Recensione Deebot N8 Pro +

Il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro risponde a quelle che sono le innovazioni della robotica. Ecovacs ha firmato un altro gioiellino della pulizia che aspira e lava i pavimenti, sempre con un uso facilitato per tutti ma ancora più preciso e potente.

In questo articolo parliamo di un robot aspirapolvere e lavapavimenti di dimensioni contenute che contiene una intelligenza artificiale di alto livello. Evita gli ostacoli, pulisce a fondo e si svuota in automatico attraverso la sua stazione di svuotamento: è sicuramente un dispositivo tecnologico di altissima qualità e con un costo competitivo sul mercato che risponde a tutte le esigenze  di single, coppie e famiglie. Oggi non c’è più tempo da dedicare solo alla casa e una vita frenetica deve essere accompagnata da un alleato esteticamente bello ma dotato anche di funzionalità all’avanguardia.

deebot n8 pro
deebot n8 pro

La capacità del suo contenitore per la polvere arriva a 2,5L tanto da poter contenere polvere e peli di animali anche per 30 giorni. Ma non è tutto, infatti il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro viene controllato tramite una Applicazione dedicata che si scarica sullo Smartphone (ben costruita e molto facile da usare).

Una comunicazione continua, sicurezza di alto livello e navigazione affidabile studiata da professionisti del settore per ottenere una pulizia approfondita. Una forza aspirante di 2600Pa che si combina con la spazzola mobile innovativa. E la batteria? Non ci sono problemi, infatti una volta che raggiunge il livello minimo il robottino aspirapolvere raggiunge la sua stazione per ricaricarsi: una volta fatto ecco che può finire il lavoro da dove è stato interrotto.

Insomma, il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro è un gioiellino tecnologico da avere in casa che aiuta a pulire ogni tipo di superficie. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche, funzionalità e la nostra prova reale? Ecco tutto quello che dovete conoscere.

Deebot N8 Pro – Specifiche del Prodotto

BrandEcovacs
ModelloDeebot N8 Pro
ColoreBianco
Dimensioni del prodotto35,3×9,4x9x4
Voltaggio4,4
Capacità Batteria110 minuti
Tempo di ricarica4 ore
Potenza Aspirazione2600Pa
Watt40
back to menu ↑

Deebot N8 Pro: Design e Caratteristiche

Il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro ha tantissimi punti di forza e come vi abbiamo anticipato il design è proprio uno di questi. I materiali che sono stati impiegati per la sua realizzazione sono di alta qualità, indispensabili per proteggere l’elettrodomestico da graffi e urti. È sicuramente un prodotto molto bello da vedere che si sposa perfettamente con ogni tipo di arredamento.

Un disegno circolare come la maggior parte dei robot di questa categoria, possiede dimensioni ridotte e contenute proprio per non creare ingombro durante la pulizia. Anche in altezza è decisamente competitivo contando che possa passare sotto ostacoli anche poco alti: ma non è tutto, infatti il suo sistema ruotante è stato studiato appositamente per poter salire e gestire ostacoli alti sino a 20mm.

Se guardiamo la sua parte anteriore troveremo un pulsante che consente l’avvio manuale accompagnato da una spia Led, ottimale per mostrare il suo funzionamento (il pulsante generale di accensione si trova sotto la scocca superiore, che si può alzare molto facilmente).

deebot n8
deebot n8

Come già accennato, tutto è gestibile da una App dedicata che si installa sullo smartphone e si collega ai vari assistenti virtuali (Siri – Alexa – Google).

Quando si sceglie il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro lo si fa per la mancanza di tempo da dedicare in casa, la voglia di avere sempre superfici pulite e disinfettate in maniera completamente autonoma. Le caratteristiche pensate da Ecovacs sono proprio innovative e consentono di avere un alleato ad ogni ora del giorno e della notte (considerando il suo grado di rumorosità di basso livello).

Tra le caratteristiche essenziali evidenziamo subito la sua elevata capacità di aspirazione, che è un tassello che dona a questo elettrodomestico un vanto aggiuntivo. La sua aspirazione è elevata superando più del 70% di capacità del dispositivo precedente: questo significa imprigionare ogni tipo di sporco, anche il meno evidente rilasciando aria pulita.

