Polti Forzaspira c110 Aspirapolvere a Traino Ciclonico

polti forzaspira c110 aspirapolvere

polti forzaspira c110 aspirapolvere

Oggi abbiamo deciso di parlarti del Polti Forzaspira c110 Aspirapolvere a Traino.

Questo particolare aspirapolvere ha molti aspetti vantaggiosi, però anche qualche difetto che è bene conoscere prima di acquistarlo!

Se sei stanca del tuo aspirapolvere che si riempie in poco tempo, allora di sicuro i ben 2 Litri di capienza fanno sicuramente per te, visto che ti permette di usare il Polti Forzaspira c110 in continuazione e senza problemi.

Forse sarà capitato anche a te di trovarti ad avere a che fare con fastidiosi sacchetti che contengono la polvere che è stata aspirata, e devo proprio dire che togliendo il sacchetto e gettandolo si riescono a creare dei piccoli disastri, che alle volte nemmeno immaginiamo.

Proprio per evitare questi problemi, ci viene in contro il fantastico sistema di aspirazione ciclonico, un sistema che intrappola la polvere grazie a dei mini-vortici di aria, senza bisogno del sacchetto o di altre diavolerie fastidiose e inutili (permettendoci così di risparmiare anche quello che dovremo spendere per acquistare i sacchetti)!

Il capiente recipiente per la polvere è collocato in modo centrale e ben accessibile e, rispetto ad altri, si svuota in modo molto semplice e pratico con la pressione di un semplice tasto (premendo il tasto si apre il coperchio sul fondo del raccoglitore, facendo di fatto cadere tutta la polvere, quindi è bene essere sopra alla pattumiera quando lo si fa).

Il cavo per l’alimentazione è lungo circa 350 cm (3,5 metri), permettendoci così di poterci allontanare un po’ dalla presa di corrente (nella scheda tecnica indicano un raggio di 8 metri, calcolando 350 cm di cavo di alimentazione, più la lunghezza del tubo di aspirazione).

Personalmente preferisco i cavi un po’ più lunghi, così mi permettono di muovermi in tutta la stanza senza dover cambiare presa.

polti c110

polti c110

La potenza di aspirazione può essere comodamente regolata grazie ad un tasto scorrevole, permettendo così al polti forzaspira c110 di aiutarci in qualsiasi tipo di superficie, che siano tappeti, moquette o parquet (grazie anche alla comoda spazzola a 2 posizioni inclusa nella confezione).

Il forza spira include il filtro HEPA per la polvere, lavabile (così non serve ogni volta acquistarne uno nuovo, anche se periodicamente è bene sostituirlo), che però purtroppo non filtra l’aria in modo completamente efficace (proprio questo dettaglio, unito ai consumi piuttosto alti rispetto alla media, hanno fatto piombare il Polti nella classe energetica E).

Per quanto riguarda la parte dei consumi, il nostro caro forzaspira c110 consuma una media di 50 KW/h anno, quasi il doppio rispetto agli aspirapolveri in commercio (da notare però che gli altri aspirapolvere presi in paragone sono 700 Watt, mentre il c110 ha un motore da 1.400 Watt).

Il peso è di soli 4,5 Kilogrammi, la media dei concorrenti è di 5,5/6 Kg, questo gioca a favore della scorrevolezza e della facilità di manovra, agevolandoci nel lavoro che molte volte risulta pesante.

Molti acquirenti sono soddisfatti da questo prodotto, d’altronde non possiamo assolutamente dargli torto! Clicca sul pulsante qui sotto per vederlo su Amazon e per sapere cosa ne pensano le centinaia di persone che l’hanno già acquistato!

Leave a Reply