Recensione Xiaomi Jimmy JV85 PRO

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO è un vero portento grazie all’innovazione tecnologia riservata al brand per superare anche i diretti competitor. Un elettrodomestico che si differenzia dagli altri della gamma non solo per il suo design ma anche per la potenza e la durata della batteria: insomma, tutti dovrebbero possederne uno!

Le piacevoli sorprese che riguardano questo aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO sono tantissime, studiato appositamente per tutti coloro che vogliono una pulizia precisa ma con una aspirazione potente che possa raggiungere ogni angolo della casa. Il suo motore brushless consente tutto questo alleandosi con il tubo snodabile nonché la batteria agli ioni di litio con una durata di circa 70 minuti. Tecnologia ciclonica che dice addio ai sacchettini strizzando l’occhio all’ambiente e l’innovativa funzione Horizontal Cyclone che ha il compito di aumentare la velocità dell’aria ogni volta che potrebbe esserci una ostruzione.

Non da meno il filtro Hepa, ideale per catturare le particelle più piccole di polvere che a volte non sono visibili ad occhio nudo. Da non dimenticare l’esclusivo display Led che consente non solo di regolare le modalità di aspirazione – che sono tre – ma anche verificare lo stato della batteria, durante la sessione di pulizia. Tutti i suoi accessori sono studiati per essere anti-acaro e sono talmente tanti che questo strumento si trasforma in tanti elettrodomestici in uno.

Ma scopriamo insieme tutti i dettagli dell’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO?

Xiaomi Jimmy JV85 PRO: Specifiche del Prodotto

Brand Jimmy
Modello JV85 PRO
Colore Rosa e viola
Peso Articolo 4 Kg
Dimensioni del prodotto 68 x 30 x 20 cm
Voltaggio n.n.
Capacità Batteria 70 minuti
Tempo di ricarica 3 – 4 ore
Potenza Aspirazione 200 AW
Watt 550

Xiaomi Jimmy JV85 PRO: Design e Caratteristiche

xiaomi jimmy jv85 pro

xiaomi jimmy jv85 pro

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO, come accennato, rappresenta l’evoluzione del brand internazionale che ha sviluppato per questo elettrodomestico una innovazione e tecnologia all’avanguardia. I riflettori vanno puntati anche sul design che si presenta con colori sgargianti del fucsia e viola – ideali per un arredamento moderno – con sviluppo in verticale. Il motore brusheless insieme al contenitore per la polvere sono posizionati vicino all’impugnatura ergonomica, che consente una postura ottimale anche mentre si fanno i lavori di casa. Sempre vicino all’impugnatura non passa inosservato il display Led che consente di monitorare la situazione della batteria oltre che selezionare la modalità di aspirazione che si necessita in quel momento tra le tre.

Soffermandoci ancora un attimo sul design, il suo tubo è completamente flessibile. Moderno e affidabile consente di pulire sotto i mobili, tavoli, letti senza alcuno sforzo agevolando di molto la sessione di pulizia e non solo in termini di tempo. Ma è leggera? Questa  aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO non è leggerissima ma nemmeno pesante, con i suoi 4 chili si trasporta facilmente in ogni angolo della casa e senza alcuno sforzo.

Tra le caratteristiche da evidenziare ci sono le sue tecnologie intelligenti come l’azione anti acaro, la ciclonica e il sistema Horizontal Cyclone che consente di aumentare la velocità dell’aria nel momento in cui si potrebbe verificare una ostruzione. Batteria agli ioni di litio con 70 minuti di autonomia, completamente removibile e filtro Hepa per catturare tutte le particelle di polvere, anche quelle minuscole.

Non si possono non citare i tantissimi accessori che sono in dotazione con questo  aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO dalla spazzola motorizzata per pavimenti, sino a quella più morbida che passa il testimone alla bocchetta per le fessure piccole sino alla spazzola per riportare i tappeti al loro splendore.

Quali sono gli accessori di Xiaomi Jimmy JV85 PRO?

Questa aspirapolvere senza fili è dotata di:

  • Spazzola base motorizzata
  • Tubo flessibile
  • Spazzola per i tappeti
  • Spazzola anti acaro
  • Bocchetta fine per fessure
  • Spazzola morbida
  • Supporto per la ricarica
  • Adattatore multi funzione

Xiaomi Jimmy JV85 PRO  come funziona

L’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO non finisce di stupirci, infatti nonostante tutte le tecnologie integrate è facilissimo da usare. Consigliato alle famiglie numerose, ai single che vogliono una casa impeccabile o alle coppie che hanno sempre poco tempo da dedicare alle pulizie di casa. Il display Led rende tutto più facile così da poter scegliere tra le tre modalità di aspirazione in dotazione nonché controllare lo stato della batteria: quest’ultima è agli ioni di litio e removibile con una durata pari a 70 minuti. Questo è sicuramente un record non solo per il brand internazionale ma anche per tutti i suoi competitor assicurando così una pulizia netta in tutta la casa.

Motore brushless potentissimo da 550 W che consente di catturare tutte le particelle di polvere, anche le più piccole grazie anche al filtro Hepa integrato. Tutta la sporcizia che viene aspirata termina nel suo contenitore per la polvere e una volta terminata la sessione di pulizia, basterà aprire il coperchio e rovesciare il suo contenuto dentro il cestino dei rifiuti.

Ma tra le sue funzionalità c’è anche un dettaglio che non passa di certo inosservato: oltre ai tantissimi accessori che completano l’ aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO, il suo tubo è completamente flessibile consentendo di andare a pulire sotto i mobili e/o i letti senza alcuno sforzo. Sempre in tema di sforzi, l’impugnatura è ergonomica dando così maggiore aiuto alla schiena e alla postura sempre corretta.

