Aspirapolvere Senza Fili

Recensione Proscenic P10

Recensione Proscenic P10 Aspirapolvere Senza Filo

proscenic P10

Proscenic è un marchio ormai famoso e conosciuto nel mondo delle aspirapolvere, sia per le versioni cicloniche senza filo, che per il mondo dei robot aspirapolvere.

La loro linea è in continua evoluzione, con dettagli sempre più raffinati e ritocchi che li portano sempre più vicini ai marchi più blasonati (e costosi).

Devo ammettere che lo stile del Proscenic P10 trasmette la sensazione di maneggiabilità alla sola vista.

C’è anche da dire che il numero di accessori inclusi è veramente importante, considerando il prezzo di acquisto.

Ma ora passiamo alla parte più importante….questo aspirapolvere vale veramente la pena di essere acquistato? Continua a leggere e scopriamolo assieme!

Proscenic P10: Specifiche del Prodotto

BrandProscenic
ModelloP10
ColoreBlu Elettrico
Peso articolo
Voltaggio22,2 Volt
Capacità Batteria2.200 mAh
Tempo di Ricarica4 ore
Potenza di Aspirazione2200 Pa
Watt260
Velocità del motore110.000 giri/min

Recensione Proscenic P10: Design e Caratteristiche

aspirapolvere p10
aspirapolvere p10

Questa aspirapolvere ha una forma longilinea, con il motore e serbatoio in linea (appena sopra) rispetto al tubo d’aspirazione.

La manovrabilità di questa aspirapolvere senza fili è veramente senza precedenti: il peso ridotto e la particolare forma permette di ruotarla e spostarla come si desidera, senza tralasciare alcun angolo o punto (e con pochissima fatica).

Per pulire al meglio, ci aiuta sicuramente la spazzola in dotazione, motorizzata, con i LED frontali (nr. 4) che ci permettono di illuminare i punti più bui (es. sotto i mobili).

Le velocità di aspirazione sono ben 4, selezionabili attraverso il comodo display touch screen posto nella parte superiore, raggiungibile con il pollice senza dover lasciare l’impugnatura (il grilletto per l’accensione, una volta premuto, può essere rilasciato e l’aspirapolvere rimane acceso, comodità non da poco, che abbiamo già visto in altri modelli della stessa casa).

L’aspirazione è efficace già alla prima potenza, con la spazzola in grado di raccogliere anche i capelli senza farli arrotolare su sé stessa.

Per i materiali più pesanti (ad esempio la sabbia delle lettiere dei gatti), è necessario spostarsi almeno alla seconda potenza, che garantisce però buone performance, sicuramente la terza permette di raccogliere tutto senza dover ripassare.

I tappeti, moquette e simile, vengono puliti molto bene anche con la terza velocità.

La quarta velocità è per lo sporco più resistente, che francamente non ho avuto modo di incontrare durante la pulizia della casa (considerando che l’ho anche sporcata volutamente con altre cose, come puoi vedere nel video).

La batteria inclusa dovrebbe sprigionare 22,2 Volt ma, alla nostra misura dopo una ricarica completa, misura ben oltre 25 Volt, quindi questo è assolutamente positivo, e ci garantisce una durata fino a 40 minuti (al minimo della potenza, ovviamente).

pulizia proscenic p10

La batteria è sostituibile in modo veramente facile (vedi il video) e ci permette di rimpiazzarla con facilità (si possono acquistare come ricambio su Amazon).

La dotazione che arriva con l’aspirapolvere è molto varia e ricca, include:

È possibile “accorciare” questa aspirapolvere, così da utilizzarla comodamente in auto o per la pulizia delle superfici (es. divano).

Il sistema di filtri è a 2 stadi, un filtro più grossolano, per trattenere le particelle e lo sporco più grande, e un filtro lavabile in grado di trattenere anche le particelle più piccole e fare in modo che non tornino nell’ambiente.

Il materiale di cui è composta è robusto e trasmette un senso di affidabilità e di durevolezza.

Proscenic P10: Come Va

La Proscenic P10 si presenta bene, con una grande maneggevolezza e una potenza di aspirazione non da poco che, come detto in precedenza, può comodamente essere regolata su 4 livelli.

