Robot Aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro

Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è un piccolo gioiello che, in realtà, contiene moltissime funzionalità tecnologiche essenziali. Oggi c’è sempre meno tempo per pulire la casa, tanto che nella maggior parte dei casi ci si dimentica la polvere lungo gli angoli nascosti o si rimanda al giorno dopo.

L’azienda leader sul mercato Dreame ha pensato proprio a questo, studiando e progettando il nuovo robot aspirapolvere Bot L10 Pro. Possiede tutto quello che si richiede ad un elettrodomestico di questo tipo, con alcune novità che vi lasceranno sicuramente a bocca aperta.

Il mondo della pulizia è completamente cambiato e, oggi più che mai, ci si affida a questi alleati sempre più performanti – sicuri – precisi e veloci. Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro ha una estetica elegante e lineare che si sposa perfettamente con la tecnologia innovativa.

I progettisti hanno studiato una identificazione degli ostacoli di ultima generazione, così che il robottino possa essere completamente autonomo. La mappa in 3D si accompagna alla sua aspirazione da 4000 Pa ideale per eliminare ogni tipo di sporco dalle varie superfici.

Questo nuovo prodotto di Dreame non aspira solamente ma lava anche i pavimenti, infatti basterà passare alla modalità Mop e lasciare che il panno integrato elimini ogni tipo di macchia. E come si impostano tutte queste funzionalità? Dall’App Mi Home oppure direttamente con Alexa.

Le sorprese di questo robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro non sono finite qui: pronti a scoprire tutto quello che questo robottino può fare?

Dreame Bot L10 Pro – Specifiche del Prodotto

BrandDreame
ModelloL10 Pro
ColoreNero
Dimensioni del prodotto353x350x98,8mm
Potenza aspirante4000 Pa
Capacità Batteria5200 mAh (60 minuti di autonomia)
Tempo di ricarica2,5 ore
Wattnn

Dreame Bot L10 Pro: Design e Caratteristiche

dreame l10 pro
dreame l10 pro

Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è stato studiato per permettere una pulizia intelligente diventando il vero alleato della casa. Il suo è un design molto semplice e lineare, con un total black che si sposa perfettamente con ogni tipo di stile e ambiente.

Di forma sferica è impreziosito da una serie di sensori intelligenti ad alta precisioni, invisibili, che prevengono collisioni e cadute accidentali lungo il percorso. Non solo, perché è in grado di salire sopra i tappeti di altezza non superiore a 2 centimetri senza necessità di alcun aiuto.

Al contrario degli altri robot aspirapolvere, la sua struttura resta molto più vicina al suolo. Il suo sistema di smorzamento a molla gli permette di rimuovere le macchie ostinate ma senza mai rigare le superfici.

Piccolo e snello, studiato appositamente per essere veloce ma preciso. Possiede una potenza di 4000 Pa ideale per rimuovere ogni tipo di detrito, con le spazzole simultanee a rilevamento intelligente così che nessun pelo e capello si possa aggrovigliare durante la pulizia.

Il suo serbatoio dell’acqua è posizionato in maniera strategica rilasciando il liquido all’interno del Mop, solo quando sarà necessario che il pavimento venga inumidito.

Tra le sue caratteristiche sono da evidenziare l’alta velocità di pulizia di precisione, andando a pulire anche dove di solito la scopa non riesce ad arrivare. Estremamente silenzioso è consigliato se in casa ci sono bambini o animali, che si spaventano facilmente con questo tipo di elettrodomestici.

Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è intelligente, così come le sue funzionalità che rispettano il volere di chi deve pulire la casa. Il tutto viene gestito e programmato tramite l’App preposta Mi Home oppure collegandolo con Alexa: il robottino si avvierà all’orario preposto per aspirare e lavare il pavimento sempre come desiderato.

E la gestione degli ostacoli? Dreame non lascia mai nulla al caso e, per il suo robot aspirapolvere, ha pensato ad una identificazione ostacoli in 3D e una Navigazione Lidar che consente di mappare sino a 100 ostacoli che si trovano dentro una stanza. Il rilevamento automatico dei vari ostacoli riduce la possibilità di urto o di riduzione della velocità della spazzola principale.

La sua autonomia è di circa 2,5 ore e una volta esaurita si recherà alla stazione di ricarica – in dotazione – sempre in completa autonomia. La sua batteria agli ioni di litio è da 5200 mAh e garantisce una pulizia di circa 250 mq, con la modalità standard attivata.

Quali sono gli accessori di Dreame Bot L10 Pro ?

Il  robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro arriva con il suo scatolone in cui troviamo:

  • Manuale di istruzioni in italiano
  • Spazzola laterale
  • Serbatoio
  • Panno di lavaggio adesivo
  • Base di ricarica
  • Cavo di ricarica
  • Strumento per la pulizia piccolo

 Dreame Bot L10 Pro  come funziona

Per il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro i progettisti hanno pensato ad un funzionamento facile e intuitivo. Come accennato, il robot si gestisce direttamente scaricando l’App Mi Home sul proprio smartphone: da qui si possono applicare le varie funzioni, programmare la pulizia e le zone da mappare e controllare che non ci siano possibili errori di sistema.

Essendo estremamente intelligente e performante, questo robot si collega anche ad Alexa così da avere il controllo totale vocale quando si è in casa.