L’aspirapolvere si avvia e fa tutto da solo, noi dobbiamo solo guidarlo attraverso le superfici, tappeti e angoli della casa al fine che lui possa aspirare tutta la sporcizia che si accumula in un giorno, angoli bui e nascosti compresi.

Una volta terminata la sessione di pulizia, la batteria agli ioni di litio potrà essere rimossa e messa sotto carica per circa 3 – 4 ore in attesa che sia di nuovo pronta all’uso. Tutti gli accessori, inoltre, si possono lavare sotto l’acqua corrente.

Alimentazione

L’ aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO è dotato di una batteria agli ioni di litio removibile, con una durata sino a 70 minuti di lavoro.

Recensione Xiaomi Jimmy JV85 PRO: La Prova

Abbiamo voluto testare noi stessi tutte queste tecnologie dell’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO e concretizzarle tra le mura di casa nostra. Prima di tutto ci siamo innamorati del suo design innovativo, non solo per i colori eccentrici del rosa acceso e viola ma anche per il tubo completamente flessibile che ci consente di andare a pulire sotto i mobili senza tormentare la schiena. A proposito di questo, abbiamo notato anche l’impugnatura alta ed ergonomica ideale per una postura corretta anche mentre si pulisce.

Oltre al design perfetto siamo rimasti colpiti dal display Led, ottimale per la gestione delle tre modalità di aspirazione e per verificare lo stato della batteria. Una volta messo in azione abbiamo voluto testare una modalità di aspirazione bassa/classica con la spazzola motorizzata per superfici: in una sola passata tutta la polvere è stata imprigionata, grazie anche al filtro Hepa che consente la cattura delle particelle più piccole. Poi abbiamo provato la spazzola per i tappeti, simulando un disastro tra briciole e pezzetti di carta, confermando che in due passate il nostro completamento d’arredo è tornato come nuovo.

Non da meno il beccuccio che abbiamo usato per tutti gli spazi del divano e del letto, eliminando finalmente tutta quella polvere annidata che non riuscivamo a  togliere in alcun modo. Abbiamo anche provato a pulire i mobili e con la spazzola morbida le tende nonché i tessuti, quelli più delicati con un ottimo risultato finale.

Una volta fatto questo abbiamo testato anche il sistema Horizontal Cyclone, infatti la potenza dell’aria è aumentata nel momento in cui l’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO stava per ostruirsi. Ottimale per noi che abbiamo poco tempo per la pulizia ma desideriamo sempre una casa perfetta.

La batteria ha una durata di 70 minuti e una volta terminata la sessione di pulizia l’abbiamo rimossa e posizionata nella sua stazione di ricarica. Gli accessori invece sono stati lavati sotto l’acqua corrente, così che sia tutto pronto per una nuova avventura tra la polvere.

Xiaomi Jimmy JV85 PRO Prezzo

È veramente un ottimo prodotto e possiede delle capacità innovative, per questo motivo il suo prezzo è competitivo sul mercato e possiede un ottimo rapporto qualità prezzo.

Vantaggi

  • Design eccellente
  • Motore brushless potente
  • Tecnologie innovative
  • Tubo snodato
  • Silenzioso
  • Batteria

Svantaggi

  • Non è leggerissimo

Xiaomi Jimmy JV85 PRO vs Proscenic P11 e vs Xiami Jimmy JV85

Mettiamo l’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO con il suo parente Xiaomi Jimmy JV85  e con un concorrente top ovvero il Proscenic P11. Pronti a scoprire le differenze?

 

Proscenic P11

 
   
Capacità della batteria 2200 mAh
Volt 22,2
Durata massima della batteria 50 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità 3
Potenza di Aspirazione 25000 Pa
Tecnologia ciclonica Si
Tempo di ricarica 3-4 ore
Numero di accessori inclusi 4
Capacità Serbatoio 650 ml
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch

 

Xiaomi Jimmy JV85

 
   
Capacità della batteria 185AW
Volt n.n.
Durata massima della batteria 50 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità 3
Potenza di Aspirazione n.n.
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica 3 – 4 ore
Numero di accessori inclusi 6

 

Capacità Serbatoio n.n.
Led sulla Spazzola no
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch no

 

Xiaomi Jimmy JV85 Pro

 
   
Capacità della batteria 200AW
Volt n.n.
Durata massima della batteria 70 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità 3
Potenza di Aspirazione n.n.
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica 3 – 4 ore
Numero di accessori inclusi 7
Capacità Serbatoio n.n.
Led sulla Spazzola no
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch no

Xiaomi Jimmy JV85 PRO: Conclusioni

Cosa dire ancora dell’aspirapolvere senza fili Xiaomi Jimmy JV85 PRO se non che è un ottimo alleato per la pulizia totale della casa? Tantissimi accessori, batteria a lunga durata e un motore brushless potente che accontenta tutti quanti, anche i più intransigenti!

I Voti

Sending
Voto dei Visitatori 0 (0 voti) (Clicca sulla stella per lasciare il tuo voto!)
Valutazione
xiaomi jimmy jv85 pro

Nome del Prodotto: Jimmy JV85 Pro

Descrizione: Aspirapolvere senza filo Xiaomi Jimmy JV85 Pro

Marca: Xiaomi

[ Leggi ]

  • Potenza Aspirazione
  • Silenziosità
  • Durata Batteria
  • Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
  • Reperibilità Ricambi
  • Maneggevolezza
  • Peso
4.1

Riepilogo

Pros

  • Maneggevolezza
  • Tecnologia
  • Potenza
  • Durata
  • Particolarità

Cons

  • Non proprio leggero

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.