Recensione Aspirapolvere Senza Fili H. Koenig Up600

Cerchi un aspirapolvere senza fili economico ma prestante? Ecco l’H. Koenig Up600! 

aspirapolvere koenig up600

aspirapolvere koenig up600

L’H.Koenig Up600 rosso è considerato uno degli aspirapolvere senza filo più ecologici che siano mai stati rilasciati sul mercato, ma le sue prestazioni saranno top oppure si riveleranno un flop? Abbiamo deciso di scoprirlo con la nostra prova pratica: ecco com’è andata!

Negli ultimi anni sempre più consumatori hanno cominciato a manifestare interesse nei confronti dei piccoli elettrodomestici di classe energetica A e A++: ciò è dovuto non solo ad un aumento della sensibilità nei confronti dell’ambiente, ma anche a motivi più economici.

I piccoli elettrodomestici che rientrano in questa fascia energetica, oltre ad essere più ecologici, consumano anche meno corrente elettrica.

Un vantaggio che, neanche a dirlo, a fine mese si traduce in bollette dell’elettricità più basse e meno pesanti per il budget famigliare.

Per rispondere a questa nuova esigenza H.Koenig, una ditta tedesca fondata nel 1960 per iniziativa del visionario Helmut Koenig, l’8 novembre 2017 ha rilasciato H.Koenig Up600, un’aspirapolvere senza fili dal design sfavillante, color rosso fuoco, e con un’efficienza energetica classe A.

L’aspirapolvere senza fili H.Koenig Up600 viene descritto come un elettrodomestico leggerissimo, ideale per pulire non solo il pavimento ma anche i muri e dotato di un’ottima autonomia della batteria.

Sarà davvero così? Per scoprirlo, l’unico modo è quello di sottoporlo al giudizio della nostra prova pratica, ma in attesa di farlo, iniziamo a vedere quali sono le principali caratteristiche tecniche dell’aspirapolvere senza fili H.Koenig Up600.

Offerta
H.Koenig UP600 EasyClean 2 in 1, Aspirapolvere senza fili, Autonomia fino a 40 minuti, Potenza 100W, Multicolore
442 Recensioni
H.Koenig UP600 EasyClean 2 in 1, Aspirapolvere senza fili, Autonomia fino a 40 minuti, Potenza 100W, Multicolore
  • L'aspirapolvere UP600 2 in 1 senza fili è ideale per pulire la...
  • La sua batteria al litio di 22.2 V aumenta l'autonomia del...
  • UP600 usa il suo sistema ciclonico senza sacco per portare la...

Aspirapolvere senza fili H.Koenig Up600: specifiche del prodotto

Brand H.Koenig
Modello Up600
Colore rosso
Peso articolo 1,1 chili
Dimensioni prodotto 112x21x23 centimetri
Capacità 1,1 litri
Volume 1 litro
Wattaggio 100 Watt
Voltaggio 22.2 Volt
Spegnimento automatico No
Classe energetica di prestazione sui tappeti A
Classe energetica di prestazione sui pavimenti A
Classe di re-emissione della polvere A
Rumorosità 64 dB
Caratteristiche speciali -Batteria ricaricabile

-Batteria rimovibile

-Scopa elettrica senza fili

Design e caratteristiche dell’aspirapolvere senza fili H.Koenig Up600 

L’aspirapolvere senza fili H.Koenig Up600 è caratterizzato da un corpo leggero, da un tubo solido color rosso fuoco e da dettagli color grigio scuro.

Risulta ideale per pulire non solo i pavimenti della propria casa, ma anche i muri, riesce ad aspirare tutto con un’unica passata e, grazie alla sua batteria al litio di 22.2 Volt, può durare fino a 40 minuti.

Il tubo in alluminio è rimovibile, mentre l’aspirapolvere in sé è molto semplice da manovrare, anche per chi non è dotato di molta forza fisica.

H.Koenig Up600 utilizza il sistema ciclonico per portare la polvere e lo sporco direttamente nel serbatoio trasparente.

