Recensione Neatsvor X600 Pro Robot

Il robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot risponde a quelle che sono le innovazioni della robotica. Quando in casa si vuole avere un sistema intelligente per la pulizia e il lavaggio del pavimento, questo robot aspirapolvere sembra essere stato studiato e prodotto per rispondere alle varie esigenze.

Si presenta con una estetica accattivante, in total black lucido, regalando una serie di tecnicismi e innovazioni di alto livello. Per questo elettrodomestico del futuro si è pensato ad un sistema di navigazione intelligente, laser, che punta sulla intuitività e sullo studio della casa prima di procedere con la pulizia.

A tutto questo si aggiunge il sistema Nswitch che è commutabile, così da aspirare e pulire il pavimento con un solo gesto per attivare la funzione innovativa. In un mondo dove il web oramai la fa da padrone, non manca una App personalizzata da scaricare sul proprio smartphone e le funzioni per gestire il robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot direttamente con l’aiuto di Alexa o Google. Dalla mappa virtuale alle spazzole in gomma delicata, sino alla sua connessione intelligente scopriamo insieme tutte le caratteristiche tecniche e funzionali di Neatsvor X600 Pro  Robot.

Neatsvor X600 Pro  Robot – Specifiche del Prodotto

BrandNeatsvor
ModelloX600 Pro Robot
ColoreNero
Dimensioni del prodotto330x330x98 mm
Voltaggio14,4
Capacità Batteria2 ore e 30 minuti
Tempo di ricarica4 ore
Potenza Aspirazione4000Pa
Watt21/30

Neatsvor X600 Pro Robot: Design e Caratteristiche

neatsvor x600 pro

Il robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot possiede tantissime funzionalità, come accennato, ma il suo design non è da meno. Elegante e delicato in un total black lucido, pensato per girare in tutta la casa senza far rumore e adattandosi allo stile di tutte le abitazione. Sulla parte superiore si trova il suo “cervello” che punta alla gestione e mappatura di tutta la casa: una navigazione intelligente, pratica e adatta anche a chi non è avvezzo a questo genere di aspirapolvere.

La struttura è stata studiata al fine che i sensori non fossero visibili, ma tutto intorno alla scocca principale sono presenti per verificare le distanze e pulire anche gli angoli più sporchi e nascosti. Questo è possibile anche alle spazzole due in uno con gomma, che evitano l’aggrovigliarsi di peli e capelli su tappeti e pavimento.

Da non dimenticare il suo serbatoio per la polvere da 600ml, così grande che non necessita di essere svuotato continuamente. Stesso discorso per il contenitore dell’acqua che ne ospita sino a 350ml con controllo intelligente, emettendo una quantità corretta a seconda dello sporco e macchia da trattare.

Il sistema Nswitch integrato permette di commutare velocemente l’aspirazione in pulitura: prima elimina tutto lo sporco che si presenta lungo il percorso e dopo lava il pavimento, rilasciando una quantità d’acqua ideale per togliere le macchie senza bagnare eccessivamente la superficie.

Il robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot pulisce tutta la casa e ha una autonomia sino a 2 ore e 30 minuti. Una volta che termina la sua sessione di pulizia, si reca alla stazione di ricarica per poi terminare da dove era stato interrotto. Questo robottino può salire su ostacoli che hanno circa 2 cm di altezza, così da poter pulire anche i tappeti impostando la modalità di aspirazione massima. Si evidenzia, infatti, che questo aspirapolvere lavapavimenti possiede sino a 3 livelli di regolazione di potenza e altrettanti di erogazione dell’acqua.

Insomma, il robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot è bello da guardare, pulisce tutta la casa senza disturbare ed è completamente autonomo. Un vero e proprio alleato per la pulizia di tutti i giorni, anche quando non si ha il tempo da dedicare alle faccende di casa.

Quali sono gli accessori di Neatsvor X600 Pro  Robot ?

Gli accessori del robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot  sono:

  • Stazione di ricarica
  • Filtro
  • Serbatoio dell’acqua
  • Serbatoio per la polvere
  • 1 panno in stoffa come ricambio
  • 1 spazzola principale
  • 1 spazzola laterale

Neatsvor X600 Pro  Robot come funziona

Ma come funziona il robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot ? Se il suo design ci ha conquistato, le sue funzionalità convinceranno anche i più scettici.

I suoi 4000Pa di potenza lo rendono molto forte e versatile, ideale per tutta la famiglia e per pulire anche i detriti più grossolani sino alle particelle di polvere impossibili da gestire. Ha una batteria al litio da 2600mAh che permette di pulire per 2 ore e 30 minuti, di cui 90 minuti con la modalità di aspirazione massima attivata.

I sensori che sono stati pensati per Neatsvor X600 Pro  Robot sono funzionali e permettono di non andare a sbattere lungo i vari ostacoli che si troverà mentre pulisce. Ma facciamo un piccolo passo indietro, questo robottino infatti possiede un sistema di scansione laser LSD così da poter studiare tutti gli angoli della casa da pulire, tipo di superficie e – naturalmente – i vari ostacoli. Una volta che tutta la casa è stata mappata, X600 Pro parte ed aspira tutta la polvere nonché detriti che sono presenti su superficie e tappeto. Una volta terminata questa prima parte di sessione di pulizia, attiva il Mop con erogazione della quantità d’acqua che serve per togliere le varie macchie dal pavimento.