Stanchezza e fatica durante l’uso sono ridotte al minimo, dato che il peso è bilanciato in modo ottimale e non è difficile girarla per dirigerci dove vogliamo andare.

Le spazzole in dotazione funzionano molto bene e permettono di raccogliere tutto lo sporco e la sporcizia che si può incontrare ogni giorno nelle nostre case.

Il serbatoio può essere sganciato e riagganciato in modo facile, per svuotarlo comodamente sopra il cestino con un solo click, piuttosto che per togliere e pulire i filtri.

Alimentazione

volt batteria p10

La batteria eroga ben più di 25 Volt, con una ricarica completa in 3-4 ore, cosa assolutamente positiva.

Questa batteria è sviluppata con la tecnologia a Litio, così da aumentarne l’efficienza, diminuire il peso e permetterti di usarla più a lungo (fino a 40 minuti alla velocità minima).

Grazie al motore innovativo e”brushless”, nonostante generi circa 110.000 rotazioni/minuto, non è eccessivamente “ingordo” di energia.

Recensione Proscenic P10: La Prova Reale

Ho testato personalmente questa aspirapolvere senza fili Proscenic P10 usando diversi tipi di sporco e di superfici.

Parliamo di zucchero, sabbia e paglia, su tappeti e su pavimento duro.

A velocità 2 o al massimo utilizzando la velocità 3 è sempre riuscito a raccogliere tutto, senza lasciare nulla dietro di sé.

Mi ha lasciato veramente sbalordito, considerando che non ho mai avuto la necessità di spingerla fino alla velocità massima (appunto, la 4°).

Sono riuscito a raccogliere sia la paglia, che i capelli, senza ritrovarli attorcigliati sulla spazzola e senza dover mettermi a tagliarli (grazie comunque a Proscenic, che all’interno della confezione ha deciso di includere un accessorio per tagliare con facilità eventuali fili e capelli che dovessero impigliarsi o aggrovigliarsi sulla spazzola).

Proscenic P10: Prezzo

Che dire…questa aspirapolvere è veramente una grande creazione, che rende la vita più semplice e meno stressante!

Il prezzo a cui viene proposta è veramente ridicolo rispetto a quanto riceviamo in cambio.

Senza ombra di dubbio, non posso che consigliarti questa fantastica aspirapolvere!

Vantaggi

sistema ricarica p10

Svantaggi

Non ho riscontrato particolari problematiche, che mi inducano a sconsigliare questa aspirapolvere senza fili.

L’unica cosa che non ho apprezzato molto, è la base di ricarica “a muro”, a cui non è possibile agganciare i vari accessori e le spazzole aggiuntive!

Proscenic P10: Conclusioni

Non ho dubbi…questa aspirapolvere mi ha veramente convinto e sembra non temere alcun avversario!

I materiali sono buoni, robusta ma comunque maneggevole, permette di aspirare qualsiasi tipo di superficie con efficacia!

Alcune immagini dell’aspirapolvere senza fili Proscenic P10

La Nostra Video Recensione del Proscenic P10

I Voti

Voto dei Visitatori 3.64 (14 voti) (Clicca sulla stella per lasciare il tuo voto!)
Valutazione

Nome del Prodotto: Proscenic P10

Descrizione: Aspirapolvere senza fili Proscenic P10

Marca: Proscenic

[ Leggi ]

  • Potenza Aspirazione
  • Silenziosità
  • Durata Batteria
  • Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
  • Reperibilità Ricambi
  • Maneggevolezza
  • Peso
4.4

Riepilogo

Pros

  • Molti accessori inclusi;
  • Batteria a lunga durata;
  • Ottima potenza e capacità di aspirazione;
  • Potenza regolabile su 4 posizioni;
  • Grilletto automatico (non serve la pressione continua per tenerla accesa);
  • Tecnologia ciclonica;
  • Serbatoio e filtri facili da rimuovere;
  • Batteria semplice da sostituire.

Cons

Non ho riscontrato particolari problematiche, che mi inducano a sconsigliare questa aspirapolvere senza fili.

L’unica cosa che non ho apprezzato molto, è la base di ricarica “a muro”, a cui non è possibile agganciare i vari accessori e le spazzole aggiuntive!

Exit mobile version