Robot Aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro

Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è il nuovo gioiello per aspirare e lavare i pavimenti firmato dal brand affiliato Xiaomi. Si può definire come l’up grade del tanto amato Dreame D9 e si differenzia per avere una maggiore potenza aspirante superiore rispettto agli altri aspirapolvere.

Ma non è tutto, infatti per questo nuovo aspirapolvere e lavapavimenti sono state studiate tecnologie che rendessero migliore la prevenzione a tutti gli ostacoli in 3D sempre con un rapporto qualità prezzo ottimo.

Viene considerato dai professionisti del settore uno dei modelli economici che racchiude tutta l’intelligenza che serve per avere una casa pulita a 360°. Il  robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è interessante nonché stiloso con tutte le funzionalità tecniche intelligenti che ci si aspettano oggi. La qualità è senza dubbio già riconosciuta grazie al marchio Xiaomi, non manca una potenza di aspirazione di 4000pa (che è già oltre a quelli più venduti su scala mondiale). Le sue prestazioni sono ottime e, come anticipato, viene riconosciuto per la sua mappatura 3D ottimale per evitare tutti gli ostacoli che potrebbero presentarsi durante la sessione di lavoro.

Questo L10 Pro si può personalizzare a seconda delle necessità e gestire tramite App dedicata da scaricare sullo smartphone. Vediamo insieme tutte le sue caratteristiche e cosa ci aspettiamo da questo nuovissimo  robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro!

Dreame Bot L10 Pro – Specifiche del Prodotto

BrandDreame
ModelloL10 Pro
ColoreNero
Dimensioni del prodotto353x350x98,8mm
Potenza aspirante4000 Pa
Capacità Batteria5200 mAh (60 minuti di autonomia)
Tempo di ricarica2,5 ore
Wattnn

Dreame Bot L10 Pro: Design e Caratteristiche

dreame l10 pro
dreame l10 pro

Il  robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è ricco di dettagli ma con un design accattivante e ricercato. Tutto questo lo rende un modello minimalista in nero lucido che si sposa perfettamente con ogni tipologia di arredamento e non infastidisce, mentre danza per la casa e pulisce.

Una forma circolare che i professionisti del settore hanno studiato al fine che potesse essere veloce nel suo lavoro, catturando ogni tipo di polvere dalle superfici. Il suo tocco elegante è un motivo in più per scegliere questo aspirapolvere che racchiude tecnologie avanzate adatte a chi desidera una casa sempre pulita.

Non passa inosservato esattamente come tutti robot firmati Xiaomi con un peso e dimensioni nella media: compatto e leggero con una scelta di materiali solidi che lo rendono strutturalmente di ottima qualità.

Andando oltre a quello che è solo il suo design essenziale, sulla parte superiore   è stata posizionata la torretta con il laser LSD e alcuni tasti che aiutano prima e dopo la lavorazione:

  • Avvio e accensione
  • Richiamo alla base di ricarica
  • Tasto spot per la rimozione di una macchia nella zona vicino a dove il robottino è posizionato.

Nel  robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è stato pensato anche di inserire un contenitore della polvere che ha capacità di 570ml – di grandi dimensioni – che si raggiunge aprendo lo sportello che si trova sulla parte superiore. Sempre nella stessa posizione si trova il pennello per la pulizia ordinaria – il tasto per l’attivazione del Wi-Fi e il tasto reset nel caso in cui il robottino necessitasse di ritornare alle sue funzioni base/iniziali.

In questo modello il serbatoio dell’acqua si trova nella parte sottostante insieme al suo panno, per una pulizia dei pavimenti completa. Non manca la presa d’aria e il sensore che attiva la funzionalità in 3D specifica, per evitare barriere e ostacoli nonché quello per i bordi e l’anti collisione.

Quali sono gli accessori di Dreame Bot L10 Pro ?

Il  robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro arriva con il suo scatolone in cui troviamo:

  • Manuale di istruzioni in italiano
  • Spazzola laterale
  • Serbatoio
  • Panno di lavaggio adesivo
  • Base di ricarica
  • Cavo di ricarica
  • Strumento per la pulizia piccolo

 Dreame Bot L10 Pro  come funziona

Il  robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è progettato per essere utilizzato da ogni tipo di persona, anche la meno avvezza ai prodotti tecnologici, ma nello stesso tempo per essere altamente intelligente.

È un robot di fascia alta per quanto riguarda le sue prestazioni seppur mantenendo un prezzo economico e basso di livello superiore ai suoi colleghi dello stesso marchio.

Gestibile completamente dalla App dedicata da installare sullo smartphone che “chiacchiera” amabilmente con Alexa. Dotato di un sistema di navigazione LIDAR e algoritmi che sono studiati ad hoc al fine di ottenere una pulizia di casa completa sotto ogni punto di vista. Cosa vuol dire? Il  robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro riconosce ogni tipologia di ostacolo raggirandolo con intelligenza grazie alla mappatura 3D che viene impostata ancora prima di iniziare la sessione di pulizia. Non sbatte contro mobili, piedini, divani, poltrone e tavoli perché sa dove sono posizionati anche se il giorno dopo cambiamo la loro disposizione.

