Recensione Aspirapolvere Senza Filo MooSoo K17
Alla ricerca di un elettrodomestico tecnologicamente avanzato adatto a tutti, per una pulizia veloce ma precisa? Allora l’aspirapolvere senza fili MooSoo K17 è proprio quello che fa per voi! Questo elettrodomestico trasforma la pulizia quotidiana in una azione piacevole grazie al suo funzionamento e ai tanti accessori in dotazione.
Prima di tutto ha un peso ridotto pari a 1,1 chilogrammi e un design accattivante, accompagnato da un sistema di filtrazione Hepa a 4 stadi proprio per catturare anche la polvere più piccola, che di norma si annida in tutti gli angoli di una casa.
Tecnologia ciclonica che strizza l’occhio all’ambiente e permette di dimenticare una volta per tutte i sacchettini raccogli polvere, grazie al suo contenitore che cattura ogni tipologia di sporcizia.
Da sottolineare anche le due potenze di aspirazione (media e alta), ottimali non solo per una pulizia basica ma anche per andare ad eliminare qualsiasi cosa si trovi su pavimenti e tappeti (come per esempio biscotti, crocchette, pasta cruda, peli…): tutto questo è possibile grazie al suo motore Brushless da 200W.
La sua lavorazione massima si traduce con 30 minuti di autonomia ma con sole 4 ore di ricarica, sarà di nuovo pronto per una nuova sessione di pulizia della casa. La batteria è removibile nonché leggera e basterà posizionarla nel suo supporto a parete incluso nella confezione.
Volete più autonomia? Non ci sono problemi, infatti basterà acquistare a parte un accessorio aggiuntivo per arrivare sino a 60 minuti di autonomia.
Tra i tanti vantaggi non mancano gli accessori che trasformano l’aspirapolvere senza fili MooSoo K17 in tanti prodotti in uno. Insomma, ci sono tantissimi motivi per scegliere questo elettrodomestico e vediamo insieme tutto quello che dovete sapere.
MooSoo K17: Specifiche del Prodotto
Brand | MooSoo |
Modello | K17 |
Colore | Rosso |
Peso Articolo | 1,1 Kg |
Dimensioni del prodotto | 72 x 20 x 19 cm |
Voltaggio | n.n. |
Capacità Batteria | 30 minuti |
Tempo di ricarica | 4 ore |
Potenza Aspirazione | 20000 Pa |
Watt | 200 |
MooSoo K17: Design e Caratteristiche
L’aspirapolvere senza fili MooSoo K17 è un prodotto dal design semplice che si sviluppa in verticale accompagnato dal colore rosso acceso con inserti in total black. Lineare, leggerissimo e compatto tanto da andare a confondersi facilmente con il resto dell’arredamento o restare al suo posto, senza occupare spazio aggiuntivo.
Impugnatura ergonomica e tanti accessori che possono essere facilmente sostituiti con un solo gesto. A proposito di accessori, questo aspirapolvere senza fili MooSoo K17 è completo di:
- Spazzola motorizzata base per catturare tutta la polvere nei pavimenti
- Ugello con boccuccia piccola per divani, letti e mobili
- Spazzola flessibile per pavimenti
- Tubo in lega metallica allungabile
La spazzola consente di andare a catturare la polvere anche negli angoli più bui grazie alle luci a Led che illuminano l’intero percorso. Non solo, tra le tante caratteristiche e vantaggi troviamo il filtro Hepa capace di imprigionare anche le particelle di polvere più difficili e ottenere così una pulizia perfetta.
Le modalità di aspirazione sono due a scelta ovvero la basica e la più potente, ideale se il pavimento è ricco di sporcizia come biscotti, crocchette, pasta cruda e così via. La batteria di questo aspirapolvere senza fili MooSoo K17 ha una durata di 30 minuti e una volta terminata la sessione si potrà comodamente sganciare – basta un click – per essere messa sotto carica, direttamente nel suo supporto per essere pronta in sole 4 ore.
Il filtro Hepa e il suo contenitore raccogli polvere possono essere rimossi e lavati sotto l’acqua corrente. Silenzioso ed estremamente leggero, tanto da essere consigliato a persone che hanno problemi alla schiena o che hanno un’età avanzata.
Quali sono gli accessori di MooSoo K17?
Questa aspirapolvere senza fili è dotata di:
- Spazzola a motore con luci Led
- Spazzola flessibile
- Ugello con boccuccia piccola
- Tubo allungabile
- Filtro Hepa
- Supporto a muro per batteria
MooSoo K17: come funziona
Ma come funziona l’aspirapolvere senza fili MooSoo K17? I professionisti del settore hanno pensato a questo elettrodomestico come ad un alleato per la pulizia completa. Come accennato è ideale sia per chi desidera “fare in fretta ma avere la casa pulita” o chi vive insieme a bambini e amici a quattro zampe che sporcano continuamente.
L’aspirapolvere senza fili MooSoo K17 è facilissima da utilizzare infatti, dopo averla ricaricata per circa 4 ore, basterà premere il suo grilletto e iniziare la sessione di pulizia. Con l’apposito tastino si potrà scegliere tra due modalità di aspirazione:
- 11 kPa per la pulizia di base
- 23 kPa per una pulizia approfondita (per aspirare biscotti, crocchette, pasta cruda e così via)
Tutto questo grazie al suo potentissimo motore Brushless che è in grado di trattare qualsiasi tipologia di materiale da aspirare. Per la pulizia classica utilizziamo la spazzola principale motorizzata con led incorporati, ideale per catturare peli, capelli, polvere. A proposito di particelle di polvere, il filtro Hepa incorporato è ottimale per aspirare anche quelle più sottili e quasi invisibili ad occhio nudo.
