Recensione Rowenta RO3731EA Aspirapolvere Ciclonico

aspirapolvere rowenta ro3731ea

aspirapolvere rowenta ro3731ea

Se è la prima volta che entri nel nostro sito ti do il benvenuto! Oggi vedremo assieme la recensione dell’aspirapolvere ciclonico Rowenta RO3731 ea, fratello minore del Rowenta RO3753EA!

Il prezzo, se pur modesto, non deve trarre in inganno sulle ottime prestazioni che offre questo fantastico prodotto, che con soli 750 Watt di consumo si aggiudica la Classe A come efficienza energetica!

Per essere più precisi, la classe energetica è 3A, cioè classe A nelle seguenti categorie: Efficienza Energetica, Riemissione della Polvere e Risultati di Pulizia.

Il sistema di raccolta e filtraggio polveri è di tipo ciclonico, più precisamente mono ciclonico (esistono sistemi che, con più cicloni permettono di raccogliere e filtrare anche i granelli di polvere più fini).

Questo particolare aspirapolvere monta 2 filtri, uno in schiuma davanti al motore ed il secondo ad alta efficienza a ridosso del canale d’uscita dell’aria, permettendo così di filtrare il 99,98% di polvere passante, un risultato strabiliante vista il segmento dell’aspitapolvere Rowenta RO3731ea!

All’inizio ci ho tenuto a precisare i 750 Watt di consumo, non di prestazione, questo perchè le prestazioni sono perfettamente paragonabili ad un 2.000 Watt (Rowenta ha lavorato davvero sodo e bene per abbattere i consumi)!

La particolare forma “affusolata” gli permette di essere dinamico e di farsi trascinare agilmente per la casa, quindi se cerchi un aspirapolvere ciclonico maneggevole e agile nei movimenti ti puoi affidare a questo fantastico prodotto!

Il serbatoio ha una capienza di 1,5 Litri, sufficiente per tutte le pulizie comuni, con il fantastico sistema Clean Express, cioè l’abilità di poter svuotare il contenitore grazie ad un semplice tasto (senza sacchetti aspirapolvere, essendo appunto ciclonico) svuotandolo così direttamente nella pattumiera.

Clicca qui per scoprire il prezzo e leggere altre recensioni di questo articolo!

Il Rowenta RO3731EA è dotato di una particolare spazzola che ne garantisce un’ulteriore efficienza rispetto a quella già fornita dall’aspirapolvere in se.

Il tubo telescopico in metallo, con la bocchetta per tappezzeria e la lancia piatta 2 in 1 completano perfettamente il kit, rendendolo adatto ad una grande varietà di pulizie che si vogliono poter fare in casa!

rowenta ro3731ea ciclonico

rowenta ro3731ea ciclonico

Vorrei far notare che, purtroppo, in questa serie di aspirapolvere NON è possibile regolare la potenza direttamente nel motore, ma si può farlo attraverso una bocchetta posta sul manico (una soluzione non proprio pratica, ma sicuramente garantisce minori possibilità di guasti), quindi il RO3731EA svolge perfettamente il suo ruolo in praticamente qualsiasi condizione!

Il contenitore trasparente del Rowenta RO3731ea permette di vedere sempre quanto manca al “pieno” di polvere, così da potersi gestire in modo ancora migliore le pulizie ed il passaggio tra una stanza e l’altra.

Se avete intenzione di avventurarvi e “testare”, potete provare a lavare il filtro mettendolo in ammollo, cosa che sconsigliamo, in quanto non è detto che mantenga la qualità di filtraggio ideale!

Su moquette questo aspirapolvere non si trova a suo agio, quindi consigliamo di non acquistarlo se l’obiettivo è la pulizia di quel tipo di superficie.

La rumorosità è sufficientemente contenuta, ma permette di pulire in tranquillità tutta la casa senza trovarsi “sordi”.

Non possiamo che esprimere un giudizio assolutamente positivo su questo prodotto, ricordando che il prezzo è davvero basso confrontato con le prestazioni e la qualità di questa “piccolo mostro”.

Clicca qui per scoprire il prezzo e leggere altre recensioni di questo articolo!

Se desideri maggiori informazioni puoi cliccare sul pulsante qui sotto, vedere la scheda tecnica, il prezzo e le recensioni di altri utenti che l’hanno acquistato:

aspirapolvere rowenta ro3731ea

Leave a Reply