L’aspirapolvere senza fili Hoover H-Free 500 è uno dei prodotti che dovrebbe essere acquistato per la pulizia di tutta la casa. Prima di tutto stiamo parlando di un brand internazionale che è da anni sul mercato, con uno studio approfondito dei bisogni dell’utente finale anche in merito ai cambiamenti del nostro stile di vita.
Per questo motivo è stato pensata e concepita l’aspirapolvere senza fili Hoover H-Free 500 super compatta con i suoi soli 69cm di altezza, ideale per chi non desidera avere oggetti in giro o per chi possiede una casa piccola e ha necessità di spazio. Nonostante il suo design compatto è un elettrodomestico raffinato ed elegante, con motore brushless e una tecnologia intelligente: l’ aspirapolvere senza fili Hoover H-Free 500 è sempre connessa in quanto wireless!
Non è solo longilinea ma anche molto leggera, infatti pesa solamente 1,5kg e ha una autonomia pari a 40 minuti. Una volta che dobbiamo ricaricarla, questa aspirapolvere sta in piedi da sola e non avrà necessità di appoggi al muro o ad una stazione. La sua batteria è H-Lab al Litio e il monitoraggio Led consente di controllare la sua autonomia costantemente.
Hoover per questa aspirapolvere ha pensato ad una combinazione perfetta tra motore e i suoi tre livelli di potenza, così da consentire l’aspirazione di ogni tipologia di polvere, pelo di animale o cibo.
Ma cosa significa che è sempre connessa? Grazie alla App Hoover Wizard possiamo controllare lo stato della sua batteria direttamente dal nostro smartphone anche quando siamo fuori casa.
Un altro dei punti forti di questa aspirapolvere senza fili Hoover H-Free 500 è in merito ai suoi tantissimi accessori, infatti oltre la spazzola grande classica troviamo anche la spazzola a pennello – la bocchetta progettata per divani e letti, la mini turbo spazzola, il rullo deep care ognuna con un compito specifico per pulire tutta la casa, anche nei punti più nascosti e difficili da raggiungere grazie anche alle luci Led.
Serbatoio per la raccolta della polvere/rifiuti funzionale seppur non molto capiente, infatti per una pulizia massiva di tutta la casa sarà necessario svuotarlo anche massimo due volte.
Hoover H-Free 500: Specifiche del Prodotto
Brand | Hoover |
Modello | H Free 500 |
Colore | Verde e nero |
Peso Articolo | 1,5 kg |
Dimensioni del prodotto | 69 cm di altezza |
Voltaggio | n.n. |
Capacità Batteria | 40 minuti |
Tempo di ricarica | 24 ore |
Potenza Aspirazione | n.n. |
Watt | n.n. |
Hoover H-Free 500 : Design e Caratteristiche
L’aspirapolvere senza fili Hoover-Free 500 si presenta con un design molto delicato, semplice e lineare. Grazie alla sua altezza di soli 69 cm si può includere tra gli elettrodomestici adatti soprattutto a chi possiede una casa piccola oppure che si sviluppa in altezza. Oltre infatti alla sua linea longilinea è anche molto leggera con soli 1,5Kg di peso; questo ci consente di poterla trasportare con facilità da una stanza all’altra e anche per le scale.
I colori predominanti sono il verde scuro e il nero che si sposano molto bene con i colori scelti per l’arredamento della propria abitazione. In dotazione tantissimi accessori:
- la spazzola principale che consente di aspirare ogni tipologia di polvere, detrito o pelo di animale, con Led che si accende per andare a pulire anche le zone più buie e nascoste. Da non dimenticare il rullo deep care ideale per chi possiede il parquet;
- una spazzola a pennello, molto delicata ma funzionale per pulire tutte le superfici che hanno bisogno di attenzioni come le mensole e i mobili;
- una bocchetta pensata e realizzata per rimuovere la polvere e i peli dai divani, dai letti e anche dai cuscini;
- una mini turbo spazzola che serve per andare a pulire la cuccia del nostro amico a quattro zampe, eliminando ogni pelo.
