Recensione Rowenta RO3786EA Aspirapolvere Ciclonico

recensione rowenta ro3786ea

recensione rowenta ro3786ea

L’aspirapolvere Rowenta RO3786EA è il fratello maggiore del Rowenta RO3753EA.

Questo aspirapolvere ha una potenza di 750 Watt, combinati con la tecnologia monociclonica che permette di catturare la polvere e lo sporco senza l’utilizzo di fastidiosi sacchetti.

Il Rowenta RO3786ea è un aspirapolvere ciclonico con una capienza di ben 1,5 litri, in grado di trattenere senza problemi tutta la polvere e sporcizia che possiamo incontrare durante il nostro ciclo di pulizia, anche di una casa di grandi dimensioni.

Questo aspirapolvere consuma solo 28KWh, classificandosi quindi in tripla classe A:

  • Classe A per efficienza energetica
  • Classe A per filtrazione d’aria
  • Classe A per le prestazioni sulla pulizia di superfici dure
rowenta cyclonic

rowenta cyclonic

Purtroppo come quasi tutti gli aspirapolvere si posiziona in classe C per la pulizia su tappeti e moquette (purtroppo la pulizia di queste superfici non semplice da parte di un aspirapolvere).

Il Rowenta RO3786EA presenta un sistema a doppio filtraggio:

  • Il primo filtro in schiuma nelle prossimità del motore si occupa di fermare le particelle più grandi, così che non entrino nella parte viva dell’aspirapolvere;
  • Il secondo filtro HEPA cattura le più piccole particelle in uscita dal motore, prima che l’aria venga reimmessa nell’ambiente, bloccando fino al 99,8% delle particelle.

Rowenta ha deciso di mantenere, come nel fratello più piccolo, il sistema di svuotamento rapido del serbatoio.

Basterà rimuovere il contenitore dal corpo aspiratore, posizionarsi sopra alla pattumiera e premendo il solo tasto sopra alla maniglia si aprirà il serbatoio lasciando cadere tutta la polvere e la sporcizia raccolta, senza doversi sporcare le mani!

Questa tecnologia inizia ad essere abbastanza diffusa tra i vari produttori di aspirapolvere e devo dire che è una cosa veramente ottima!

Purtroppo non è possibile regolare la potenza del Rowenta RO3786EA, ma è possibile solamente regolarne la forza di aspirazione dal classico foro a chiusura (teniamo conto che mediamente un aspirapolvere lo si usa quasi sempre al 100% della potenza).

Clicca qui per scoprire il prezzo e leggere altre recensioni di questo articolo!

A livello di dotazione questo aspirapolvere ciclonico è un vero portento:

  • 1 spazzola per uso misto
  • 1 spazzola per parquet
  • 1 mini turbospazzola per animali
  • 1 spazzola per tappezzeria
  • 1 lancia piatta 2 in 1

Questa serie di accessori in più unita alla minima differenza di prezzo mi invitano a preferire questa versione al posto del RO3753EA.

Come agilità possiamo considerare che questa versione pesa solo 4KG, contro i ben 6,5kg del fratello (complimenti per l’ottimo lavoro)!

Tutte queste caratteristiche lo rendono un buon compagno per le pulizie di casa, il cui acquisto ne è sicuramente consigliato!

accessori rowenta ro3786ea

accessori rowenta ro3786ea

 

Clicca qui per scoprire il prezzo e leggere altre recensioni di questo articolo!

Valutazione
  • Valutazione Totale
4.5

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.