Recensione Roborock H6

Recensione Aspirapolvere Senza Filo Roborock H6

L’aspirapolvere senza fili Roborock H6 – brand che fa parte del gruppo internazionale Xiaomi –  è un prodotto dal design e tecnologie all’avanguardia, ideale per chi desidera avere una pulizia netta in tutta la casa ma in poco tempo. Si presenta con una silhouette in sviluppo verticale ideale per essere posizionata anche dietro una porta, con i suoi accessori e un motore brushless molto potente, che consente una pulizia ingegnosa in ogni angolo della casa.

Tantissimi accessori in dotazione per trattare lo sporco anche sui mobili, letto, divano e interno automobile. Nonostante sia più semplice dei suoi tanti rivali dei brand internazionali, questo aspirapolvere senza fili Roborock H6 ha delle ottime funzionalità ed è facilissimo da utilizzare.

La spazzola principale per la polvere, lascia spazio alla mini robotizzata per andare a lavorare dove altri elettrodomestici non arrivo. Non solo, perché è dotata anche di una spazzola per i tappeti e con una sola passata si potranno eliminare peli, capelli, briciole e tutto lo sporco che si incastra all’interno del tessuto.

Dotato di una base per ricarica molto comoda, si può posizionare ovunque tanto che i colori scelti per il suo design si confondono amabilmente con l’arredamento scelto in tutta la casa. Leggero e silenzioso, ottimo per una pulizia notturna o per non dar fastidio a bambini e amici a quattro zampe.

roborock h6
roborock h6

Non manca la tecnologia ciclonica, infatti l’aspirapolvere senza fili Roborock H6 è dotato di una capacità del contenitore di circa 500ml: una volta terminata la sessione di pulizia basterà un click per svuotarlo e pulirlo.

Ma quali sono tutte le altre sorprese di questo aspirapolvere senza fili Roborock H6? Vediamole insieme nel dettaglio!

Roborock H6 – Specifiche del Prodotto

BrandRoborock
ModelloH6
ColoreRosso
Peso Articolo1,4 Kg
Dimensioni del prodotto284x111x221 mm
Voltaggio22,2 V
Capacità Batteria50 minuti
Tempo di ricarica3 ore
Potenza Aspirazione3610 mAh
Watt420 W

Roborock H6 : Design e Caratteristiche

L’aspirapolvere senza fili Roborock H6, come accennato, si presenta con uno sviluppo verticale in colore rosso acceso e inserti in grigio. Quello che non passa inosservato è il suo essere leggero nonché molto elegante, ideale per essere riposto ovunque senza che occupi spazio. Il materiale principale è plastica robusta insieme al metallo per i componenti che sono in bella vista o comunque utili per il suo funzionamento.

Ma questo aspirapolvere senza fili Roborock H6 ha dei dettagli che sono differenti da quelli degli altri elettrodomestici in vendita, infatti c’è un tastino che permette di mantenere l’aspirazione attiva così da non dover premere il grilletto per tutta la durata della sessione di pulizia. Di impatto anche il suo display OLED, piccolo ma funzionale, dove è possibile verificare l’autonomia della batteria, le modalità di aspirazione, la velocità e possibili messaggi di errore.

Tra le sue tecnologie intelligenti troviamo anche quella ciclonica, che dice addio ai sacchettini e lascia spazio al raccoglipolvere  in una posizione perpendicolare rispetto al corpo stesso dell’elettrodomestico. Questo infatti consente di poter vedere molto bene quanta polvere sia stata accumulata e quando sia il momento per svuotarlo. Come fare? Facilissimo, infatti con un semplice click tutto lo sporco finirà direttamente nel cestino della spazzatura.

batteria roborock
batteria roborock

Da segnalare anche la sua funzione Adapt che gli consente di riconoscere la tipologia di superficie attivando in automatico la modalità di aspirazione ideale. Le modalità sono 3 e si differenziano in eco – automatica e massima, ognuna delle quali con un’ottima performance. La batteria ha una autonomia massima di 50 minuti e una volta terminata la sessione di pulizia basterà metterla sulla stazione apposita per ricaricarla, ed è di nuovo pronta in massimo 4 ore.

