Recensione Robot Aspirapolvere Lydsto R1

Oggi vi parliamo del robot aspirapolvere Lydsto R1 che è un piccolo gioiellino del brand internazionale, ideale per chi non ha tempo ma vuole sempre che la casa sia in perfetto ordine. È dotato di tecnologie integrate evolute e anche di un lavapavimenti così da trasformarsi in due alleati in uno!

Piccolo, leggero e maneggevole piace anche per la sua estetica completamente rotonda con una aspirazione potente da 2700Pa e una velocità sino a 1700 giri al minuto. Non solo, infatti una volta che raccoglie la polvere la sarà lui stesso a svuotarla nel vano presente all’interno della stazione di ricarica – nel sacchetto dalla capacità di 3L – così da non sporcarsi le mani e non disperdere le particelle nell’ambiente.

Tra le tante particolarità intelligenti, una volta che la sua batteria è scarica questo  robot aspirapolvere Lydsto R1 correrà verso la sua stazione di ricarica in completa autonomia, per poi ritornare a pulire nel punto dove si era interrotto.

lydsto r1 robot

lydsto r1 robot

I professionisti del settore hanno poi studiato la tecnologia  laser LDS360 che gli permette di mappare tutte le stanze della casa, memorizzandole, così da evitare ogni tipo di ostacolo e pulire senza sosta ogni tipologia di superficie. L’assistente Google non vede l’ora di integrarsi con il robottino così da impostare le sue funzionalità vocalmente mentre noi stiamo facendo altro in casa.

Come accennato, l’R1 ha in dotazione il suo Mop per eliminare le macchie lungo il pavimento. Tutto viene gestito grazie anche al serbatoio dell’acqua che ha una capacità di 250ml che funziona su 3 livelli differenti.

Vediamo insieme come funziona nel dettaglio? Scopriamo tutto quello che dobbiamo sapere su di lui!

Clicca su questo link:

https://bit.ly/3dVdiuN

clicca la spunta per avere lo sconto di 20 € e prima di pagare inserisci questo codice sconto:

OY9AVR64

Lydsto R1- Specifiche del Prodotto

Brand Lydsto
Modello R1
Colore Bianco
Dimensioni del prodotto 45 x 43 x 42.7 cm
Voltaggio 24
Capacità Batteria n.n
Tempo di ricarica n.n.
Potenza Aspirazione 2700Pa
Watt 1000

Lydsto R1: Design e Caratteristiche

Il  robot aspirapolvere Lydsto R1 è sicuramente uno dei più carini da mostrare in casa. Cosa significa? Immaginate questo cerchio in total white che gira per le stanze in maniera silenziosa mentre pulisce ed elimina la polvere! Elegante e per nulla ingombrante diventa un alleato tecnologico che si può gestire sia manualmente e sia con comando vocale se si attiva con il Wi Fi di casa.

Accattivante e funzionale, il  robot aspirapolvere Lydsto R1 è stato studiato dai professionisti del settore per essere veloce e molto facile da utilizzare memorizzando ogni stanza che c’è all’interno di una casa grazie all’algoritmo Lysmart V5.

lydsto r1 accessori

lydsto r1 accessori

Tra le sue caratteristiche anche il poter nominare o numerare le stanze decidendo per una pulizia completamente personalizzata, gestendo gli ostacoli in maniera perfetta. Il suo motore è silenzioso seppur molto potente – 2700Pa – con quattro livelli di aspirazione. Sicuramente da prendere in considerazione se si hanno dei bambini oppure degli animali che possono spaventarsi per questi rumori.

Il  robot aspirapolvere Lydsto R1 ha delle spazzole delicate con setole morbide ideali per gestire lo sporco su ogni tipo di superficie. Cattura la polvere e poi la scarica direttamente dentro il sacchetto da 3L in maniera autonoma così da non sporcare nuovamente l’ambiente e neanche le nostre mani.

Come accennato, l’R1 possiede anche il Mop per eliminare ogni tipologia di macchia gestito con il serbatoio dell’acqua dalla capacità di 250ml su tre livelli  e personalizzabili.

Una volta che la sessione di pulizia è terminata, il robot prosegue la sua corsa verso la stazione di ricarica per poi – se necessario – iniziare da dove ha interrotto. Molto facile da utilizzare e bello da mostrare, non dovrà mai essere nascosto agli occhi quando riceveremo persone in casa.

