Recensione Vistefly VX-B

Recensione Aspirapolvere Senza Filo Vistefly VX-B

L’aspirapolvere senza fili Vistefly VX-B è uno dei prodotti all’avanguardia che il brand internazionale ha messo sul mercato. Questa tipologia di elettrodomestico è ideale sia per una famiglia numerosa e sia per i single, che magari condividono la loro vita con un animale domestico: chiunque abbia poco tempo si troverà con un grande alleato in casa capace di aspirare qualsiasi tipologia di polvere e sporcizia.

Come prima cosa il suo design è accattivante, nonostante le trasparenze dove si possono notare le sue particolarità in tema di filtri e funzionamento. Colori basici che si estendono lungo tutta la linea e sono perfetti da abbinare ad ogni tipologia di design scelto per la casa. Andando nello specifico delle sue prestazioni, l’aspirapolvere senza fili Vistefly VX-B possiede un motore brushless  silenzioso ma potentissimo. In una sola passata tutto lo sporco sarà eliminato avendo cura di scegliere una delle tre modalità di aspirazione che sono a disposizione, dalla più forte sino all’ecologica passando per il turbo.

recensione vistefly vx-b

recensione vistefly vx-b

Tutto quello che la Vistefly VX-B aspira viene successivamente depositato all’interno del suo contenitore, che ha una capienza pari a 1,2 litri, ovvero il doppio dei normali in uso per altri prodotti. Non da meno la batteria, infatti questo aspirapolvere senza fili ha una capacità netta di 50 minuti di autonomia che permette di pulire tutta la casa prima di riporlo e ricaricarlo durante la notte, pronto per un’altra super sessione di pulizia.

Tra i tanti vantaggi il filtro Hepa con modalità a 5 stadi ideale per la filtrazione dello sporco e dell’aria pulita, che viene nuovamente rilasciata durante la pulizia. Non solo, perché possiede 4 Led anteriori che illuminano le zone più buie e tantissimi accessori per la pulizia di mobili, divani, letti e così via.

Vediamo insieme tutti i dettagli, da come funziona sino alla nostra esperienza personale diretta.

Vistefly VX-B – Specifiche del Prodotto

Brand Vistefly
Modello VX-B
Colore Blu e nero
Peso Articolo 2,5 kg
Dimensioni del prodotto 27,56×11,8×5,12
Voltaggio n.n.
Capacità Batteria 50 minuti
Tempo di ricarica 3,5 ore
Potenza Aspirazione 23.000 Pa
Watt 250

Vistefly VX-B : Design e Caratteristiche

L’aspirapolvere senza fili Vistefly VX-B è un oggetto di design molto bello, con linea affusolata che spicca grazie alla nuance del blu notte. Silhouette slanciata con parti trasparenti che fanno intravedere mentre il filtro e il motore lavorano durante la sessione di pulizia.

Un elettrodomestico ottimo anche per le persone più attente al design, che non è solo bello ma anche molto utile per una pulizia al top. Andando nello specifico il design della guarnizione ha il compito di bloccare tutta la polvere – anche in particelle piccolissime – intrappolando peli, capelli, detriti e immettendo il tutto all’interno del serbatoio, facilmente estraibile e lavabile con un solo click.

Vistefly VX-B è dotato anche di 4 luci Led che lo rendono ancora più particolare, unendo anche l’utilità nel poter pulire velocemente – e in maniera efficace – tutti gli angoli della casa che risultano essere bui. Tantissimi gli accessori in dotazione: infatti, questo elettrodomestico tecnologicamente avanzato, si trasforma completamente con il solo smontaggio e montaggio delle testine accessorie (mini testa per pulire letto e divano, lancia lunga per arrivare sopra i mobili e tantissime altre modalità veramente utili).

Le sue caratteristiche sono innovative e permettono una pulizia ad hoc in ogni angolo della casa, soprattutto in presenza di animali domestici che perdono il pelo su tappeto e pavimenti. Tre modalità di velocità e un filtro Hepa che consente di pulire tutto con una sola passata, per poi essere lavato velocemente e riposizionato con un solo gesto.

