Recensione Hoover H-FREE 700 Aspirapolvere Senza Filo

L’aspirapolvere Hoover H-FREE 700 è un prodotto tecnologicamente avanzato che si adatta ad ogni tipologia di pulizia necessaria, che sia per un singolo o per una famiglia numerosa. Il brand Hoover è leader internazionale dal 1908 e offre una intera gamma di elettrodomestici che rispondono alle esigenze di ogni giorno.

Questo modello di aspirapolvere senza fili è stato concepito e progettato al fine che potesse essere utilizzato da chi ha bambini, animali, una famiglia numerosa oppure è un single che non ha tempo di dedicare costantemente alla pulizia doverosa della casa. Leggero e performante, la caratteristica principale che non passa inosservata è la dotazione di accessori, così da poter avere tanti prodotti in uno solo risparmiando soldi e fatica.

L’aspirapolvere Hoover H-FREE 700 si presenta con un design sofisticato ma tecno arricchito da piccoli dettagli sull’arancio vivo. Ergonomica e multifunzionale, pulisce ogni tipologia di superficie con una sola passata: estremamente delicato aspira tutta la polvere con autonomia di 35 minuti necessaria a pulire tutta la casa. Una volta che la batteria è scarica basterà attaccarlo al suo cavo di alimentazione, in qualsiasi parte della casa perché questo elettrodomestico Hoover sta in piedi da solo e non necessita di supporti aggiuntivi.

Possiamo usarla a tutte le ore perché grazie all’opzione Silent diventa super silenziosa e si attiva comodamente tramite il pulsante che si trova sul display. Da questa stazione possiamo comandare il nostro aspirapolvere Hoover H-FREE 700 e visualizzare eventuali messaggi di errore.

Tecnologia ciclonica che strizza un occhio all’ambiente e al portafogli, dimenticando del tutto i sacchettini raccogli polvere. Da non sottovalutare anche la funzionalità dei Led che sono posizionati sulla spazzola principale così da poter catturare la polvere o altro anche negli angoli più nascosti e bui di tutta la casa.

Conosciamo meglio l’aspirapolvere Hoover H-FREE 700 con le sue tante funzionalità e la nostra prova pratica sul campo!

Hoover H-FREE 700: Specifiche del Prodotto

Brand Hoover
Modello H-FREE 700
Colore Grigio e arancione
Peso Articolo 3 kg
Dimensioni del prodotto n.n.
Voltaggio 22
Capacità Batteria 35/40 minuti
Tempo di ricarica 5 ore
Potenza Aspirazione n.n.
Watt n.n.

Hoover H-FREE 700: Design e Caratteristiche

hoover hfree 700 mini

hoover hfree 700 mini

L’aspirapolvere Hoover H-FREE 700 è stata disegnata e prodotta dal marchio internazionale ma si differenzia dagli altri elettrodomestici per la sua linea. Delicata, elegante ma tech con un color grigio/argento brillante e qualche dettaglio sull’arancione così da non passare di certo inosservato.

Tecnologia ciclonica, non necessita dei classici sacchettini per raccogliere la polvere, con tutti gli accessori da utilizzare in ogni angolo della casa: ottimo per i divani, per la tavola, per il letto, per i mobili e in tutte le superfici. Completo anche di lungo tubo flessibile per raggiungere i punti della casa più difficili da pulire.

Le spazzole non sono solo delicate ma hanno anche le luci Led che si attivano in automatico per catturare lo sporco negli angoli più bui della casa. Sul manico troviamo un display per visualizzare il livello della batteria, per comandare il nostro elettrodomestico ma soprattutto per attivare la modalità Silent – pensata da Hoover per permettere di pulire ad ogni ora del giorno e della notte.

Batteria al litio e motore brushless, con tre modalità differenti di aspirazione questo aspirapolvere Hoover H-FREE 700 è ideale per ogni tipo di superficie dalla più delicata sino al tappeto, pieno di peli del nostro amico a quattro zampe e capelli. Maneggevole e leggero, si può trasportare facilmente in tutte le stanze di una casa e anche lungo le scale per raggiungere il piano superiore.