La struttura dell’aspirapolvere senza fili Hoover H-Free 500 è forte, realizzata con materiali indistruttibili tipici del concetto del brand internazionale. La sua ergonomia consente una impugnatura facile e la possibilità di scivolare tra le superfici arrivando anche sotto il letto o sotto il divano. Batteria H-Lab al Litio rimovibile e tecnologia ciclonica, che ci fa dimenticare i classici sacchetti raccogli sporco così da dare una mano anche all’ambiente.
Da non dimenticare la sua App Hoover Wizard che consente di controllare lo stato della ricarica e non solo. Infatti con questa applicazione possiamo monitorare quanti mq abbiamo pulito, le calorie che abbiamo bruciato e i consigli sulla manutenzione del prodotto.
L’elettrodomestico sotto carica sta in piedi da solo, ma è anche possibile caricare solamente la batteria e, ancora, compattarlo per gestire altre tipologie di pulizia non rubando troppo spazio.
Tre modalità di aspirazione dalla classica sino alla più potente e una autonomia che arriva a 40 minuti. Una volta terminata la sessione di pulizia, basterà eliminare lo sporco dal contenitore e pulirlo sotto l’acqua corrente.
Quali sono gli accessori di Hoover H-Free 500?
Questa aspirapolvere senza fili è dotata di:
- la spazzola principale;
- rullo deep care i;
- una spazzola a pennello;
- una bocchetta;
- una mini turbo spazzola;
- manuale d’uso.
Hoover H-Free 500: Come Funziona
Il funzionamento dell’aspirapolvere senza fili Hoover H-Free 500 è altamente intuitivo e facile. Questo è un prodotto ideale per chi ha una casa piccola ma soprattutto non ha del tempo da dedicare alla pulizia massiva. Grazie ai suoi tanti accessori e le tecnologie integrate, ci permetterà di pulire in poco tempo eliminando tutto lo sporco anche quello più piccolo.
Una volta che la batteria è carica possiamo iniziare il nostro ciclo di pulizia impostando una delle tre potenze di aspirazione. L’aspirapolvere senza fili Hoover H-Free 500 funziona su ogni tipologia di superficie, dal parquet sino ai tappeti per arrivare ai mobili a seconda dell’accessorio che vogliamo utilizzare.
Le luci a Led integrate ci consentono di pulire anche negli angoli più nascosti e il suo peso leggero da la possibilità di portare l’elettrodomestico in tutte le stanze e anche per le scale (non sempre facili da pulire).
Possiamo tenere sotto controllo la batteria grazie all’applicazione dedicata e scaricabile sul nostro smartphone. Una volta che abbiamo terminato la nostra pulizia in tutta la casa, non dovremo fare altro che svuotare il serbatoio raccogli polvere lavandolo poi sotto l’acqua corrente e rimuovere la batteria per procedere alla sua ricarica. Nel caso, possiamo anche lasciare la batteria integrata al fusto dell’aspirapolvere e ricaricarla, tenendo conto che la Hoover H Free 500 resta in piedi da sola.
Alimentazione
L’aspirapolvere senza fili Hoover H Free 500 è dotata di batteria H-Lab al Litio, che può essere facilmente rimossa e ricaricata in ogni parte della casa. Non solo, perché la ricarica può essere effettuata anche senza rimuovere la parte interessata dal fusto.
Quanto dura la batteria? Un massimo di 40 minuti che sono più che sufficienti per pulire tutta la casa con aspirazione standard.
Recensione Hoover H-Free 500: La Prova
Considerando i tanti accessori in dotazione e i suoi punti di forza abbiamo voluto mettere alla prova l’aspirapolvere senza fili Hoover H Free 500! Prima di tutto confermiamo il fatto che sia longilinea e differente dalle aspirapolvere senza fili che ci sono in commercio. Una nota ancora più positiva è il suo peso che ci ha consentito di trasportarla in tutte le stanze della nostra casa che si sviluppa in altezza, raggiungibili con molte scale e scalini.
