Recensione Dyson v6

Dyson V6: Vale davvero la pena acquistarlo? Continua a leggere per scoprirlo!

dyson v6

dyson v6

La ditta inglese Dyson porta da sempre innovazione e qualità all’interno delle case dei propri consumatori. A soddisfare le aspettative dei clienti più fedeli al marchio questa volta ci pensa la scopa elettrica Dyson V6, fratello minore del Dyson V8 Absolute.

L’aspirapolvere Dyson V6 Fluffy, entrato a far parte della famiglia degli aspirapolvere Dyson, si pone come versione alternativa agli aspirapolvere tradizionali, in quanto è sprovvisto di fili e per tale ragione risulta più maneggevole e comodo da gestire.

L’elettrodomestico in questione è alimentato da una batteria posizionata al suo interno, che viene ricaricata grazie a una base collegata alla rete elettrica della casa; l’assenza di fili e il peso generalmente ridotto rispetto agli aspirapolvere a traino permettono di svolgere le pulizie in maniera più pratica e meno faticosa.

Design e Caratteristiche Del Dyson V6 Fluffy

Da un primo sguardo è già possibile notare il particolare design di quest’aspirapolvere: il tubo longilineo, il corpo del motore e i colori hanno rivoluzionato l’estetica delle scope elettriche, oltre a conferire una grande maneggevolezza.

La forma affusolata e il peso ridotto e ben bilanciato permettono al Dyson V6 Fluffy di raggiungere anche i punti più angusti delle stanze, soffitti e battiscopa compresi.

L’aspirapolvere Dyson V6 Fluffy sfrutta la tecnologia 2 Tier Radial, che è stata brevettata dalla stessa ditta: il motore dell’aspirapolvere genera 15 cicloni d’aria che, grazie alla forza centrifuga, sono in grado di separare l’aria dalle particelle in essa contenute.

I cicloni sono, invece, disposti parallelamente, in modo da aumentare il flusso d’aria filtrato e, di conseguenza, da catturare anche la polvere più fine. All’interno della scopa elettrica Dyson V6 Fluffy è disposto un filtro lavabile, che incrementa ulteriormente la capacità di trattenere lo sporco.

L’aspirapolvere Dyson V6 Fluffy è una scopa elettrica senza fili in grado di trattenere le particelle di sporco fino a uno spessore di 0,3 micron: si tratta di uno spessore davvero ridotto, se si considera che quello di un capello umano varia dai 18 ai 180 micron.

aspirapolvere dyson v6

aspirapolvere dyson v6

In questo modo, l’elettrodomestico in questione azzera la presenza di allergeni; è proprio per tale ragione che il Dyson V6 Fluffy ha ottenuto la certificazione asthma and allergy friendly dalla Allergy Standards Limited.

Una volta aspirata, la polvere viene convogliata in un contenitore rigido con una capacità di circa 0,5 L.

I produttori, per compensare l’esigua capacità del contenitore, hanno dotato l’aspirapolvere Dyson V6 Fluffy di un innovativo sistema di svuotamento, estremamente pratico, igienico e veloce.

Per azionarlo, basta premere un pulsante e svuotare il contenuto direttamente nella pattumiera, in modo tale da non entrare a contatto con nessuna particella di sporco.

Altra particolarità di questa scopa elettrica è la possibilità di staccare la base dell’aspirapolvere dal tubo a esso collegato.

La ragione di questa ulteriore funzionalità è dovuta all’obiettivo dei produttori di creare un elettrodomestico pratico e multifunzione, in grado di pulire qualsiasi superficie.

Una volta scollegato il tubo, infatti, questo potrà essere riutilizzato come un vero e proprio aspirabriciole.

L’aspirapolvere senza fili Dyson V6 è, inoltre, dotata della funzione Power che aumenta la potenza di aspirazione.

L’aspirapolvere si aziona grazie all’energia fornita da una batteria in nichel-manganese-cobalto, montata all’interno del corpo, che ha una durata media di 20 minuti, ma che si riduce a 6-10 minuti nel caso in cui si utilizzi la funzione Power.

dyson v6 ricarica muro

dyson v6 ricarica muro

La batteria in questione viene ricaricata collegando la scopa elettrica a una presa di corrente tramite un supporto a muro, sul quale è possibile appoggiare l’elettrodomestico o, in alternativa, allacciando solo il corpo.

Il tempo di ricarica è di circa 3,5 ore contro una media di 6 ore della maggior parte delle scope elettriche presenti in commercio.

Altra funzionalità è quella fornita dal pulsante “a grilletto”, che mette in azione l’elettrodomestico solo se premuto, permettendo di prolungarne l’autonomia nonostante l’esaurimento della batteria in dotazione.

Assieme all’aspirapolvere Dyson V6 Fluffy, la casa produttrice ha incluso all’interno della confezione originale una spazzola morbida a rullo, perfetta per la pulizia delle superfici più dure, una spazzola multifunzione, per la pulizia più accurata della tappezzeria, e una bocchetta a lancia, ideale per la pulizia tra i mobili e gli stessi elettrodomestici.

Link AmazonLink Ebay

Dyson V6 Fluffy: VANTAGGI

Dopo aver elencato le principali caratteristiche dell’aspirapolvere senza fili Dyson V6, è necessario focalizzarsi sui vantaggi di questa scopa elettrica:

  • Un design moderno e funzionale dato anche dalla mancanza di fili, che fa apparire sofisticata l’estetica dell’aspirapolvere e allo stesso tempo lo rende pratico e alla portata di tutti i consumatori.
  • Le ottime capacità di trattenere le particelle di sporco fino a uno spessore di 0,3 micron rendono questa scopa elettrica ideale per catturare qualsiasi tipo di sporcizia.
  • Dei gadget utili per la pulizia di ogni superficie o spazio angusto, che rendono questo elettrodomestico estremamente versatile.
  • Un innovativo sistema di svuotamento, davvero semplice, igienico e veloce, che evita a chiunque stia utilizzando l’aspirapolvere di entrare in contatto con i germi e con i batteri presenti all’interno delle particelle di polvere.

Dyson V6 Fluffy: SVANTAGGI

Dopo attente valutazioni e in base anche ai pareri dei consumatori, gli svantaggi della scopa elettrica senza fili Dyson V6 Fluffy si possono ritenere davvero pochi.

Il prezzo Dyson V6 Fluffy non è sicuramente alla portata delle tasche di chiunque desideri possedere un aspirapolvere, ma è adeguato a quanto offerto da questa scopa elettrica comoda, leggera, maneggevole e moderna, e alla qualità sempre al top garantita da Dyson.

Altro svantaggio notato dai clienti Dyson è l’esigua capacità del contenitore rigido disposto all’interno dell’aspirapolvere senza fili Dyson V6 Fluffy, finalizzato alla raccolta dello sporco.

Questa carenza è però ampiamente compensata dall’innovativo sistema di svuotamento, estremamente pratico, igienico e veloce, che elimina la necessità di lasciare che lo sporco si accumuli all’interno del contenitore.

Anche la ridotta autonomia dell’aspirapolvere senza fili Dyson V6 Fluffy ha fatto storcere il naso ai consumatori. Anche questa lacuna risulta assolutamente compensata dai brevi tempi di ricarica, che sono di circa 3,5 ore contro una media di 6 ore della maggior parte delle scope elettriche presenti in commercio.

Alcune Immagini del Dyson V6

Voto Finale
  • Valutazione Totale
4

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.