Recensione Electrolux Ergorapido ZB3103 Aspirapolvere Senza Fili

Recensione Electrolux Ergorapido ZB3103 Aspirapolvere Senza Fili

Recensione Electrolux Ergorapido ZB3103 Aspirapolvere Senza Fili

L’aspirapolvere senza fili Electrolux ZB3103 è un pratico e comodo due in uno, visto che è una scopa elettrica che incorpora un pratico aspirabriciole.

Electrolux è una nota azienda Svedese, con sede a Stoccolma, che si occupa di produzione di elettrodomestici (tra le altre cose).

Fino al 2006 è stata la maggiore azienda produttrice di elettrodomestici per la casa, superata successivamente da Whirlpool, già questo aspetto indica il grado di affidabilità di questi elettrodomestici.

Passiamo ora alla recensione Electrolux Ergorapido ZB3103 aspirapolvere senza fili!

L’Ergorapido ZB3103 presenta delle batterie al Litio che permette di risparmiare il 42% del peso rispetto al tradizionale rendendolo facilmente maneggiabile e garantendo una ricarica fino a 4 volte più veloce (3-4 ore, contro le 14-16 ore delle vecchie batterie con tecnologia ni-mh).

La scopa elettrica può essere ricaricata grazie all’apposita base appoggiata a terra che si occuperà anche di sostenerla (idea molto carina, rispetto ad altri che danno un semplice filo da collegare per la ricarica), permettendoci così di creare una vera e propria “postazione” per la nostra scopa elettrica!

L’autonomia dichiarata è di 20 minuti, che sicuramente confermiamo visto che durante i nostri test siamo arrivati anche a 30. Questo tipo di autonomia è il minimo indispensabile per riuscire a pulire una stanza in modo approfondito (sotto questo punto di vista, ci aspettavamo di più)!

Electrolux ZB3103

Electrolux ZB3103

Ingegnoso è sicuramente il sistema a luci LED (ben 4), montate nella parte frontale della spazzola, che illuminano il pavimento a pochi centimetri di altezza, permettendo così di constatare l’effettiva pulizia del punto in cui si è passati o si deve passare.

Questo piccolo accorgimento sembra stupido e banale, ma in realtà risulta comodo in alcune situazioni e ci permette di pulire in modo veramente efficace.

La spazzola può inoltre ruotare di 180 gradi rispetto al vero e proprio corpo dell’aspirapolvere, così da poter arrivare anche negli angoli e nei punti solitamente più difficili da raggiungere.

Notevole l’impegno nello sviluppare la tecnologia che Electrolux ha deciso di chiamare Brush Roll Clean, cioè un sistema di pulizia automatica della spazzola.

Il funzionamento è semplice ma veramente geniale: alla pressione del pedale situato nella parte superiore della spazzola, una particolare “lama” in plastica si occupa di tagliare e far aspirare i capelli, peli e altro che sono rimasti attorcigliati!

Questo sistema è davvero pratico, visto che permette di non perdere tempo a pulire la spazzola al termine delle pulizie.

aspirabriciole zb3103

aspirabriciole zb3103

Sicuramente interessante, anche se non indispensabile, è l’aggiunta della funzionalità aspira briciole, che permette con un solo movimento di staccare la vera e propria anima dall’aspirapolvere per aspirare le briciole dove preferiamo.

Per quanto riguarda l’efficacia della pulizia, sicuramente l’Ergorapido ZB3103 è efficace, anche se non risulta essere il top disponibile nel mercato.

Svolge egregiamente il suo lavoro e non si fa intimidire da un po’ più di polvere o capelli del previsto, ma purtroppo non raggiunge molto bene gli angoli e i perimetri delle stanze, quindi sotto questo aspetto purtroppo non merita 5 stelle.

Questa stupenda scopa elettrica ha inoltre la caratteristica di funzionare senza sacchetto e con un doppio filtro lavabile, permettendoci così di lavorare in modo ottimale e senza dover spendere continuamente tempo e denaro con quei fastidiosi sacchetti.

Clicca qui se desideri conoscere il prezzo dell’Ergorapido ZB3103

Passiamo ora alla pagella riguardo la recensione electrolux ergorapido ZB3103!

Leave a Reply