Come prima cosa abbiamo voluto provare tutti gli accessori in dotazione creando degli ambienti ad hoc al fine di verificare la sua efficacia:
- la spazzola principale l’abbiamo passata sul pavimento in maniera semplice e ha aspirato tutta la polvere anche da sotto i mobili irraggiungibili. Le luci led integrate ci hanno permesso di eliminare peli e polvere dagli angoli bui e nascosti;
- Il rullo deep care è veramente molto delicato e lo abbiamo utilizzato per il parquet della camera da letto: neanche un graffio e polvere eliminata!
- La spazzola a pennello l’abbiamo passata attraverso i libri della mensola e anche in alcuni mobili “aperti” dove abbiamo appoggiato tutti i nostri ricordi dei viaggi. Delicata e molto potente ha aspirato tutta la polvere, anche la meno visibile;
- Abbiamo poi passato la bocchetta tra i vari spazi del nostro divano e del letto: con grande sorpresa tutta la polvere accumulata è stata eliminata in pochissimo tempo;
- Avendo un cane e un gatto abbiamo anche voluto provare la mini turbo spazzola per pulire le cucce. Un risultato a dir poco perfetto, considerando tutti i peli che perdono ogni giorno e l’impossibilità di lavare continuamente le cucce in lavatrice.
Abbiamo anche scaricato l’applicazione dedicata e possiamo confermare il suo funzionamento. Ottimo anche sapere quante calorie abbiamo bruciato durante la pulizia e avere qualche consiglio per migliorare l’utilizzo dell’aspirapolvere su tutte le superfici.
La batteria in modalità di aspirazione standard è durata sino a 40 minuti. Sicuramente avessimo utilizzato la modalità più forte – booster – sarebbe durata sui 25 minuti circa, consentendoci di pulire comunque tutta la casa.
Unica piccola pecca da segnalare è il serbatoio che raccoglie lo sporco non molto capiente. È infatti necessario svuotarlo almeno due volte durante una normale sessione di pulizia.
Hoover H-Free 500: Prezzo
L’aspirapolvere senza fili Hoover H Free 500 ha un ottimo rapporto qualità prezzo considerando non solo il design, la tecnologia del brand internazionale ma anche i tantissimi accessori: acquistando questo prodotto non ci sarà necessità di averne altri similari per casa.
Vantaggi
- Tecnologia intelligente;
- Applicazione dedicata;
- Leggera;
- Compatta;
- Ricca di accessori.
Svantaggi
- Serbatoio della polvere non capiente.
Hoover H-Free 500: Conclusioni
L’aspirapolvere senza fili Hoover H Free 500 è un prodotto con ottimo rapporto qualità prezzo, tantissimi accessori e una tecnologia sviluppata pensando ad ottimizzare il lavoro di ogni utente finale. Consigliamo l’acquisto soprattutto per chi ha una casa piccola o che si sviluppa in altezza, vista la sua leggerezza e grande efficacia.
Totalmente delusa dal prodotto. Batteria dura pochissimo e basta aumentare la potenza che si accende quasi subito la spia rossa. Sollevata per caso o per pulire un ripiano ributta sassolini o altri elementi aspiranti prima. Anche la potenza lascia tanto da desiderare…
Assolutamente d’accordo con la sig. Margherita. La batterica a piena carica dura 9 minuti….che ci faccio in 9 minuti in una casa di 200 mq???? Vorrei parlare personalmente con chi ha scritto che la batteria dura 40min. Delusione
Buongiorno,
nella versione da noi recensita siamo arrivati ai 40 minuti.
Avete provato a contattare l’assistenza clienti Hoover? Magari è uno stock di batterie difettoso!
Grazie comunque della segnalazione, sicuramente sarà preziosa per gli altri lettori!