Recensione Karcher WD3 Premium Aspira Solidi e Liquidi

recensione karcher wd3 premium

recensione karcher wd3 premium

Se avete bisogno di un aspirapolvere in grado di pulire qualsiasi tipo di sporco da cantina, garage o terrazzi, il Karcher WD3 Premium è quello che state cercando!

Caratteristiche Tecniche di Karcher WD3 Premium

Il WD 3 ha una potenza di aspirazione di 200 Air Watt; ciò gli permette di aspirare qualsiasi tipo di materiale, che sia solido o liquido, con un consumo paragonabile ad un normale aspirapolvere (1000 W).

Nonostante sia molto capiente, le dimensioni (34 x 39 x 52,5 cm) ed il peso (circa 6 kg) risultano ridotti, l’impugnatura è ergonomica; tutto questo rende l’elettrodomestico estremamente compatto e maneggevole, permettendoci di trasportarlo facilmente e riporlo dove vogliamo senza che occupi troppo spazio.

Il livello sonoro è di 75 dB, estremamente basso considerando il tipo di prodotto, inferiore perfino ad alcuni tipi di aspirapolveri per le superfici interne.

Oltre alla funzione aspirante, nel WD 3 è presente anche la funzione soffiante, estremamente utile nel caso in cui si possegga un giardino e lo si voglia ripulire dalle foglie che si depositano sul terreno.

Questo elettrodomestico è dotato di un vano in cui è possibile riporre gli accessori ed il cavo, in modo da poter mantenere in ordine l’ambiente in cui riponiamo l’aspirapolvere.

Infine, sono montati dei paracolpi ed un fermo, in modo da rendere l’elettrodomestico più resistente agli urti e più sicuro.

karcher wd3 premium amazon

Sistema di Filtraggio del Karcher WD3 Premium

Il WD 3 è dotato di uno speciale filtro a cartuccia che permette di aspirare solidi e liquidi senza che sia necessaria la sostituzione con sistemi di filtraggio differenti. Il filtro va sostituito periodicamente, e può essere acquistato in un qualsiasi negozio di elettrodomestici.

Sistema di Raccolta del Karcher WD3 Premium

Lo sporco aspirato viene raccolto in un contenitore di 17 L; all’interno del contenitore troviamo un sacchetto che può essere gettato interamente nella spazzatura, senza dover entrare in contatto con il materiale aspirato e senza il pericolo che si disperda, garantendo la massima igiene. Una volta pieno, il sacchetto deve essere sostituito con un sacchetto nuovo, che può essere acquistato in un qualsiasi negozio di elettrodomestici.

Il sistema di chiusura “Pull and Push” permette di aprire e chiudere il vano raccolta senza fatica.

Accessori del Karcher WD3 Premium

Insieme all’aspirapolvere si trovano in dotazione:

  • Tubo di aspirazione flessibile (2,5 m)
  • Tubo di aspirazione rigido (0,5 m)
  • Bocchetta secco-liquidi, dotata di due gomme e 2 spazzole, per ottimizzare la pulizia
  • Bocchetta per fessure

Questi accessori sono inclusi nella confezione, mentre si possono acquistare separatamente:

  • Bocchette per fessure extra lunga
  • Bocchetta auto per l’aspirazione di sedili, tappetini e bagagliaio
  • Spazzola con setole dure per pulire in modo più accurato i tappetini e i sedili dell’auto, permettendo di rimuovere anche lo sporco incrostato
  • Pennello per la pulizia delle parti più delicate dell’auto, ad esempio la strumentazione
  • Aspira cenere
  • Prolunga per il tubo di aspirazione
  • Set per gli interni della casa

Gli accessori possono essere acquistati singolarmente oppure in kit.

L’insieme delle caratteristiche appena descritte rende il Karcher WD 3 Premium estremamente adatto a chi ha necessità di pulire ambienti come officine, ingressi, cantine e giardini; fornisce alte prestazioni anche per il lavaggio degli interni auto.

karcher wd3 premium amazon

Leave a Reply