Recensione Xiaomi Jimmy JV85

jimmy jv85

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 è un vero gioiello innovativo, con un design all’avanguardia e con una potenza elevata, tanto da essere considerato uno dei migliori di questa gamma.

L’elettrodomestico di casa Xiaomi possiede un motore brushless ad alta velocità ed è assolutamente consigliato a tutte le persone che vogliono una casa pulita, ma in pochissimo tempo. I tempi di autonomia sono notevolmente più alti della concorrenza considerando sino a 60 minuti in modalità di aspirazione standard; a proposito di questo la scelta arriva sino a tre dalla più standard sino alla più potente. Qualsiasi sia la vostra scelta noterete che il prodotto non emette rumori fastidiosi ma è notevolmente silenzioso, adatto a chi in casa ha bambini o amici a quattro zampe (o anche solo per pulire di notte, mentre i vicini di casa dormono!).

È inoltre dotato di tantissime tecnologie intelligenti che ne consentono un utilizzo facile e veloce. Da non sottovalutare il suo display a Led che regala una visione completa di tutta la lavorazione che si sta svolgendo controllando sino al livello di batteria e scegliendo la modalità di pulizia più adatta alle proprie esigenze. Largo spazio alla novità denominata Horizontal Cyclone che in caso di possibili ostruzioni aumenta la velocità dell’aria e poi alla Dual Cyclonic che separa l’aria buona dalla polvere, rendendo la sessione di pulizia veloce e molto più performante. Batteria agli ioni di litio removibile e filtro Hepa che cattura tutte le particelle di sporco, anche le più piccole.

Questa aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 ha anche tantissimi accessori inclusi nella confezione che consentono di pulire tutta la casa in maniera rapida e precisa non solo sulle superfici ma anche tappeti, mobili, fessure, divani e letti.

Ma come funziona e qual è il suo design? Scopriamolo insieme!

Xiaomi Jimmy JV85: Specifiche del Prodotto

BrandJimmy
ModelloJV85
ColoreBlu
Peso Articolo5 Kg
Dimensioni del prodotto68 x 25 x 20 cm
Voltaggion.n.
Capacità Batteria60 minuti
Tempo di ricarica3 – 4 ore
Potenza Aspirazione185AW
Watt500 Watt

Xiaomi Jimmy JV85: Design e Caratteristiche

jimmy jv85
jimmy jv85

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 è un bellissimo gioiellino dotato di tecnologie moderne che consentono una lavorazione facile e veloce, anche per chi non ha molta dimestichezza con questi elettrodomestici. Si presenta su sviluppo verticale con colore celeste metallizzato e dettagli in grigio chiaro, ideali per confondersi ad un arredamento moderno ma ottimo anche in una casa classica. Dotato di un suo supporto per la carica, può essere messo tranquillamente dentro uno sgabuzzino o dietro una porta, essendo leggero nonché compatto.

È stato progettato e studiato per essere ergonomico, con impugnatura pratica sulla parte superiore: ideale per una corretta postura, per evitare male alla schiena e per non muoversi in maniera innaturale.

Motore brushless come protagonista della sua silhouette, altamente potente adatto per una aspirazione precisa su ogni tipologia di superficie. Non passa inosservato il suo innovativo display a Led che ci consente di andare a programmare la modalità di aspirazione (a scelta su tre), controllare la batteria e avere una chiara visione della sessione di pulizia.  A proposito di batteria, questa è agli ioni di litio ed è facilmente removibile consentendo sino a 60 minuti di autonomia in modalità standard.

Filtro Hepa e tecnologia ciclonica, grazie al suo contenitore della polvere che si svuota facilmente con un semplice click. Dotato di tantissimi accessori che trasformano questo aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 in tanti elettrodomestici in uno solo. Dalla spazzola principale motorizzata ideale per catturare polvere e capelli, sino ad una spazzola per i tappeti e ancora per le fessure o con rullo per prendere tutti i peli del nostro amico a quattro zampe e anche sporcizia leggermente più grande del solito (chicchi di caffè, crocchette e cereali).

