Il migliore aspirapolvere Hoover senza fili? Scoprilo in questo articolo!

Qual è il migliore aspirapolvere Hoover senza fili?

aspirapolvere Hoover

aspirapolvere Hoover

Prima di parlarti del migliore aspirapolvere Hoover, ecco un po’ di storia dell’azienda…l’Hoover Company venne fondata da William H. Hoover nel 1908, negli USA, e nacque fin da subito come azienda produttrice di elettrodomestici per la cura e la pulizia della casa. Grazie al successo ottenuto, l’impresa riuscì ad aprire nuove filiali e, appena 11 anni dopo, conquistò l’Europa. Nel 1948 era l’azienda leader in Gran Bretagna nel mercato dei prodotti casalinghi; ancora oggi, Hoover si distingue per produrre un’ampia gamma di elettrodomestici dotati di grandi prestazioni a prezzi accessibili a tutti.

Tra i prodotti che distinguono il marchio americano, possiamo trovare aspirapolvere senza fili, in grado di soddisfare qualsiasi esigenza del cliente, che sia un budget ridotto o la ricerca di migliori prestazioni di pulizia.

Le scope elettriche rappresentano una valida alternativa agli aspirapolvere tradizionali, in quanto sono sprovviste di filo; vengono alimentate da una batteria, posizionata al suo interno, che viene ricaricata tramite una base, collegata alla rete elettrica della casa.

Hoover è molto attenta non solo alla tecnologia, ma anche all’estetica: possiamo trovare aspirapolvere senza fili dal design ricercato e moderno, oppure più divertenti con uno stile vintage, ma sempre con un occhio di riguardo verso il risparmio energetico.

Se siete in procinto di acquistare un aspirapolvere senza fili, le caratteristiche che dovrebbero guidarvi verso la giusta decisione sono:

  • Livello di pulizia degli ambienti
  • Facilità d’uso e maneggevolezza
  • Autonomia di lavoro
  • Rapporto qualità-prezzo

Per guidarvi nei vostri acquisti, abbiamo recensito i migliore aspirapolvere Hoover disponibili sul mercato.

Hoover ATV 252LT Athen Evo

Hoover ATV 252LT Athen Evo

Hoover ATV 252LT Athen Evo

Nonostante il design classico, il peso e le dimensioni ridotte rendono quest’aspirapolvere senza fili molto maneggevole ed ergonomico. La tecnologia Easy Driving e la possibilità di montare una spazzola dotata di tre luci LED frontali, permettono e facilitano il passaggio sotto i mobili bassi e la pulizia attorno agli ostacoli presenti nella casa. Infine, questo Hoover è in grado di rimanere in piedi da solo senza la necessità di appoggiarlo al muro, rischiando di rovinarlo.

L’Athen Evo utilizza una tecnologia di aspirazione definita “ciclonica”: il motore è in grado di generare dei cicloni d’aria che, grazie alla forza centrifuga, separano l’aria in uscita dallo sporco, che si deposita nel serbatoio. In aggiunta, l’elettrodomestico è fornito del sistema di filtrazione Hepa, un filtro lavabile che abbatte notevolmente la quantità di polvere riemessa nell’ambiente. Il serbatoio ha una capacità di 1 L, valore superiore alla media degli aspirapolvere senza fili in commercio, e i sacchetti non sono necessari: basterà staccare il contenitore e svuotare lo sporco nella pattumiera, in maniera semplice e igienica.

La batteria in Litio garantisce un’autonomia di 60 minuti, con un tempo di ricarica che richiede 4 ore; la potenza di aspirazione può essere regolata a tre livelli in base alle esigenze di pulizia, a discapito della durata della batteria.

La spazzola motorizzata è adatta per pulire qualsiasi materiale, ed è possibile selezionare il tipo di superficie, in modo che l’aspirapolvere possa lavorare nella maniera più adeguata.

Queste caratteristiche permette di portarlo direttamente nella classifica del migliore aspirapolvere Hoover!

Clicca qui per scoprire il prezzo e leggere altre recensioni di questo articolo!

HOOVER FREEDOM FD22G

HOOVER FREEDOM FD22G

HOOVER FREEDOM FD22G

Questo aspirapolvere senza fili è dotato di un design rivoluzionario, longilineo ed estremamente leggero (circa 2 kg), che gli permette di raggiungere anche i punti più angusti o alti della casa. Il corpo centrale dell’aspirapolvere può essere staccato dal tubo e utilizzato come aspirabriciole, rendendo il Freedom un elettrodomestico 2 in 1 a tutti gli effetti; in entrambe le modalità sono presenti delle luci LED che semplificano e rendono più precise le operazioni di pulizia.

Anche questo Hoover utilizza la tecnologia ciclonica e possiede un sistema di filtrazione in tessuto lavabile, che però non garantisce lo stesso livello d’igiene rispetto a un filtro Hepa. Non sono necessari sacchetti: la polvere viene raccolta in un contenitore con una capacità di 0,7 L, facilmente rimovibile e svuotabile.

La batteria al litio garantisce un’autonomia di circa 30 minuti, mentre il tempo di ricarica richiede circa 6 ore; la potenza non è regolabile e l’aspirazione è attivata solo se viene premuto un tasto a grilletto, il che consente di risparmiare su energia e durata della batteria. Perciò questa scopa elettrica non è particolarmente indicata per chi vive in ambienti ampi.

Con l’acquisto dell’aspirapolvere senza fili verranno forniti una serie di accessori che lo renderanno adatto a qualsiasi tipo di superficie, dai pavimenti duri alla tappezzeria.

Clicca qui per leggere la nostra recensione dell’aspirapolvere Hoover FD22G!

HOOVER RHAPSODY RA22PTG

HOOVER RHAPSODY RA22PTG

HOOVER RHAPSODY RA22PTG

Questo migliore aspirapolvere Hoover senza fili presenta caratteristiche sovrapponibili all’Hoover Freedom. L’unica differenza e peculiarità si trova nel sistema di separazione della polvere, chiamato Hspin-core Tecnology: un motore dedicato genera un flusso d’aria addizionale che spinge i residui verso il fondo del contenitore per lo sporco, consentendo una pulizia più semplice e veloce del recipiente, evitando qualsiasi contatto con la polvere.

 

Clicca qui per scoprire il prezzo e leggere altre recensioni di questo articolo!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.