Ma funziona solo sui pavimenti? No, perché grazie ai suoi accessori la pulizia si estende sui tappeti, sui mobili, tende, letti, divani e così via.

Quali sono gli accessori di Roborock H6?

Questa aspirapolvere senza fili è dotata di:

  • Spazzola principale per pavimenti;
  • Spazzola per tappeti;
  • Mini spazzola motorizzata;
  • Tubo allungabile;
  • Spazzola per spolverare su mobili, letti e divani;
  • Stazione di ricarica;
  • Manuale di istruzioni.

Roborock H6  come funziona

Ma come funziona l’aspirapolvere senza fili Roborock H6? Un vero gioiellino piccolo, silenzioso e leggero che possiede caratteristiche al pari dei suoi colleghi tecnologicamente avanzati. Prima di tutto, una volta che la batteria è carica, possiamo iniziare la sessione di pulizia veloce oppure approfondita in base alle necessità.

Il suo tastino permette di mantenere attiva l’aspirazione senza dover procedere manualmente con la pressione del grilletto. Dal display OLED possiamo decidere quale modalità di aspirazione attivare  tra le 3 in dotazione e controllare anche l’autonomia della batteria.

La spazzola principale elimina tutta la polvere dalle superfici, mentre la spazzola per tappeti tratta peli, capelli e qualsiasi alimento/sporcizia che si è incastrato tra i tessuti: in ogni caso, basterà una sola passata per avere nuovamente una casa pulita.

roborock h6 aspirazione
roborock h6 aspirazione

Gli accessori in dotazione sono facilmente montabili e smontabili, per andare a catturare lo sporco sui ripiani dei mobili oppure sulle tende, sino ai divani e ai letti (in quelle fessure dove mai nessuno riesce ad arrivare e aspirare la polvere). Tutto lo sporco viene imprigionato all’interno del contenitore della polvere che ha una capacità di 500ml e una volta terminata la sessione di pulizia basterà svuotarlo con un semplice click.

Questo aspirapolvere senza fili Roborock H6 è dotato anche della tecnologia intelligente Adapt: mentre lo passiamo su qualsiasi superficie è in grado di riconoscerlo attivando la modalità di aspirazione più adatta a quella esigenza specifica, aumentandola oppure diminuendola. Motore brushless potente e una capacità di batteria pari a 50 minuti (con la modalità di aspirazione meno forte), ideale per pulire tutta la casa.

Una volta terminato, l’aspirapolvere senza fili Roborock H6 viene riposto nella sua stazione apposita così da essere ricaricato e pronto ad un’altra avventura.

Alimentazione

L’aspirapolvere senza fili Roborock H6 possiede una batteria agli ioni di litio leggera, con una durata di circa 50 minuti. In caso di sostituzione dovrà essere acquistata a parte.

Recensione Roborock H6: La Prova

Visti i tantissimi vantaggi dell’aspirapolvere senza fili Roborock H6 abbiamo voluto metterla alla prova, direttamente a casa nostra. Immaginatevi una casa piccola su due piani in cui vivono due persone e un gatto a pelo lungo (molto dispettoso!): il risultato è una casa perennemente da pulire.

La prima cosa che abbiamo notato è stato il suo design molto semplice ma nel contempo ricercato, con tutti i dettagli utili nel posto giusto. Il colore rosso si amalgama bene con l’arredamento scelto ed è veramente molto leggera! Tra i dettagli che saltano subito all’occhio ecco il display OLED integrato che permette di verificare non solo la funzionalità, ma anche la modalità di aspirazione e quanta batteria ci sia ancora a disposizione.

Partendo dal primo step è bastato pigiare il bottoncino per avere l’aspirazione continua senza dover premere il grilletto (molto comodo) e abbiamo iniziato la nostra sessione di pulizia, partendo da una superficie liscia e con della polvere accumulata. La spazzola con una sola passata ha reso il pavimento completamente privo di sporcizia, che si è annidata dentro il suo contenitore: siamo rimasti piacevolmente stupiti dalla potenza del suo motore brushless unito alla silenziosità del prodotto stesso, ideale se in casa ci sono bambini oppure animali.

roborock h6 filtro
roborock h6 filtro

Abbiamo poi provato a pulire un tappeto pieno dei peli del nostro gatto e anche in questo caso, con una sola passata siamo riusciti a farlo tornare come nuovo. La modalità di aspirazione non è stata cambiata manualmente da noi, infatti grazie alla sua tecnologia intelligente denominata Adap l’aspirapolvere senza fili Roborock H6 l’ha modificata dopo aver riconosciuto la tipologia di superficie.