L’aspirapolvere ha 35 minuti di autonomia e una volta che la sua batteria è scarica, si potrà introdurre il cavo di alimentazione in qualsiasi parte della casa. Hoover infatti, per questo suo elettrodomestico di punta, non ha previsto una stazione dedicata ma la grande intuizione di farlo stare in piedi da solo: molto più comodo, no?

Una volta che abbiamo terminato la nostra sessione di pulizia, basterà rimuovere il contenitore della polvere e il filtro con un solo click – lavando entrambi sotto l’acqua corrente.

Quali sono gli accessori di Hoover H-FREE 700?

Questa aspirapolvere senza fili è dotata di:

  • Rullo spazzola principale
  • Tubo lungo per aspirare in angoli alti
  • Spazzola per divani/letti
  • Bocchetta per briciole o altri residui di cibo/polvere
  • Spazzola pennello
  • Spazzola larga per i mobili

Hoover H-FREE 700:  come funziona

hoover hfree 700 serbatoio

hoover hfree 700 serbatoio

Ma come funziona l’aspirapolvere Hoover H-FREE 700? Questo elettrodomestico nonostante abbia funzionalità tecnologiche per la pulizia all’avanguardia è intuitivo e facilissimo da usare. Tutto si coordina dal display che si trova sul manico, dove possiamo decidere quando azionarlo – quando spegnerlo – osservare il livello di batteria e poi controllare eventuali anomalie.

Ha un accessorio per ogni superficie e mobile, in base alle nostre esigenze del momento. Vogliamo pulire il tappeto? Basterà utilizzare il rullo principale con potenza di aspirazione media e in un solo passaggio peli e capelli spariranno! Le tre potenze di aspirazione si attivano sempre dal display sul manico, così come il comando innovativo “Silent”, importantissimo se vogliamo pulire di notte oppure non vogliamo disturbare bambini e animali sensibili ai rumori.

Essendo molto maneggevole e leggero, possiamo pulire tutta la casa con una autonomia di base pari a 35 minuti. Ideale anche da ricaricare perché sta in piedi da solo e non necessità di alcun supporto.

Possiamo poi lavare il filtro e il contenitore della polvere sotto l’acqua corrente, dopo aver smontato entrambi con un solo click. Ideale anche per chi è poco pratico di questa tipologia di elettrodomestico tecnologico.

Alimentazione

Batteria al litio da 22 V e motore Brushless. L’aspirapolvere H Free 700 si ricarica utilizzando il cavo di alimentazione in dotazione.

Recensione Hoover H-FREE 700: La Prova

hoover hfree 700

hoover hfree 700

Grande curiosità in merito all’utilizzo dell’aspirapolvere Hoover H-FREE 700 non solo per le sue funzionalità ma anche per tutti gli accessori in dotazione. Una volta che lo abbiamo tolto dal suo imballo ci siamo trovati davanti ad un prodotto di ottima qualità del brand internazionale Hoover.

I colori grigio argento con i dettagli arancioni gli regalano una nota tech, che lo  trasforma in un oggetto di design accattivante per la casa. Abbiamo notato tantissimi accessori e abbiamo voluto provarli per vederne le funzionalità:

  • Spazzola con rulli classica che aspira ogni tipologia di superficie – tappeti e parquet compresi – e con una sola passata toglie polvere, peli e capelli. Ottime le luci a Led che si attivano in automatico e ci hanno aiutato ad eliminare lo sporco che si annida negli angoli più bui della casa
  • Il tubo lungo è pratico e maneggevole. Interessante per pulire gli angoli alti vicino al soffitto, vicino ai lampadari e sopra le tende
  • Non da meno la bocchetta piccola aspira briciole non solo sul pavimento ma anche dal tavolo. Noi l’abbiamo provata anche sui mobili al fine di rimuovere tutta la polvere tra libri e oggettini vari
  • Piccola spazzola rullo per divani e letti, che elimina con una sola passata (al massimo due) tutti i peli dei nostri amici animali – capelli e qualche briciola dai tessuti
  • La spazzola pennello si presta bene tra un angolo e l’altro del letto oppure del divano, dove altri prodotti non arrivano!