Quali sono gli accessori di Lydsto R1?

Dentro la confezione del robot aspirapolvere Lydsto R1 troviamo tantissimi accessori, come:

  • Stazione di ricarica
  • Sacchetto per la polvere
  • Panno mop + supporto
  • Panno mop monouso
  • Manuale d’uso

Lydsto R1 come funziona

Il funzionamento del  robot aspirapolvere Lydsto R1 è facilitato da tutte le sue tecnologie integrate. Ideale per tutte le persone che vogliono avere una casa pulita ma senza dover perdere tempo! I comandi sono manuali oppure vocali vista la sua integrazione totale con l’assistente di Google.

Tra le tante cose è anche un elettrodomestico autopulente che elimina tutta la polvere accumulata durante la pulizia, direttamente nel sacchetto da 3 litri di capacità che si trova nel vano della stazione di ricarica. Le  spazzole sono veloci e potenti, ma le setole molto delicate tanto da poter trattare ogni tipo di pavimento senza alcuna controindicazione.

Ha un sistema di pulizia diverso dal solito: per lui è stato studiato un algoritmo che lavora sulla memoria. Il robot aspirapolvere Lydsto R1 memorizza tutte le stanze della casa e i loro ostacoli da poter così pulire senza interrompersi. Poi ha la capacità di salire su tappeti che hanno un massimo di 20cm di altezza così da eliminare ogni tipo di pelo e capello che si annidano durante il giorno.

Silenzioso dal motore molto potente – 2700Pa – e quattro livelli di aspirazione differente da scegliere a seconda del tipo di sporco da eliminare.

Da evidenziare anche il suo processore Dual Core AllWinner MR112 che comunica direttamente con un altro algoritmo, così da ricordarsi di pulire da un punto particolare in caso di interruzione per la ricarica dell’elettrodomestico.

L’abbiamo già citata, ma tra le sue funzionalità più apprezzate c’è quella pulisci pavimento con il suo Mop integrato. Il contenitore dell’acqua ha una capacità sino a 250ml ma su tre livelli a scelta. Una volta che la sessione di pulizia sarà terminata, il  robot aspirapolvere Lydsto R1 andrà verso la sua stazione di ricaricare in autonomia e senza chiedere nulla.

Se durante la pulizia doveste sentire un allarme, non spaventatevi! Il robottino vi sta avvertendo che manca l’acqua e il rabbocco è una delle pochissime cose che non può fare da solo.

Grazie alla mappatura con sistema laser, questo portentoso robot è in grado di capire esattamente dove si trova all’interno di una stanza e quindi possiamo pulire una singola piccola zona, piuttosto che tutta la casa oppure le singole stanze dando anche l’ordine nel quale procedere.

Applicazione

L’applicazione è disponibile su play store e si chiama Lydsto, scaricata e avviata senza problemi. La connessione con il robot e quindi al wifi di casa e filata via abbastanza liscia con le solite procedure per questo tipo di apparecchi (attivare la posizione nel telefono e il wifi, avviare l’applicazione Lydsto che ci guida passo-passo per la configurazione).

Risponde molto bene e, come nelle applicazioni moderne, ci permette di vedere la posizione del robot in tempo reale, impostare la potenza di aspirazione predefinita piuttosto che la quantità d’acqua da usare durante il lavaggio.

Molto comoda la voce che permette di sapere lo stato di usura dei consumabili (spazzole e filtro), così da sapere il momento esatto in cui serve cambiarli.

Purtroppo alcune voci nella schermata principale non sono state tradotte in Italiano, ma sono facilmente intuibili visto la grafica (una ventola appunto per gestire potenza di aspirazione e un altro tasto per vedere la mappa ed eventualmente modificarla.

Alimentazione

Il robot aspirapolvere Lydsto R1 ha una batteria agli ioni di Litio con capacità da 5200 mAh e in caso si esaurisca durante le operazioni, ritorna automaticamente alla base per riprendere a pulire una volta ricaricata la batteria. La batteria permette di pulire tranquillamente con una sola carica una casa media (100/150mq).

Lydsto R1: La Prova Reale

Il robot aspirapolvere Lydsto R1 è veramente come lo descrivono? Noi con la prova reale vogliamo verificare proprio questi aspetti e le sue caratteristiche. Prima di tutto possiamo confermare che si tratta di un robottino esteticamente accattivante, bianco e che si fonde bene con ogni stile e arredamento.

