Recensione Hoover FD22G Scopa Ricaricabile 2 in 1

Scopriamo i segreti della Hoover FD22G, la scopa elettrica ricaricabile 2 in 1 che ha già convinto migliaia di clienti ad abbandonare i vecchi aspirapolvere a filo!

Nata nel 1908 a New Berlin, nell’Ohio, The Hoover Company si è ritagliata fin da subito un posto di prestigio nel settore degli elettrodomestici per la cura e la pulizia dei pavimenti, proponendo apparecchi di fascia medio alta che hanno riscosso un notevole successo tra i consumatori.

hoover fd22g

hoover fd22g

Oggi la ditta aspirapolvere Hoover, dopo essere stata acquisita dalla Candy nel 1995, è conosciuta come Candy Hoover AG. Il nome quindi è cambiato, ma non la qualità dei suoi prodotti, tra i quali possiamo trovare la scopa elettrica ricaricabile 2 in 1 Hoover FD22G.

Questa scopa elettrica senza filo, che fa parte della linea Freedom, non solo è dotata di un’autonomia di 25 minuti, ma è stata pensata per garantire il massimo del confort e della flessibilità durante l’uso.

Inoltre, grazie all’aspirabriciole incorporato e ai suoi numerosi accessori, la Hoover FD22G è una preziosa alleata per le pulizie di casa: peli, capelli, briciole e polvere non avranno più vita facile, come nemmeno gli angoli più difficili da pulire!

Design e caratteristiche della scopa elettrica Hoover FD22G

hoover fd22g prezzo

hoover fd22g prezzo

Caratterizzata da un design moderno, la scopa elettrica Hoover FD22G è un piccolo gioiello della tecnologia che, accanto ad una comodità unica che la rende usufruibile anche dalle persone anziane, affianca una performance al top e la libertà garantita da un prodotto cordless.

Durante il test, che abbiamo eseguito all’interno di una cucina abitabile, una delle prime caratteristiche che ci hanno lasciati sorpresi è stata la modalità di accensione continua.

A differenza di altre scope elettriche, la Hoover FD22G non costringe a mantenere continuamente premuto il tasto di accensione, un gesto che come ben sappiamo può causare parecchio nervosismo, soprattutto se si è di fretta.

Premendo infatti l’apposita levetta rossa, è possibile far rimanere accesa la scopa elettrica.

In questo modo abbiamo potuto pulire la stanza in pochi minuti e senza premere il tasto di accensione in modo costante per far funzionare l’apparecchio.

Un altro vantaggio notevole, che sarà sicuramente apprezzato dal personale di pulizia che lavora nelle abitazioni private, è l’autonomia dell’apparecchio: grazie alle batterie al litio da 22.2 Volt, la Hoover FD22G è in grado di lavorare per 25 minuti senza ricarica, assicurando una pulizia impeccabile delle stanze.

I tempi di ricarica inoltre sono molto rapidi, quindi non è necessario lasciar caricare l’apparecchio per una notte intera.

Dato però che noi vogliamo assicurare solo il meglio ai nostri lettori, abbiamo deciso di mettere alla prova anche i numerosi accessori che abbiamo trovato nella confezione.

La spazzola motorizzata si è dimostrata molto brillante nella pulizia dei mobili più bassi della cucina, quelli che si preferisce tralasciare oppure non si riesce a pulire in modo efficace a causa dello spazio esiguo tra il mobile e il pavimento e che non consente agli aspirapolvere tradizionali di infilarsi sotto con facilità.

La spazzola 2 in 1 a pennello invece, oltre a pulire a fondo tutte le fessure e gli infissi delle finestre, è risultata ideale per aspirare la polvere dai cuscini e dagli imbottiti.

Per alcuni potrebbe sembrare un’informazione di poco conto, ma non così per quelle persone che sono affette da allergia agli acari, per le quali una casa libera dalla polvere e perfettamente igienizzata è fondamentale per la salute.

