Prezzi e Recensione Dyson Cinetic Big Ball

Recensione Dyson Cinetic Big Ball

recensione dyson cinetic big ball

recensione dyson cinetic big ball

Dyson è sempre stata un’azienda all’avanguardia nel campo degli aspirapolvere, ma le tecnologie unite per creare il Cinetic Big Ball superano notevolmente gli altri aspirapolvere presenti sul mercato.

Il Dyson Cinetic Big Ball è un aspirapolvere a traino. Generalmente, questo tipo di elettrodomestico separa la polvere dall’aria attraverso l’uso di filtri, che vanno periodicamente lavati e sostituiti, mentre lo sporco viene raccolto all’interno di un sacchetto o di un contenitore rigido.

Nell’ultimo decennio è stato sviluppato un nuovo sistema di separazione delle particelle, chiamato “tecnologia ciclonica”, che sfrutta la forza centrifuga creata da uno o più cicloni d’aria, generati all’interno dell’aspirapolvere; in questo modo, la polvere viene separata dall’aria in uscita e si deposita all’interno del serbatoio. Più cicloni l’aspirapolvere è in grado di creare, maggiore è la capacità di aspirazione.

Il Dyson Cinetic Big Ball è in grado di generare 36 cicloni, permettendo l’aspirazione di particelle fino a 0,3 micron (lo spessore di un capello umano varia dai 18 ai 180 micron), garantendo un livello di pulizia ottimale, senza l’uso di sacchetti o di filtri.

L’altro aspetto su cui porre l’accento è la “tecnologia Self-righting”. Le componenti dell’aspirapolvere sono montate su una struttura sferica; le parti più pesanti sono posizionate nella zona in basso, il che sposta il baricentro verso il pavimento. Il risultato è che se il corpo dell’elettrodomestico dovesse inclinarsi, sarebbe riportato nella posizione originale dalla forza di gravità. Inoltre, grazie alla “tecnologia Ball”, questo modello di aspirapolvere è in grado di ruotare sul posto. La combinazione di questi due sistemi garantisce al Dyson Cinetic Ball una stabilità e una maneggevolezza superiore a qualsiasi altro aspirapolvere a traino.

L’agilità di questo modello Dyson è data anche dal manico snodabile, che può essere spostato in tre direzioni, consentendo un movimento di 360°; inoltre, il tubo si può estendere fino a 1,25 m, il che permette di raggiungere anche le aree più alte della casa. Nonostante ciò, le dimensioni ridotte del corpo dell’aspirapolvere e la vicinanza tra asta di sostegno e tubo, consentono al Dyson di essere compatto e poco ingombrante.

Il serbatoio di raccolta della polvere, con una capacità di 1,6 L, può essere svuotato senza che ci sia contatto tra noi e il contenuto: premendo l’apposito pulsante, il rivestimento in silicone scivolerà verso il basso, rimuovendo dalla maglia metallica lo sporco e i detriti aspirati, che finiranno direttamente della spazzatura, senza rischio di spargimento.

Il Dyson Cinetic Big Ball è disponibile in due versioni:

Dyson Cinetic Bi Ball Musclehead

Dyson musclehead

Dyson musclehead

: dotato di spazzola Musclehead, in grado di regolare automaticamente la potenza di aspirazione, adattandosi ad ogni superficie, spazzola multifunzione e spazzola scale. Il prezzo di questo aspirapolvere su Amazon si aggira sui 540€.

Dyson Cinetic Bi Ball AnimalPro: oltre agli accessori sopra citati, per questa versione sono disponibili una turbospazzola in carbonio in grado di rimuovere lo sporco annidato nella tappezzeria, una turbospazzola anti-grovigli e una spazzola parquet. Come si può dedurre dal nome, è particolarmente adatta per chi possiede animali domestici. Su Amazon è disponibile al costo di circa 410€.

Gli aspirapolvere Dyson Cinetic Big Ball sono certificati asthma and allergy friendly dalla Allergy Standards Limited.

Clicca qui per vedere il prezzo e le recensioni dei Cinetic Big Ball

Leave a Reply