Recensione Scopa Elettrica Rowenta Airforce RH8872

La Rowenta Airforce RH8872 non è una semplice scopa elettrica, ma una perfetta alleata contro lo sporco più ostinato!

Leggi oggi la nostra recensione per scoprire tutti i suoi usi e le sue caratteristiche!

Recensione Rowenta rh8872

Recensione Rowenta rh8872

La Rowenta Airforce RH8872 è una scopa elettrica Rowenta, una ditta fondata nel 1909 a Offenbach am Main, in Germania, specializzata nella creazione di piccoli elettrodomestici per la casa.

L’azienda, dopo essere stata rasa completamente al suolo dai bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale, ha ricominciato la sua attività nel 1948 con la produzione di accendini.

In seguito ha lanciato il primo ferro da stiro con termostato e, nel 1974, il primo aspirapolvere, antenato della Rowenta Airforce RH8872, che ha rivoluzionato la storia dei prodotti per la casa.

Considerata da molti consumatori la versione più avanzata e potente della Rowenta Airforce RH8870, la RH8872 Extreme Vision Pro è una scopa elettrica senza fili e senza sacco che, ad una pulizia impeccabile, unisce una grande praticità.

        Rowenta Airforce RH8872: specifiche del prodotto

Brand Rowenta
Modello RH8872
Colore Blu
Peso articolo 3,6 chili
Dimensioni prodotto 25×25,5×119 cm
Capacità 0,5 litri
Volume 0,5 litri
Wattaggio 2200 Watt
Voltaggio 25 Volt
Spegnimento automatico No
Raggio d’azione 35 metri
Rumorosità 80 dB
Caratteristiche speciali Senza sacchetto e senza fili
Manuale di istruzioni Disponibile su www.rowenta.it

Design e caratteristiche della scopa elettrica Rowenta Airforce RH8872

La Rowenta Airforce RH8872, con il suo colore blu lagoon, è senza dubbio una delle scope elettriche più belle disponibili sul mercato, ma le sue capacità saranno all’altezza della sua estetica?

Per scoprirlo, abbiamo deciso di sottoporla ad una prova pratica all’interno di un salotto, una stanza che, insieme alle camere da letto, è considerata una delle più difficili da pulire a causa della presenza di tappeti, moquette e di altri elementi tessili che attirano la polvere.

Subito dopo averla accesa, una delle prime cose che abbiamo notato è che la Rowenta Airforce RH8872 ha la stessa forza degli aspirapolvere più all’avanguardia.

Ciò è dovuto alla tecnologia ciclonica utilizzata per la sua realizzazione, grazie alla quale le prestazioni di questa scopa elettrica non solo sono eccezionali, ma rimangono costanti nel tempo.

La batteria agli ioni di litio Pro da 25,2 Volt, a lunga durata e leggera, assicura inoltre un’autonomia di 65 minuti, dando all’elettrodomestico la possibilità di effettuare lunghe sessioni di pulizia con una ricarica di appena 6 ore.

Questa scopa elettrica non include accessori nella confezione, ma in compenso è fornita di una turbospazzola triangolare ad alta velocità.

La turbospazzola, o spazzola Delta, grazie proprio alla sua forma così originale ci ha permesso di raggiungere e di pulire in maniera ottimale anche gli angoli più difficili senza particolari sforzi.

E non è tutto: l’illuminazione a luci LED, che in apparenza può sembrare un vezzo estetico di poco conto, in realtà è risultata molto utile per vedere la polvere sotto i mobili e nei punti di accesso più scuri ed eliminarla in pochi minuti.

Questo vantaggio, neanche a dirlo, va completamente a favore di quei consumatori che, a causa di problemi di vista, sono costretti a portare gli occhiali oppure non riescono a vedere bene con il buio.

La scopa può ruotare fino a 158° ed essere inclinata fino a 28 centimetri.

I suoi tre indicatori di autonomia garantiscono facilità d’uso, mentre le sue tre velocità assicurano una potenza adattabile per tutti i tipi di pavimento, dal linoleum più economico fino al parquet più pregiato o alla moquette più ostica da pulire.

La Rowenta Airforce RH8872, oltre ad essere fornita di un’elettrospazzola rimuovibile, offre una posizione di parcheggio, quindi può essere messa ovunque senza dover essere per forza di cose appoggiata al muro.

Come molte scope elettriche moderne è accessoriata di un contenitore per la polvere da 0,5 litri, che può essere svuotato con facilità nella spazzatura e che impedisce che la polvere entri in contatto diretto con la pelle.

Link AmazonLink Ebay

Utilizzi della scopa elettrica Rowenta Airforce RH8872

Per il nostro test abbiamo scelto un salotto, dove la Rowenta Airforce RH8872 ci ha dato una prova più che soddisfacente delle sue qualità (l’unica cosa che segnaliamo è che non è riuscita a pulire in modo efficace un tappeto persiano), ma data la sua capacità di raggiungere anche i punti più ostici, come gli angoli oppure gli spazi tra i mobili, ne consigliamo l’uso anche per pulire luoghi della casa non troppo facili, come il bagno, il corridoio, l’atrio e l’ingresso.

Rowenta Airforce RH8872: prezzo

La Rowenta Airforce RH8872 rientra nella fascia di prezzo medio alta e, in genere, nei negozi di elettrodomestici viene proposta ad una cifra che va dai 250 euro in su, ma solo da noi la potrai trovare a 179,90 euro e con ben il 28% di sconto!

Vantaggi

  • La luce LED, che abbiamo apprezzato molto, permette di vedere lo sporco anche negli ambienti bui o dove c’è la luce naturale e di rimuoverlo in pochi secondi.
  • La scopa, oltre a rimanere in piedi da sola, pur essendo di plastica è molto robusta e maneggevole.
  • Potenza di aspirazione davvero notevole per un apparecchio senza fili, adatta per pulire tutta la casa senza difficoltà.

Svantaggi

  • La scopa elettrica ha riscontrato qualche difficoltà nella pulizia di un tappeto persiano nonché di detriti più grandi, come le schegge di vetro.
  • Utilizzando la velocità media, abbiamo notato che i peli di animale sono rimasti ancora sul pavimento, mentre usando la velocità più elevata li abbiamo rimossi in poco tempo.
  • Nella confezione non sono inclusi accessori.

Conclusione

La Rowenta Airforce RH8872 è una scopa elettrica di qualità medio-alta che, grazie alla spazzola Delta e alle luci LED, consente di raggiungere anche gli angoli più difficili e di verificarne l’effettiva pulizia.

Un’altra caratteristica che ci  è piaciuta molto è la durata della batteria al litio Pro, perché oltre ad assicurare un’autonomia di 65 minuti, può essere caricata in appena 6 ore (il che è notevole se pensiamo che, alcuni modelli, devono caricare per una notte intera per poter essere utilizzati a pieno regime).

Suggeriamo l’uso di questa scopa elettrica a chi vive in un monolocale, o in una casa piccola, dove sono presenti molti mobili e dove c’è bisogno di un prodotto agile e che non faccia perdere troppo tempo con la pulizia, mentre la sconsigliamo invece a chi cerca una scopa elettrica per pulire i tappeti in modo efficace, perché in questo caso la Rowenta RH8872, al contrario di altre scope elettriche che abbiamo testato, non ci ha fornito una dimostrazione brillante.

Alcune Immagini della Rowenta RH8872

Valutazione
  • Valutazione Totale
4

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.