Qual è la migliore aspirapolvere del 2020?

miglior aspirapolvere 2020

miglior aspirapolvere 2020

Anche quest’anno molte aziende si sono spinte sempre più in la nel mercato delle aspirapolvere senza fili, con innovazioni molto interessanti e cambi di passo da parte di alcuni brand.

Abbiamo assistito a uno sviluppo da parte di Xiaomi e di Proscenic, hanno lavorato incessantemente su potenza di aspirazione e maneggevolezza.

Dyson non è rimasta a guardare, sviluppando il nuovo V11 con la possibilità di regolare la velocità in modo automatico e mostrando in modo preciso l’autonomia sul display.

Senza ombra di dubbio, Dyson è sempre in vetta e mantiene la sua leadership nell’innovazione…tuttavia bisogna ricordarsi che costa il triplo o quadruplo rispetto alle altre marche che si possono trovare.

Quest’anno abbiamo avuto modo di vedere diverse aspirapolvere senza fili e fare diversi test. Senza ombra di dubbio l’asticella della qualità di è sicuramente alzato rispetto al precedente.

Oramai tutte le aspirapolvere senza fili sono cicloniche, di forma longilinea, con una batteria che permette di pulire tranquillamente tutta casa senza doversi fermare e con i filtri HEPA.

Tolta Dyson come azienda realmente innovatrice, le altre seguono a ruota differenziandosi di poco ma soprattutto per la parte di assistenza post-vendita.

Bando alle ciance e procediamo con quella che è la nostra classifica delle migliori aspirapolvere senza fili del 2020!

Dyson V11

dyson v11

dyson v11

Come abbiamo già detto, Dyson ha investito parecchio nella ricerca e sviluppo dei propri prodotti, ha ottimizzato la batteria, gestito la questione dei consumi, adatta automaticamente la velocità della spazzola e la potenza di aspirazione al tipo di superficie e mostra l’autonomia residua direttamente nel display.

Non ho alcun dubbio in merito a quanto sia prestante e ben funzionante questo prodotto, anche se ancora non abbiamo avuto modo di recensirla, tuttavia, la tecnologia e l’innovazione ha il suo costo.

Clicca qui per vederlo su Amazon.it

Proscenic P10

proscenic P10

proscenic P10

Il Proscenic P10 è una aspirapolvere senza fili con una potenza che ci permette di aspirare tutta casa senza problemi, con un set di accessori molto completo, per pulire la casa, l’auto e qualsiasi altra cosa ci possa servire.

Di interessante tra gli accessori troviamo anche la mini spazzola motorizzata, che sul divano è veramente un portento!

Questa aspirapolvere si dimostra veramente maneggevole, con la batteria della durata sufficiente per pulire tutta casa e gli accessori per fare tutto il necessario.

Abbiamo avuto modo di recensirla approfonditamente e senza ombra di dubbio vale la pena darci un’occhiata!

Clicca qui se vuoi leggere la nostra recensione del Proscenic P10

Proscenic P8 Max

proscenic p8 max

proscenic p8 max

La scopa elettrica Proscenic P8 Max si distingue dal resto del mercato per la capienza veramente grande del serbatoio, così non ci si dovrà fermare spesso per svuotare il serbatoio.

L’autonomia è buona e così anche il numero di accessori inclusi.

I ricambi si trovano senza problemi su Amazon e l’assistenza risponde in tempi molto brevi!

 

Clicca qui se vuoi leggere la nostra recensione del Proscenic P8 Max

Vistefly VX

vistefly vx

vistefly vx

Sicuramente Vistefly ha fatto un buon lavoro con il Vistefly VX, una aspirapolvere senza filo completa, dotata di accessori e dalle caratteristiche molto buone!

Clicca qui se vuoi leggere la nostra recensione del Vistefly VX!

Vistefly V10 Pro

Il Vistefly V10 Pro si propone al mercato con una ricchezza di accessori e una incredibile potenza di aspirazione.

Peccato purtroppo per i materiali con cui è costruito, che da la sensazione di “plasticoso”, al contrario ad esempio del Proscenic P10 che, nonostante sia sulla stessa fascia di prezzo, trasmette una migliore sensazione di affidabilità.

Clicca qui se vuoi leggere la nostra recensione del Vistefly V10 Pro!

Dreame V10

filtri dreame v10

filtri dreame v10

Dreame è un marchio di Xiaomi, brand Cinese che ormai ha invaso il mercato Italiano con tutti i tipi di accessori elettronici in generale.

L’aspirapolvere ha buone prestazioni, maneggevolezza e una buona quantità di accessori inclusi.

L’unico problema che ci è stato segnalato anche da altri lettori, è che l’assistenza post vendita non è proprio cliente-centrica e non è così efficace come uno si aspetterebbe.

Clicca qui per leggere la nostra recensione del Dreame V10!

Hoover FD22G

recensione hoover fd22g freedom

 hoover fd22g

Un altro marchio molto interessante per quanto riguarda le aspirapolvere senza fili è Hoover.

Il suo aspirapolvere FD22G ha una buona potenza di aspirazione, include gli accessori per la pulizia di tutte le superfici più comuni e la durata della batteria ti permette di pulire tutta casa senza dover correre a ricaricare dopo poco.

Sena ombra di dubbio una buona aspirapolvere da tenere in considerazione!

Clicca qui per leggere la nostra recensione dell’Hoover FD22G!

Hoover FD22RP

hoover fd22rp freedom

hoover fd22rp freedom

La Hoover FD22RP è la sorella maggiore della Hoover FD22G e le principali differenze sono 2:

  1. Migliore sistema di filtrazione dell’aria in uscita, che permette di trattenere anche le particelle di sporco più piccole;
  2. Maggior numero di spazzole incluse, così da renderlo ancora più versatile.

Questi sono sicuramente due punti forti che potrebbero farlo preferire rispetto al fratello minore.

Clicca qui se vuoi leggere la nostra recensione dell’Hoover FD22RP!

In conclusione

In questo articolo abbiamo alcuni tra i migliori marchi che si propongono con soluzioni che ti permettono di pulire e aspirare casa sicuramente con molta meno fatica rispetto a quanto potevamo fare fino a qualche anno fa.

Ma chi è il vincitore? Ovviamente dipende da cosa devi pulire e per quanto tempo…ma per il momento la nostra scelta ricade sul Proscenic P10!

Lascia un Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.