Tantissimi gli accessori in dotazione, che permettono di pulire non solo le tende ma anche i mobili e dentro gli angoli di letti e divani  che sono tutte nicchie per il nostro gatto. Siamo rimasti onestamente soddisfatti, se non che l’autonomia della batteria cala vertiginosamente nel momento in cui si pulisce con una modalità più potente.

Una volta terminato abbiamo svuotato il contenitore della polvere e rimesso l’aspirapolvere senza fili Roborock H6 nella sua stazione per la ricarica. Ottimo prodotto, leggero e silenzioso ideale anche per chi ha una casa a due piani!

Roborock H6 Prezzo

L’aspirapolvere senza fili Roborock H6 ha un ottimo rapporto qualità prezzo. Le sue tante tecnologie integrate e gli accessori in dotazione, permettono un veloce ammortamento delle spese.

Vantaggi

  • Design accattivante;
  • Tecnologicamente avanzato;
  • Silenzioso;
  • Leggero;
  • Tanti accessori;
  • Bottone per mantenere la lavorazione;
  • Tecnologia Adapt.

Svantaggi

  • Le plastiche non trasmettono un senso di grande qualità;
  • Il cambio della spazzola non è proprio semplicissimo.

Roborock H6 vs Proscenic P11 e vs Vistefly VX-B

È il momento di mettere l’aspirapolvere senza fili Roborock H6 in comparazione con il modello Vistefly Vx-B e il Proscenic P11. Che cosa differenzia i due elettrodomestici?

Proscenic P11

 
  
Capacità della batteria2200 mAh
Volt22,2
Durata massima della batteria50 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità3
Potenza di Aspirazione25000 Pa
Tecnologia ciclonicaSi
Tempo di ricarica3-4 ore
Numero di accessori inclusi4
Capacità Serbatoio650 ml
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touch

Roborock H6

 
  
Capacità della batteria3610 mAh
Volt22,2 V
Durata massima della batteria50 minuti
Batteria RemovibileNo
Numero di velocità3
Potenza di Aspirazione25.000 Pa
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica4 ore
Numero di accessori inclusi5
Capacità Serbatoio500 ml
Led sulla SpazzolaNo
Filtro HEPAn.n.
Supporto a muro incluso
Display Touchno

Vistefly VX-B

 
  
Capacità della batteria2200 mAh
Volt22,2
Durata massima della batteria50 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità3
Potenza di Aspirazione23000 Pa
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica3 – 5 ore
Numero di accessori inclusi4
Capacità Serbatoio1,2 litri
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA
Supporto a muro incluso
Display Touchn.n.

Roborock H6: Conclusioni

L’aspirapolvere senza fili Roborock H6 è un ottimo alleato all’interno di una qualsiasi casa! Ideale per tutti i tipi di famiglie e facilissimo da usare, molto intuitivo e leggero. Dotato di tecnologie avanzate che facilitano il lavoro dell’utilizzatore e con un prezzo competitivo. Assolutamente consigliato!

I Voti

Sending
Voto dei Visitatori 5 (1 voti) (Clicca sulla stella per lasciare il tuo voto!)
Valutazione
roborock h6

Nome del Prodotto: Roborock H6

Descrizione: Aspirapolvere senza filo Roborock H6

Marca: Roborock

[ Leggi ]

  • Potenza Aspirazione
  • Silenziosità
  • Durata Batteria
  • Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
  • Reperibilità Ricambi
  • Maneggevolezza
  • Peso
3.9

Riepilogo

Pros

  • Maneggevolezza
  • Compattezza
  • Silenziosità
  • Leggerezza
  • Tecnologia

Cons

  • Le plastiche non trasmettono un senso di grande qualità;
  • Il cambio della spazzola non è proprio semplicissimo.
  •  
Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspirapolvere Senza Fili