Recensione Rowenta RH8871 Air Force Extreme

recensione rowenta rh8871

recensione rowenta rh8871

La Rowenta RH8871 Air Force Extreme è una scopa elettrica senza fili costruita da Rowenta, azienda che da anni è presente nel mercato degli elettrodomestici.

Prima di tutto, la tecnologia utilizzata dalla scopa elettrica Rowenta RH8871 è di tipo ciclonico, quindi ad alta efficienza che rimane costante nel tempo, senza fastidiosi cali di potenza dovuti al sacchetto pieno.

Ricordo ancora quando, mentre stavo pulendo con il mio vecchio aspirapolvere, mi ritrovai con l’aspirapolvere che non “tirava”. Ho controllato il tubo, i filtri, l’indicatore del sacchetto non segnava pieno, quindi non me ne preoccupai.

Passai mezz’ora a cercare di capire cosa diavolo potesse essere, il rumore c’era ed era forte, quindi il motore funzionava….morale della favola? Un’ora persa e alla fine si era rotto l’indicatore del sacchetto pieno, cosa che non faceva più funzionare l’aspirapolvere come doveva!

Altro punto a favore è che, grazie alla potente batteria da 25 Volt, si può utilizzare no-stop per 55 minuti, così da permetterti di pulire la casa (o la maggior parte di essa) senza doverti fermare e aspettare che si ricarichi.

Il tempo per una ricarica completa è di 6 ore, ma di questo non ci si deve preoccupare, visto che i 55 minuti forniti dalla batteria in Litio sono più che sufficienti per pulire la casa, così al termine la si può riporre in carica senza farsi problemi.

Una cosa che personalmente non mi piace degli aspirapolvere è dover toccare il sacchetto o la polvere con le mani, cosa che con questo aspirapolvere è completamente risolta, grazie al pratico contenitore che con la pressione di un tasto si apre e lascia cadere lo sporco direttamente nella pattumiera, senza che ci mettiamo le mani!

La forza di aspirazione del Rowenta RH8871 Air Force Extreme è comodamente regolabile in 3 velocità, grazie al pratico pulsante posto vicino all’impugnatura.

Il Rowenta RH8871 all’estremità aspirante monta una elettrospazzola ad alta velocità, per poter raccogliere al meglio qualsiasi tipo di sporcizia (spazzola che può essere facilmente smontata, così da pulire a fondo l’aspirapolvere quando sarà necessario).

I pratici LED posti ai lati della spazzola, permettono di illuminare la parte dove si va ad aspirare e verificare che siano rimosse anche le più piccole particelle di polvere!

Purtroppo quest’aspirapolvere ha anche dei difetti, tra i quali la poca maneggevolezza e la pesantezza, che contribuiscono a renderlo un po’ scomodo nell’utilizzo.

Dipende dalle tue necessità e dalle dimensioni della casa da pulire!

 

Se vuoi leggere le recensioni di altri clienti che l’hanno acquistata clicca sul pulsante qui sotto!

rowenta rh8871

 

Leave a Reply