Proscenic P8 o Proscenic P9? Scoprilo in questa guida!

proscenic logoOrmai la famosa azienda produttrice Proscenic è scesa alla ribalta da diverso tempo con i loro aspirapolvere, tra cui l’ormai ben famoso Proscenic P8 o Proscenic P9.

Se avete avuto modo di leggere le mie recensioni di entrambi i prodotti (qui la recensione Proscenic P8 e qui la recensione Proscenic P8) avete sicuramente notato che Proscenic si è impegnata notevolmente con il nuovo aspirapolvere senza fili P9 e vedremo le differenze.

La prima sostanziale differenza tra i due prodotti è il motore utilizzato nell’aspirapolvere:

Il Proscenic P9 monta un motore Nidec (nota azienda Giapponese che produce motori per aspirazione di livello industriale). Questo nuovo motore è in grado di generare il doppio della forza aspirante del predecessore Proscenic P8, permettendo così una pulizia approfondita e accurata.

recensione proscenic p9

recensione proscenic p9

Come il predecessore, anche il P9 ha i componenti del corpo (tranne il motore) lavabile in acqua, così da agevolarne la pulizia e non dover ogni volta spendere per ricambi puliti.

Anche se ovviamente entrambi sono senza fili, il nuovo aspirapolvere senza fili è passato da 30 minuti a (finalmente) 45, permettendo così di pulire con più tranquillità la casa e non dover correre in caso la casa sia grande.

ProdottoLeggi Recensione

Proscenic P9: L'aspirapolvere con il
miglior rapporto qualità prezzo!

La nuova spazzola è stata progettata con le luci a led frontali, che permettono di vedere anche il più minimo granello di polvere che sarebbe rimasto nel pavimento!

L’aspirapolvere senza fili Proscenic P9 include una comoda base di ricarica, che permette di agganciare l’aspirapolvere e lasciarlo in carica senza doversi preoccupare di fili a penzoloni o di altri intralci fastidiosi.

recensione proscenic p8 scopa elettrica

recensione proscenic p8 scopa elettrica

Entrambi i modelli possono essere accorciati ed utilizzati come un aspirapolvere portatile, ad esempio per la pulizia della macchina.

Ricapitolando, le principali differenze tra Proscenic P8 o Proscenic P9 sono:

  • Spazzola migliorata, con led frontali;
  • Motore più affidabile e potente
  • Maggiore autonomia (fino a 45 minuti, contro i 30 del precedente)
  • Supporto a muro per la ricarica migliorato

 

In seguito alla lettura del nostro articolo da parte di Proscenic, siamo stati contattati e il produttore ha fornito per i nostri lettori il codice sconto del 10% utilizzabile durante la fase di acquisto su Amazon:

Codice Sconto: E5HB26VX

ProdottoLeggi Recensione

Vedi la recensione del Proscenic P8!

ProdottoLeggi Recensione

Proscenic P9: L'aspirapolvere con il
miglior rapporto qualità prezzo!

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.