Il suo lavoro è terminato? Allora si può recare da solo alla base di ricarica e in circa 4 ore è nuovamente pronto per una nuova sessione di pulizia. Come accennato ci sono tre diverse potenze per le modalità di aspirazione e altre tre per l’erogazione dell’acqua di lavaggio pavimenti.

Il robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot è una tipologia di elettrodomestico estremamente intelligente, infatti tutto il lavoro può essere impostato e gestito tramite App. L’applicazione si potrà scaricare direttamente sullo smartphone così da decidere la zona da mappare (e pulire), l’orario e i programmi necessari per quel determinato tipo di sporco. Il robottino si può anche collegare agli assistenti personali Google e Alexa, così da velocizzare la pulizia con il solo comando vocale.

In questo caso specifico, il robottino non ha un sistema di svuotamento automatico del contenitore della polvere: ma considerando la sua grandezza pari a 600ml, svuotarlo una volta ogni tanto non arreca alcun disturbo.

Alimentazione

Il robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot  possiede una batteria agli ioni di litio di alta qualità da 2600 mAh. La sua capacità arriva sino a 2 ore e 30 minuti di lavoro; una volta terminati il robottino si recherà presso la stazione di ricarica per ricaricarsi ed essere pronto ad una nuova sessione di lavoro.

Neatsvor X600 Pro  Robot: La Prova

Eccoci alla prova reale del robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot! La prima cosa da evidenziare è che dal vivo è molto più bello e performante, con questo look in total black che si sposa perfettamente con ogni genere di arredamento anche se si lascia in giro per casa.

Abbiamo apprezzato questa scelta nel rendere le funzionalità e sensori “nascosti”, così da rendere il robottino ancora più elegante. Prima di attivarlo abbiamo scaricato l’Applicazione dedicata sullo smartphone – non c’è un telecomando per gestirlo – e poi selezionato un orario per iniziare a pulire una sola stanza. Il robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot  si è subito messo a lavoro, all’orario determinato, mappando la stanza per poi partire con potenza due.

Veloce ma attento, grazie alle sue spazzole due in uno è riuscito a catturare la polvere piccola ma anche dei cereali che erano stati lasciati appositamente lungo il percorso. Ha aspirato anche i peli del cane e i capelli senza che si aggrovigliassero sulla spazzola. Poi con la terza modalità di aspirazione ha pulito il tappeto di altezza pari a 1,5cm: peli, capelli e polvere sono aspirati in un attimo e il tappeto è diventato come nuovo.

Una volta terminata la sessione di pulizia, il robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot ha attivato la modalità Mop per eliminare le macchie sul pavimento. Abbiamo notato che dall’App si possono scegliere le varie modalità di erogazione da minima a massima, in base al livello di sporco. La pulizia è ottima e il pavimento non è rimasto bagnato.

In una seconda prova abbiamo fatto lavorare il robottino in una stanza più grande e ricca di ostacoli, gestiti tutti in maniera perfetta dopo aver creato la sua mappa virtuale. La batteria ha avuto la durata certificata di 2 ore e 30 minuti e non c’è stato bisogno di svuotare il contenitore della polvere, in quando molto capiente.

Il nostro robottino si è recato alla stazione di ricarica da solo e ci ha completamente soddisfatto. Ora fa parte della famiglia!

Neatsvor X600 Pro  Robot:  Prezzo

Il Neatsvor X600 Pro è un elettrodomestico dotato di tantissime funzionalità all’avanguardia, per questo motivo possiamo confermare che ha un’ottima qualità prezzo. È alla portata di ogni budget ed è un investimento per il futuro della propria abitazione: niente più controllo e gestione autonoma della pulizia. Un risparmio in tempo, salute e gestione.

    Vantaggi

  • Design elegante
  • Spazzole anti groviglio
  • Applicazione dedicata
  • Tecnologia intelligente
  • Pratico e autonomo
  • Silenzioso

   Svantaggi

  • Non sono stati riscontrati svantaggi

Neatsvor X600 Pro  Robot: Valutazione

8.3Expert Score
Recensione

Potenza Aspirazione
10
Silenziosità
8
Durata Batteria
7.5
Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
8
Reperibilità Ricambi
8
Maneggevolezza
8
Positive
  • Tecnologia
  • Design
  • Silenziosità
  • Pulizia
Negatives
  • Nessuno

Neatsvor X600 Pro  Robot: Conclusioni

Se si desidera una casa pulita e igienizzata, senza alcuno sforzo allora il robot aspirapolvere Neatsvor X600 Pro  Robot è proprio quello giusto per le proprie esigente. Performante, ricco di dettagli e funzionalità, aspira e lava i pavimenti gestendo il tutto dalla sua App dedicata o con i comandi vocali di Alexa e Google. Un ottimo investimento per avere sempre una casa perfetta!

Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspirapolvere Senza Fili