Recensione Colombina De’Longhi Cordless XLR32LMD Scopa Elettrica

Recensione Colombina De'Longhi Cordless XLR32LMD.W Scopa elettrica ricaricabile

Recensione Colombina De’Longhi Cordless XLR32LMD.W Scopa elettrica ricaricabile

La Colombina De’ Longhi XLR32LMD è una scopa elettrica senza filo dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Ma ora vediamo subito le caratteristiche tecniche!

La prima cosa da sapere è che la Colombina XLR32LMD è un aspirapolvere senza fili alimentata da una batteria (al litio) a 32 Volt (superiore alla media, che solitamente è dai 19 ai 25), permettendone così la ricarica in poco meno di 3 ore e fornendo un’incredibile autonomia di circa 50 minuti.

selezione potenza colombina delonghi

selezione potenza colombina delonghi

Funziona con diversi livelli di potenza, che possono essere regolati grazie ad un comodo comando e a pratici indicatori LED che indicano il livello di potenza in cui è attualmente impostata la scopa elettrica.

I led permettono anche di conoscere il livello di carica della nostra Colombina De’Longhi Cordless XLR32LMD quando viene riposta in base tramite la docking station o collegata direttamente con il filo!

De’Longhi ha voluto giocare una carta molto interessante, cioè quella che hanno chiamato “docking station”, ossia una base che è possibile lasciare collegata alla corrente elettrica e che al tempo stesso fornisce la base di appoggio del nostro aspirapolvere senza fili.

Questo permette di poterla riporre comodamente sempre nel solito posto, senza dover fare attenzione al fatto che possa cadere o senza dover ogni volta collegare fastidiosi cavetti elettrici per la ricarica, che non fanno altro che dare fastidio e creare problemi.

Questo aspirapolvere senza fili funziona senza sacchetto, con la tecnologia a ciclone, che permette a dei cicloni d’aria di separare le particelle di polvere e andarle a depositare nell’apposito serbatoio.

Clicca qui per conoscere prezzo e disponibilità della colombina

easy clean colombina

easy clean colombina

Grazie a questa tecnologia è stato possibile per De’ Longhi sviluppare la tecnologia Easy Clean, che permette di svuotare il serbatoio (di ben 1 Litro di capacità) direttamente nel bidone delle immondizie, senza sporcarsi le mani e senza fatica.

Il filtro è composto da una comoda “retina” in plastica, efficace e molto facile da pulire, grazie alla spazzola in dotazione (che si trova agganciata alla base di ricarica).

Parlando di pulizie di casa è ovvio che ci si ritrovi a dover passare su differenti superfici, proprio per questo la spazzola in dotazione ha un pratico pulsante sul dorso che permette di cambiare la modalità per passare da un tipo di superficie ad un altro, sfruttando tutta la potenza che abbiamo a disposizione.

La Colombina De’Longhi Cordless XLR32LMD pesa circa 3 Kg, che non risulta essere né troppo, né troppo poco, ma ci permette di gestirla con una mano e con l’altra avere sufficiente libertà per spostare le eventuali cose che ci troviamo davanti durante le pulizie.

base colombina de'longhi

base colombina de’longhi

Grazie alla grande potenza è in grado di aspirare non solo la semplice polvere, ma anche le cose più voluminose (es. cereali o altro che può cadere in cucina), evitando di dover usare una scopa tradizionale per le cose più voluminose e la nostra colombina solo per le “rifiniture”.

Sicuramente non può essere paragonata al noto Folletto della Vorwerk ma sicuramente è una delle migliori sul mercato, visto il prezzo contenuto e le enormi capacità che dimostra di avere.

Riteniamo che la De’ Longhi, con questo modello di Colombina abbia cercato di tirar fuori il meglio possibile e che ci sia riuscita (come in tutti gli elettrodomestici c’è sempre qualcosa che può essere migliorato, ad esempio il tubo flessibile che collega la spazzola al corpo centrale, che non sembra essere molto robusto).

Clicca qui per scoprire cosa pensano gli utenti di questa scopa elettrica

Passiamo ora alla pagella della Colombina De’Longhi Cordless XLR32LMD!

Leave a Reply