Recensione Scopa Elettrica Rowenta Airforce RH8872

Recensione Rowenta rh8872

Recensione Rowenta rh8872

La scopa elettrica Rowenta Airforce RH8872 è un aspirapolvere senza fili della ormai ben nota Rowenta.

L’Airforce RH8872 è una scopa elettrica a batteria ricaricabile del tipo a litio (senza effetto memoria, così la batteria durerà di più negli anni), di una durata di circa 65 minuti (arrivando quindi a ben 1 ora di autonomia!), con un totale di 6 ore per una ricarica completa.

La tecnologia che fa funzionare questa aspirapolvere senza fili è di tipo ciclonico ad alta efficienza che garantisce le stesse prestazioni di un aspirapolvere tradizionale (cosa non da poco).

Come quasi tutti gli aspirapolvere moderni, anche il Rowenta Airforce RH8872 presenta un serbatoio per la polvere della capienza di 0,5 Litri, in grado di essere sganciato in modo facile dalla base e poter essere svuotato direttamente sopra al cestino con la sola pressione di un pulsante, senza dover sporcarsi le mani.

L’angolo di rotazione della scopa è di 185 gradi, permettendo così movimenti che ci consentono di pulire sufficientemente bene i vari angoli.

Clicca qui per scoprire il prezzo e leggere altre recensioni di questo articolo!

L’Airforce RH8872 offre anche la posizione “stazionamento”, cioè rimane ferma bilanciata senza dover per forza di cose essere appoggiata al muro.

Purtroppo ci sentiamo di segnalare quello che è il punto debole di questa scopa elettrica, cioè l’aspirazione dei tappeti che risulta faticosa.

La potenza di aspirazione è regolabile su 3 velocità, così da permetterci di aspirare tutti i tipi di superfici (con la particolare nota scritta sopra in merito ai tappeti).

Sicuramente un buon elettrodomestico, da tenere in considerazione, anche se i pareri in merito risultano piuttosto contrastanti.

Clicca qui per scoprire il prezzo e leggere altre recensioni di questo articolo!

Leave a Reply