande efficienza in termini di risparmio energetico a parità di potenza, rispetto ai motori di vecchia generazione (basta pensare che questo motore è in grado di raggiungere fino a 100.000 rotazioni per minuto alla massima potenza).
Alimentazione
La batteria di questo aspirapolvere ha una capacità di ben 2.500 mAh, permettendoci di raggiungere in modo “Economico” un’autonomia di ben 60 minuti (la concorrenza di solito arriva a un 30/40 minuti)…praticamente un mostro!
La batteria utilizzata in questo aspirapolvere è di tipo al Litio di Samsung, che con una ricarica rapida di sole 3,5 ore è pronta a sprigionare tutta la potenza disponibile!
Ovviamente, come in tutte le aspirapolvere senza filo, anche la Dreame V9 Pro all’aumentare della potenza, diminuisce l’autonomia…al massimo possiamo usufruire di 8 minuti di autonomia (purtroppo anche la concorrenza non va molto lontano da questi valori).
Altro
La stazione di ricarica fissabile a muro permette, oltre a tenere in carica l’aspirapolvere, di agganciare tutte le bocchette di aspirazione, mantenendo la nostra aspirapolvere senza fili Xiaomi Dreame V9 Pro sempre pronta all’uso per qualsiasi tipo di necessità.
Come per la maggior parte delle scope elettriche nel mercato, anche questa permette di svuotare il serbatoio (di ben 0,5 Litri) con la semplice pressione di un tasto, così da non dover sporcarsi le mani per svuotare la sporcizia raccolta.
Una delle particolarità di questo prodotto, è che hanno deciso di utilizzare parte dell’aria che viene mossa dal motore, per mantenere raffreddata la batteria e allungarne la vita.
Scelta molto interessante, dato che pochissimi hanno attuato questo sistema o comunque ne parlano.
La spazzola “tradizionale” per pavimenti è di tipo motorizzato ed è veramente in grado di raccogliere anche l’impensabile.
Recensione Xiaomi Dreame V9 Pro: La Prova Tecnica
Abbiamo voluto provare quest’aspirapolvere direttamente sul nostro pavimento di casa, spargendo diversi tipi di materiali e simulando quello che potrebbe trovare bene o male in qualsiasi casa: un po’ di peli di gatto (grazie a Sinbad visto quanti ne perde naturalmente), caffè, zucchero e farina.
Senza ombra di dubbio questa scopa elettrica è un vero portento, con una sola passata si è “mangiata” tutto lo sporco più grande, e alla velocità media appena un secondo accenno ha fatto sparire tutto il resto.
Devo dire che era da diverso tempo che non avevo modo di apprezzare uno strumento di questa potenza e credo di volerlo adottare per un po’ in casa mia, visto quanto mi sta facilitando la vita, grazie anche al peso ben distribuito e quindi ad una migliore maneggevolezza.
La prova del tappeto di solito è la più difficile per un aspirapolvere, quella in cui si può constatare che la sola potenza non serve a nulla se non è abbinata ad una spazzola motorizzata ben calibrata e progettata: senza ombra di dubbio chi ha lavorato alla creazione di questo gioiellino ha preso in considerazione molto bene tutti i fattori ed ha saputo gestirli al meglio!
Dopo qualche passata alla potenza massima, con la spazzola motorizzata, è riuscita a raccogliere veramente anche tutto ciò che non avevo idea ci potesse essere in quel tappeto.
Senza ombra di dubbio questo aspirapolvere è promosso a pieni voti e non ha nessun timore dei più blasonati aspirapolvere Dyson.
Di sicuro non ha nessun problema a competere con il Dyson V8 e direi che è appena poco sotto al più noto Dyson V10, dove senza dubbio può vincere per convenienza economica.
Dreame V9 Pro Prezzo
Il prezzo è sicuramente competitivo ed incredibile, visto quanto offerto da questo aspirapolvere, le capacità e la potenza.
E’ senza ombra di dubbio un investimento che consiglierei a chi cerca una Ferrari, senza dover rimetterci un rene.
Vantaggi
- Gran numero di accessori inclusi;
- Molto potente;
- Si carica in poco tempo;
- Efficace in praticamente tutte le superfici;
- La batteria dura molto, permettendo di pulire anche una casa “importante”;
- Grazie ai vari filtri tiene perfettamente pulito l’ambiente;
- Il serbatoio da 0,5 Litri è un ottimo alleato!
Svantaggi
Al momento non abbiamo ancora rilevato una vera e propria criticità…vedremo di stressarlo ulteriormente per capire se esce qualche problema.
Dreame V9 Pro: Conclusioni
Senza ombra di dubbio consiglio questo aspirapolvere, per i mille motivi scritti sopra.
Come sempre Xiaomi ha messo tutta se stessa per uscire dallo stereotipo di “azienda Cinese” che copia e non mette idee o creatività al proprio servizio.
E’ riuscita a fare ben di più di gran parte della concorrenza, aprendosi un varco enorme nella strada delle aspirapolvere senza fili.
Alcune Immagini dell’aspirapolvere senza fili Dreame V9 Pro
I Voti
Valutazione
Nome del Prodotto: Dreame V9 Pro
Descrizione: Aspirapolvere senza Fili Xiaomi Dreame V9 Pro
Marca: Xiaomi
-
Valutazione Totale
Riepilogo
–
Pros
- Gran numero di accessori inclusi;
- Molto potente;
- Si carica in poco tempo;
- Efficace in praticamente tutte le superfici;
- La batteria dura molto, permettendo di pulire anche una casa “importante”;
- Grazie ai vari filtri tiene perfettamente pulito l’ambiente;
- Il serbatoio da 0,5 Litri è un ottimo alleato!
Cons
Al momento non abbiamo ancora rilevato una vera e propria criticità…vedremo di stressarlo ulteriormente per capire se esce qualche problema.
Mi consigliate il Dreame V9 PRO o Prosenic I9? non rigaurdo il prezzo che sono accessibili entrambi ma riguardo tutto il resto (potenza ecc). grazie
Anch’io sono indecisa tra i due modelli, ora poi c’è anche il dreame v 10 con maggior potenza e il tubo flessibile, secondo me molto utile. Ma cosa consigliate? Proscenic o dreame?
Pessima. Dopo una 30ina di utilizzi nell’arco di 10 mesi non carica più. Inutile dire che l’assistenza di Banggood non copre la garanzia in quanto, hanno risposto che il prodotto è garantito per soli 6 mesi.. 200 euro buttati al cesso in quanto non si trovano centri di assistenza o ricambi
Buongiorno Paolo,
Ci dispiace per la tua cattiva esperienza.
Purtroppo non abbiamo alcun contatto con la casa madre, altrimenti potremo tentare di mettere una buona parola per te!
Ti ringraziamo per il feedback che hai lasciato!
Ti ricordiamo che se l’acquisto è fatto su Amazon, dovresti avere la garanzia di almeno 1 anno. In caso prova sa contattare direttamente Amazon!