Aspirapolvere Folletto è davvero grandioso come dicono?

aspirapolvere folletto

aspirapolvere folletto

Si fa un gran parlare dell’aspirapolvere Folletto, tutti sembrano perderci la testa, o almeno questo è quello che dicono…ma è davvero efficiente e funzionale come dicono?

Oggi volevo principalmente soffermarmi sulla scopa elettrica folletto, rivista non molto tempo fa, dalle caratteristiche e potenzialità che sembrano promettere davvero bene…ma ora andiamo nel dettaglio di ciò che può fare!

Gli aspirapolvere della Folletto sono molto interessanti, in particolare nell’ultima versione che permettono di lavorare in modo ancora più semplice, grazie alla spazzola EB400, che con i propri sensori riconosce il tipo di superficie e regola automaticamente i parametri per aspirare al meglio.

Sì, mi rendo conto che questo sembra impossibile, ma grazie agli ultrasuoni riesce a captare la differente superficie e ad adattarsi al meglio.

Il bastone telescopico ci permetterà di lavorare comodamente alla nostra altezza, senza doverci preoccupare di passare tutto il tempo piegati o in punta di piedi per tenere il nostro aspirapolvere folletto ed il pulsante di accensione e spegnimento è stato strategicamente posizionato nell’impugnatura, così da non doverci piegare ogni volta per accenderlo o spegnerlo.

Vorwerk (azienda produttrice dell’aspirapolvere folletto) ha creato una scopa elettrica dalle grandi funzionalità, mantenendo sotto controllo il consumo energetico, visto che la combinazione VK200 con la spazzola EB400 è in Classe A come consumi energetici, permettendo così di consumare davvero poco.

Questa scopa elettrica funziona con un particolare filtro che loro chiamano “Filtrello Premium”, che si piega automaticamente una volta inserito, tramite la comoda e facile apertura nel corpo della scopa elettrica.

Il Filtrello Premium di Folletto è in grado di filtrare fino al 99% delle polveri, rendendolo ideale per chi soffre di allergie a polvere, pollini, peli ecc.

Una comodità incredibile è rappresentata dall’indicatore led di riempimento del sacchetto, che ti permette di vedere subito e senza perdere tanto tempo quando il sacco è pieno e da sostituire, oppure lo stato di riempimento (dettaglio non da poco, spesso trascurato dagli altri produttori).

Caratteristiche tecniche dell’aspirapolvere Folletto

L’aspirapolvere folletto è composto da un corpo in plastica, con un motore in grado di raggiungere i 60.000 giri al minuto con un consumo di 700 Watt.

I consumi ovviamente variano in base all’utilizzo della scopa elettrica: al minimo 100 Watt, mentre al massimo 450/700Watt.

Il filtro “Filtrello Premium” ha una capienza di 2,2 Litri, personalmente lo reputo della capacità ideale viste le dimensioni dell’apparecchio, in grado così di farci pulire più volte senza problemi.

Il peso è abbastanza contenuto, visto che parliamo di 3 Kg, con delle dimensioni tutto sommato contenute.

Il nostro parere

Senza ombra di dubbio Vorwerk continua a tenere il passo e a non perdere nemmeno un centimetro rispetto alla concorrenza.

Le caratteristiche sono davvero eccezionali e la cura nel materiale la si può tranquillamente vedere.

Reperire i ricambi non è facilissimo, ma Amazon in questo ci è davvero molto utile e ci permette di trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno!

Sicuramente consigliato rispetto alla concorrenza, che fatica a tenere il passo contro questo aspirapolvere prodigio!

Leave a Reply