Quali sono gli accessori di Vistefly VX-B?

Questa aspirapolvere senza fili è dotata di:

  • Testa principale
  • Spazzola motorizzata
  • Pennello polvere
  • Mini testa motorizzata
  • Manico lungo
  • Supporto da parete
  • Filtro Hepa accessorio
  • Manuale di istruzioni

Vistefly VX-B  come funziona

L’aspirapolvere senza fili Vistefly VX-B è facilissimo da usare ed è ideale anche per tutte le persone che non sono molto affini con questo genere di elettrodomestici. Prima di tutto è bene evidenziare non possiede fili e la sua tecnologia ciclonica permette di raccogliere la polvere, senza alcun uso di sacchetti che ingombrano e inquinano.

Vistefly VXB ha tre modalità di aspirazione a scelta:

  • Modalità standard per polvere, rifiuti piccoli, peli di animali
  • Modalità forte per cereali, riso, pezzi di cibo o per pulizia tappeti
  • Modalità Eco per risparmiare energia durante la sessione di pulizia

Tutta la polvere viene imprigionata dal filtro Hepa che possiede sino a 5 modalità di filtrazione. Questo facilita non solo la pulizia ma anche la divisione della polvere con l’aria buona, che viene poi nuovamente rilasciata nell’atmosfera di casa senza alcuna complicazione. Una volta che l’elettrodomestico è carico, basterà toglierlo dal suo supporto e avviarlo facilmente per la pulizia standard oppure un po’ più profonda: 50 minuti di autonomia in modalità di aspirazione standard e la possibilità di pulire tutta la casa con una sola passata. Inoltre è completamente silenzioso (anche in modalità strong), pensata ai bambini e agli animali che non sopportano questa tipologia di rumori.

Comoda da usare, completamente snodabile – grazie ai suoi accessori raggiunge ogni angolo della casa e mobile da pulire avvalendosi anche delle luci a Led posizionate anteriormente.

Una volta terminata la sessione di pulizia, basterà smontare il contenitore dove è stata immagazzinata la polvere (capacità di 1,2 Litri), svuotarlo e lavarlo insieme al filtro Hepa.

Insomma, facile da usare e perfetta per ogni tipo di necessità si presenti in casa.

Alimentazione

L’aspirapolvere senza fili Vistefly VXB è dotata di batteria ricaricabile da 2200 mAh con una autonomia pari ad un massimo di 50 minuti. Questo elettrodomestico ha inoltre la possibilità di predisporre altre batterie aggiuntive che sono vendibili separatamente.

Recensione Vistefly VX-B: La Prova

Sono tantissimi i vantaggi e altrettanti le qualità di questo elettrodomestico tecnologicamente avanzato. Ma per dare riscontro a quanto evidenziato abbiamo deciso di provarlo direttamente per capire ogni sua minima funzione!

Prima di tutto confermiamo che l’aspirapolvere senza fili Vistefly VX-B ha un design studiato nei minimi particolari, non solo in termini di funzionalità ma anche colore e ideale per una casa moderna o per chi ama un certo tipo di stile ricercato. Decisamente leggero, infatti abbiamo constatato sin da subito la possibilità di poterlo portare da una parte all’altra della casa senza alcuna problematica. Una volta fatto questo lo abbiamo azionato e provato tutte e le tre le modalità di aspirazione:

  • La prima è considerata standard e infatti è ideale per togliere la polvere sulle superfici, peli sui pavimenti e qualche briciola del mattino o del dopo cena;
  • La seconda è quella strong, da utilizzare se si hanno animali domestici e per pulire i tappeti. In questo caso al massimo con due passate si ottengono risultati perfetti;
  • La terza è la eco che consigliamo di usare in caso di poca pulizia da fare o per un passaggio veloce del mattino.