Nella confezione, a differenza di altri modelli che abbiamo visto e testato, abbiamo trovato solo una stazione di ricarica, una spazzola rotonda e una bocchetta piatta.

Clicca qui per vederlo su Amazon

L’aspirapolvere senza fili H.Koenig Up600 e la nostra prova pratica

Per la nostra prova pratica abbiamo deciso di tentare qualcosa di nuovo: lo spargimento di vari tipi di materiale sulla moquette del nostro ufficio e, in seguito, la rimozione degli stessi tramite gli aspirapolvere senza fili utilizzati.

Per l’aspirapolvere senza fili H.Koenig Up600, visto che siamo in periodo di primavera, di fiori e di foglie che cadono, abbiamo deciso di raccogliere un mucchio di fiori secchi di  glicine e di gettarli sulla moquette del nostro ufficio senza pensarci due volte.

Dopotutto, se l’aspirapolvere senza fili H.Koenig Up600 è così valido come viene descritto, in teoria dovrebbe rimuoverli con una sola passata, quindi perché preoccuparsi?

Subito dopo averlo acceso, siamo rimasti colpiti da un piccolo dettaglio: l’H. Koenig Up600, oltre ad essere leggero come una piuma, è anche molto silenzioso. Anzi, è così silenzioso che risulta quasi impercettibile.

Passandolo invece sui fiorellini secchi, abbiamo visto che, pur essendo dotato di due livelli di potenza (uno per le pulizie più leggere, l’altro per rimuovere lo sporco più ostinato), è meno potente del Dyson e anche degli aspirapolvere con sacco, eppure nonostante ciò non ha lasciato un solo fiore sulla moquette.

Merito della spazzola rotante motorizzata, che oltre a rivelarsi imbattibile contro i fiori, ci ha anche rimosso la polvere accumulatasi durante la settimana e pure alcune briciole di  cracker che si trovavano sotto la scrivania e che, fino a quel momento, non abbiamo mai notato.

Rimasti soddisfatti da questa prima prova, abbiamo deciso di testare una delle bocchette (che sono due, non una come dichiarato nella descrizione del prodotto) sulle nostre finestre: inutile dire che per la polvere non c’è stato scampo, per di più non abbiamo neanche fatto troppa fatica a sollevare il tubo dell’H.Koenig Up600.

La batteria, oltre a funzionare in modo egregio, non solo ha tenuto per tutti i 15 minuti previsti per il test, ma in più giunti alla fine della pulizia presentava ancora una carica molto elevata.

Da ciò abbiamo intuito che, se utilizzato poche volte al giorno, la batteria di questo aspirapolvere può durare anche diversi giorni senza essere ricaricata.

Terminato il nostro test, abbiamo riposto l’aspirapolvere senza fili H.Koenig Up600 sulla stazione di supporto insieme a tutti gli accessori.

Se proprio dobbiamo trovare un difetto, oltre alla minore potenza rispetto al Dyson, la capacità del serbatoio dell’H.Koenig Up600 è inferiore rispetto a quella descritta (0,8 litri contro il litro promesso), quindi se si prevede di fare delle lunghe pulizie e in un ambiente molto sporco, è possibile che si dovrà svuotare più volte il contenitore raccogli polvere.

Altri utilizzi dell’aspirapolvere senza fili

L’aspirapolvere senza fili Koenig Up600, proprio perché è leggero e può essere sollevato facilmente fino al soffitto, può essere utilizzato non solo per pulire le finestre, ma anche per raggiungere le mensole, gli scaffali delle librerie e gli altri mobili situati in alto.

È anche molto comodo per effettuare la pulizia degli interni della macchina e, se si desidera iniziare ad insegnare ai propri bambini come pulire in modo autonomo la loro cameretta, può anche essere usato da loro senza particolari problemi.

Che differenza c’è con l’aspirapolvere senza fili Koenig Up680?

Il Koenig Up680, diversamente dal Koenig Up600, è blu con dettagli in grigio chiaro ed è dotato di una potenza superiore (700 Watt contro i 100 Watt del Koenig Up600), ma per contro fa anche più rumore (74dB contro i 62dB del rivale).