Non da meno la facilità di utilizzo grazie all’applicazione dedicata che consente di impostare l’orario di pulizia – la modalità e anche la stanza/le stanze a cui dedicare attenzione. Ricordiamo infatti che il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro è completamente autonomo: pulisce ogni tipo di superficie grazie alle sue spazzole rotanti dotate di setole morbide e lava i pavimenti.

Questa è una caratteristica molto importante possibile grazie alla modalità Mop e al suo serbatoio dell’acqua OZMO. Ma in tutto questo, come se la cava il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro con i vari ostacoli? È dotato del sistema di riconoscimento TRUEDETECT con tecnologia di navigazione precisa: in un primo momento studia la stanza e i suoi ostacoli, per poi iniziare la sua sessione di pulizia.

Una volta terminato svuota il contenitore dello sporco all’interno della postazione di svuotamento e si ricarica. Insomma, bastano poche impostazioni e questo elettrodomestico lavora da solo senza chiedere alcun aiuto.

back to menu ↑

Quali sono gli accessori di Deebot N8 Pro+ ?

Gli accessori del robot aspirapolvere Deebot N8 Pro sono:

  • Corpo dell’aspirapolvere
  • Stazione di svuotamento (può essere anche acquistata a parte)
  • Stazione di ricarica
  • Manuale di istruzioni
back to menu ↑

Deebot N8 Pro Plus come funziona

Ma come funziona il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro? Abbiamo visto che ha un design piccolo e compatto, così da poter andare in tutti i punti della casa senza alcun problema. Ma non solo, questo robot aspirapolvere firmato Ecovacs possiede una spazzola rotante che è posizionata al centro, con setole morbide che possono trattare ogni tipo di tappeto e superficie.

All’interno della stessa si trova il tubo di aspirazione che è collegato direttamente al compressore. Un modo utile per aspirare lo sporco senza alcuna dispersione successiva ma con rilascio di aria pulita. La sua tecnologia si basa su OZMO MOPPING SYSTEM, un algoritmo studiato e realizzato ad hoc che si basa sull’intelligenza artificiale. La stessa consente di spazzare, pulire e aspirare nello stesso momento e con tempistiche molto brevi.

Il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro regala la possibilità di regolare e scegliere sino a quattro preferenze di pulizia, ideali anche per trattare alcune tipologie di pavimento più delicate. Un esempio? Il pavimento in marmo dovrà essere curato in un certo modo mentre il parquet in altro.

Abbiamo parlato di tecnologie ed è doveroso andare nel dettaglio essendo tutte molto interessanti. L’intelligenza artificiale è l’elemento principale di questo robot con un movimento agevole e corretto per non scontrarsi con i vari ostacoli che ci sono in casa. Si attiva in tempo reale per tutta la durata della sessione di lavoro ed evita mobili – scarpe – giocattoli – pantofole – tappeti molto alti e altri oggetti/mobili di ogni tipologia.

Questo non serve solamente a gestire la pulizia ma anche a rendere più sicuro il passaggio, così da non danneggiare il dispositivo. Non solo mobili e accessori, perché il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro è in grado di evitare anche il muro nonché il battiscopa.

Abbiamo già accennato della tecnologia d-Tof TrueMapping che consente di creare una propria mappa virtuale, così da lavorare senza sosta e senza alcun intoppo. È un grande vantaggio proprio per gestire la pulizia in maniera autonoma quando nessuno è in casa.

Il prodotto è completamente SMART collegandosi tramite WiFi e controllabile a distanza – tramite Applicazione da scaricare sul cellulare. Con un solo click si possono regolare le forze di aspirazione – il flusso dell’acqua per pulire il pavimento e l’orario di pulizia preferito.