Silenziosa e performante, abbiamo pulito ogni angolo della casa e il nostro gatto questa volta non è scappato a nascondersi in qualche angolino! A proposito di angoli: l’aspirapolvere senza fili Vistefly VX-B è dotata di 4 led che sono stati posizionati anteriormente che ci hanno permesso di pulire anche quei punti che di solito è impossibile raggiungere.

La dotazione di accessori è determinante per poter effettuare una pulizia globale sia dei pavimenti ma anche dei mobili. L’ugello lungo si posiziona nel momento in cui si vogliono raggiungere i punti più alti di un mobile, il soffitto per togliere la polvere che si accumula oppure sotto il divano e il letto. Questi ultimi invece possono essere puliti grazie alla testina piccola, che trasforma l’elettrodomestico in portatile e aspira tutte le briciole o la polvere che si annida negli angoli.

Una volta che abbiamo terminato la nostra sessione di pulizia in tutta la casa abbiamo confermato che, in modalità normale, raggiunge sino a 50 minuti di autonomia. Abbiamo smontato con un solo click il serbatoio pieno di rifiuti e lo abbiamo svuotato per poi lavarlo e rimontarlo; stesso discorso per il filtro Hepa, che abbiamo lavato e igienizzato.

Tra l’altro nella confezione ne abbiamo trovato uno di ricambio, così da non trovarci impreparati un giorno o l’altro!

Vistefly VX-B Prezzo

L’aspirapolvere senza fili Vistefly VX-B ha proprio un ottimo rapporto qualità prezzo, considerando non solo le tecnologie avanzate e studiate da professionisti del settore ma anche per l’ampia gamma di accessori in dotazione. Permette di pulire tutta la casa, trasformandosi in più elettrodomestici con un semplice cambio di testine.

Vantaggi

  • Design accattivante
  • Maneggevole
  • Silenzioso
  • Leggero
  • Tecnologie integrate
  • Accessori
  • Batteria a lunga durata

Svantaggi

  • Non sono stati riscontrati svantaggi

Vistefly VX-B vs Vistefly VX

Mettiamo l’aspirapolvere senza fili Vistefly VX-B in comparazione con il Vistefly VX per comprendere quali siano le differenze sostanziali, tra due prodotti dello stesso brand.

 

Vistefly VX-B

 
   
Capacità della batteria 2200 mAh
Volt 22,2
Durata massima della batteria 50 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità 3
Potenza di Aspirazione 23000 Pa
Tecnologia ciclonica Si
Tempo di ricarica 3,5 litri
Numero di accessori inclusi 4
Capacità Serbatoio 1,2 litri
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch n.n.

 

Vistefly VX

 
   
Capacità della batteria 2200 mAh
Volt 22.2 Volt
Durata massima della batteria 50 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità 3
Potenza di Aspirazione 23000 Pa
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica 3,5 ore
Numero di accessori inclusi 5

 

Capacità Serbatoio 1,2 litri
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch n.n.

 

Vistefly VX-B: Conclusioni

L’aspirapolvere senza fili Vistefly VX-B è veramente un ottimo prodotto, ideale per famiglie numerose o single che hanno anche un animale domestico in casa da gestire. Pratico, maneggevole, facile da usare e con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Lo consigliamo per chi desidera avere sempre una casa pulita ma in pochissimo tempo!

I Voti

Sending
Voto dei Visitatori 0 (0 voti) (Clicca sulla stella per lasciare il tuo voto!)
Valutazione
recensione vistefly vx-b

Nome del Prodotto: Vistefly VX-B

Descrizione: Aspirapolvere senza fili Vistefly VX-B

Marca: Vistefly

[ Leggi ]

  • Potenza Aspirazione
  • Silenziosità
  • Durata Batteria
  • Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
  • Reperibilità Ricambi
  • Maneggevolezza
  • Peso
4.6

Riepilogo

Pros

  • Maneggevolezza
  • Compattezza
  • Silenziosità
  • Leggerezza
  • Facilità nell’utilizzo

Cons

Al momento non ci sono particolari svantaggi da considerare

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.