Aspirapolvere Lavor Vac 20 s Bidone Solidi/Liquidi 20 Litri

aspirapolvere lavor vac 20 s

aspirapolvere lavor vac 20 s

Oggi parleremo di un aspirapolvere che ha ottenuto un grande successo grazie alle sue alte prestazioni e il costo contenuto, dimostrando di essere un prodotto dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. È in grado di aspirare polvere, ma anche cenere e liquidi.

Caratteristiche Tecniche dell’Aspirapolvere Lavor Vac 20 S

Le dimensioni del Lavor Vac20S sono inevitabilmente sopra la media degli altri aspirapolvere (43 x 39 x 37,2 cm) a causa dell’alta capacità del serbatoio, di cui parleremo più avanti; nonostante questo il peso rimane accettabile (5 kg) grazie alla leggerezza dei materiali di cui è costituito, il che lascia qualche dubbio riguardo alla sua resistenza.

Congetture a parte, questo aspirapolvere risulta estremamente comodo e maneggevole, facile da spostare in ogni direzione grazie alle rotelle rotanti di cui è dotato. La maniglia è priva di incavature, quindi non molto ergonomica, ma permette un ampio spazio per la presa.

La potenza del motore è di 1000 W, ma la caratteristica principale è la capacità di creare una depressione che va dai 180 ai 200 mbar, un valore superiore rispetto alla maggior parte degli aspirapolvere, che consente un’aspirazione più efficiente e rapida. In un aspirapolvere, la depressione indica la capacità di sollevra corpi pesanti.

Un’altra delle migliorie apportate a questo modello è la riduzione del rumore; il livello sonoro è di 75 dB, contro una media di 85 dB.

Il raffreddamento del motore avviene tramite il sistema by-pass, ossia tramite l’aria prelevata dall’esterno da un’apposita ventola.

La funzione del Vac 20 S può essere convertita in soffiante, ideale per chi possiede un giardino; l’aspirapolvere è inoltre dotato di un vano porta cavo e di un vano porta accessori.

Il cavo elettrico ha una lunghezza di 3 m, che può essere aumentata grazie ai tubi degli accessori.

Sistema di Filtraggio dell’Aspirapolvere Lavor Vac 20 S

Il Lavor Vac20S è un aspirapolvere con un costo in linea con la media degli altri aspirapolvere, perciò l’azienda produttrice ha dovuto risparmiare in qualche componente; è questo il caso del filtro, che non è da considerarsi dei migliori. È comunque possibile sostituirlo con prodotti di migliore qualità disponibili sul mercato, ad esempio il filtro HEPA, in grado di trattenere quasi la totalità delle particelle aspirate.

Per l’aspirazione dei liquidi è previsto solamente un filtro in spugna, mentre per la cenere è disponibile un filtro in tessuto.

Sistema di Raccolta dell’Aspirapolvere Lavor Vac20 S

Il serbatoio ha una capacità di 20 L, come suggerisce il nome del prodotto. Questa capienza è la massima raggiungibile dai prodotti in commercio, e consente un’ottima autonomia di lavoro, senza che ci sia la necessità di svuotare ripetutamente il serbatoio. Un serbatoio da 20 L è utile, ma non indispensabile; è ideale per chi deve pulire ambienti ampi (officine, garage, …), mentre per piccoli ambienti una capacità così alta risulterebbe inutile.

Lo sporco viene convogliato in un sacchetto, che viene facilmente staccato e può essere gettato interamente nella spazzatura.

Accessori dell’Aspirapolvere Lavor Vac20 S

Gli accessori standard inclusi nella confezione comprendono:

  • Spazzola per polvere
  • Spazzola per liquidi
  • Lancia piatta
  • Tubo flessibile di 1,5 m
  • Tubo prolunga di 0,45 m
  • Filtro in spugna
  • Filtro in tessuto

È possibile acquistare altri accessori per migliorare le prestazioni dell’aspirapolvere (tubi prolunga in acciaio, pennelli e bocchette per la pulizia di mobili e tappeti, …)

In conclusione, il Lavor Vac 20S risulta essere un aspirapolvere con un ottimo rapporto qualità/prezzo, in grado di aspirare materiale solido e liquido.

Il suo punto di forza è la capacità del serbatoio, che lo rende ideale per chi deve pulire ambienti ampi.

Un’altra caratteristica interessante è la presenza in commercio di un alto numero di accessori, che rendono questo aspirapolvere estremamente versatile e adattabile ad ogni uso. Un modello ideale per chi cerca un elettrodomestico tuttofare!

aspirapolvere lavor vac 20 s

Leave a Reply