35 minuti di autonomia, abbiamo pulito tutta la casa e attivato la modalità Silent, così da non disturbare il bambino che dormiva e il gatto che si riposava. Leggera e molto facile da usare, l’abbiamo anche portata al piano superiore senza alcuna fatica.

Una volta terminato l’aspirapolvere Hoover H-FREE 700 è stata attaccata al suo cavo alimentatore e sta in piedi da sola, senza aver bisogno di supporti o di appoggiarla da qualche parte. Filtro smontabile e lavabile facilmente, così come il contenitore raccogli polvere.

Hoover H-FREE 700 Prezzo

Ottimo rapporto qualità prezzo per l’aspirapolvere Hoover H-FREE 700, considerando gli accessori in dotazione (che lo trasformano in più elettrodomestici in uno) e le tecnologie di un marchio leader sul mercato.

Consigliato e adatto ad ogni tipologia di budget.

Vantaggi

  • Design accattivante
  • Leggero
  • Maneggevole
  • Ricco di accessori
  • Silenzioso

Svantaggi

  • Poca autonomia della batteria, anche se questo non preclude il fatto che si riesca a pulire comunque tutta la casa.

Hoover H-FREE 700 vs HOOVER H-FREE 500 Pro e Dreame V10r XR

È il momento di mettere l’ aspirapolvere Hoover H-FREE 700 in confronto ad altri colossi. Uno è della medesima marca ovvero Hoover H-FREE 500 mentre il terzo è il Dreame V10r XR. Scopriamo insieme tutte le loro caratteristiche e vantaggi!

Hoover H-FREE 700  
   
Capacità della batteria n.n.
Volt 22
Durata massima della batteria 35 minuti
Batteria Removibile no
Numero di velocità 3
Potenza di Aspirazione n.n.
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica 5 ore
Numero di accessori inclusi 9
Capacità Serbatoio 0,7 litri
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA n.n.
Supporto a muro incluso
Display Touch

 

Hoover H-FREE 500  
   
Capacità della batteria n.n.
Volt 22
Durata massima della batteria 40 minuti
Batteria Removibile n.n.
Numero di velocità 4
Potenza di Aspirazione n.n.
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica 6 ore
Numero di accessori inclusi 4

 

Capacità Serbatoio 0,45 litri
Led sulla Spazzola
Filtro HEPA n.n.
Supporto a muro incluso n.n.
Display Touch

 

Dreame Xr V10R  
   
Capacità della batteria 2500 mAh
Volt 25,2
Durata massima della batteria 60 minuti
Batteria Removibile
Numero di velocità 3
Potenza di Aspirazione 22,000Pa
Tecnologia ciclonica
Tempo di ricarica 3,5 ore

 

Numero di accessori inclusi 5
Capacità Serbatoio 0,5 litri
Led sulla Spazzola n.n.
Filtro HEPA n.n.
Supporto a muro incluso
Display Touch n.n.

Hoover H-FREE 700: Conclusioni

Tantissimi accessori, facile da usare e tecnologie all’avanguardia per questo aspirapolvere Hoover H-FREE 700. Ottimo per le famiglie numerose ma anche per coppie e single che non hanno mai tempo per pulire bene tutta la casa.

Un elettrodomestico ideato da un brand internazionale e dotato di tante funzioni, ideale su ogni tipologia di superficie.

I Voti

Sending
Voto dei Visitatori 0 (0 voti) (Clicca sulla stella per lasciare il tuo voto!)
Valutazione
hoover hfree 700 serbatoio

Nome del Prodotto: H-Free 700

Descrizione: Aspirapolvere senza filo Hoover H-FREE 700

Marca: Hoover

[ Leggi ]

  • Potenza Aspirazione
  • Silenziosità
  • Durata Batterie
  • Facilità smontaggio/pulizia/montaggio
  • Reperibilità Ricambi
  • Maneggevolezza
  • Peso
3.9

Riepilogo

Pros

  • Silenziosità
  • Maneggevolezza
  • Leggerezza
  • Praticità

Cons

Al momento nessuno.

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.