Una volta terminato, il dispositivo si recherà alla sua stazione di svuotamento per scaricare tutta la polvere accumulata e per ricaricarsi.

back to menu ↑

Alimentazione

Il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro possiede una batteria agli ioni di litio di alta qualità. Una volta che il livello della stessa ha raggiunto il minimo, il dispositivo si reca alla stazione di ricarica e si mette a riposo –  in attesa di poter essere nuovamente operativo.

back to menu ↑

Deebot N8 Pro: La Prova Reale

Siamo giunti alla prova reale del nostro robot aspirapolvere Deebot N8 Pro! Questo non è solo un aspirapolvere ma anche un delicato lavapavimenti, con sistema MOP integrato che igienizza e rende pulite le superfici.

Troviamo il brand Ecovacs sempre pronto ad ogni tipologia di innovazione, ma questa volta si è veramente superato. Il modello che abbiamo testato ha un design accattivante che si sposa perfettamente con ogni tipo di gusto personale, facile da usare e completamente autonomo.

C’è il tasto per l’accensione sulla parte anteriore della struttura unitamente alla luce Led integrata. Naturalmente, prima di provarlo abbiamo installato l’applicazione dedicata sul nostro Smartphone: in pochissimi minuti abbiamo impostato le nostre preferenze e lo abbiamo lasciato lavorare senza sosta su superfici e tappeti bassi.

recensione deebot n8 pro plus

Le quattro modalità di pulizia consentono di scegliere il tipo di aspirazione, tenendo presente che la spazzola principale sia dotata di setole morbide che non danneggiano anche le superfici più delicate. Andando nello specifico, in cucina ha lavorato sul marmo e in camera da letto sul parquet: tutto è andato secondo i piani, con una pulizia profonda catturando peli, capelli e particelle minuscole. Ottimo anche sui tappeti bassi per estrapolare peli e capelli dalle trame in pochissimo tempo e in maniera totalmente efficiente.

Ha un contenitore per la polvere ecologico con una capacità pari a 2,5 L che si svuota in automatico presso al stazione di svuotamento in dotazione. Ma non dimentichiamoci di un dettaglio che ci ha lasciato senza parole: ancora prima di iniziare la sessione di pulizia, il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro ha mappato tutta la stanza ed evitato mobili, pantofole, giochini del cane e anche la cuccia.

Estremamente intelligente e veloce, abbiamo voluto provare anche la modalità lavapavimenti integrata. Un sistema tecnologico ben strutturato con il rilascio di una quantità d’acqua minima che inumidisce il pavimento: il suo mop passa sulla parte interessata ed elimina le macchie con un solo passaggio.

La batteria ha una durata media e una volta che è ad un livello basso viene ricaricata automaticamente. Se il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro non ha terminato la sua sessione di pulizia, dopo essersi ricaricato, ricomincerà proprio da quel punto. Lo consigliamo per case piccole e grandi avendo un ottimo potere di adattabilità: ma lo consigliamo soprattutto a chi non ha tempo!

back to menu ↑

Deebot N8 Pro  Prezzo

Il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro ha un prezzo altamente competitivo sul mercato. Considerando il design, l’applicazione dedicata e tutti i sistemi tecnologici in dotazione con questo prezzo è da prendere al volo.

back to menu ↑

Vantaggi

  • Design accattivante
  • Applicazione dedicata
  • Tecnologia per mappare la stanza
  • Lavapavimenti integrato
  • Tecnologia di svuotamento automatico
  • Tecnologia di ricarica automatica
back to menu ↑

Svantaggi

  • Lievemente rumoroso
back to menu ↑

Deebot N8 Pro: Conclusioni

Il robot aspirapolvere Deebot N8 Pro è un nuovo prodotto innovativo che può diventare il migliore amico per la casa. Dotato di tecnologie all’avanguardia, pulisce e lava i pavimenti in maniera perfetta ma non prima di aver mappato tutta la stanza. Prezzo competitivo, design eccellente e grande performance: consigliato!

8.5Expert Score
Deebot N8 Pro +

Potenza Aspirazione
10
Silenziosità
8
Durata Batteria
7.5
Facilità Smontaggio/Pulizia/Montaggio
9
Reperibilità Ricambi
8
Positive
  • Tecnologia
  • Design
  • Svuotamento automatico
  • Pulizia
  • Facilità uso applicazione
Negatives
  • Lievemente rumoroso
Se ti va, lasciaci un commento!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Aspirapolvere Senza Fili