Ancora più facile è cambiare l’accessorio con gli altri che si trovano all’interno della confezione: con l’ugello stretto si potrà andare ad aspirare la polvere dai tessuti, dalle fessure di divani e letti o nella cuccia dei nostri amici a quattro zampe mentre con l’altra spazzola si potranno pulire i ripiani dei mobili. Flessibile, ergonomico e con impugnatura facilitata. Non solo, perché è anche molto leggero così da poter pulire i ripiani alti o essere portato su per le scale senza alcun problema.
Tutta la sporcizia viene raccolta all’interno del suo serbatoio, che potrà essere svuotato a fine pulizia. La batteria – removibile – ha una autonomia di circa 30 minuti e si ricarica in 4 ore. Attenzione, perché se si desidera ottenere autonomia aggiuntiva basterà acquistare a parte l’accessorio per estendere la batteria sino a 60 minuti.
Molto facile da usare e si presta facilmente a quelle che sono le faccende di casa, dalle standard sino a quelle dove si richiede massima attenzione.
Alimentazione
L’aspirapolvere senza fili MooSoo K17 è dotato di una batteria agli ioni di litio con durata di 30 minuti e si ricarica in 4 ore. È prevista – con acquisto a parte – anche l’estensione della stessa per aumentare la sua autonomia sino a 60 minuti.
Recensione MooSoo K17: La Prova
Considerando le tantissime tecnologie che sono state sviluppate per questo aspirapolvere senza fili MooSoo K17, abbiamo voluto provarlo e verificare tutte le funzionalità direttamente a casa nostra. Prima di tutto abbiamo valutato il suo design, in sviluppo verticale accompagnato da un colore rosso acceso con inserti in nero scuro.
È sicuramente un design molto semplice che possiede solo quello che serve per avviare e interrompere la pulizia, nonché scegliere la modalità di aspirazione. Una volta che la batteria è stata caricata abbiamo iniziato la nostra sessione di pulizia cercando di provare tutti gli accessori in dotazione:
- Con la modalità di aspirazione più bassa – ovvero quella basica – abbiamo pulito il pavimento ed eliminato tutte le particelle di sporco. Grazie al filtro Hepa abbiamo notato che anche la polvere più sottile è stata eliminata dopo una sola passata. Non solo, le luci a Led sono molto potenti e questo ci ha consentito di andare in profondità, in quegli angoli dimenticati dove si accumulano sempre peli e capelli.
- Con la modalità più potente abbiamo deciso di pulire il tappeto pieno di polvere e capelli, nonché il pavimento della cucina dove abbiamo versato pasta cruda, biscotti e qualche crocchetta del cane. L’aspirapolvere senza fili MooSoo K17 con due passate ha eliminato ogni traccia di sporco senza lasciare alcun residuo.
- Con l’ugello affusolato dalla boccuccia piccola, potenza a minimo, siamo andati a pulire quelli che sono tutti gli angoli del divano e del letto. Anche in questo caso con una sola passata abbiamo ottenuto un risultato finale ottimale.
La batteria ha una durata di 30 minuti e consente di svolgere una pulizia media della casa. Una volta terminata la pulizia abbiamo estratto la batteria e messa nella sua stazione di ricarica, lasciandola circa 4 ore.
Contenitore della polvere capiente e svuotato con un solo click e filtro Hepa lavato sotto l’acqua corrente. Un vantaggio da evidenziare, oltre al suo motore brushless veramente potente, è anche il fatto che sia leggerissimo e flessibile: questo aspirapolvere senza fili MooSoo K17 si può portare ovunque ed è facilissimo da usare.
Se proprio dobbiamo trovargli un difetto, possiamo dire che in piedi da solo non risulta essere molto stabile (ma basta appoggiarlo per sicurezza e il gioco è fatto!).
MooSoo K17: Prezzo
Tra i suoi tantissimi vantaggi anche il prezzo è competitivo e adatto alle tecnologie integrate, nonché a tutta la gamma di accessori pensata per questo elettrodomestico. Ottimo rapporto qualità prezzo e facilmente ammortizzabile.
Vantaggi
- Tecnologie intelligenti
- Motore Brushless potente
- Flessibile
- Leggero
- Silenzioso
- Dotato di tanti accessori
Svantaggi
- Non è stabile se non appoggiato
MooSoo K17 vs Proscenic P11 e vs Xiaomi Jimmy V85
Mettiamo in comparazione il nostro aspirapolvere senza fili MooSoo K17 con il Proscenic P11 e lo Xiaomi Jimmy V85: quali saranno le differenze?
Capacità Serbatoio | n.n. |
Led sulla Spazzola | no |
Filtro HEPA | sì |
Supporto a muro incluso | sì |
Display Touch | no |
MooSoo K17: Conclusioni
L’aspirapolvere senza fili MooSoo K17 è un ottimo alleato per la pulizia approfondita, grazie alle sue tecnologie integrate intelligenti e anche una gamma di accessori all’avanguardia. Ottimo prezzo e tantissimi vantaggi: consigliato a tutti quanti.
I Voti
Valutazione
-
Potenza Aspirazione
-
Silenziosità
-
Durata Batteria
-
Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
-
Reperibilità ricambi
-
Maneggevolezza
-
Peso
Riepilogo
–
Pros
- Maneggevolezza
- Potenza
- Silenziosità
- Leggerezza
- Tecnologia
Cons
- Stabilità