Dopo questa breve parentesi, torniamo a parlare della Hoover FD22G per rivelarvi un altro segreto: l’aspirabriciole integrato.

Facile da staccare, questo piccolo elettrodomestico si presta particolarmente bene per la pulizia di tutte le superfici, come mobili, tavoli, sedie e via discorrendo, nonché per raggiungere gli spazi più angusti. 

aspirapolvere hoover fd22g

aspirapolvere hoover fd22g

Il sistema di svuotamento del serbatoio, che negli aspirapolvere tradizionali non manca di suscitare qualche difficoltà, nella Hoover FD22G è estremamente intuitivo: basta un click per svuotare il contenitore raccogli polvere nel bidone della spazzatura e senza entrare in contatto con la sporcizia né tanto meno con i germi.

Una volta finito il test, abbiamo spento la scopa elettrica, poi l’abbiamo riposta sul pratico sistema di supporto a muro insieme a tutti gli accessori.

Una soluzione perfetta, soprattutto se si vive in un monolocale oppure non si hanno a disposizione spazi da utilizzare come magazzino.

Link AmazonLink Ebay

 

Utilizzi della scopa elettrica Hoover FD22G

Per il nostro test abbiamo scelto una cucina abitabile, con mobili bassi e briciole sparse sotto le sedie e sotto il tavolo da cucina, ma la Hoover FD22G è perfetta anche per pulire il salotto, sotto il divano, per disinfettare le piastrelle del bagno nonché per eliminare la polvere da sotto il letto della camera dei bambini.

La scopa elettrica può essere adoperata anche per rimuovere i peli dalla cuccia del proprio animali domestico e, ovviamente, per la pulizia dei tappeti, anche di quelli più delicati e preziosi come i tappeti persiani.

Hoover FD22G: prezzo

La Hoover FD22G sul mercato e negli store tradizionali viene proposta ad un prezzo di 250  euro, quindi non tutti i consumatori possono permettersela, ma sul nostro sito la potrai trovare ad una cifra davvero concorrenziale e con ben il 56% di sconto!

CLICCA QUI per acquistare oggi la Hoover FD22G con uno sconto del 56%

Vantaggi

  • Comoda da smontare e da montare, grazie alla sua autonomia di 25 minuti la Hoover FD22G assicura un uso quotidiano di 4 o 5 giorni senza ricarica.
  • Silenziosa e facile da utilizzare, offre un ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • Pratica, maneggevole, multiuso e dotata di una potenza che non si era mai vista prima d’ora in un aspirapolvere tradizionale.

Svantaggi

  • La Hoover FD22G ha una potenza inferiore alla Dyson e, a parte la polvere, i peli degli animali e le briciole, per alcuni utenti non sarebbe in grado di aspirare oggetti grandi, come ad esempio i mozziconi di sigaretta.
  • Il contenitore raccogli polvere, se non viene svuotato regolarmente, può intasarsi.

Conclusione

La Hoover FD22G, nonostante alcuni clienti l’abbiano trovata inferiore rispetto agli aspirapolvere Dyson, è un elettrodomestico potente, capace di catturare polvere, briciole, peli e capelli, anche nei punti più difficili, nonché di scivolare con agilità sotto i mobili bassi.

L’apparecchio include, oltre alla scopa elettrica, anche un pratico aspirabriciole, leggero e maneggevole, che può essere utilizzato per pulire gli infissi e anche le piastrelle del bagno in modo impeccabile.

È adatta per tutte quelle persone che, a causa dei loro impegni, non possono perdere eccessivamente tempo con le pulizie di casa, nonché per tutte quelle che non amano trascinarsi dietro un apparecchio pesante e che inorridiscono al pensiero di dover combattere con fili aggrovigliati o di dover cambiare la presa elettrica da una stanza all’altra.

Valutazione
  • Valutazione Totale
4.5

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.