Tra le sue caratteristiche due tecnologie innovative che sono la Dual Cyclonic che separa la povere dall’aria rendendo l’aspirazione ancora più potente e poi la Horizontal Cyclone che aumenta la velocità d’aria nel momento in cui si creano o si stanno per creare delle ostruzioni. Una volta terminata la sessione di pulizia, basterà rimuovere la batteria e ricaricarla posizionandola nel suo supporto in dotazione.

Un vero alleato che non è solo un oggetto di design di alta qualità  ma anche un amico fidato e facile da usare per le nostre sessioni di pulizia.

Quali sono gli accessori di Xiaomi Jimmy JV85?

Questa aspirapolvere senza fili è dotata di:

  • Spazzola motorizzata principale
  • Spazzola con rullo
  • Spazzola anti acaro
  • Spazzola per tappeti
  • Bocchetta per fessure
  • Bocchetta per tessuti imbottiti
  • Supporto per la ricarica

Xiaomi Jimmy JV85 : Come Funziona

Il funzionamento dell’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 è veramente molto facile e intuitivo. Per questo motivo la prima cosa da fare è impostare la propria sessione di pulizia direttamente dal display a Led in dotazione che consente non solo di scegliere la modalità di aspirazione – tra le tre a disposizione – ma anche controllare il livello della batteria. Una batteria, vi ricordiamo, che ha sino a 60 minuti di autonomia e che quindi è tra le più durevoli in assoluto.

Una volta iniziata la sessione di pulizia generica sul pavimento con la spazzola base motorizzata, noterete prima di tutto che è molto silenzioso e poi che è molto potente. Il suo motore brushless consente una pulizia totale e precisa, grazie alla sua potenza massima da 500 W; il tutto unito alle sue tecnologie innovative che sono:

  • Dual Cyclonic che consente di separare lo sporco imprigionato dall’aria, rendendo l’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 ancora più potente
  • Horizontal Cyclone che aumenta la velocità dell’aria così da eliminare o prevenire possibili ostruzioni

Tutto questo consente di pulire ogni centimetro della nostra casa in maniera perfetta, ideale per chi ha una famiglia numerosa, amici animali o chi semplicemente non ha tempo ma vuole un alleato fidato! L’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 non funziona solamente con la spazzola base ma anche con i suoi tantissimi accessori:

  • Spazzola a rullo che cattura peli e capelli lasciando la superficie pulita con una sola passata
  • Spazzola anti acaro da passare soprattutto in caso di allergie, così da eliminare anche le particelle più piccole
  • Spazzola per tappeti ideale per chi ha un amico a quattro zampe e per far tornare i complementi d’arredo come nuovi
  • Bocchetta per fessure che cattura la polvere negli angoli più bui e impervi della casa
  • Bocchetta per tessuti imbottiti da passare lungo tendaggi, piumoni, coperte ma anche tra testiera del letto e materasso oppure tra i cuscini dei divani.

Tutti gli accessori sono lavabili facilmente sotto l’acqua corrente! Da non dimenticare il filtro Hepa che cattura anche le più piccole particelle di polvere e la sua batteria facilmente removibile.

Ma dove viene aspirata tutta quella povere insieme ai peli e capelli? Il suo contenitore senza sacchetto consente all’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 di catturare ogni particella di sporco e a noi di svuotarlo con un semplice click.

Alimentazione

L’ aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 è dotato di una batteria agli ioni di litio removibile, con una durata sino a 60 minuti di lavoro.

Recensione Xiaomi Jimmy JV85: La Prova

Ma proprio per testare l’ aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 e verificare la sua innovativa funzionalità, abbiamo voluto provarla di persona direttamente a casa nostra. Disponiamo di un open space, con due camere da letto (una nostra e una del bambino) e la nostra vita si divide tra una bimba di due anni – un cane grande e due cavie peruviane! Prima di tutto abbiamo dato un occhio al design e questo sviluppo in verticale con impugnatura ergonomica ci ha sicuramente conquistato! Non solo, quello ma anche il colore sui toni del blu chiaro metallizzato hanno avuto di certo un forte impatto positivo e si sposa benissimo con il nostro open space.

Una volta valutato questo aspetto, comunque importante, abbiamo iniziato la nostra sessione di pulizia impostando la modalità di aspirazione attraverso il display a Led: come primo step abbiamo optato per la spazzola base e aspirazione semplice. Con una sola passata abbiamo eliminato la polvere più grande sino ai granelli più piccoli, dalla superficie del salotto e anche qualche pelo del nostro cane –  che dorme in tutti gli angoli seguendo fedelmente nostra figlia mentre gattona.