All’interno della scatola abbiamo trovato tutti gli accessori e il suo funzionamento è molto facile, ideale anche per chi non ha mai avuto un prodotto tecnologico di questo tipo. A casa nostra c’è il Wi Fi e Alexa per questo motivo abbiamo pensato di far interagire loro e sfruttare i comandi vocali risparmiando tempo prezioso.

Poi ha girato in tutte le stanze per la mappatura e in poco tempo ha memorizzato superficie e ostacoli da evitare. Il procedimento per le varie prove è stato il seguente:

  • Ha lavorato in soggiorno dove gli ostacoli sono veramente tanti ed è riuscito ad eliminare la polvere sul pavimento, evitando divani – tavolini e mobili utilizzando solo il primo livello di aspirazione;
  • Lo abbiamo portato in cucina per eliminare anche i peli e capelli che si trovano sui due tappeti. Ha lavorato con il primo livello di aspirazione sul pavimento pieno di polvere e poi è riuscito a salire su entrambi i tappeti bassi aspirando peli del cane e capelli lunghi che si erano aggrovigliati: in questo caso, avendo rilevato il tappeto, ha automaticamente aumentato la potenza di aspirazione;
  • In bagno ha eliminato la polvere dalla superficie e poi abbiamo attivato la funzione Mop (lavaggio) per eliminare tutte le macchie che si erano formate durante il giorno. Con una sola passata il pavimento era pulito!

Una volta che ha esaurito la sua batteria, il robot aspirapolvere Lydsto R1 si è recato verso la sua stazione di ricarica per poi terminare la pulizia nello stesso punto da dove era stata interrotta.

Ha un motore veramente potente ma è altrettanto silenzioso, tanto che il cane non si è reso conto del movimento durante la pulizia nelle varie stanze.

Noi non abbiamo dovuto svuotare il prodotto dalla polvere, ci ha pensato lui in completa autonomia dalla stazione di ricarica grazie alla tecnologia autopulente e il sacchetto che ha capacità da 3 Litri. Lo consigliamo? Assolutamente sì, soprattutto se non si ha mai tempo ma si vuole un pavimento perfetto e pulito!

Lydsto R1 Prezzo e Codice Sconto

Anche il prezzo del robot aspirapolvere Lydsto R1 è ottimo e segue di pari passo il mercato attuale. Bisogna prendere in considerazione il fatto che abbia più tecnologie sviluppate e che sia un brand su scala internazionale.

Il prezzo originale di questo Robot Aspirapolvere è di 389,99 euro, con il nostro coupon puoi avere 40€ di sconto e un altro sconto di 20€ in questo periodo promozionale (fino al 20 maggipo 2021):

Clicca su questo link:

https://bit.ly/3dVdiuN

clicca la spunta per avere lo sconto di 20 € e prima di pagare inserisci questo codice sconto:

OY9AVR64

Vantaggi

  • Ottimo design
  • Motore silenzioso ma potente
  • Tecnologie innovative
  • Super sacchetto per la polvere
  • Tecnologia autopulente
  • Mappatura delle stanze
  • Gestione degli ostacoli
  • Comando vocale – interagisce con Alexa
  • Lavapavimenti

Svantaggi

  • Non sono stati riscontrati svantaggi

Lydsto R1: Conclusioni

Il  robot aspirapolvere Lydsto R1 non solo aspira ma lava anche i pavimenti trasformandosi nell’alleato perfetto per la pulizia. Ottimo per tutti i tipi di famiglia e per avere una casa perfetta, senza dover fare nulla. Tecnologico, elegante e facile da usare: consigliato!

Valutazione
lydsto r1 robot

Nome del Prodotto: Lydsto R1

Descrizione: Robot Aspirapolvere Lydsto R1

Marca: Lydsto

[ Leggi ]

  • Potenza Aspirazione
  • Silenziosità
  • Durata Batteria
  • Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
  • Reperibilità Ricambi
4.1

Riepilogo

Pros

  • Tecnologia
  • Autonomia
  • Autopulente
  • Silenzioso

Cons

  • Nessun svantaggio
Sending
Recensione Utente
0 (0 votes)

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.