Ma non è tutto, infatti tra le sue caratteristiche c’è anche la mappatura multipiano che lo rende personalizzabile da chi lo sta usando. Potremo scegliere se pulire solo una stanza oppure tutta la casa creando una barriera virtuale.

Ottima potenza del motore e azione aspirante sino a 2000pa grazie anche alla batteria da 5200mAh, che permette di poter svolgere sino a 60 minuti di pulizie continuative. Nel momento in cui la batteria termina, il robottino correrà alla sua base di ricarica, così che in due ore e mezza circa potrà essere nuovamente pronto a lavorare.

E per lavare per terra? Ottimale anche la sua funzionalità lavaggio pavimenti che si attiva quando necessario rimuovendo tutte le macchie su ogni tipo di superficie. Non lascia alcun alone e il modulo lavaggio – una volta installato – si attiva automaticamente a seconda delle necessità.

Questo è un prodotto che si prospetta essere di qualità superiore ed elevate rispetto ai colleghi: nonostante il suo design compatto possiede infatti ogni tipo di funzionalità adatta a tutte le dimensioni di una casa.

Il livelli di potenza da scegliere sono quattro e si suddividono in:

  • Silenzioso
  • Standard
  • Turbo
  • Alta potenza

Il rumore che emette il  robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è decisamente tenue, ideale anche per chi ha bambini piccoli o animali che possono spaventarsi al passaggio dell’aspirapolvere.

I livelli di aspirazione sono invece 3:

  • Basso
  • Medio
  • Elevato

Anche in questo caso da scegliere valutando il grado di sporco che si dovrà trattare.

Come già evidenziato più volte, questo robottino è gestito tramite Applicazione dedicata per decidere come organizzare il proprio lavoro (zone da pulire, zone da evitare, zone da aspirare e zone da lavare).

Per quanto riguarda la sua batteria ha una durata di 60 minuti con potenza media/potente ma arriva anche sino a due ore e mezza se in potenza bassa.

Alimentazione

Il  robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro possiede una batteria da 5200 mAh  che si ricarica in automatico grazie alla sua stazione di ricarica. La funzione di ricarica automatica consente al robottino di recarsi alla stazione per ricaricarsi e poi continuare il lavoro da dove era stato interrotto.

Dreame Bot L10 Pro: Cosa ci aspettiamo?

Cosa ci aspettiamo dal nuovo robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro? Le caratteristiche che sono state studiate e progettate per il robot che aspira e lava le superfici danno l’idea di un prodotto rivoluzionario. Quello che ci si aspetta da questo prodotto compatto è sicuramente una pulizia profonda in tutta la casa aspirando ogni tipologia di polvere e lavando le superfici dove macchiate.

Ma non è tutto, infatti le prestazioni pensate dalla Xiaomi a nostro parere lo rendono un vero e proprio alleato nella pulizia. Ci piace tantissimo l’idea della mappatura in 3D così da non doversi più preoccupare degli ostacoli che ci sono in tutta la casa!

È ideale anche per abitazioni che arrivano sino a 200 mq pulendo tutto con una sola ricarica e il tutto viene gestito da una App che abbiamo sullo smartphone: insomma, comodo – veloce e performante.

Il serbatoio della polvere è molto più grande di quello che si trova negli altri robottini, così come quello dell’acqua che inumidisce il panno così che non si creino aloni o pozze d’acqua durante la pulizia. La spazzola principale ha delle setole molto morbide che consentono di lavorare anche sul parquet!

Da tutte queste caratteristiche innovative ci aspettiamo un amico, un complice e un alleato per la pulizia di tutti i giorni in aggiunta a quella più profonda del week end.

Dreame Bot L10 Pro:  Prezzo

Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro, come già accennato, possiede un prezzo accattivante in considerazione di tutte le prestazioni che sono state studiate per lui. Competitivo sul mercato è di certo consigliato per il suo ottimo rapporto qualità prezzo.

Vantaggi

  • Potenza aspirante
  • Ottimo lavapavimenti
  • Silenzioso
  • Mappatura 3D tecnologicamente avanzata
  • Gestisce gli ostacoli lungo il percorso
  • App Xiaomi dedicata per gestire tutto il lavoro
  • Ottimo prezzo

Svantaggi

  • Stazione di ricarica non stabile

Dreame Bot L10 Pro: Conclusioni

Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro ci ha conquistato perché interessante e ricco di specifiche tecniche che si accompagnano perfettamente alle funzionalità di alto livello. A nostro avviso, questo è un prodotto che cambierà il modo di pulire e di approcciare con gli strumenti tecnologicamente avanzati che guardano al futuro.

Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspirapolvere Senza Fili