Poi abbiamo voluto provare una aspirazione più elevata cambiando l’accessorio per pulire il tappeto (pieno di peli, fieno delle cavie e briciole di biscotto!): ci sono volute due passate, ma siamo rimasti soddisfatti del risultato finale ritrovando il colore naturale del nostro tappeto preferito.

Un rapido cambio per provare anche gli altri accessori, sopra i mobili – dentro le varie fessure e poi sulle tende riportando in poco tempo la casa al suo antico splendore. Di certo, al mattino quando si ha fretta, l’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 può essere impugnata e passata velocemente eliminando ogni tipo di sporcizia in maniera rapida.

Siamo soddisfatti delle sue tecnologie intelligenti, della sua silenziosità e velocità nell’aspirare tutto lo sporco imprigionandolo dentro il contenitore che, con un solo click, viene poi svuotato dentro il cestino. La batteria? Non è solo removibile ma anche di lunga durata, infatti con 60 minuti di autonomia siamo riusciti a pulire ogni angolo della nostra casa.

Cosa dire? Tantissimi vantaggi per questo gioiellino leggero e performante che oramai è entrato a far parte della nostra vita (e chi lo molla più?).

Xiaomi Jimmy JV85 Prezzo

Il prezzo dell’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 è competitivo nonché corretto se si considerano tutti gli accessori in dotazione, le tecnologie sviluppate per renderlo ancora più facile da usare e la potenza del motore brushless in dotazione.

Vantaggi

  • Ottimo design
  • Motore Brushless potente
  • Tecnologie innovative
  • Filtro Hepa
  • Tecnologia ciclonica
  • Display Led
  • Facile da usare

Svantaggi

  • Non sono stati riscontrati svantaggi

Xiaomi Jimmy JV85 vs Proscenic P11 e vs Xiami Jimmy JV85 Pro

Mettiamo l’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 con il suo parente Xiaomi Jimmy JV85 Pro e con un top di gamma ovvero il Proscenic P11. Pronti a scoprire le differenze?

Proscenic P11

 
  
Capacità della batteria2200 mAh
Volt22,2
Durata massima della batteria50 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità3
Potenza di Aspirazione25000 Pa
Tecnologia ciclonicaSi
Tempo di ricarica3-4 ore
Numero di accessori inclusi4
Capacità Serbatoio650 ml
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch

Xiaomi Jimmy JV85

 
  
Capacità della batteria185AW
Voltn.n.
Durata massima della batteria50 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità3
Potenza di Aspirazionen.n.
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica3 – 4 ore
Numero di accessori inclusi6
Capacità Serbatoion.n.
Led sulla Spazzolano
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touchno

Xiaomi Jimmy JV85 Pro

 
  
Capacità della batteria200AW
Voltn.n.
Durata massima della batteria70 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità3
Potenza di Aspirazionen.n.
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica3 – 4 ore
Numero di accessori inclusi7
Capacità Serbatoion.n.
Led sulla Spazzolano
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touchno

Xiaomi Jimmy JV85: Conclusioni

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 diventa un ottimo alleato per pulire tutta la casa, grazie alle sue tecnologie innovative e la grande facilità nel suo utilizzo. Buonissimo il rapporto qualità-prezzo e durata della batteria notevole: insomma, non ci sono dubbi ed è super consigliato!

I Voti

Sending
Voto dei Visitatori 0 (0 voti) (Clicca sulla stella per lasciare il tuo voto!)
Valutazione
jimmy jv85

Nome del Prodotto: Jimmy JV85

Descrizione: Aspirapolvere senza filo Xiaomi Jimmy JV 85

Marca: Xiaomi

[ Leggi ]

  • Potenza Aspirazione
  • Silenziosità
  • Durata Batteria
  • Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
  • Reperibilità Ricambi
  • Maneggevolezza
  • Peso
4.4

Riepilogo

Pros

  • Maneggevolezza
  • Modernità
  • Silenziosità
  • Leggerezza
  • Tecnologia

Cons

Al momento nulla da evidenziare.

Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspirapolvere Senza Fili