Dreame Bot L10 Pro prima di iniziare la sua sessione di pulizia studia la stanza di interesse e mappa il percorso, così da evitare gli ostacoli e pulire anche dove la scopa non arriva. È anche possibile impostare tutte le No Go Areas, ovvero tutte quelle parti della casa che non devono essere pulite, con un confine virtuale che non verrà valicato in alcun modo.

Tra le sue funzionalità anche la potenza di calcolo offerta dall’algoritmo SLAM, fondamentale per localizzare il robottino e mappare l’ambiente circostante. A cosa serve? Non solo a pulire in maniera approfondita ma anche a trovare il percorso perfetto.

La pulizia può avvenire a secco oppure anche aggiungendo la funzione Mop. Una volta attivata verrà rilasciata l’acqua a seconda della potenza richiesta (ci sono tre differenti modalità di erogazione, dalla più bassa alla più potente) per eliminare le macchie che sono presenti sul pavimento. Il serbatoio dell’acqua contiene sino a 270ml ed è una soluzione di alto livello, mantenendo la struttura vicino al pavimento per la rimozione delle macchie ostinate, senza mai graffiare le superfici.

Questo robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è ideale per ogni tipo di pavimento, anche il più delicato in legno o in marmo. Come accennato ha una autonomia sino a 2 ore e 30 minuti in modalità standard e una volta che la batteria è terminata, il robot si recherà presso la sua stazione di ricarica in completa autonomia. Tutte le funzioni di questo robottino sono altamente tecnologiche ma intuitive, tanto che è consigliato anche alle persone che di norma non hanno dimestichezza con i robot aspirapolvere.

Alimentazione

Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro possiede una batteria al litio da 5200 mAh, con autonomia standard a 2 ore e 30 minuti. Una tecnologia all’avanguardia e una ricarica che avviene solo nel momento in cui la batteria è scarica: il robottino si porta alla stazione dedicata in autonomia, quindi è programmato per preservarla dal tocco umano.

Dreame Bot L10 Pro: La prova reale

Eccoci con la prova reale del robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro, così da mettere alla prova tutte le sue funzionalità. Prima di tutto il design del robot è elegante nonché affascinante, un total black che si accosta con ogni tipo di stile che si ha in casa.

Detto questo, premettiamo di avere un bambino che gattona e un cane molto vivace sempre pronto a giocare. Non c’è mai il tempo di pulire perfettamente la casa e questo robot ci è sembrato il giusto alleato che non solo aspira ma lava anche i pavimenti.

Prima di tutto abbiamo scaricato l’App dedicata Mi Home sul cellulare per poi impostare le varie funzionalità che ci interessano. Come prima prova abbiamo selezionato una stanza da pulire ovver il soggiorno, l’orario e le zone da evitare.

All’orario indicato il robottino si è messo in funzione e ha mappato le varie zone della stanza, memorizzando le aree da non percorrere e tutti i vari ostacoli lasciati appositamente in giro. I sensori si sono attivati e lui è partito velocemente per fare il suo lavoro al meglio. Con la modalità di pulizia standard ha aspirato la polvere, i capelli lunghi e i peli senza mai incepparsi per poi continuare lungo le superfici di competenza.

Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro ha evitato un tappeto alto, ma è riuscito a salire su un tappeto più basso di 2 cm rimuovendo tutti i peli grazie alla modalità di aspirazione più potente. Subito dopo ha attivato la modalità Mop e ha rimosso le varie macchie sul pavimento, tra pappa del bambino e le bave del cane. Risultato? In un attimo il pavimento era pulito e igienizzato.

Questo robottino non è rumoroso, infatti il cane non è rimasto infastidito dalla sua presenza e il bimbo ha continuato a dormire. Una volta che ha terminato il suo lavoro, il robot ha raggiunto la sua stazione di ricarica in completa autonomia. È un ottimo prodotto che consigliamo a tutti, single e famiglie, che non hanno tempo di pulire ma desiderano avere sempre la casa in ordine.

Dreame Bot L10 Pro:  Prezzo

Il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è ricco di funzionalità inaspettate e ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Il suo costo si ammortizza in poco tempo con la garanzia del funzionamento progettato da Dreame.

Vantaggi

  • Potenza aspirante
  • Ottimo lavapavimenti
  • Silenzioso
  • Mappatura 3D tecnologicamente avanzata
  • Gestisce gli ostacoli lungo il percorso
  • App dedicata per gestire tutto il lavoro
  • Ottimo prezzo

Svantaggi

  • Al momento nessuno

Dreame Bot L10 Pro: Conclusioni

Per chi non ha il tempo materiale da poter dedicare alla pulizia giornaliera delle superfici, il robot aspirapolvere Dreame Bot L10 Pro è l’alleato giusto per ogni persona. Tecnologicamente avanzato, silenzioso e autonomo potrà pulire ad ogni ora del giorno e della notte con un risultato finale perfetto. Lo consigliamo!

8.8Expert Score
Recensione

Potenza Aspirazione
10
Silenziosità
10
Durata Batteria
8
Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
8
Reperibilità Ricambi
8
Positive
  • Maneggevolezza
  • Leggerezza
  • Tecnologia
  • Pulizia intelligente
Negatives
  • Al momento nessuno
Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspirapolvere Senza Fili