Per quanto riguarda invece le altre caratteristiche (classe energetica,  capacità del sacco, accessori in dotazione, ecc.), non ci sono ulteriori differenze da segnalare, in quanto sono le stesse dell’aspirapolvere senza fili Koenig Up600.

Aspirapolvere senza fili H.Koenig Up600: prezzo

Il Koenig Up600, come confermato anche dagli utenti che lo hanno già provato, appartiene agli elettrodomestici di fascia media, ma non è raro che sia oggetto di promozioni e di altre offerte molto interessanti che permettono di acquistarlo anche alle persone che cercano aspirapolvere senza fili per meno di 100 euro.

È inoltre indicato sia per le famiglie che desiderano acquistare un aspirapolvere senza fili, ma che non dispongono di un budget tale da potersi permettere un Dyson (che costa almeno cinque volte tanto), sia per le persone anziane che sono sì alla ricerca di un aspirapolvere senza fili che non costi troppo, ma nello stesso tempo vogliono un prodotto leggero, facile da spostare e che non li affatichi in modo eccessivo.

Clicca qui per vederlo su Amazon

H.Koenig Up600: vantaggi

  • Appartiene alla classe di efficienza energetica A, quindi non solo è molto ecologico e rispettoso dell’ambiente, ma consuma anche meno energia rispetto agli altri aspirapolvere senza fili. Ciò apporta non solo benefici alla natura, ma anche al portafoglio dell’utente.
  • Leggerissimo e maneggevole, può essere sollevato senza problemi anche dalle persone che non sono dotate di molta forza fisica, come gli anziani, per raggiungere i punti più alti come i muri, il soffitto e alcune tipologie di mobili, come le mensole e gli scaffali delle librerie.
  • Aspira tutto, anche i fiori secchi, le briciole di crackers e la polvere più sottile, con un’unica passata.

H. Koenig Up600: svantaggi

  • La capacità del serbatoio è inferiore rispetto a quella promessa nella descrizione (0,8 litri contro un litro).
  • Pur essendo dotato di ottime prestazioni, il Koenig Up600 risulta meno potente del Dyson.
  • È fornito di pochi accessori.

Conclusioni

L’aspirapolvere senza fili H.Koenig Up600, oltre ad essere leggero e facile da manovrare, è molto silenzioso, quindi può essere utilizzato anche per la pulizia degli appartamenti all’interno dei condomini e per di più senza il timore di disturbare i vicini né tanto meno di incorrere nelle loro lamentele.

È uno degli aspirapolvere senza fili più ecologici, nonché uno di quelli che consuma meno corrente elettrica, in quanto appartiene alla classe di efficienza energetica A.

Lo consigliamo non solo per la pulizia delle case private, degli uffici e dei negozi, ma anche per tutte quelle persone che, pur amando la comodità data dagli aspirapolvere senza fili, sono anche molto sensibili e attente nei confronti dell’ambiente e del riscaldamento globale.

Con il Koenig Up600 non dovranno mai temere di essere la causa del riscaldamento terrestre, inoltre rimarranno sorprese quando, dopo appena un anno di utilizzo, si accorgeranno che permetterà loro di risparmiare anche centinaia di euro che altrimenti sarebbero andati in bollette dell’elettricità molto salate.

Offerta
H.Koenig UP600 EasyClean 2 in 1, Aspirapolvere senza fili, Autonomia fino a 40 minuti, Potenza 100W, Multicolore
442 Recensioni
H.Koenig UP600 EasyClean 2 in 1, Aspirapolvere senza fili, Autonomia fino a 40 minuti, Potenza 100W, Multicolore
  • L'aspirapolvere UP600 2 in 1 senza fili è ideale per pulire la...
  • La sua batteria al litio di 22.2 V aumenta l'autonomia del...
  • UP600 usa il suo sistema ciclonico senza sacco per portare la...

Alcune Immagini

Valutazione
  • Valutazione Totale
4

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.